BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Vediamo il da farsi!
+7
c1po
Gimli
alfa2
Toretto
Loki
bebear
impy
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Vediamo il da farsi!
dipende pure da chi guida.....non solo dalla moto....ci sono persone che guidano delle Ducati e li fregavo con la 1200!!!!
Cmq io non parlo di prestazioni di punta della moto l'883 è sicuramente + pratica in città rispetto ad un Big-twin, ma ti assicuro che lo S.Bob è manegevole quasi
come una 883 ma sotto è + dotata.....
Questo si nota sui lunghi tragitti e quando si va in due!
In due uomini sulla 883, magari in salita la moto stenta, non dirmi di no....la 1200 invece già tira, la 1584 spigne!
Cmq non disprezzo l'883 avendola avuta, cmq è un'harley e la amo essendo appassionato ma secondo me è una moto di passaggio poichè a mio avviso ha diversi limiti (scomodissima in due-motore limitato-un incubo per le persone alte) la 1200 già potrebbe essere una moto definitiva...
Ma questi sono pareri personali e non è detto che tutti debbano fare il mio tortuoso percorso!
Cmq io non parlo di prestazioni di punta della moto l'883 è sicuramente + pratica in città rispetto ad un Big-twin, ma ti assicuro che lo S.Bob è manegevole quasi
come una 883 ma sotto è + dotata.....
Questo si nota sui lunghi tragitti e quando si va in due!
In due uomini sulla 883, magari in salita la moto stenta, non dirmi di no....la 1200 invece già tira, la 1584 spigne!
Cmq non disprezzo l'883 avendola avuta, cmq è un'harley e la amo essendo appassionato ma secondo me è una moto di passaggio poichè a mio avviso ha diversi limiti (scomodissima in due-motore limitato-un incubo per le persone alte) la 1200 già potrebbe essere una moto definitiva...
Ma questi sono pareri personali e non è detto che tutti debbano fare il mio tortuoso percorso!
Gimli ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura affraid clown
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri
bebear, sarà anche vero ciò che dici, ma dipende dalle strade che uno frequenta abitualmente. Io faccio quasi solo strade di montagne, belle toste: con tutti i cavalli della tua moto dopo tre tornanti con l'iron ti ho già perso ...
con simpatia
Gimli
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: Vediamo il da farsi!
Quanto mi piace sto topic!!!
bebear, 'incubo persone alte': troppa esposizione al vento o altro??
io sono 1.85 (forse anche un paio in più), avrei problemi?
bebear, 'incubo persone alte': troppa esposizione al vento o altro??
io sono 1.85 (forse anche un paio in più), avrei problemi?
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 51
Re: Vediamo il da farsi!
impy ha scritto:Quanto mi piace sto topic!!!
bebear, 'incubo persone alte': troppa esposizione al vento o altro??
io sono 1.85 (forse anche un paio in più), avrei problemi?
io sono un po + alto di te e le ginocchia le avevo troppo alte, effetto triciclo!
dicono che con le pedane avanzate si risolva....in parte.....ma certo l'883 non è proprio il massimo per le persone alte....
cmq soffrendo si riesce ad andare ma in autostrada è veramente dura.....ma per un'Harley questo ed altro.
certo un viaggio lungo io non lo farei...ma forse non sono + giovane
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: Vediamo il da farsi!
quando ho preso la IRON sapete cosa ha detto la mia mamma?
erano più di 30 anni che la inseguivi, la cercavi, la volevi. ora la pianterai di frignare
ps ho quasi 40 anni
erano più di 30 anni che la inseguivi, la cercavi, la volevi. ora la pianterai di frignare
ps ho quasi 40 anni
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: Vediamo il da farsi!
Non mi piace la piega che sta prendendo questo topic, perchè fare distinzioni sui vari modelli che ognuno di noi possiede, 883 street bob o electra glide mica siamo in competizione, ogni scarrafone e bell a mamma sua basta che sia un Harley.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: Vediamo il da farsi!
bebear ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri!
cmq ci siamo passati tutti per l'883!
