BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ammortizzatori 11.5 vs 12
+15
enrico
claudio.balistreri
Trucker
8-8-3 ..... Stella!!!
gands
Guitarman
bongio
coccoy84
Batman
Nanny
Luke-Iron
Spavy
furvio
Piccina
pitbull69
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ammortizzatori 11.5 vs 12
Sì, lo sò esiste la funzione cerca ma usandola e leggendomi tutti i topic a riguardo non mi sono chiarito le idee...
Il fatto è che stò valutando l'ipotesi di abbassare il culo di Blackie.... la scelta da fare è tra le misure di 12 e 11.5....., gli 11 gli ho scartati...
Quindi chiedo cortesemente cosa mi consigliate...... i punti fermi sono:
-Non voglio cambiare anche il cavalletto
-Non voglio che in due mi trovo a fare i conti con plastiche che toccano, parafanghi e compagnia bella.
-Non voglio abbassare anche l'avantreno perchè la moto si è sbilanciata ed è diventata inguidabile.....
Aspetto pareri da chi ha già fatto questa modifica con i relativi pro e contro...
Thank's my friends
Il fatto è che stò valutando l'ipotesi di abbassare il culo di Blackie.... la scelta da fare è tra le misure di 12 e 11.5....., gli 11 gli ho scartati...
-Non voglio che in due mi trovo a fare i conti con plastiche che toccano, parafanghi e compagnia bella.
-Non voglio abbassare anche l'avantreno perchè la moto si è sbilanciata ed è diventata inguidabile.....
Aspetto pareri da chi ha già fatto questa modifica con i relativi pro e contro...
Thank's my friends
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatori 11.5 vs 12
Non ho riscontri diretti sull'Iron (metterò manno agli ammo solo più avanti), ma tutti e tre i punti che hai precisato sono effetti collaterali del troppo corto, quindi direi che hai già la risposta: 12" e forse anche con uno scatto di precarico i più.
Almeno credo.
Almeno credo.
Ospite- Ospite
io ho gli 11"
dietro è bassa da paura e nessun problema di guida .
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
pitbull69 ha scritto:io ho gli 11"
Anche in 2 Pit? Per il cavalletto come hai fatto?
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Sì, lo sò esiste la funzione cerca ma usandola e leggendomi tutti i topic a riguardo non mi sono chiarito le idee...
Thank's my friends
Non sono espertissima e pertanto i veterani del forum sapranno esserti di maggiore aiuto.......ma tutto quello che non vuoi lo avrai se abbassi gli ammortizzatori, almeno credo.
Io monto gli originali da 11.5 e ho il cavalletto piu basso, in due vado sempre a pacco e la moto è rigidissima nonostante la tacca piu dura registrata, l'avantreno non saprei..............
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
io proprio perchè la penso come te ho ordinato i dodici
furvio- Streetboy
- Numero di messaggi : 163
La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio.
Per il cavalletto io ho gli 11.5 e non vedo proprio il motivo di cambiarlo, la moto sta coricata su un lato meglio di altre stradali.
Per il cavalletto io ho gli 11.5 e non vedo proprio il motivo di cambiarlo, la moto sta coricata su un lato meglio di altre stradali.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio.
Spavy ma togliere il paracinghia è semplice??....si può fare tranquillamente da soli??
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Luke-Iron ha scritto:Spavy ha scritto:La botte piena e la moglie ubriaca... Anche con i 12 toccherai e bugnerai il paracinghia a girarci in 2, vai tranquillo! O lo togli o elimini quella bastarda appendice di alluminio.
Spavy ma togliere il paracinghia è semplice??....si può fare tranquillamente da soli??
Basta allentare il dado che lo tiene ancorato all'ammortizzatore e svitare l'altra vite che lo blocca al forcellone. 10 minuti.
Spavy- Dark Legend
Ma non si può tagliare o togliere quella sporgenza che in america usano per il catarifrangente? quella dietro il fender per intenderci!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Nanny ha scritto:Ma non si può tagliare o togliere quella sporgenza che in america usano per il catarifrangente? quella dietro il fender per intenderci!
si la parte del catarifrangente si può tagliare....facendo però attenzione a non tranciare anche i fili elettrici delle freccie che sono posizionati proprio l' dietro
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
...se hai intenzione di usarla in due....scegli i 12:
- non tocchi con il paracinghia
- non vai a fondo corsa con gli ammo ogni tombino o buca che prendi... sentendo un colpo secco sulle vertebre...non salutare, soprattutto per il passeggero!!!!
- hai maggior angolo di inclinazione a disposizione per "piegare" sulle rotatorie o curve che siano....senza sentir grattare le pedane sull'asfalto
..se invece non hai intenzione di andare il giro con il passeggero oppure se pesi 60 kg e la tua compagna 50...vai di 11,5...probabilmente non avrai problemi
Io peso 83kg e la mia zavorrina 54 kg...e quando ho montato gli ammo da 11,5 ...la moto....INGUIDABILE
- non vai a fondo corsa con gli ammo ogni tombino o buca che prendi... sentendo un colpo secco sulle vertebre...non salutare, soprattutto per il passeggero!!!!
- hai maggior angolo di inclinazione a disposizione per "piegare" sulle rotatorie o curve che siano....senza sentir grattare le pedane sull'asfalto
..se invece non hai intenzione di andare il giro con il passeggero oppure se pesi 60 kg e la tua compagna 50...vai di 11,5...probabilmente non avrai problemi
Io peso 83kg e la mia zavorrina 54 kg...e quando ho montato gli ammo da 11,5 ...la moto....INGUIDABILE
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Batman ha scritto:...se hai intenzione di usarla in due....scegli i 12:
quoto io la uso sempre in 2 e con i 12 ed il giusto precarico vanno benissimo, però non pensare che si abbassi tantissimo. Se la usassi da solo andrei di 11 addirittura.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Mah, io ci vado quasi sempre in 2 e sto pensando di prendere il kit per ribassarla tenendo gli ammo stock
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta!
Ed ecco spiegato l'arcano mistero del perchè in versione americana non si pongano il problema del copricinghia massacrato...Guitarman ha scritto:Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta!
Grazie Guit.
Ospite- Ospite
Comunque devo dire che questa differenza è minima, il mio dealer però, stà aspettando degli eventuali stessi problemi con gli ammo stock, per sollevare la questione alla MO.CO. per una eventuale sostituzione del paracinghia in garanzia!Shokon ha scritto:Ed ecco spiegato l'arcano mistero del perchè in versione americana non si pongano il problema del copricinghia massacrato...Guitarman ha scritto:Io voglio dire qualcosa riguardo agli ammortizzatori, quelli stock, pur della stessa misura (11,5") rispetto ai Progressive, non fanno toccare il copricinghia perchè hanno una corsa diversa, più corta!
Grazie Guit.
Cioè adesso la soluzione migliore sarebbe prendere degli 11.5 originali Harley?
Ospite- Ospite
Si, anche se sono più duretti!dott.bianco ha scritto:Cioè adesso la soluzione migliore sarebbe prendere degli 11.5 originali Harley?
Vi dico la mia (magari vi è utile): ho fatto uscire la moto con i Progressive 412 da 11,5" (neri), ho tagliato il portacatarifrangente posto sopra il paracinghia con una seghetta a ferro e giro in 2 senza problemi con gli ammo. regolati alla penultima tacca.
gands- Streetboy
- Numero di messaggi : 162
....ribadisco...la questione principale è:
la usi da solo o in due????? e quanto pesate????[center]
se una volta su 10 esci in due...allora vai di 11,5 e maledici quella giornata che farai accompagnato perchè credimi...guidare con la costante ansia di incontrare qualsiasi tipo di tombino e piegare in curva o sulle rotatorie con la paura come se stessi guidando sul ghiaccio per non grattare le pedane sull'asfalto non rende landare in giro in moto una esperienza piacevole!
Se comincia ad essere il 30/40%...un consiglio da amico...evita...ti stai perdendo il piacere di guidare un'Harley con la serenità che dovrebbe darti...per cosa? mezzo/un pollice in più di lunghezza degli ammo???? oppure metti quelli da 11 ma fai montare una molla dalla sezione più grossa...ma comincia a prenderti un set di pedane di ricambio
la usi da solo o in due????? e quanto pesate????[center]
se una volta su 10 esci in due...allora vai di 11,5 e maledici quella giornata che farai accompagnato perchè credimi...guidare con la costante ansia di incontrare qualsiasi tipo di tombino e piegare in curva o sulle rotatorie con la paura come se stessi guidando sul ghiaccio per non grattare le pedane sull'asfalto non rende landare in giro in moto una esperienza piacevole!
Se comincia ad essere il 30/40%...un consiglio da amico...evita...ti stai perdendo il piacere di guidare un'Harley con la serenità che dovrebbe darti...per cosa? mezzo/un pollice in più di lunghezza degli ammo???? oppure metti quelli da 11 ma fai montare una molla dalla sezione più grossa...ma comincia a prenderti un set di pedane di ricambio
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Io se ti puo' servire ho messo degli Asatech italiani, misura come gli originali ma mollone e qualita' migliore....mi offrono una comodita' migliore e nessun fregamento con zavorra in qualsiasi situazione di manto stradale,ciao
Ultima modifica di SCUBA il Gio 13 Mag 2010 - 19:01 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
SCUBA ha scritto:Io se ti puo' servire ho messo degli Azatech italiani, misura come gli originali ma mollone e qualita' migliore....mi offrono una comodita' migliore e nessun fregamento con zavorra in qualsiasi situazione di manto stradale,ciao
A quanto leggo in giro gli Asatech sono ottimi, di qualità superiore rispetto ai Prog. E infatti costano pure di più.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Guitarman ha scritto:Io ora mi sono intrippato con questi Progressive!!!
Sulla 48 ci starebbero bene in effetti!
Spavy- Dark Legend
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» AMMORTIZZATORI & C.
» ammortizzatori in 2
» ammortizzatori
» consiglio montaggio ammortizzatori
» ammortizzatori 883 R
» ammortizzatori in 2
» ammortizzatori