ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Harley elettrica

+7
Fury
MoonShiner
Gianfra65
Francesco
Michelangelo
c1po
Andrea179
11 partecipanti

Andare in basso

Harley elettrica Empty Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Dom 22 Giu 2014 - 9:45

Sul sito ufficiale Harley c'è una nuova bambina! :-)
http://project.harley-davidson.com/it_IT
vi piace?
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da c1po Dom 22 Giu 2014 - 10:03

http://notizie.it.msn.com/videohub.aspx?videoid=7c329bc3-19a0-4e61-a9e4-92ab2d4a4e6c
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da c1po Dom 22 Giu 2014 - 10:05

http://www.ironeer.net/t14989-rumors
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Dom 22 Giu 2014 - 10:43

c1po ha scritto:http://www.ironeer.net/t14989-rumors
avevo seguito il tuo link ieri, ma mi rimandava ad una serie di notizie generiche...forconi, stragi familiari ecc
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Michelangelo Dom 22 Giu 2014 - 13:28

200 Km di autonomia sono un po' pochini e poi vuoi mettere il rombo attuale del 2 cilindri con il sibillio dell'elettrico?? Sono abbastanza perplesso sulla scelta del cambio direzione i HD. Ma probabilmente è il futuro e a noi non resta che goderci e tenerci le nostre bimbe finchè ci sarà concesso ..  pale 
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Dom 22 Giu 2014 - 14:05

Michelangelo ha scritto:200 Km di autonomia sono un po' pochini e poi vuoi mettere il rombo attuale del 2 cilindri con il sibillio dell'elettrico?? Sono abbastanza perplesso sulla scelta del cambio direzione i HD. Ma probabilmente è il futuro e a noi non resta che goderci e tenerci le nostre bimbe finchè ci sarà concesso ..  pale 

io credo che quella del motore elettrico non sia una destinazione obbligata imminente, piuttosto un sentiero che HD sta esplorando. Come estetica non è male, piuttosto futuristica, mi fa pensare alla diavel.
Per il resto d'accordo con te...io credo che una parte del fascino hd sia il suono del bicilindrico.. forse fra vent'anni o poco più toglieranno di mezzo i motori a scoppio ma per il momento presumo che bisognerà terminare le (relativamente poche) scorte di petrolio fino all'ultima goccia, prima che le sette sorelle si rinnovino e tirino fuori i brevetti veri alternativi alla benza. Spero di riuscire a farmi un'Harley prima di allora Sad 
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Francesco Dom 22 Giu 2014 - 14:13

Andremo a finire così  :

Harley elettrica Bmw_ga10
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Gianfra65 Dom 22 Giu 2014 - 14:49

Francesco ha scritto:Andremo a finire così  :

Harley elettrica Bmw_ga10



 :asd: :asd: :asd: :asd: 
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Ospite Dom 22 Giu 2014 - 17:10

Francesco ha scritto:Andremo a finire così  :

Harley elettrica Bmw_ga10

Ce lo metterei al mio Can Am,succhia come una trrrroja! :sbam: 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Gianfra65 Dom 22 Giu 2014 - 22:36

Che meraviglia,non vedo l'ora che la mettano in produzione  Twisted Evil Twisted Evil  Ma vi rendete conto che,non avremo più il problema legato a quale tipo di marmitte montare ????? Shocked Shocked Shocked 
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da MoonShiner Gio 3 Lug 2014 - 15:16

Ma comunque, elettrico o no, invece di una sportiva, non potevano provare a fare una custom elettrica?  Very Happy 
MoonShiner
MoonShiner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Fury Gio 3 Lug 2014 - 18:29

Se non fosse che "Harley Davidson" stona con questo tipo di moto sarei rimasto piacevolmente colpito.
Forse se fosse di marca giapponese non mi avrebbe fatto così effetto e mi sarebbe "piaciuta subito".

...ma quindi tutto sommato, perchè non esserne comunque entusiasta? Sta moto, per me, è molto bella...

Non è il mio genere, non è il mio stile ma se la metto nel mucchio delle sportive fa la sua porca figura.

Ovvio che da amante HD qualche perplessità rimane: il pensiero che per la salvaguardia ambientale (che non è sbagliata) prima o poi probabilmente il genere custom (come lo conosciamo noi adesso) sarà vicino all'estinzione, non mi garba tanto.