E da questo discorso ho capito solo che la tua prima fidanzata era cessa...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Vediamo il da farsi!
Spavy ha scritto:bebear ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri!
cmq ci siamo passati tutti per l'883!
E da questo discorso ho capito solo che la tua prima fidanzata era cessa...
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 48
Re: Vediamo il da farsi!
Cessa e pure non performante^^
Scherzi a parte, non iniziamo con i discorsi tipo neofiti, noobs o baggianate varie sennò mi sembra di stare su un forum di un gioco di ruolo online...
Io ho scelto la Iron tra le harley solo ed esclusivamente per un motivo estetico. Certo, le touring sono altrettanto belle, ma l'iron è una chicca per me.
Poi se dovessi cedere alla tentazione di avere una moto performante... di certo non sceglierei un'americana...
Scherzi a parte, non iniziamo con i discorsi tipo neofiti, noobs o baggianate varie sennò mi sembra di stare su un forum di un gioco di ruolo online...
Io ho scelto la Iron tra le harley solo ed esclusivamente per un motivo estetico. Certo, le touring sono altrettanto belle, ma l'iron è una chicca per me.
Poi se dovessi cedere alla tentazione di avere una moto performante... di certo non sceglierei un'americana...
HarryFotter- Ironeer
- Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.10
Re: Vediamo il da farsi!
non dico una moto perforamnte(le big twin non lo sono affatto paragonate a moto tipo Ducati-Suzuki) ma che almeno in due passeggeri vada bene in salita e carichi un minimo.....
scegliere una moto per il lato estetico è un'arma a doppio taglio, magari è bella ma non balla....poi alla fine ognno è padrone delle sue tasche....
Anche io quando avevo l'883r mi sentivo alla grande i primi tempi, poi provandola in altre contesti che non erano il tragitto casa -lavoro ho capito (purtroppo) i suoi limiti....certo esteticamente era bella....
senza offese per nessuno ma un'entry level rimane sempre un'entry level.....e non parlo solo di moto!!!!
scegliere una moto per il lato estetico è un'arma a doppio taglio, magari è bella ma non balla....poi alla fine ognno è padrone delle sue tasche....
Anche io quando avevo l'883r mi sentivo alla grande i primi tempi, poi provandola in altre contesti che non erano il tragitto casa -lavoro ho capito (purtroppo) i suoi limiti....certo esteticamente era bella....
senza offese per nessuno ma un'entry level rimane sempre un'entry level.....e non parlo solo di moto!!!!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: Vediamo il da farsi!
bebear ha scritto:non dico una moto perforamnte(le big twin non lo sono affatto paragonate a moto tipo Ducati-Suzuki) ma che almeno in due passeggeri vada bene in salita e carichi un minimo.....
scegliere una moto per il lato estetico è un'arma a doppio taglio, magari è bella ma non balla....poi alla fine ognno è padrone delle sue tasche....
Anche io quando avevo l'883r mi sentivo alla grande i primi tempi, poi provandola in altre contesti che non erano il tragitto casa -lavoro ho capito (purtroppo) i suoi limiti....certo esteticamente era bella....
senza offese per nessuno ma un'entry level rimane sempre un'entry level.....e non parlo solo di moto!!!!
bebear,
pensaci un attimino,
si considera la 883 un'entry-level solo perchè ci sono altri "level" dopo, cioè solo perchè ci sono modelli più "grossi" prodotti dalla HD.
Ma sforzati un attimo, immagina che la HD produca SOLO sportster: un bel motone da quasi 900 cc, con varie configurazioni (R, low, custom etc.)... Non la cosidereremmo più un'entry-level, ma UNA MOTO e basta...
Insomma, quello che voglio dire è che la 883 è entry-level solo nella nostra testa, solo perchè sappiamo che ci sono modelli più grossi...ma se non ci fossero???
