BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Vediamo il da farsi!
+7
c1po
Gimli
alfa2
Toretto
Loki
bebear
impy
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vediamo il da farsi!
Ciao a tutti!!
Allora
la moto è bellissima, voi e i vostri lavori/consigli utilissimi
Ma vi chiedo di più: consigli e 'segreti' per muovermi in questo, per me, nuovo mondo
Sono di Roma: ci sono dei concessionari più raccomandati di altri??
Quanto costa sta moto? A cosa devo stare attento in sede di 'trattativa'?
Ho letto di un bonus da parte dei dealer: in cosa consiste?
A chi è sconsigliata la Iron?
Vengo da un Tmax: comodità, agilità, velocità. Tutte cose che avrò in maniera ridotta sulla HD
Perchè dovrei fare il salto (calcolando che ho avuto solo scooteroni)? (La risposta 'perchè è una HD' non la quoto nemmeno )
C'è qualcuno che mi farebbe provare la propria?
e sto a scherzà, sto
grazie a chi mi risponderà
ciaoo
Allora
la moto è bellissima, voi e i vostri lavori/consigli utilissimi
Ma vi chiedo di più: consigli e 'segreti' per muovermi in questo, per me, nuovo mondo
Sono di Roma: ci sono dei concessionari più raccomandati di altri??
Quanto costa sta moto? A cosa devo stare attento in sede di 'trattativa'?
Ho letto di un bonus da parte dei dealer: in cosa consiste?
A chi è sconsigliata la Iron?
Vengo da un Tmax: comodità, agilità, velocità. Tutte cose che avrò in maniera ridotta sulla HD
Perchè dovrei fare il salto (calcolando che ho avuto solo scooteroni)? (La risposta 'perchè è una HD' non la quoto nemmeno )
C'è qualcuno che mi farebbe provare la propria?
e sto a scherzà, sto
grazie a chi mi risponderà
ciaoo
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Re: Vediamo il da farsi!
Ciao e ben venuto collega Romano!
L'harley la devi sentire.....da dentro!
Non c'è un motivo per prenderla...ma solo per amarla......
ti racconto quello che è capitato a me alcuni anni fa.....un sabato mattina passavo in vespa vicino a VIa Spaventa....vedo l'insegan HARLEY&DAVIDSON mi sono detto: perchè non entrare tanto non compro nulla.....
entro e vedo una sfilaza di HD lucide e mi dico....pensa che fesso chi spende migliaiai di euro per una moto così pesante..lenta..ecc ecc..il dealer non mi si fila + di tanto forse aveva capito che ero li solo per perdere tempo........faccio per andarmene e.....vedo una macchia arancio-nero.....mi avvicino......era una 883r ......credimi dopo 1 ora e dopo averla provata ho firmato il contratto!!!!
Giuro!!
ora e a dopo alcune harley (Ho una S.bob ) credimi per nulla tornei in dietro....lo devi sentire dentro il desiderio.....
Per il dealer ti suggerisco quello a Via Frascati sono onoesti e appassionati...
se compri una 883 nuova di solito ti danno 500 euri da spendere in quello che vuoi te, ma solo se non fai permute....
la moto dovrebbe costare 9000€ ma secondo me faresti meglio a cercarne una usata....visto che dopo poco la cambierai!
L'harley la devi sentire.....da dentro!
Non c'è un motivo per prenderla...ma solo per amarla......
ti racconto quello che è capitato a me alcuni anni fa.....un sabato mattina passavo in vespa vicino a VIa Spaventa....vedo l'insegan HARLEY&DAVIDSON mi sono detto: perchè non entrare tanto non compro nulla.....
entro e vedo una sfilaza di HD lucide e mi dico....pensa che fesso chi spende migliaiai di euro per una moto così pesante..lenta..ecc ecc..il dealer non mi si fila + di tanto forse aveva capito che ero li solo per perdere tempo........faccio per andarmene e.....vedo una macchia arancio-nero.....mi avvicino......era una 883r ......credimi dopo 1 ora e dopo averla provata ho firmato il contratto!!!!