MoonShiner ha scritto:Ma comunque, elettrico o no, invece di una sportiva, non potevano provare a fare una custom elettrica?  Very Happy 

Secondo me...una custom elettrica sarebbe stato veramente un pugno nei m.....
Poi cosa fanno?.... Ci montano un amplificatore audio e 2 casse per "simulare" un rumore degno di una custom?

Se proprio il futuro mi obbligherà a passare a una elettrica...allora meglio una sportiva...e poi forse sarà la volta buona che smetto la moto.
(Anche perchè rintengo la moto silenziosa un mezzo pericolosissimo)

(La mia 883 coi KW non me la toglierà più nessuno anche a costo di usarla solo in giardino)

Michelangelo ha scritto:200 Km di autonomia sono un po' pochini
Beh col serbatoio dell'Iron 200Km non li fai comunque.
...il problema di tutti i dispositivi elettrici a batteria attualmente è dato proprio dalle batterie stesse: fino a quando il mercato non sarà aperto a questi modelli (quindi fino a quando non ci sarà concorrenza vera) ricerca e sviluppo saranno "limitate" da fondi ridotti ma credo che si potranno fare passi da gigante in questa direzione.

Fury
Fury
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da stefanoiron Ven 4 Lug 2014 - 2:10

Bravo Fury condivido in pieno
stefanoiron
stefanoiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da MoonShiner Ven 4 Lug 2014 - 12:16

Sull'amore per la propria moto, che tra le righe ha un'identità fortemente legata al "rumore", ti do completamente ragione. I love you

Ma già che si sta seguendo la direzione di approfondire le possibilità dell'elettrico ed estenderne le applicazioni, non mi stupirei (e non mi stupirò) se (e quando) arriverà la prima custom elettrica.

Rumore a parte, le moto si distinguono anche per estetica, comfort e posizione di guida, performance e tipo di utilizzo.

Se in un "futuro elettrico" uno vorrà guidare in "posizione custom", non avrà più soluzioni? intendevo questo. Non potranno mica essere tutte sportive o super sportive le elettriche.  affraid  Laughing 

In questa visione dico che HD è stata "furba e saggia" perché si è introdotta con un marchio forte in un progetto (dell'elettrico sportivo appunto) che è stato già "sondato" e "aperto" da altri e statisticamente parlando, stando a quanto riferito da case e alcune riviste, sarà sicuramente il primo a prendere piede.

Anche se non prenderò mai una sportiva, e anche se ripeto, avrei preferito una custom elettrica HD piuttosto che una sportiva elettrica HD (perché sempre di STRAVOLGIMENTO si sarebbe trattato), in bocca al lupo a casa HD per il suo futuro ed i suoi esperimenti.  Cool 

MoonShiner
MoonShiner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da bulldog79 Dom 6 Lug 2014 - 11:52

L'elettrico è, IMHO, una gran cazzata. Qualsiasi mezzo elettrico ha una durata delle batterie di circa 4 anni, poi, a furia di ricaricarle, l'autonomia passa dai 200 km dichiarati ai 50 si e no effettivi. Poi? Un pacco batterie quanto costa? Mi ricordo per il Peugeot e-vivacity che si parlava di 1500€, ed era uno scooterino... mantenere un'elettrica costa più di un benzina, tecnologia nata morta, è tutta una grande truffa per far credere che stanno studiando metodi alternativi, ecologici, ecc... piuttosto fanno esplodere il pianeta che smettere di sfruttare il petrolio, ci son troppi interessi sotto
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da MoonShiner Lun 7 Lug 2014 - 10:40

No, io personalmente non credo sia una cazzata.

Credo sia una tecnologia troppo fresca per essere sfruttata a pieno, e sicuramente ci vorrà del tempo.
Tra "X" anni poi le batterie non saranno sicuramente quelle attuali, si saranno evolute e perfezionate. Anche la domanda e la concorrenza faranno scendere il prezzo delle batterie sostitutive.

Io attualmente ho una specie di mini scooter da campeggio elettrico, la batteria piombo-gel sostitutiva viene 180€, mentre quella al litio circa 500€.

Dopo 4 anni la batteria direi che l'hai già sufficientemente ammortizzata e magari possiamo pure comprarne una nuova neh! Very Happy

Il metodo è "alternativo", non PERPETUO  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Concordo sul discorso degli interessi che girano intorno al petrolio, ma qua apriamo un capitolo immenso ...

