BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
vance & hines
+15
jaco
bdcpv
crazyluca
zanzo
Filippo.MS
Assault Rifle
gianlucadm
coccoy84
Nanny
Toretto
Darknight
Nespo
Ironman74
iron 66
ironrico71
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
vance & hines
secondo voi montando scarichi vance è d'obbligo cambiare centralina e filtro aria?
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
no io montero solo gli scarichi e basta
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57
Re: vance & hines
informati bene perchè un meccanico salonista che tra l'altro ne possiede una mi ha detto che nn è il massimo montare gli scarichi e basta..io per ora ho ordinato solo i vance..iron 66 ha scritto:no io montero solo gli scarichi e basta
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
ironrico71 ha scritto:informati bene perchè un meccanico salonista che tra l'altro ne possiede una mi ha detto che nn è il massimo montare gli scarichi e basta..io per ora ho ordinato solo i vance..iron 66 ha scritto:no io montero solo gli scarichi e basta
i ragazzi del forum mi hanno detto in chat che se non modifichi filtro e centralina va bene solo avere gli scarichi ma io metto i silenziatori per ridurre il foro primo per il rumore e secondo per i motore...hai ragione cmq anche tu ma riducendo il foro elimino anche i guai
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57
Re: vance & hines
grazie intanto.. mi sa che cambierò tutto.. tanto la botta sta tutta negli scarichi.. filtro e centralina nn sono dispendiosissimi..
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
Dealer e customizzatori vari suggeriscono il cambio del filtro e la modifica della centralina (rimappatura o centralina aggiuntiva)... comunque l'argomento è stato trattato già in alcuni topic... tra l'altro veleggia l'intenzione di un gruppo d'acquisto, a cui potrei essere interessato...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49
Re: vance & hines
Io li ho montati Giovedì scorso con i baffles, e non ho cambiato nient'altro, la centralina la metterò solo con il filtro.... Gli scoppietti in rilascio sono quasi inesistenti (solo a gas chiuso in discesa e da fredda): sintomo che non si è eccessivamente smagrita..... Certo è che se non metti i baffles per ridurre l'apertura dei tubi vuoti il discorso cambia
P.S. per chi fosse interessato ho un paio di baffles nuovi e mai usati da vendere
P.S. per chi fosse interessato ho un paio di baffles nuovi e mai usati da vendere
Ospite- Ospite
Re: vance & hines
ironrico71 ha scritto:grazie intanto.. mi sa che cambierò tutto.. tanto la botta sta tutta negli scarichi.. filtro e centralina nn sono dispendiosissimi..
Non sono molto daccordo...io ho messo il filtro heavy breather della screamin eagle prezzo da catalogo 390 euro + centralina power commander V prezzo 340 euro, fanno 730 euro a questo aggiungi la manodopera e arrivi facilmente ad 800 euri....credo che a conti fatti costano più delle V&H , poi ovviamente ci sono tanti tipi di filtri ottimi che costano meno, stesso discorso per le centraline
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42
Re: vance & hines
Nespo ha scritto:ironrico71 ha scritto:grazie intanto.. mi sa che cambierò tutto.. tanto la botta sta tutta negli scarichi.. filtro e centralina nn sono dispendiosissimi..
Non sono molto daccordo...io ho messo il filtro heavy breather della screamin eagle prezzo da catalogo 390 euro + centralina power commander V prezzo 340 euro, fanno 730 euro a questo aggiungi la manodopera e arrivi facilmente ad 800 euri....credo che a conti fatti costano più delle V&H , poi ovviamente ci sono tanti tipi di filtri ottimi che costano meno, stesso discorso per le centraline
...340euro...di PCV ?!?!?! di cosa e' fatta...di plstino?? ..in itlaia la trovi a 290 tranquillamente... ..montaggio filtro e centralina..poi..li si fan da soli..anche se non si ha alcuna competenza in materia.... basta collegare due spinotti!!