Giuro!!
ora e a dopo alcune harley (Ho una S.bob ) credimi per nulla tornei in dietro....lo devi sentire dentro il desiderio.....
Per il dealer ti suggerisco quello a Via Frascati sono onoesti e appassionati...
se compri una 883 nuova di solito ti danno 500 euri da spendere in quello che vuoi te, ma solo se non fai permute....
la moto dovrebbe costare 9000€ ma secondo me faresti meglio a cercarne una usata....visto che dopo poco la cambierai!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
poi quando dovrai pagare l'harley tax fatti sentire che ti mando da chi so io ....dal dealer ti fanno piagne!
bebear- RoadMan
Ti dirò
più o meno mi è successa una cosa simile.
un mio cugino sono due anni che mi dice 'e fatti sta hd, così andiamo in giro insieme'
e io 'ma va, con il tmax ti svernicio quando mi pare...figurati'
solo che lunedì scorso, sul gra, ho avuto il colpo di fulmine
e non riesco a levarmela dalla testa...
grazie, anche della dritta!!
un mio cugino sono due anni che mi dice 'e fatti sta hd, così andiamo in giro insieme'
impy- RoadMan
impy ha scritto:Ti dirò
un bell'usato e passa la paura!
Tanto poi la cambi,,,sicuro!!!
Ho resisto 1 anno e mezzo e poi sono passato a un Big-Twin!
bebear- RoadMan
dimenticavo!!
qualunque cosa a disposizione anche se sono sicuro che tuo cugino sa già tutto....ma occhi aperti Roma è piena di Pirati...che sfruttando la passione ti ripuliscono le tasche....posti giusti...meccanci giusti....e l'Harley non fa + paura!!1
qualunque cosa a disposizione anche se sono sicuro che tuo cugino sa già tutto....ma occhi aperti Roma è piena di Pirati...che sfruttando la passione ti ripuliscono le tasche....posti giusti...meccanci giusti....e l'Harley non fa + paura!!1
bebear- RoadMan
non so quanto mio cugino possa 'conoscere'
proprio per questo preferisco frequentare un forum di appassionati che sanno darti i giusti consigli
proprio come te
grazie davvero
(anche se penso di orientarmi sul nuovo: tutti i miei mezzi ho bisogno di sentirli miei. con un usato non ci riuscirei...)
proprio per questo preferisco frequentare un forum di appassionati che sanno darti i giusti consigli
proprio come te
grazie davvero
(anche se penso di orientarmi sul nuovo: tutti i miei mezzi ho bisogno di sentirli miei. con un usato non ci riuscirei...)
impy- RoadMan
Vai a Via Frascati e chiedi di Mauro...ti si presenterà un cristone buono come il pane!
E quello + malleabile!!
ehehhehehe
Sicuro proprio l'Iron?
Io comunque il 30 Giugno sono di pomeriggio dal Dealer ...se ti va passa e vediamo insieme!
E quello + malleabile!!
ehehhehehe
Sicuro proprio l'Iron?
Io comunque il 30 Giugno sono di pomeriggio dal Dealer ...se ti va passa e vediamo insieme!
bebear- RoadMan
Il 30??
mi è difficile
ti faccio sapere se dovessi riuscire
obrigado
mi è difficile
ti faccio sapere se dovessi riuscire
obrigado
impy- RoadMan
Ciao Impy, io sono passato dopo 5 anni di tmax, versione 2003 a carburatori, mezzo splendido, comodo, veloce, versatile (tra bauletto e sottosella) e anche divertente (vedi cavalletto centrale più volte sverniciato in piega )però... però quando guidi l'Iron (solo quest'Harley ho guidato ) le sensazioni che provi sono di tutt'altra natura.. Il Tmax era un mezzo di trasporto (ripeto cmq divertente), l'Iron è una emozione continua è la strada te la godi chilometro dopo chilometro. Inoltre, cosa non trascurabile giunto ai 40 anni mi rendo conto di essere più prudente, di godermi di più lo spazio tra partenza e arrivo, sopratutto in città...
