BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
diluvio universale e moto in tilt
+11
[Dune]
Nanny
bongio
Wulf
Filippo.MS
Darknight
iron 66
Spavy
Paulster
Toretto
KaMiKaZe
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
diluvio universale e moto in tilt
un paio di giorni fa si è scatenato il diluvio universale con tanto di città allagata come l'alluvione di due anni fa....
risultato: impianto elettrico della moto in tilt
la mattina dopo mi sono avvicinato alla moto per controllarne lo stato e ho notato che la pompa della benzina stava ronzando come quando si accende il quadro..
ho provato ad accenderla ed è partita al primo colpo.
tempo qualche ora per portarla in assistenza e non ha dato piu' sengi di vita.
la batteria era completamente a terra
a spinta sino al dealer e dopo un giorno mi hanno detto che l'acqua ha mandato in corto alcune spie e ha bruciato la batteria (140€)
ora ho la spia del folle che non si accende piu' e il takimetro che non funziona...... all'accensione quando si dovrebbe posizionare sullo zero anzi che fare qual millimetro verso l'alto lo fa verso il basso!!!
tutto il resto funziona: il kilometraggio totale e i due parziali avanzano, l'unico problea è l'ago del takimetro che non va.
il meccanico ha detto che potrebbe esseci ancora dell'umidità all'interno dello strumento, ma ovviamente non mi piace questa cosa
visto che non gliela volevo lasciare in officina tutto il fine settimana mi ha detto di provare a smontare lo strumento e soffiarlo con il compressore (non ho ancora avuto modo di farlo)
risultato: impianto elettrico della moto in tilt
la mattina dopo mi sono avvicinato alla moto per controllarne lo stato e ho notato che la pompa della benzina stava ronzando come quando si accende il quadro..
ho provato ad accenderla ed è partita al primo colpo.
tempo qualche ora per portarla in assistenza e non ha dato piu' sengi di vita.
la batteria era completamente a terra
a spinta sino al dealer e dopo un giorno mi hanno detto che l'acqua ha mandato in corto alcune spie e ha bruciato la batteria (140€)
ora ho la spia del folle che non si accende piu' e il takimetro che non funziona...... all'accensione quando si dovrebbe posizionare sullo zero anzi che fare qual millimetro verso l'alto lo fa verso il basso!!!
tutto il resto funziona: il kilometraggio totale e i due parziali avanzano, l'unico problea è l'ago del takimetro che non va.
il meccanico ha detto che potrebbe esseci ancora dell'umidità all'interno dello strumento, ma ovviamente non mi piace questa cosa
visto che non gliela volevo lasciare in officina tutto il fine settimana mi ha detto di provare a smontare lo strumento e soffiarlo con il compressore (non ho ancora avuto modo di farlo)
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Re: diluvio universale e moto in tilt
che dire già poca acqua sul nostro ferro gli fa male figuriamoci il diluvio intero...scusa ma la moto la lasci sotto il nubifragio?
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
purtroppo la mia dorme in strada, e in piu' non ero nemmeno nelle vicinanze per poterla mettere sotto ad un portico
KaMiKaZe- Dark Legend
Toretto ha scritto:che dire già poca acqua sul nostro ferro gli fa male figuriamoci il diluvio intero...scusa ma la moto la lasci sotto il nubifragio?
bah, non è vero.. secondo me è stato un caso fortuito (cioè una sfiga cosmica).. la mia di acqua e neve ne ha presa a secchiate e non ha dato nessun problema..
Ospite- Ospite
inverosimilmente anche la mia... l'ho comprata in ottobre e da allora è sempre stata in strada e ha preso tanta acqua durante l'inverno anche andando e rientrando da lavoro.... questa volta però le ha fatto male.. ma vi posso assicuare che di acqua ne è caduta tanta.... in alcune parti della città nel giro di mzz'ora ha raggiunto 40cm dal manto stradale..
fortunatamente abito in una zona alta ma sta di fatto che ogni goccia era una secchiata
fortunatamente abito in una zona alta ma sta di fatto che ogni goccia era una secchiata
KaMiKaZe- Dark Legend
Trasimeno Run Docet (semper).
5 ore sotto la pioggia incessante a 90/110 km/h.
Nessun problema.
Nessun problema.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
ma si, ma probabilmente è un colpo di sfiga... ora devo cercare di risolvere il problema del takimetro.. è una seccatura non vedere la velocità
però mi sto rendendo conto che quando metterò il takimetro di lato posso anche nascondere le spie... alla fine quella che usavo era del folle.. ora che non la ho piu' mi sto abituando a non guardarla nemmeno
però mi sto rendendo conto che quando metterò il takimetro di lato posso anche nascondere le spie... alla fine quella che usavo era del folle.. ora che non la ho piu' mi sto abituando a non guardarla nemmeno
KaMiKaZe- Dark Legend
Azz...già lasciare un'Harley in strada non è cosa bella ma sotto neve e acqua poi mi sembra un delitto... Ma con tutte le cavolate che si montano, un telo moto da 30 euro non mi sembrano soldi buttati...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Paulster ha scritto:Trasimeno Run Docet (semper).
Nessun problema.
CONFERMO C'èERO ANCH'IO
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Spavy ha scritto:Azz...già lasciare un'Harley in strada non è cosa bella ma sotto neve e acqua poi mi sembra un delitto... Ma con tutte le cavolate che si montano, un telo moto da 30 euro non mi sembrano soldi buttati...
come al solito spavy le tue affermazioni sono sempre giuste
iron 66- Queen Ironeer
Spavy ha scritto:Azz...già lasciare un'Harley in strada non è cosa bella ma sotto neve e acqua poi mi sembra un delitto... Ma con tutte le cavolate che si montano, un telo moto da 30 euro non mi sembrano soldi buttati...
ti quoto alla grande, se proprio la si deve lasciare per strada almeno un telo coprimoto mettetelo.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
... io la lavo sempre con la lancia ad alta pressione...e non mi ha mai dato alcun problema.. e nemmeno la pioggia che quest'anno non accenna a smettere!! ,,,non ha mai piovuto come quest'anno che ho comprato la moto!!!