Re: vance & hines
Secondo me con tubi vuoti come le v&h la centralina e il filtro va fatta, in molti mi hanno detto sta cosa che dopo del tempo possono rovinare il motore questi tubi vuoti.
Se non vuoi cambiare filtro e centralina ci sono altri scarichi che puoi scegliere.
Se non vuoi cambiare filtro e centralina ci sono altri scarichi che puoi scegliere.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38
Re: vance & hines
ecco è quello che mi hanno detto .. ma sai com'è.. poteva essere che volessero cambiarmi tutto solo per lucro.. per quello chiedo a voi..ora sono confuso piu di prima..Toretto ha scritto:Secondo me con tubi vuoti come le v&h la centralina e il filtro va fatta, in molti mi hanno detto sta cosa che dopo del tempo possono rovinare il motore questi tubi vuoti.
Se non vuoi cambiare filtro e centralina ci sono altri scarichi che puoi scegliere.
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
Il discorso è che con centralina e filtro la moto va meglio, ma nn sono necessari, vanno controllate solo le candele ogni tanto...!!!è tutto già scritto nel forum..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40
Re: vance & hines
Darknight ha scritto:Nespo ha scritto:ironrico71 ha scritto:grazie intanto.. mi sa che cambierò tutto.. tanto la botta sta tutta negli scarichi.. filtro e centralina nn sono dispendiosissimi..
Non sono molto daccordo...io ho messo il filtro heavy breather della screamin eagle prezzo da catalogo 390 euro + centralina power commander V prezzo 340 euro, fanno 730 euro a questo aggiungi la manodopera e arrivi facilmente ad 800 euri....credo che a conti fatti costano più delle V&H , poi ovviamente ci sono tanti tipi di filtri ottimi che costano meno, stesso discorso per le centraline
...340euro...di PCV ?!?!?! di cosa e' fatta...di plstino?? ..in itlaia la trovi a 290 tranquillamente... ..montaggio filtro e centralina..poi..li si fan da soli..anche se non si ha alcuna competenza in materia.... basta collegare due spinotti!!
dove trovi la pcV a 290? io riesco a trovarla a soli 320
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: vance & hines
coccoy84 ha scritto:Darknight ha scritto:Nespo ha scritto:ironrico71 ha scritto:grazie intanto.. mi sa che cambierò tutto.. tanto la botta sta tutta negli scarichi.. filtro e centralina nn sono dispendiosissimi..
Non sono molto daccordo...io ho messo il filtro heavy breather della screamin eagle prezzo da catalogo 390 euro + centralina power commander V prezzo 340 euro, fanno 730 euro a questo aggiungi la manodopera e arrivi facilmente ad 800 euri....credo che a conti fatti costano più delle V&H , poi ovviamente ci sono tanti tipi di filtri ottimi che costano meno, stesso discorso per le centraline
...340euro...di PCV ?!?!?! di cosa e' fatta...di plstino?? ..in itlaia la trovi a 290 tranquillamente... ..montaggio filtro e centralina..poi..li si fan da soli..anche se non si ha alcuna competenza in materia.... basta collegare due spinotti!!
dove trovi la pcV a 290? io riesco a trovarla a soli 320
... dal sito IronMOnster...286euro..+ spedizione... http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?products_id=2222
in 5 gg e' a casa!!
Re: vance & hines
Puoi partire tranquillamente solo con gli scarichi.
io ho montato solo gli scarichi,dopo il primo tagliando faro' centralina e filtro,
ciao
io ho montato solo gli scarichi,dopo il primo tagliando faro' centralina e filtro,
ciao
gianlucadm- RoadMan
- Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 47
Re: vance & hines
grazzzzzzzzzzzgianlucadm ha scritto:Puoi partire tranquillamente solo con gli scarichi.
