ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

+10
Nanny
Alice
Motonera
-PULCE-
fili
iron 66
Toretto
BRUSCO
Paulster
vasco.r
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 11:38

forse ho trovato il problema.. cercando nel forum ecco qui cosa ho trovato:

https://ironeer.forumattivo.com/manutenzione-f12/controllo-cavi-zona-centralina-sotto-sella-iron-2010-t1150.htm#41676

anche tiziano, l'autore del post lamentava le stesse identiche cose che sono successe a me, filo schiacciato a tal punto che si vedono i fili di metallo, ma i fusibili sono ok..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Nanny Gio 29 Apr 2010 - 12:02

se si vedono addirittura i fili può essere che si sono interrotti!!!nn sono la persona giusta per darti dritte sulla risoluzione del problema, ma pregherò per te fratello!! Very Happy
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 12:03

Nanny ha scritto:se si vedono addirittura i fili può essere che si sono interrotti!!!nn sono la persona giusta per darti dritte sulla risoluzione del problema, ma pregherò per te fratello!! Very Happy

grande!!! quello fa molto più di una squadra di 1.000 meccanici Wink

ora... mi riparo sto caxxetto di filo da solo o mi sparo sti 120 km per andare da dealer a farlo mettere a posto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da BRUSCO Gio 29 Apr 2010 - 12:56

uhm ma scusa se è problema di filo reciso ... questo problema sarebbe stato evidente anche nel viaggio di ritorno da trasimeno.

Ti assicuro che le tue frecce funzionavano perfettamente! Smile

boh! forse hai preso acqua su quel filo spellato!?
BRUSCO
BRUSCO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 13:00

quando ho asciugato al moto ho tolto la sella per asciugare i fili sotto zuppi con il compressore e quel fil (che tra l'atro vedevo sempre lì in mezzo da quando ho la moto) ogni volta che metti e levi un pò si sposta, capace che sta volta quando ho rimontato il tutto ho fatto danno e ieri quando sono partito in due l'ho finito di rovinare...

HD di Viterbo mi ha dato appuntamento per Mercoledì 5, e devo lasciarla, se non risolvo prima salto il Chianti Hills Sad

Devo sentire Lucast che ha quel cavo inutilizzato che ha tolto tutto, frecce e tutto il resto ed è passato a carburatore, lui è di Roma, magari mi vende quel cavo.
Penso che non posso tagliarlo e ricucirlo nel modo artigianale, è un cavo che finisce a cartuccia quindi i cavi sono guidati ..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Spartaco Gio 29 Apr 2010 - 13:47

vasco.r ha scritto:quando ho asciugato al moto ho tolto la sella per asciugare i fili sotto zuppi con il compressore e quel fil (che tra l'atro vedevo sempre lì in mezzo da quando ho la moto) ogni volta che metti e levi un pò si sposta, capace che sta volta quando ho rimontato il tutto ho fatto danno e ieri quando sono partito in due l'ho finito di rovinare...

HD di Viterbo mi ha dato appuntamento per Mercoledì 5, e devo lasciarla, se non risolvo prima salto il Chianti Hills Sad

Devo sentire Lucast che ha quel cavo inutilizzato che ha tolto tutto, frecce e tutto il resto ed è passato a carburatore, lui è di Roma, magari mi vende quel cavo.
Penso che non posso tagliarlo e ricucirlo nel modo artigianale, è un cavo che finisce a cartuccia quindi i cavi sono guidati ..
Ma possibile che fai sempre danni???!!!!!!! Razz Razz
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 13:48

MAI riuscirei a NON farli, non sono nato per stare tranquillo Sad
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Toretto Gio 29 Apr 2010 - 15:54

Dai allora possiamo dire che molto probabilmente il problema è stato individuato, mi pareva strano che della semplice acqua potesse causare un tipo di malfunzionamento.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 16:02

i fili non sono tranciati, quindi è tutto da vedere!
oggi gli do di phon e spray per contatti elettrici e vediamo..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty TUTTO RISOLTO :)

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 18:42

risolto, era il fusibile "accessories" che era rotto nel punto della plastica più spessa e non si vedeva, facendo la prova di cambiarne uno per uno è tutto partito, manda tutto in corto il cavo tagliato dalla sella che ha spellato i fili che toccano il tubolare di ferro Smile

GODO COME UN PICCHIO NANO ALBINO MANCINO

lol! lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Spavy Gio 29 Apr 2010 - 19:10

vasco.r ha scritto:risolto, era il fusibile "accessories" che era rotto nel punto della plastica più spessa e non si vedeva, facendo la prova di cambiarne uno per uno è tutto partito, manda tutto in corto il cavo tagliato dalla sella che ha spellato i fili che toccano il tubolare di ferro Smile

GODO COME UN PICCHIO NANO ALBINO MANCINO

lol! lol!

E con questo si deduce che è molto meglio il modello 2009! Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Gio 29 Apr 2010 - 19:11

bhè sta cosa dei cavi che passani lì, giuro che la capisco quando poi con 5 min li fai passare tutti sotto...
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da tiziano77 Gio 29 Apr 2010 - 23:03

ciao vasco leggo ora il tuo mess e vedo che hai risolto...stessa maniera di come ho risolto io...ho cambiato uno a uno i fusibili fino a vedere qual era quello che mi slatava e se continuava a saltarmi...ne ho bruciati 3 per prova...fino a qundo ho trovato il filo spelato che mi toccava contro il tubolare e andava a massa...anche io ho fatto passare tutti i cavi sotto la sella, ma in realta' mi sono accorto che la cazzata l avevo fatta io quando ho riavvitato una vite vicino al cavo l ho pizzicato dentro spelandolo !!!
tiziano77
tiziano77
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Flavio883 Gio 29 Apr 2010 - 23:16

tiziano77 quella moto nell'avatar è tua?!? è stupenda quelli scarichi sono bellissimi!!! Shocked
Flavio883
Flavio883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da tiziano77 Ven 30 Apr 2010 - 13:05

si è la mia ! ti ringrazio...con poco è molto bella .... ammo progressive da 11,5 neri e scarichi krome werks taglio fetta di salame...la linea è molto0 filante...ora ho girato anche gli specchietti lo è ancora di piu'... Very Happy
tiziano77
tiziano77
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da vasco.r Ven 30 Apr 2010 - 13:08

tiziano77 ha scritto:si è la mia ! ti ringrazio...con poco è molto bella .... ammo progressive da 11,5 neri e scarichi krome werks taglio fetta di salame...la linea è molto0 filante...ora ho girato anche gli specchietti lo è ancora di piu'... Very Happy

che diametro sono gli scarichi 2,5 o 3?
hai mai sentito la differenza di sound con gli stessi scarichi ma tapered (forma identica a quelli originale sempre della KW)?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da tiziano77 Ven 30 Apr 2010 - 14:02

sai che non lo so stasera li misuro...la differenza non l ho sentita..li ho scelti perchè li avevo sentiti ed avevano un sound fantastico...adesso con le temperature piu' alte il motore si scalda in fretta e sono quelli con il sound che piu' si avvicina alle vecchie harley , al minimo un bel borbottio cupo e profondo...è chiaro che in citta' o all vvicinarsi di posti di blocco devi dosare davvero il gas in quanto sono belli rumorosi !
tiziano77
tiziano77
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :( - Pagina 2 Empty Re: Lavato la moto - ora non funziona più la parte elettrica :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.