Ergo: COMPRALA e non te ne pentirai!!!!!
Ergo: COMPRALA e non te ne pentirai!!!!!
Ospite- Ospite
Ecco, aspettavo la tua testimonianza un modo particolare. La tua esperienza mi incuriosiva molto...è andata come speravo!!
Grazie mille
Altro dubbio: sono alto circa 1.85. Sono indispensabili i comandi avanzati o anche la posizione 'originale' va bene?? Stavo leggendo una mini recensione (che ha ucciso il mio morale) e si consigliava il mod. custom per quelli sopra 1.80m.
Uno mi ha definito l'Iron 'l'Harley dei poracci'
Grazie mille
Altro dubbio: sono alto circa 1.85. Sono indispensabili i comandi avanzati o anche la posizione 'originale' va bene?? Stavo leggendo una mini recensione (che ha ucciso il mio morale) e si consigliava il mod. custom per quelli sopra 1.80m.
Uno mi ha definito l'Iron 'l'Harley dei poracci'
impy- RoadMan
Io sono alto 1,85 e non mi trovo a disagio con le pedane in posizione originale.
Certo, medito le pedane avanzate ma voglio prima provare una motoretta con quella soluzione.
Facile definire l'883 l'Harley dei poveracci perchè è una entry level a prezzi decisamente accessibili.
Non concordo invece con chi dice che si passa quasi subito a mezzi più pesanti. Trovo in effetti le "grandi" H-D un po' bruttine soprattutto nell'avantreno (non sparatemi, vi prego! )
In pratica lo Sporster non è un ripiego ma una scelta ben ragionata (almeno per me ) poi con l'iron è stato amore a prima vista!
Certo, medito le pedane avanzate ma voglio prima provare una motoretta con quella soluzione.
Facile definire l'883 l'Harley dei poveracci perchè è una entry level a prezzi decisamente accessibili.
Non concordo invece con chi dice che si passa quasi subito a mezzi più pesanti. Trovo in effetti le "grandi" H-D un po' bruttine soprattutto nell'avantreno (non sparatemi, vi prego! )
In pratica lo Sporster non è un ripiego ma una scelta ben ragionata (almeno per me ) poi con l'iron è stato amore a prima vista!
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
ciao forse sul GRA avrai visto il nostro amico del forum coccoy la scorsa settimana...
chi la definisce iron l'harley dei poveracci è un porello lascialo stasera, chiunque vede la mia rimane impressionato quando gli dico che costa solo 8500€ pensano che ne costa molti di più per quanto è bella.
anche io ero un ex amante degli scooter ma l'harley l'ho nel cuore da quando avevo 14 anni ed ora che ho potuto realizzare questo mio sogno ogni giorno sono sempre più felice della scelta fatta.
HD x tutta la vita!!!
chi la definisce iron l'harley dei poveracci è un porello lascialo stasera, chiunque vede la mia rimane impressionato quando gli dico che costa solo 8500€ pensano che ne costa molti di più per quanto è bella.
anche io ero un ex amante degli scooter ma l'harley l'ho nel cuore da quando avevo 14 anni ed ora che ho potuto realizzare questo mio sogno ogni giorno sono sempre più felice della scelta fatta.
HD x tutta la vita!!!
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
harley dei poveracci.......va detto che 8500 euro sono quasi 160000000 del vecchio conio...cifra che fa sicuramente+ impressione e che forse una volta non avreis speso...la mia S.bob l'ho pagata 15000 euri....quasi 30 miiono del vecchio conio (con gli a accessori la supero tale cifra)cifra che una volta non avrei mai speso!