Darknight ha scritto:... io la lavo sempre con la lancia ad alta pressione...e non mi ha mai dato alcun problema.. e nemmeno la pioggia che quest'anno non accenna a smettere!! ,,,non ha mai piovuto come quest'anno che ho comprato la moto!!!
io lho portata a casa il 1 ottobre al dodici eravamo gia a 5 gradi arrivato il freddo con un mese di anticipo,adesso piove sempre che devo dire prima non cè l avevo ed è sempre stato bello
iron 66- Queen Ironeer
il telo l'ho comprato praticamente con la moto, e l'ho pure usato parecchio... ma ormai faceva belle giornate da settimane a parte qualche giornata nuvolosa.. questo temporale ha preso tutti alla sprovvista perchè sino ad un'ora prima c'era il sole e poi per la potenza con cui si è scatenato...
KaMiKaZe- Dark Legend
feature=related
ecco quà la pioggerellina dell'altro giorno
ok, "pirri" è il quartiere piu' colpito, però fatevi due conti:)
KaMiKaZe- Dark Legend
meno male che tu stavi più in alto, altrimenti la moto non la trovavi più dove l'avevi parcheggiata! Quest'anno è da apocalisse...
Spavy- Dark Legend
Se abitavi lì mi sa' che anche con il telo ci facevi poco
Per fortuna abiti più in alto ...
Per fortuna abiti più in alto ...
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Mah !!! sarà anche normale.
Sarà anke normale, ieri in Val Badia è nevicato e oggi sarebbe il primo giorno d'estate e a Firenze ci sono 13 gradi.
Non è che a Thor gli stanno sul ca**o le Harley
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Wulfgar1966 ha scritto:Sarà anke normale, ieri in Val Badia è nevicato e oggi sarebbe il primo giorno d'estate e a Firenze ci sono 13 gradi.
secondo me con tutti sti scarichi modificati delle harley abbiamo disturbato un po troppo quello che sta al piano di sopra (forse fino a là sono arrivati i rombi delle marmitte) e mo' se vendica
iron 66- Queen Ironeer
Non so, noi abbiamo al massimo Loki, che storicamente non ci va proprio d'accordissimo con Thor, ma prova a sentire lui.Wulfgar1966 ha scritto:Sarà anke normale, ieri in Val Badia è nevicato e oggi sarebbe il primo giorno d'estate e a Firenze ci sono 13 gradi.
Ospite- Ospite
ficrav ha scritto:Toretto ha scritto:che dire già poca acqua sul nostro ferro gli fa male figuriamoci il diluvio intero...scusa ma la moto la lasci sotto il nubifragio?
bah, non è vero.. secondo me è stato un caso fortuito (cioè una sfiga cosmica).. la mia di acqua e neve ne ha presa a secchiate e non ha dato nessun problema..
Idem: di acqua ne ho presa a secchiate, in più di un'occasione (ma il Trasimeno vince a mani basse!), nessun problema.
Dopotutto guidiamo una moto, mica un biscotto su due ruote...
Kami, per me è un difetto della tua, non esiste che ti vada in tilt l'impianto elettrico perché la moto si è bagnata, ma stiamo scherzando?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
il difetto è compatibile con la presenza di acido urico in quantità.
...sei sicuro che lasciandola in strada non ci abbia invece pisciato il cane di qualche invidioso?
...sei sicuro che lasciandola in strada non ci abbia invece pisciato il cane di qualche invidioso?
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Paulster ha scritto:il difetto è compatibile con la presenza di acido urico in quantità.
secondo me a Kamikaze gli hanno pisciato nel serbatoio dell'olio dal momento che il livello dell'astina se lo trova sempre al massimo... adesso si spiega tutto
Spavy- Dark Legend
bongio ha scritto:
Dopotutto guidiamo una moto, mica un biscotto su due ruote...
Kami, per me è un difetto della tua, non esiste che ti vada in tilt l'impianto elettrico perché la moto si è bagnata, ma stiamo scherzando?
sono daccordo con te Bongio a meno che uno non la immerge (come le povere auto sui video che messo kamikaze), o gli punta la lancia dell'idropulitrice direttamente sulle parti elettriche, la vedo dura provocare tutti sti danni....non è per caso che avevi messo (o ti hanno messo) le mani, che so, modifiche per fanali aggiunti ecc ?
... ...boh diluvio che sia, come hanno detto sopra, già una pioggia insistente presa in velocità autostradali (100-110), + quella che alzano sia le ruote stesse della moto, sia chi ti precede...beh, direi che bagna molto di + di qualsiasi temporale preso con la "moto ferma", quindi rimango dell'idea che qualche parte elettronica (contatti, cablaggi ecc.) già erano in qualche modo conpromessi....è solo una mia opinione e comunque sia, mi dispiace per il danno che hai recato, soprattutto per aver sborsato soldi
Ospite- Ospite
Shokon ha scritto:Non so, noi abbiamo al massimo Loki, che storicamente non ci va proprio d'accordissimo con Thor, ma prova a sentire lui.Wulfgar1966 ha scritto:Sarà anke normale, ieri in Val Badia è nevicato e oggi sarebbe il primo giorno d'estate e a Firenze ci sono 13 gradi.
io dico che è stato lui...!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2