BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Tubo del freno...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tubo del freno...
Allora ragazzi, ho ordinato il manubrio ora la domanda è, siccome devo allungare il tubo del freno, mi piacerebbe far rimanere quello originale in ferro, molto pulito e discreto... Ora quello che voglio capire è quel tubicino di raccordo piegato ad S che va dalla vaschetta al tubo in ferro si puo' cambiare o devo cambiare tutto il pezzo?? Perchè se devo cambiare tutto il pezzo metto un tubo e amen pero' rosico...
E cambiare il pezzo con uno HD più lungo non se ne parla visto il prezzo ASSURDO CHE HA!
E cambiare il pezzo con uno HD più lungo non se ne parla visto il prezzo ASSURDO CHE HA!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Re: Tubo del freno...
Quello è un pezzo unico!Assault Rifle ha scritto:Allora ragazzi, ho ordinato il manubrio ora la domanda è, siccome devo allungare il tubo del freno, mi piacerebbe far rimanere quello originale in ferro, molto pulito e discreto... Ora quello che voglio capire è quel tubicino di raccordo piegato ad S che va dalla vaschetta al tubo in ferro si puo' cambiare o devo cambiare tutto il pezzo?? Perchè se devo cambiare tutto il pezzo metto un tubo e amen pero' rosico...
Quindi il tubo che va dalla vaschetta al pezzo di ferro non si puo' allungare?? Pero che cazz'è!! HD quello che te pare, ma fanno di tutto per farti caccià i soldoni!! Nonostante la spesa iniziale come tutti sappiamo altina... ... ... ROSICO!
Assault Rifle- RoadMan
Pardon..... ma non può essere un pezzo unico.... un tratto è di gomma e l'altro di acciaio..... a meno che non li abbiano fusi insieme....
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Pardon..... ma non può essere un pezzo unico.... un tratto è di gomma e l'altro di acciaio..... a meno che non li abbiano fusi insieme....
ti ho fatto una domanda a tal proposito nell'argomento "nuovo manubrio"
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
KaMiKaZe ha scritto:dott.bianco ha scritto:Pardon..... ma non può essere un pezzo unico.... un tratto è di gomma e l'altro di acciaio..... a meno che non li abbiano fusi insieme....
ti ho fatto una domanda a tal proposito nell'argomento "nuovo manubrio"
Ok, vado a vedere... ma a scanso di equivoci non sono un meccanico, ma piuttosto uno a cui piace sporcarsi le mani.... anzi, prima di avere il Tdm di meccanica non volevo nemmeno sentir parlare...
Ospite- Ospite
fino ad 11 pollici di altezza non cambi nessun filo bastano gli originali e un po di manualita
di che filo parli?
perchè a occhio forse l'acceleratore lo si può tenere ma il cavo frizione penso che si stiri troppo anche con un 11"
perchè a occhio forse l'acceleratore lo si può tenere ma il cavo frizione penso che si stiri troppo anche con un 11"
KaMiKaZe- Dark Legend
ti assicuro che puoi mettere tutto senza problemi basta che sai come far passare i caviKaMiKaZe ha scritto:di che filo parli?
11 piu i riser quindi intorno ai 13 pollici dalla piastra
un attimo.. ma tu hai il nightster giusto? perchè nell'iron di fabbrica per esempio è piu' corto il tubo del freno....
comunque uno di questi giorni provo a smontare manubrio e leva della frizione e provo a montarla sull'ape da 12"
se posso mi piacerebbe risparmiarmi anche i 30 euri del kit frizione-acceleratore che qualcuno ha linkato
conta comunque che devo tenere i riser di serie, però ripeto: il cavo frizione lo vedo ostico
comunque uno di questi giorni provo a smontare manubrio e leva della frizione e provo a montarla sull'ape da 12"
se posso mi piacerebbe risparmiarmi anche i 30 euri del kit frizione-acceleratore che qualcuno ha linkato
conta comunque che devo tenere i riser di serie, però ripeto: il cavo frizione lo vedo ostico
KaMiKaZe- Dark Legend
il cavo daella frizione se lo sleghi dal telaio lo fai arrivare dove vuoi ha un mare di gioco il cavo dell accelleratore ci arriva senza far nulla quello dell freno devi slegare il tubo metallico addrizzarlo e fallo scorrere in altoKaMiKaZe ha scritto:un attimo.. ma tu hai il nightster giusto? perchè nell'iron di fabbrica per esempio è piu' corto il tubo del freno....