Spero di essermi spiegato...ciao
Ospite- Ospite
Re: Vediamo il da farsi!
a me la 883 sembra tutto fuorché una entry level, ma qua mi sembra che sia più un discorso filosofico che oggettivo...
per me fino all'incontro con l'iron harley davidson era solo v-rod, ma non perché fosse grossa o performante o chissà cos'altro: semplicemente era l'unica che mi piaceva... però non era compatibile con l'utilizzo che posso fare io della moto (quello che vorrei è tutt'altra cosa, ma con lavoro/famiglia volere e potere non coincidono quasi mai)
l'iron soddisfa, al contrario, tutte le mie esigenze, siano esse estetiche o di performance... se dovessi dire ora per quanto terrò l'883, la risposta sarebbe "finché va", ma ovviamente mai dire mai
diciamo che fra un po' di tempo, quando avrò meno vincoli, probabilmente mi piacerebbe prendere ANCHE la v-rod, un po' per realizzare un sogno, un po' per avere una moto con altre caratteristiche... ma sinceramente non vedo come scontato (o fisiologico) il passaggio da 883 ad altri modelli: l'883 è una moto con sue caratteristiche ben definite e che utilizzata nel contesto per cui è nata è assolutamente valida
per me fino all'incontro con l'iron harley davidson era solo v-rod, ma non perché fosse grossa o performante o chissà cos'altro: semplicemente era l'unica che mi piaceva... però non era compatibile con l'utilizzo che posso fare io della moto (quello che vorrei è tutt'altra cosa, ma con lavoro/famiglia volere e potere non coincidono quasi mai)
l'iron soddisfa, al contrario, tutte le mie esigenze, siano esse estetiche o di performance... se dovessi dire ora per quanto terrò l'883, la risposta sarebbe "finché va", ma ovviamente mai dire mai
diciamo che fra un po' di tempo, quando avrò meno vincoli, probabilmente mi piacerebbe prendere ANCHE la v-rod, un po' per realizzare un sogno, un po' per avere una moto con altre caratteristiche... ma sinceramente non vedo come scontato (o fisiologico) il passaggio da 883 ad altri modelli: l'883 è una moto con sue caratteristiche ben definite e che utilizzata nel contesto per cui è nata è assolutamente valida
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 48
Re: Vediamo il da farsi!
"purtroppo" Hd produce anche altri modelli...avere una moto + comoda+stabile e magari leggermente + perforamante non credo che faccia male a nessuno
La V-Rod la considerate un'Harley?
io un'esperimetno mal riuscito....lo dimostrano le vendite e come si svalutano...
la 883 è un mito non ci piove....ma se provate a portare un'altra harley vedrete subito le differenze.......poi capisco l'amore cieco che alcuni hanno per la loro moto è un po come quel mio amico che ha la moglie racchia ma lui la adora...contento lui!
Forse, ripeto forse, sono stato io a non comprendere la perfezione dell'883r che avevo, non era la mia prina moto (Ducati-Bmw) ma debbo dire che quando l'ho venduta non mi sono mai pentito minimiamente.....cmq rispetto e ammiro tutti qeulli che vanno in 883 sempre harley è!
La V-Rod la considerate un'Harley?
io un'esperimetno mal riuscito....lo dimostrano le vendite e come si svalutano...
la 883 è un mito non ci piove....ma se provate a portare un'altra harley vedrete subito le differenze.......poi capisco l'amore cieco che alcuni hanno per la loro moto è un po come quel mio amico che ha la moglie racchia ma lui la adora...contento lui!
Forse, ripeto forse, sono stato io a non comprendere la perfezione dell'883r che avevo, non era la mia prina moto (Ducati-Bmw) ma debbo dire che quando l'ho venduta non mi sono mai pentito minimiamente.....cmq rispetto e ammiro tutti qeulli che vanno in 883 sempre harley è!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vediamo i vostri gusti...
» Dopo un mese e 1000 km, vediamo di metterci le mani...
» PROVIAMO A RIPROVARE.. VEDIAMO COME VA.. (titolo sostituito - cancellate il mio account)
» Dopo un mese e 1000 km, vediamo di metterci le mani...
» PROVIAMO A RIPROVARE.. VEDIAMO COME VA.. (titolo sostituito - cancellate il mio account)
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.