io ho montato solo gli scarichi,dopo il primo tagliando faro' centralina e filtro,
ciao
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
Con questo non voglio polemizzare eh... lungi da me venirti a fare una ramanzina anche perchè sono anche io nuovo di questo mondo
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
Con questo non voglio polemizzare eh... lungi da me venirti a fare una ramanzina anche perchè sono anche io nuovo di questo mondo
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: vance & hines
Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
Con questo non voglio polemizzare eh... lungi da me venirti a fare una ramanzina anche perchè sono anche io nuovo di questo mondo
la penso esattamente come te, infatti ho fatto le modifiche gradualmente, gli scarichi li ho bucati al primo tagliando, dopo circa 6500 km ho messo su filtro e centralina, poi il sissy, poi verranno anche una bella coppia di scarichi ecc...
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42
Re: vance & hines
ciao.. apprezzo tantissimo i tuoi consigli e rispetto ancor piu il tuo punto di vista..infatti cercherò di spiegarti il perchè dei miei eventuali cambiamenti al look di una moto nn ancora in mio possesso.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..è stato il meccanico a ''obbligarmi'' alla centralina e il filtro per quello chiedevo a voi in consiglio se doverlo fare davvero oppure tenere tt originals..per il resto avrò una sella biposto e una mono panebianco poi vedrò il dafarsi e fortunatamente nn per mancanza di soldi ma per vedere se un'iron fa davvero per me visto che è la prima harley che posseggo ma nn certo la prima moto.. (vado in moto da sempre praticamente)certo che un monster nn è un iron e di questo ne sono consapevole.. ti ringrazio davvero per aver perso tempo a spiegarmi il tuo punto di vista.. a presto Fucile d'Assalto..Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
Con questo non voglio polemizzare eh... lungi da me venirti a fare una ramanzina anche perchè sono anche io nuovo di questo mondo
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
[quote="ironrico71"]
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
Ospite- Ospite
Re: vance & hines
[quote="dott.bianco"]
e già. ognuno la vede a modo proprio..io ho visto i vance neri (montati sull'iron del mio venditore) e me ne sono innamorato quindi glieli ho ordinati subito..soggettività!!ironrico71 ha scritto:Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
[quote="ironrico71"]
Bravo! Mi raccomando mettigli i baffles sennò il suono non si può sentire, non tanto per il baccano, ma per il rumore alto e metallico... che è bruttarello (per me)
Per il lato estico io vedrò come diventa dopo aver montato il filtro, male che và smonto i paracalore e me li faccio cromare
dott.bianco ha scritto:e già. ognuno la vede a modo proprio..io ho visto i vance neri (montati sull'iron del mio venditore) e me ne sono innamorato quindi glieli ho ordinati subito..soggettività!!ironrico71 ha scritto:Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
Bravo! Mi raccomando mettigli i baffles sennò il suono non si può sentire, non tanto per il baccano, ma per il rumore alto e metallico... che è bruttarello (per me)
Per il lato estico io vedrò come diventa dopo aver montato il filtro, male che và smonto i paracalore e me li faccio cromare
Ospite- Ospite
Re: vance & hines
[quote="dott.bianco"]
noooo cromare maiiiii!!!! doc noooo!!!ironrico71 ha scritto:dott.bianco ha scritto:e già. ognuno la vede a modo proprio..io ho visto i vance neri (montati sull'iron del mio venditore) e me ne sono innamorato quindi glieli ho ordinati subito..soggettività!!ironrico71 ha scritto:Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
Bravo! Mi raccomando mettigli i baffles sennò il suono non si può sentire, non tanto per il baccano, ma per il rumore alto e metallico... che è bruttarello (per me)
Per il lato estico io vedrò come diventa dopo aver montato il filtro, male che và smonto i paracalore e me li faccio cromare
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: vance & hines
[quote="ironrico71"]
Così è veramente troppo scura..... ma tanto, e dalle foto viste in giro a mè piaceva, ma dal vivo l'è tutto un'altro paro de maniche... ora vedrò con il filtro.... sennò non credo che spenderò un capitale a cromare due pacchette... ed è cmq una modifica reversibile
dott.bianco ha scritto:noooo cromare maiiiii!!!! doc noooo!!!ironrico71 ha scritto:dott.bianco ha scritto:e già. ognuno la vede a modo proprio..io ho visto i vance neri (montati sull'iron del mio venditore) e me ne sono innamorato quindi glieli ho ordinati subito..soggettività!!ironrico71 ha scritto:Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
.. praticamente l'unica cosa che vorrei cambiare sono gli scarichi perchè gli originali( nn me ne vogliate) nn mi piacciono proprio..