L'883 è una moto per neofiti....il telaio non va bene per viaggi, in autostrada (in due ) il motore va un po "stretto" , ha ammo di cacca....ma è pur sempre harley e in + consuma poco!
ehhehehe
come ti ho detto è una moto di "passaggio" chi può prima o poi vira su altri modelli.....chi non può rimane sulla 883 ma è sempre uno di noi un HARLEYSTA e un fratello della strada!!!
Cmq io sono alto 186 cm e sull'883 ci stavo moooltro stretto!
L'883 è una moto per neofiti....il telaio non va bene per viaggi, in autostrada (in due ) il motore va un po "stretto" , ha ammo di cacca....ma è pur sempre harley e in + consuma poco!
ehhehehe
come ti ho detto è una moto di "passaggio" chi può prima o poi vira su altri modelli.....chi non può rimane sulla 883 ma è sempre uno di noi un HARLEYSTA e un fratello della strada!!!
Ultima modifica di bebear il Mer 23 Giu 2010 - 10:13 - modificato 2 volte.
bebear- RoadMan
bebear ha scritto:harley dei poveracci.......va detto che 8500 euro sono quasi 160000000 del vecchio conio...cifra che fa sicuramente+ impressione e che forse una volta non avreis speso...la mia S.bob l'ho pagata 15000 euri....quasi 30 miiono del vecchio conio cifra che una volta non avrei mai speso!
ehhehehe
P.S. l'883 sta all'harley come il Datejust sta al Rolex!
bebear- RoadMan
Loki ha scritto:Io sono alto 1,85 e non mi trovo a disagio con le pedane in posizione originale.
ok, quando la proverai...fammi sapere
anche per me è stato colpo di fulmine. non ho mai amato particolarmente HD. e mai avrei pensato di potermi interessare a un acquisto del genere
ma Cupido...
ma infattiTORETTO ha scritto:
ciao forse sul GRA avrai visto il nostro amico del forum coccoy la scorsa settimana...
HD x tutta la vita!!!
il tipo, poi, lascia il tempo che trova
anche lui exscooterista (150cc) appena passato a una buell usata
e si sente il padrone del mondo
sciocco
tu, toretto, sei alto una cifra e ho visto che hai i comandi avanzati: ti trovi meglio rispeto alla configurazione originale? (forse sarebbe più corretto farti questa domanda sul tuo topic!)
bebear ha scritto:
harley dei poveracci.......va detto che 8500 euro sono quasi 160000000 del vecchio conio...cifra che fa sicuramente+ impressione e che forse una volta non avreis speso...la mia S.bob l'ho pagata 15000 euri....quasi 30 miiono del vecchio conio (con gli a accessori la supero tale cifra)cifra che una volta non avrei mai speso! Shocked Shocked Shocked Shocked
ehhehehe
come ti ho detto è una moto di "passaggio" chi può prima o poi vira su altri modelli.....chi non può rimane sulla 883 ma è sempre uno di noi un HARLEYSTA e un fratello della strada!!! cheers cheers
tu, marrano, mi stai distruggendo l'Iron!!
ti dirò: anche con lo scooter non ho mai fatto grossi viaggi. lavoro, stadio, mare, centro città...queste le mie mete a due ruote
e se, un giorno, dovessi sentire il bisogno di avere una moto più prestante...bhè credo che mi rivolgerei più probabilmente al mercato jappo
credo!!
ovviamente grazie a tutti, mi siete di grosso aiuto
impy- RoadMan
Ospite- Ospite
eh eh eh
Avevo letto anche i tuoi dubbi e le richieste di rassicurazioni
è vero: siamo sulla stessa barca!!
affrontiamo il mare fatto di vibrazioni, sound fantastico e scomodità (ma tanto orgogliosi)??
