BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Cambio Colore all'Harley ... Wrapping? (lo conoscete?)
+2
shali87
Francesco
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cambio Colore all'Harley ... Wrapping? (lo conoscete?)
Ciao a tutti
Da un po di tempo sento parlare di questa tecnica detta forse "Wrapping" che consiste nel rivestire le parti della moto colorate (serbatoio,parafanghi) con una sottile pellicola tipo cellophane di un colore o stampa a scelta , cambiando così il colore della moto spendendo la metà rispetto ad una colorazione fatta ad aerografo o vernice col risultato inoltre di poter stampare sulla pellicola qualsiasi disegno, toglierla una volta stanchi del colore , lasciare inalterati i colori originali una volta tolto il tutto.
Qualcuno ha già avuto esperienze ?
Da un po di tempo sento parlare di questa tecnica detta forse "Wrapping" che consiste nel rivestire le parti della moto colorate (serbatoio,parafanghi) con una sottile pellicola tipo cellophane di un colore o stampa a scelta , cambiando così il colore della moto spendendo la metà rispetto ad una colorazione fatta ad aerografo o vernice col risultato inoltre di poter stampare sulla pellicola qualsiasi disegno, toglierla una volta stanchi del colore , lasciare inalterati i colori originali una volta tolto il tutto.
gibson73- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Re: Cambio Colore all'Harley ... Wrapping? (lo conoscete?)
gibson73 ha scritto:Ciao a tutti
se devi fare cose particolari con disegni o robe strane costa sicuramente meno dell'aerografo
ma se devi solo cambiare colore fai fare a un carroziere.. uno onesto a verniciare tutta una moto di un colore solo non ti può chiedere piu di 500 €
se gli porti la roba smontata anche meno secondo me
Ospite- Ospite
Ok, certamente, però con la copertura costerebbe la metà, da quello che ho sentito, se poi un domani devi vendere avresti la moto anche originale
gibson73- Ironeer
Il problema è togliere la pellicola, se usi quella cinese poi non la togli più! Anche l idrografica propone buone soluzioni... certo è che l'aerografo aggiunge valore (secondo me)
Ospite- Ospite
......ecco, ti sbagli alla grande.colera ha scritto:Il problema è togliere la pellicola, se usi quella cinese poi non la togli più! Anche l idrografica propone buone soluzioni... certo è che l'aerografo aggiunge valore (secondo me)
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Chi sbaglia cosa ?
Comunque in un concessionario, "serio" , ne ho visti , probabilmente non cinesi, che si staccavano senza problemi
Comunque in un concessionario, "serio" , ne ho visti , probabilmente non cinesi, che si staccavano senza problemi
gibson73- Ironeer
Francesco ha scritto:
......ecco, ti sbagli alla grande.
ha ragione francesco... le cose personalizzate troppo non aggiungono valore... anzi il contrario
comunque fai quello che vuoi la moto è tua
Ospite- Ospite
Penso che sui 300 euro dovresti farcela credo a wrappare... la maggior parte comunque delle persone usano un fuso della 3M o dell avery..quelle specializzate dico!!! robe cinesi non ne ho mai viste io!!!
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
Mi sono informato ... sono circa 100 € al pezzo quindi con 300 si fa tutto.
La 3M è una tra le migliori marche...quando sei stanco puoi togliere il tutto senza rovinare il colore originale...
Tra un mesetto procedo.
La 3M è una tra le migliori marche...quando sei stanco puoi togliere il tutto senza rovinare il colore originale...
Tra un mesetto procedo.
gibson73- Ironeer
gibson73- Ironeer
gibson73- Ironeer
gibson73- Ironeer
scusa ma prima che colore era? sembra originale come colore, da quello che avevi scritto pensavo volessi farla piu personalizzata...
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
No l'idea era solo quella di cambiare colore. Originariamente era blu notte. L'ho fatta fare del colore che da tanto avevo in mente e devo dire che sono contento perchè è venuto un gran lavoro.
gibson73- Ironeer
Al momento ho messo adesivo sul parafanghi che essendo con base trasparente sembra aerografo e tappo serbatoio nero
gibson73- Ironeer
veramente un bel lavoro..... sembra verniciata, poi bisognerebbe vederla dal vero.
comunque le moto originali sono quelle che sono pu richiestre nell'usato.
ora vendono vernicie spray che diventano come pellicole che si possono togliere.
ps. come mai hai la borsalato marmitte e non dall'altro lato ???? e monta sempre borse col telaio, xe dalla foto non si vede se l'hai.
comunque le moto originali sono quelle che sono pu richiestre nell'usato.
ora vendono vernicie spray che diventano come pellicole che si possono togliere.
ps. come mai hai la borsalato marmitte e non dall'altro lato ???? e monta sempre borse col telaio, xe dalla foto non si vede se l'hai.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Infatti liv81, ti assicuro che anche da vicino spacca , la cosa bella del wrapping è proprio che sotto ti rimane l'originale.
gibson73- Ironeer
La borsa ha una sua storia, era un modello a doppia borsa tipo sella da cavallo che io ho diviso in due ricavandone 2 separate , una destra ed una sinitra , perché mi piaceva il modello e la dimensione, a me è toccata la destra che ho adattato alla moto , sotto c'è il suo apposito distanziatore.
gibson73- Ironeer
Complimenti in foto rende veramente bene!
Sono curioso di vederla dal vivo....
Sono curioso di vederla dal vivo....
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
molto interessante.....
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Argomenti simili
» cambio colore serbatoio iron
» WRAPPING
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
» Conoscete i caschi DMD?
» Toscani, lo conoscete?
» WRAPPING
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
» Conoscete i caschi DMD?
» Toscani, lo conoscete?
Pagina 1 di 1