Vedi il bello della soggettività?
Io ho montato i Vance proprio perchè volevo cambiare rumore e ne sono soddisfatto... l'unica cosa che mi ha fatto un pò "pentire" anche se pentire è una parola grossa è il lato estetico: secondo mè la linea cromata degli originali a sigaro casca da D*o sull'Iron....
Bravo! Mi raccomando mettigli i baffles sennò il suono non si può sentire, non tanto per il baccano, ma per il rumore alto e metallico... che è bruttarello (per me)
Per il lato estico io vedrò come diventa dopo aver montato il filtro, male che và smonto i paracalore e me li faccio cromare
Così è veramente troppo scura..... ma tanto, e dalle foto viste in giro a mè piaceva, ma dal vivo l'è tutto un'altro paro de maniche... ora vedrò con il filtro.... sennò non credo che spenderò un capitale a cromare due pacchette... ed è cmq una modifica reversibile
Ospite- Ospite
Re: vance & hines
Assault Rifle ha scritto:Ironrico io vorrei porti un punto di vista diverso: Io non so se sei già stato possessore di un HD o di una 883, però far cambiare tutto così appena arrivato non mi sembra una buona idea. In poche parole io ti consiglio di prendere la moto e caso mai farci mettere le parti estetiche che ti piacciono, anche se metterle tutte insieme boh... a me farebbe perdere un pò lo spirito dell'HD. Si è fico avere la moto già bella acchittata sborona ecc... ecc... però insomma stai facendo tutto senza conoscere la moto, senza averla mai portata e senza averci costruito un legame... boh... io non riesco a pensarla così come dici te ossia: la compro la modifico tutta ci metto tutto e poi ci vado in giro...
Io la comprerei ci farei mettere la doppia sella con la sissi "per la sicurezza del mio passeggero" e poi con il tempo capire cosa la moto vuole, e soprattutto cosa io voglio creare con lei.
Poi va beh io sono un sentimentalista del ca**o, ma io l'HD la vedo come una ragazza VA CAPITA, e devi soddisfare le tue e le SUE voglie!
Io ti consiglio di ritirarla così comè, al massimo con la doppia sella, farci qualche mille KM provare a metterci le mani sopra provare ad aprire gli scarichi da solo, provare a disegnarla "anche se si è incapaci su un foglio" e con la fantasia apportare le modifiche "anche impposibili", sporcarsi più volte di grasso e benzina, e poi comprare cose mirate con la consapevolezza di cosa e perchè le stai comprando!
Con questo non voglio polemizzare eh... lungi da me venirti a fare una ramanzina anche perchè sono anche io nuovo di questo mondo
Anche a me la moto deve arrivare ... ed arriverà già con centralina e filtro, a casa ho già gli scarichi ... quindi come vedi non la penso totalmente come te , ma in parte si .
Non ho fatto modifiche che influenzano la posizione di guida , ad esempio, proprio perché penso anch'io che sia meglio guidarla prima con i settaggi originali e poi vedere con calma quale tipo di manubrio, sella , ammortizzatori , etc etc ... mettere.
Quelle per me son coseche verranno conn i km .
Filtro centralina e scarichi non li ho avuti originali su nessuna moto ... quindi tanto vale sfruttare il bonus del dealer subito
Poi a ricambiarli c'è sempre tempo ... la moto è un work in progress .... sempre.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|