ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Vediamo il da farsi!

+7
c1po
Gimli
alfa2
Toretto
Loki
bebear
impy
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vediamo il da farsi! - Pagina 2 Empty Re: Vediamo il da farsi!

Messaggio Da bebear Gio 24 Giu 2010 - 10:56

dipende pure da chi guida.....non solo dalla moto....ci sono persone che guidano delle Ducati e li fregavo con la 1200!!!!
Cmq io non parlo di prestazioni di punta della moto l'883 è sicuramente + pratica in città rispetto ad un Big-twin, ma ti assicuro che lo S.Bob è manegevole quasi
come una 883 ma sotto è + dotata.....
Questo si nota sui lunghi tragitti e quando si va in due!
In due uomini sulla 883, magari in salita la moto stenta, non dirmi di no....la 1200 invece già tira, la 1584 spigne!
Cmq non disprezzo l'883 avendola avuta, cmq è un'harley e la amo essendo appassionato ma secondo me è una moto di passaggio poichè a mio avviso ha diversi limiti (scomodissima in due-motore limitato-un incubo per le persone alte) la 1200 già potrebbe essere una moto definitiva...
Ma questi sono pareri personali e non è detto che tutti debbano fare il mio tortuoso percorso!

Gimli ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura affraid clown
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri

bebear, sarà anche vero ciò che dici, ma dipende dalle strade che uno frequenta abitualmente. Io faccio quasi solo strade di montagne, belle toste: con tutti i cavalli della tua moto dopo tre tornanti con l'iron ti ho già perso ...
con simpatia
Gimli
affraid affraid affraid affraid Smile Smile Laughing
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da impy Gio 24 Giu 2010 - 11:23

Quanto mi piace sto topic!!!
Very Happy

bebear, 'incubo persone alte': troppa esposizione al vento o altro??
io sono 1.85 (forse anche un paio in più), avrei problemi?

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229

Messaggio Da bebear Gio 24 Giu 2010 - 12:26

impy ha scritto:Quanto mi piace sto topic!!!
Very Happy

bebear, 'incubo persone alte': troppa esposizione al vento o altro??
io sono 1.85 (forse anche un paio in più), avrei problemi?

io sono un po + alto di te e le ginocchia le avevo troppo alte, effetto triciclo!
dicono che con le pedane avanzate si risolva....in parte.....ma certo l'883 non è proprio il massimo per le persone alte.... Shocked
cmq soffrendo si riesce ad andare ma in autostrada è veramente dura.....ma per un'Harley questo ed altro.
certo un viaggio lungo io non lo farei...ma forse non sono + giovane pale Very Happy
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da c1po Gio 24 Giu 2010 - 15:11

quando ho preso la IRON sapete cosa ha detto la mia mamma?
erano più di 30 anni che la inseguivi, la cercavi, la volevi. ora la pianterai di frignare
ps ho quasi 40 anni Very Happy
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251

Messaggio Da Andrea66 Gio 24 Giu 2010 - 22:55

Non mi piace la piega che sta prendendo questo topic, perchè fare distinzioni sui vari modelli che ognuno di noi possiede, 883 street bob o electra glide mica siamo in competizione, ogni scarrafone e bell a mamma sua basta che sia un Harley.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Spavy Gio 24 Giu 2010 - 23:33

bebear ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura affraid clown
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri! bounce
cmq ci siamo passati tutti per l'883!

E da questo discorso ho capito solo che la tua prima fidanzata era cessa... Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Dr. Blues Gio 24 Giu 2010 - 23:58

Spavy ha scritto:
bebear ha scritto:pechè l'883 è un modello per neofiti.......la 883 è come la prima fidanzata....sembrava meravigliosa ma se vedi le foto dopo anni ti mette paura affraid clown
Cmq anche con la mia 1584 mi muovo bene nel traffico, forse l'883 è troppo inflazionata ecco perchè molti la considerano l'harley dei poveri! bounce
cmq ci siamo passati tutti per l'883!