Avevo letto anche i tuoi dubbi e le richieste di rassicurazioni
è vero: siamo sulla stessa barca!!
affrontiamo il mare fatto di vibrazioni, sound fantastico e scomodità (ma tanto orgogliosi)??
impy- RoadMan
io sta corsa alle grosse harley proprio non la capisco... io dal mio 1200 non pretendo grosse prestazioni,anzi,non ricordo di aver aperto del tutto il gas!!! arrivo da un gsx-r 1000,su quella si cercavano le prestazioni ma su un'harley...bah!!! mi sembra più la ricerca di uno status simbol che la reale necessità di una moto più grossa!!! io credo,ma è solo la mia opinione,che se uno compra una sportster e la impiega per quello per cui è stata concepita non sentirà la necessità di passare oltre,discorso cambia se uno pretende di mettersi in autostrada ai 130/140 per tre ore carico e con passeggero o se cerca accellerazioni da dragster....il mio nighster lo uso tutti i giorni,ci vado al lavoro,giro sulle mie colline,vado al mare,ci vado a fare la spesa,la uso nel traffico...non credo che esista un'altra harley che si presti meglio a tutto questo... passa tra le macchine come uno scooterone,è maneggevole tra le curve,ha un buon motore che non ti stressa con i cambi marcia!!! io credo proprio di tenermela,modificarla quanto basta per renderla proprio come la voglio io ma posso dire:"W GLI SPORTSTER" a tutti gli effetti!!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Ospite- Ospite
pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri!
cmq ci siamo passati tutti per l'883!
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri!
cmq ci siamo passati tutti per l'883!
bebear- RoadMan
io posso capire chi ha 'dentro' il mito HD
e allora, si, se sente il bisogno di qualcosa di 'grande' passa ai modelli successivi
ma io, mi ripeto, se dovessi avere la voglia di sentire potenza e cavalli probabilmente, a oggi, mi orienterei su altri mercati
però adesso sono completamente perso per l'Iron
mi sento di quotare, quindi, sia alfa2 che stel
e allora, si, se sente il bisogno di qualcosa di 'grande' passa ai modelli successivi
ma io, mi ripeto, se dovessi avere la voglia di sentire potenza e cavalli probabilmente, a oggi, mi orienterei su altri mercati
impy- RoadMan
ma certo!!!
Un Harley qualuque essa sia è sempre un'Harley
ci mancherebbe altro!!
Poi non siamo tutti uguali e magari tu ti troverai benissimo tutta la vita con l'883!!!
Basta che diventi dei nostri insomma!
Un Harley qualuque essa sia è sempre un'Harley
ci mancherebbe altro!!
Poi non siamo tutti uguali e magari tu ti troverai benissimo tutta la vita con l'883!!!
Basta che diventi dei nostri insomma!
impy ha scritto:io posso capire chi ha 'dentro' il mito HD
bebear- RoadMan
Questo è sempre più probabile ormai!!
impy- RoadMan
pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura affraid clown
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri
bebear, sarà anche vero ciò che dici, ma dipende dalle strade che uno frequenta abitualmente. Io faccio quasi solo strade di montagne, belle toste: con tutti i cavalli della tua moto dopo tre tornanti con l'iron ti ho già perso ...
con simpatia
Gimli
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri
bebear, sarà anche vero ciò che dici, ma dipende dalle strade che uno frequenta abitualmente. Io faccio quasi solo strade di montagne, belle toste: con tutti i cavalli della tua moto dopo tre tornanti con l'iron ti ho già perso ...
con simpatia
Gimli
Gimli- Streetboy
- Numero di messaggi : 156
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vediamo i vostri gusti...
» Dopo un mese e 1000 km, vediamo di metterci le mani...
» PROVIAMO A RIPROVARE.. VEDIAMO COME VA.. (titolo sostituito - cancellate il mio account)
» Dopo un mese e 1000 km, vediamo di metterci le mani...
» PROVIAMO A RIPROVARE.. VEDIAMO COME VA.. (titolo sostituito - cancellate il mio account)
Pagina 1 di 2