lucast ha scritto:quello dell freno devi slegare il tubo metallico addrizzarlo e fallo scorrere in alto
ma non si spezza il tubo metallico se cerco di raddrizzare i gomiti che ha?
e poi 30cm non son pochi, dovrei avere la pinza dall'altra parte...
KaMiKaZe- Dark Legend
nessuno sa dirmi se si puo' allungare quel tubo di palstica dalla vaschetta del freno al tubo in ferro?
Assault Rifle- RoadMan
Assault Rifle ha scritto:nessuno sa dirmi se si puo' allungare quel tubo di palstica dalla vaschetta del freno al tubo in ferro?
Io rimango della mia idea: c'è da smadonnarci ma si cambia ; se non ti vuoi sbattere prendi la moto, ti trovi un ricambista, gli fai vedere il tratto di tubo e te lo fai fare per tutta la lunghezza.....
Però..... se invece di stare 2 giorni nel dubbio eri andato subito dal meccanico sottocasa che non sia Harley davidson a quest'ora stavi a posto con una cifra onesta il tubo non costa + di 16 /18 € al metro
Ospite- Ospite
non parlo per teorie se ti dico che si fa e perche l ho fattoKaMiKaZe ha scritto:lucast ha scritto:quello dell freno devi slegare il tubo metallico addrizzarlo e fallo scorrere in alto
ma non si spezza il tubo metallico se cerco di raddrizzare i gomiti che ha?
e poi 30cm non son pochi, dovrei avere la pinza dall'altra parte...
lucast ha scritto:
non parlo per teorie se ti dico che si fa e perche l ho fatto
È esattamente quello che volevo sentirmi dire
Con un pò di fortuna entro domani sera o starò girando con il mini ape o avrò una bella pozza di dot 4 sotto alla moto :p
KaMiKaZe- Dark Legend
lo addrizzi a mano piano piano vedrai chenon avrai problemi, domani se ti serve ti posto delle foto di come lho posizionato, buon lavoro!KaMiKaZe ha scritto:lucast ha scritto:
non parlo per teorie se ti dico che si fa e perche l ho fatto
È esattamente quello che volevo sentirmi dire
Con un pò di fortuna entro domani sera o starò girando con il mini ape o avrò una bella pozza di dot 4 sotto alla moto :p
ti ringrazio, le foto sono sempre un ottimo aiuto
KaMiKaZe- Dark Legend
dott.bianco ha scritto:Assault Rifle ha scritto:nessuno sa dirmi se si puo' allungare quel tubo di palstica dalla vaschetta del freno al tubo in ferro?
Io rimango della mia idea: c'è da smadonnarci ma si cambia ; se non ti vuoi sbattere prendi la moto, ti trovi un ricambista, gli fai vedere il tratto di tubo e te lo fai fare per tutta la lunghezza.....
Però..... se invece di stare 2 giorni nel dubbio eri andato subito dal meccanico sottocasa che non sia Harley davidson a quest'ora stavi a posto con una cifra onesta il tubo non costa + di 16 /18 € al metro
Il fatto e che sono a roma... e quì non ho la moto...
Assault Rifle- RoadMan
Argomenti simili
» tubo freno
» Sostituzione tubo del freno
» Tubo freno anteriore
» Tubo freno in treccia
» Risers e tubo del freno
» Sostituzione tubo del freno
» Tubo freno anteriore
» Tubo freno in treccia
» Risers e tubo del freno