BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
tagliando
+7
Spavy
Paulster
Spartaco
iron 66
coccoy84
vasco.r
Loki
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: tagliando
Io ho fatto il primo tagliando lo scorso mese mi hanno preso 140 eurini x la mia iron e 160 eurini x la low di mia moglie (piccina) i 20 euro di più sono motivati da una mezzoretta in più di lavoro x sistemare come si deve la sella di Piccina che avevo montato io.
Noi siamo rimasti all'interno dell'officina x tutto il tempo e vi assicuro che in un ora e dieci minuti ( nella mia) il ragazzo nn si e' mai fermato, la moto viene smontata e anche parecchio, vengono controllati tutte le guaine, freni frizione ecc....
140 euro sono tanti ma nn credo che avrei controllato tutti quei particolari se avessi fatto da solo, il prossimo tagliando ritornerò in concessionario
Noi siamo rimasti all'interno dell'officina x tutto il tempo e vi assicuro che in un ora e dieci minuti ( nella mia) il ragazzo nn si e' mai fermato, la moto viene smontata e anche parecchio, vengono controllati tutte le guaine, freni frizione ecc....
140 euro sono tanti ma nn credo che avrei controllato tutti quei particolari se avessi fatto da solo, il prossimo tagliando ritornerò in concessionario
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:Io ho fatto il primo tagliando lo scorso mese mi hanno preso 140 eurini x la mia iron e 160 eurini x la low di mia moglie (piccina) i 20 euro di più sono motivati da una mezzoretta in più di lavoro x sistemare come si deve la sella di Piccina che avevo montato io.
se non fosse cosi lontano verrei la a farlo il tagliando qua parlano per la mia iron dai 180 ai 200 e forse piu chissa che smontano di diverso poi ?
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Nespo ha scritto:ficrav ha scritto:hdandreairon ha scritto:ringrazzio tutti, del consiglio e vari opinioni dati in base a dove fare il tagliando ma molto probabilmente faro' il tagliando dal concessionario, per evitare scocciature eventuali quasti futuri .so' che il cambio del l'olio e una caz...a ma metti il caso che succeda qualcosa mi picchierei da solo , non voglio pecche ho fatto dei sagrifici per comprarla.un mio amico harlysta ha comprato una moto e dando indietro la sua , il concessionario ha chiesto se essa era sempre stata tagliandata harley. questo in futuro porta punti in piu !
se ti senti più tranquillo così è giusto che tu faccia così..
non stupirti però se al primo grosso problema ti dicono che la garanzia non copre quel tal problema..
l'harley è una moto con un gran tenuta di valore nel tempo, avere o meno i tagliandi non cambia granchè la valutazione.
Ficrav, ti do' ragione sul fatto che i tagliandi sono un latrocinio, pero' non tutti i dealer sono come li descrivi tu, il mio per esempio è l'esatto opposto, in concessionaria sono tutti molto gentili soprattutto i meccanici,io mi son sempre trovato bene
ma anche il mio dealer è simpaticissimo e disponibile etc etc ma ciò non toglie che il tagliando è un furto legalizzato, spesso "forzato" con la minaccia del decadimento della garanzia..
il problema non è tanto il dealer ma piuttosto la politica aziendale di hd e il loro modus operandi per spillare soldi, ripeto il prezzo del tagliando è una vergogna e la garanzia una scusa che non regge.
Ospite- Ospite
Cmq io ho speso 140 eurini ma ho fatto 200 km fra andata e ritorno e 9 eurini di casello ogni moto.
Quindi un pieno 15 euro/20 euro visto che io nn faccio più di 170km con un pieno
casello 9 euro
mezza giornata persa
più o meno siamo tutti nella solita barca
pero' ho visto quanto ha lavorato il ragazzo sulla mia piccola e ti garantisco che nn si e' fermato un secondo
Quindi un pieno 15 euro/20 euro visto che io nn faccio più di 170km con un pieno
casello 9 euro
mezza giornata persa
pero' ho visto quanto ha lavorato il ragazzo sulla mia piccola e ti garantisco che nn si e' fermato un secondo
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
A me per il tagliando hanno chiesto 180,00 €, ma avevo 80 euro da scalare ancora del bonus.!Poi li ho chiamati per montare gli ammortizzatori e mi hanno chiesto 90,00€ pe 2 ore di lavoro...morale della favola, me li sono montati io in 45 min a costo 0..!!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Nanny ha scritto:A me per il tagliando hanno chiesto 180,00 €, ma avevo 80 euro da scalare ancora del bonus.!Poi li ho chiamati per montare gli ammortizzatori e mi hanno chiesto 90,00€ pe 2 ore di lavoro...morale della favola, me li sono montati io in 45 min a costo 0..!!
bravo così si fa..
Ospite- Ospite
Moonblack ha scritto:Cmq io ho speso 140 eurini ma ho fatto 200 km fra andata e ritorno e 9 eurini di casello ogni moto.
casello 9 euro
mezza giornata persa
beh.. 164 eurini (da raddoppiare per le due moto) mi sembrano un buon prezzo per vedere un meccanico lavorare un'oretta sulla moto..
senza contare la giornata persa e sbattimenti vari..
purtroppo c'è poco da fare, finche si avrà lo spauracchio della garanzia i dealer possono taglieggiare amabilmente le nostre tasche
Ospite- Ospite
Non tutti hanno la manualità e capacità di maneggiare sulle moto io ad esempio devo rivolgermi al conce anche per cose banali però una cosa è certa tra un meccanico comune ed uno che lavora solo sulle Harley io preferisco il secondo almeno capisce subito se la moto ha un problema e parla la tua stessa lingua, sul fatto che è più caro non ci sono dubbi però una concessionaria sostiene costi di gestione che i meccanici comuni non hanno e fanno corsi di aggiornamento e poi quando entro nel concessionario con la mia Harley mi sento uno di famiglia.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
ficrav ha scritto:Loki ha scritto:ficrav ha scritto:i tagliandi sono una farsa creata ad hoc per spillare soldi dalle tue tasche..
la garanzia comunque non copre danni gravi e per ogni piccolo problema possono dire che non è coperto dalla garanzia quindi frgatene..
tanto più che se vogliono di motivi per far decadere la garanzia allorche serva ne trovano a bizzeffe.. (scarichi, filtro, gomme, frecce,fari.. basta una modifica a queste cose e si rischia di perdere la garanzia..per non parlare della classica scusa "uso scorretto del mezzo" o cose simili..)
Scusate, ma la garanzia non è prevista e regolamentata per legge?
Mi sembra che non sia una concessione, o sbaglio?
Il prodotto fallato DEVE essere rimpiazzato dal produttore, punto.
Poi sta a noi, se necessario, impuntarci e far capire che rischiano una pubblicità negativa ben peggiore del guadagno che ne ricaverebbero (che per me non è neppure ben chiaro cosa possano guadagnarci da questi comportamenti)
P.S.
Ficrav, forse ti converrebbe cambiare concessionario, non mi sembra che siano tutti come li descrivi tu...
il prodotto fallato DOVREBBE essere cambiato dal produttore.. ma si possono appigliare a mille cavilli se vogliono.. ne è un esempio il fatto che se ti fai il tagliando da solo decade la garanzia.. ma che stupidata è??? se per assurdo mi facessi i tagliandi da solo e poi mi si rompe che ne so, un faro cosa fa il conce??? lo cambia in garanzia o si aggrappa al fatto che facendo il tagliando da solo puoi aver compromesso il funzionamento del faro???
i tagliandi sono solo un modo per spillare soldi e lo spauracchio del decadimento della garanzia è un subdolo esempio di ricatto..
No, forse non mi sono spiegato bene:
Io porterò la mia Iron al concessionario per il primo tagliando perchè penso che vengano controllati degli eventuali problemi già noti ed eventuali punti standard individuati dal produttore (esattamente come capita per le auto)
E' comunque ovvio che interventi sulla moto per cambio materiali e/o fluidi di consumo e relativi filtri, effettuati e debitamente documentati alle scadenze indicate dal costruttore e senza apportare modifiche di nessun tipo al mezzo NON fanno decadere alcuna garanzia prevista e garantita per legge anche se non fatti presso la rete HD
Se la Mo.Co. ha come politica quella di non fornire questa doverosa garanzia e mi trovassi malauguratamente nella condizione di doverne far ricorso, è evidente che a fronte di una risposta negativa da parte del dealer la mia controrisposta (ahimè, ugualmente ricattatoria ) sarebbe banalmente quella di minacciare di contattare per scritto una associazione di consumatori (e in copia per conoscenza la casa madre, le riviste specializzate, qualche quotidiano di carta ed online e qualsiasi altra struttura che potesse rivelarsi utile o interessata al polverone)
Insomma sta a noi controbilanciare la politica Harley (sempre che sia questa, ben inteso!) e far capire ai concessionari che chi ci rimetterebbe in queste situazioni non saremmo soltanto noi ma soprattutto loro.
Teniamo conto che ognuno di noi è un piccolo "tesoro" per il dealer perchè oltre alla moto acquistiamo il più variegato e folle merchandise a corredo della propria Lady e su di esso probabilmente ci guadagna in proporzione di più che sul mezzo.
Ogni cliente che se ne va sbattendo la porta è un danno per lui.
Se invece uno ha la fregola di smontarsi nei primi due anni mezza motocicletta sostituendo pezzi qua e là allora il discorso cambia radicalmente ma soltanto perchè diventa molto complicato provare che le modifiche non hanno alterato le condizioni di lavoro del pezzo rivelatosi successivamente fallato.
In soldoni, piccoli ricatti, tentativi di spennamento e simili amene pinzillacchere (reciproche) fanno parte della normalità e devono essere affrontati con meno astio ma con piglio più pratico.
Naturalmente è solo la mia personalissima opinione...
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2