BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
modifica al metodo spavy....sarà possibile???
+2
vasco.r
gemini2301
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
modifica al metodo spavy....sarà possibile???
ragazzi metto un pò più in evidenza un'idea che ho postato su un'altro 3D.....
vediamo se a qualcuno viene qualche idea
ma...scusate se posso sembrare "lo stolto" della situazione ma facendo un piccolo foro nel catalizzatore ,magari agendo dalla parte attacco collettori, si provocan molti danni? a parte le emissioni che non ti farebbero passare la revisione quali sarebbero questi danni? gli scarichi aperti tipo i krhome werks non hanno catalizzatore..........facendo un buchino da 10 mm con adeguate punte al vidia (foran l'acciaio 38 come il burro)il suono non dovrebbe migliorare sensibilmente??? nella mia ignoranza avevo pensato ad una modifica tipo questa nel pessimo disegno che ho fatto....un mini db killer da infilare nel foro della membrana aperta da spavy dopo aver bucato il catalizzatore...il mini db killer verrebbe attaccato con del silicone ad alta temperatura sulla base lasciata intorno al foro...quel silicone regge da matti...sulla mia passata 883 low ci avevo fissato i db killer artigianali sugli scarichi ....bhò che ne pensate????chiedo ai più esperti se può esser solo una "boiata" partorita dalla mia insana mente
vediamo se a qualcuno viene qualche idea
ma...scusate se posso sembrare "lo stolto" della situazione ma facendo un piccolo foro nel catalizzatore ,magari agendo dalla parte attacco collettori, si provocan molti danni? a parte le emissioni che non ti farebbero passare la revisione quali sarebbero questi danni? gli scarichi aperti tipo i krhome werks non hanno catalizzatore..........facendo un buchino da 10 mm con adeguate punte al vidia (foran l'acciaio 38 come il burro)il suono non dovrebbe migliorare sensibilmente??? nella mia ignoranza avevo pensato ad una modifica tipo questa nel pessimo disegno che ho fatto....un mini db killer da infilare nel foro della membrana aperta da spavy dopo aver bucato il catalizzatore...il mini db killer verrebbe attaccato con del silicone ad alta temperatura sulla base lasciata intorno al foro...quel silicone regge da matti...sulla mia passata 883 low ci avevo fissato i db killer artigianali sugli scarichi ....bhò che ne pensate????chiedo ai più esperti se può esser solo una "boiata" partorita dalla mia insana mente
gemini2301- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
Re: modifica al metodo spavy....sarà possibile???
io non ci capisco un fico secco, sia chiaro, ma da quello che avevo sentito da ogni parte, se buchi il catalizzatore vieni prima offeso e poi picchiato da tutti!!
dai non so, però mi pare di capire che si fanno bei danni se si rompe il catalizzatore..
non ho capito il motivo per il quale il buco lo faresti dall'altra parte
dai non so, però mi pare di capire che si fanno bei danni se si rompe il catalizzatore..
non ho capito il motivo per il quale il buco lo faresti dall'altra parte
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
ma quind le marmitte aftermarket hanno o non hanno qualcosa all'interno? l'ho chiesto pure in un altro 3d ma non mi ha cagato nessuno
da come ne parlate mi sembra di capire che sono dei tubi vuot con i dbkiller alla fine............
da come ne parlate mi sembra di capire che sono dei tubi vuot con i dbkiller alla fine............
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Premetto che anch'io non ci capisco un gran chè, ma mi sembra di aver capito leggendo qua e la che se "sminchi" il catalizzatore, la sonda lambda invia impulsi sbagliati alla centralina e quindi è un macello.
Spero di non aver detto una cazzata troppo grande
cooperz- RoadMan
- Numero di messaggi : 411
cooperz ha scritto:Premetto che anch'io non ci capisco un gran chè, ma mi sembra di aver capito leggendo qua e la che se "sminchi" il catalizzatore, la sonda lambda invia impulsi sbagliati alla centralina e quindi è un macello.
anche io nella mia ignoranza so che succede cosi.. ma allora sti maledetti scarichi aftermarchet cos'hanno dentro che fa a montarli?!"?!?!?!?!?
KaMiKaZe- Dark Legend
gli scarichi aftermarket non hanno catalizzatori quindi la questione delle sonde mi sembra poco plausibile
gemini2301- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
per le auto il discorso sonda lambda funziona che fino alle euro 2 c'era una sonda prima del catalizzatore e basta e quindi molti (io compreso ) svuotavano/levavano il catalizzatore senza mandare in recovery la centralina, dalle euro 3 in poi le lambda vengono messe prima e dopo il kat così se si fanno dei mastruzzi si accende il chek dell'avaria motore mi sembra sia arancione la spia????....ameno che di montare un catalizztore sportivo o un ingannatore delle sonde lambda.....nelle nostre(ora non ho la moto sott'occhio) se non ricordo male hanno solo le sonde nei collettori..... i miei scarichi all'interno hanno la classica canna forata con il materiale fonoassorbente e il db killer avvitato in fondo.....anche se da un pò sto pensando di aprire i miei originali.... :twisted:e comunque ho provato la mia moto con scarichi filtro e centralina con l'analizzatore dove facciamo la prova dei gas di scarico alle moto e stava quasi nei valori limite.....
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
quindi mi stai dicendo che se mi faccio fare un tubo in acciaio da un fabbro e ci metto fono assorbente e dbkiller mi posso fare un terminale home made?
KaMiKaZe- Dark Legend
appena riesco ti faccio una foto e magari anche un video dei terminali artigianali fatti da un mio amico per lo sportster di mio suocero
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
attendo con ansia
KaMiKaZe- Dark Legend
aspettiamo ancorasteawi ha scritto:appena riesco ti faccio una foto e magari anche un video dei terminali artigianali fatti da un mio amico per lo sportster di mio suocero
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Se vi puo' essere d'aiuto io le ho senza catalizzatore, quelle in commercio in USA, quando sono state montate hanno lavorato sulla centralina, ciao ragazzi
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
» Metodo Spavy?????????
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» A parte il metodo Spavy...
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» A parte il metodo Spavy...
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
Pagina 1 di 1