Buona Giornata  bounce Wink 
MoonShiner
MoonShiner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da ciùpistons Lun 7 Lug 2014 - 11:10

per capire un'operazione come questa bisogna allargare la prospettiva e capire chi sono i potenziali clienti harley già acquisiti e da acquisire. il nipote del titolare dell'azienda di cui sono il preoggettista, spende cifre impensabili per noi "umani". solo di orologi in negli ultimi 3 mesi ha speso 20000 euro, ed ha 23 anni.. di mezzi a motore spende dai 100000 ai 200000 euro all'anno. un giocattolo così, un tipo come lui, se lo comprerebbe, solo per esser il primo ad averlo nel paesino dove vive.
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Lun 7 Lug 2014 - 15:27

OT: io non credo si debba ancora ragionare con categorie di fine Ottocento (Marx), ma accidenti, l'imprenditore che guadagna in maniera spropositata (20.000 euro in orologi...150.000 euro in automobili sono indice di guadagni spropositati oltre che di un materialismo galoppante e furioso) sul lavoro degli operai o degli impiegati (pagati una miseria, in fin dei conti) e magari non si assume neanche il rischio d'impresa perché spesso glielo coprono le banche o lo Stato (che alla gente comune negano anche l'aria) non si possono più sentire. BASTAAAAAA!!!!
Detto questo... le grandi compagnie petrolifere hanno già acquisito o stanno acquisendo la maggior parte dei brevetti alternativi al petrolio. Li commercializzeranno inizialmente ad alti prezzi: perché sono nuovi e perché possono sfruttare le sacche di ricchezza presenti nei mercati (vedi imprenditori da ancien regime e familiari). Quando il petrolio sarà completamente terminato, dopo averlo strapagato (davanti alla scelta: carburanti carissimi o nuove tecnologie carissime) le alternative (in regime di monopolio o oligopolio) sostituiranno definitivamente le vecchie a prezzi non proibitivi ma sufficientemente alti da mantenerci schiavi, del lavoro, delle cose, delle mode, dei marchi.
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da ciùpistons Lun 7 Lug 2014 - 17:38

sempre ot:questa crisi ha spazzato via moltissime aziende.il settore orafo è il 30 % di quello che era nel 2000.per assurdo, chi è sopravvissuto, in molti casi, non ha più nemmeno competitor.il ragazzo fa così perchè vive allegramente alle spalle del nonno, 83 enne che ancora lavora in azienda, del padre e della madre che son dei gran lavoratori, fin troppo..
Purtroppo nel tuo ragionamento, è vero il divario insopportabile tra i loro redditi, e i nostri stipendi. però, le alternative, non ci sono..
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Anas Lun 7 Lug 2014 - 19:40

Andrea ti do ragione su tutto tranne che sul petrolio...studiando geologia ti posso dire che il petrolio non finirà praticamente mai.. quindi rimare un fatto di mercato.. immagino che cmq anche in un lontano futuro la benzina rimarrà..magari come alternativa per 'pochi'
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Mar 8 Lug 2014 - 22:55

Anas ha scritto:Andrea ti do ragione su tutto tranne che sul petrolio...studiando geologia ti posso dire che il petrolio non finirà praticamente mai.. quindi rimare un fatto di mercato.. immagino che cmq anche in un lontano futuro la benzina rimarrà..magari come alternativa per 'pochi'

buono a sapersi :-) allora ho speranze di fare il pieno a un ferro tutto mio, prima o poi  Twisted Evil 
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Andrea179 Mar 8 Lug 2014 - 23:00

ciùpistons ha scritto:sempre ot:questa crisi ha spazzato via moltissime aziende.il settore orafo è il 30 % di quello che era nel 2000.per assurdo, chi è sopravvissuto, in  molti casi, non ha più nemmeno competitor.il ragazzo fa così perchè vive allegramente alle spalle del nonno, 83 enne che ancora lavora in azienda, del padre e della madre che son dei gran lavoratori, fin troppo..
Purtroppo nel tuo ragionamento, è vero il divario insopportabile tra i loro redditi, e i nostri stipendi. però, le alternative, non ci sono..

eh sì, solitamente le seconde o terze generazioni di imprenditori lasciano a desiderare, viziati.
Andrea179
Andrea179
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Harley elettrica Empty Re: Harley elettrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.