E da questo discorso ho capito solo che la tua prima fidanzata era cessa... Razz
cheers cheers cheers cheers cheers
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da HarryFotter Ven 25 Giu 2010 - 0:00

Cessa e pure non performante^^

Scherzi a parte, non iniziamo con i discorsi tipo neofiti, noobs o baggianate varie sennò mi sembra di stare su un forum di un gioco di ruolo online...
Io ho scelto la Iron tra le harley solo ed esclusivamente per un motivo estetico. Certo, le touring sono altrettanto belle, ma l'iron è una chicca per me.
Poi se dovessi cedere alla tentazione di avere una moto performante... di certo non sceglierei un'americana... Rolling Eyes
HarryFotter
HarryFotter
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da bebear Ven 25 Giu 2010 - 10:14

non dico una moto perforamnte(le big twin non lo sono affatto paragonate a moto tipo Ducati-Suzuki) ma che almeno in due passeggeri vada bene in salita e carichi un minimo..... Very Happy
scegliere una moto per il lato estetico è un'arma a doppio taglio, magari è bella ma non balla....poi alla fine ognno è padrone delle sue tasche....
Anche io quando avevo l'883r mi sentivo alla grande i primi tempi, poi provandola in altre contesti che non erano il tragitto casa -lavoro ho capito (purtroppo) i suoi limiti....certo esteticamente era bella....
senza offese per nessuno ma un'entry level rimane sempre un'entry level.....e non parlo solo di moto!!!! Very Happy
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010 - 11:04

bebear ha scritto:non dico una moto perforamnte(le big twin non lo sono affatto paragonate a moto tipo Ducati-Suzuki) ma che almeno in due passeggeri vada bene in salita e carichi un minimo..... Very Happy
scegliere una moto per il lato estetico è un'arma a doppio taglio, magari è bella ma non balla....poi alla fine ognno è padrone delle sue tasche....
Anche io quando avevo l'883r mi sentivo alla grande i primi tempi, poi provandola in altre contesti che non erano il tragitto casa -lavoro ho capito (purtroppo) i suoi limiti....certo esteticamente era bella....
senza offese per nessuno ma un'entry level rimane sempre un'entry level.....e non parlo solo di moto!!!! Very Happy

bebear,
pensaci un attimino,
si considera la 883 un'entry-level solo perchè ci sono altri "level" dopo, cioè solo perchè ci sono modelli più "grossi" prodotti dalla HD.
Ma sforzati un attimo, immagina che la HD produca SOLO sportster: un bel motone da quasi 900 cc, con varie configurazioni (R, low, custom etc.)... Non la cosidereremmo più un'entry-level, ma UNA MOTO e basta...
Insomma, quello che voglio dire è che la 883 è entry-level solo nella nostra testa, solo perchè sappiamo che ci sono modelli più grossi...ma se non ci fossero???
Spero di essermi spiegato...ciao cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dr. Blues Ven 25 Giu 2010 - 11:21

a me la 883 sembra tutto fuorché una entry level, ma qua mi sembra che sia più un discorso filosofico che oggettivo...
per me fino all'incontro con l'iron harley davidson era solo v-rod, ma non perché fosse grossa o performante o chissà cos'altro: semplicemente era l'unica che mi piaceva... però non era compatibile con l'utilizzo che posso fare io della moto (quello che vorrei è tutt'altra cosa, ma con lavoro/famiglia volere e potere non coincidono quasi mai)
l'iron soddisfa, al contrario, tutte le mie esigenze, siano esse estetiche o di performance... se dovessi dire ora per quanto terrò l'883, la risposta sarebbe "finché va", ma ovviamente mai dire mai
diciamo che fra un po' di tempo, quando avrò meno vincoli, probabilmente mi piacerebbe prendere ANCHE la v-rod, un po' per realizzare un sogno, un po' per avere una moto con altre caratteristiche... ma sinceramente non vedo come scontato (o fisiologico) il passaggio da 883 ad altri modelli: l'883 è una moto con sue caratteristiche ben definite e che utilizzata nel contesto per cui è nata è assolutamente valida
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da bebear Ven 25 Giu 2010 - 11:46

"purtroppo" Hd produce anche altri modelli...avere una moto + comoda+stabile e magari leggermente + perforamante non credo che faccia male a nessuno Very Happy
La V-Rod la considerate un'Harley?
io un'esperimetno mal riuscito....lo dimostrano le vendite e come si svalutano...
la 883 è un mito non ci piove....ma se provate a portare un'altra harley vedrete subito le differenze.......poi capisco l'amore cieco che alcuni hanno per la loro moto è un po come quel mio amico che ha la moglie racchia ma lui la adora...contento lui!
Laughing
Forse, ripeto forse, sono stato io a non comprendere la perfezione dell'883r che avevo, non era la mia prina moto (Ducati-Bmw) ma debbo dire che quando l'ho venduta non mi sono mai pentito minimiamente.....cmq rispetto e ammiro tutti qeulli che vanno in 883 sempre harley è! bounce bounce bounce
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili