BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Paracalore Buckshot "fai da te"
+6
alfa2
dex
coccoy84
zizzou
iron 66
giobel
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Paracalore Buckshot "fai da te"
Non avendo immediata disponibilità economica per acquistare i paracalore Buckshot originali, ho pensato di forare quelli di serie: che ci vorrà mai?
A parte un paio di paracalore in più (e questi ce li ho!)(grazie vasco.r!!!), avrei bisogno da parte di qualche possessore (tipo bongio) dei suddetti paracalore, di alcune informazioni:
1. Numero di fori per ogni collettore (dovrebbero essere 7)
2. Diametro dei fori
3. Distanza "centro-centro"
4. Posizionamento esatto dei fori (rispetto alla mediana o alla larghezza del paracalore stesso)
5. Posizione del primo e dell'ultimo foro rispetto agli estremi (in lunghezza).
Denghiu in anticipo a tutte le anime pie che vorranno aiutarmi!!!
A parte un paio di paracalore in più (e questi ce li ho!)(grazie vasco.r!!!), avrei bisogno da parte di qualche possessore (tipo bongio) dei suddetti paracalore, di alcune informazioni:
2. Diametro dei fori
4. Posizionamento esatto dei fori (rispetto alla mediana o alla larghezza del paracalore stesso)
giobel- Streetboy
- Numero di messaggi : 119
Re: Paracalore Buckshot "fai da te"
giobel ha scritto:Non avendo immediata disponibilità economica per acquistare i paracalore Buckshot originali, ho pensato di forare quelli di serie: che ci vorrà mai?
2. Diametro dei fori
scrivi sul cerca berniciatura paracalore della moto di monica e leggi tutto
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
iron 66 ha scritto:scrivi sul cerca berniciatura paracalore della moto di monica e leggi tutto
Grazie per l'avvertimento Monica, avevo già letto il post, ma io intendevo forare i paracalore dei collettori, non dei terminali.
Questi:
giobel- Streetboy
... nessuno mi da una mano?
giobel- Streetboy
giobel ha scritto:... nessuno mi da una mano?
mi sembra di ricordare che ci sia enrico e titus ma non so dirti altro che li ha come vuoi tu
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Mi unisco anch'io alla richiesta di Giobel! Da poco mi sono procurato un paio di paracalore per forarli e verniciarli di nero. Sotto con le misure!!
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
giobel ha scritto:... nessuno mi da una mano?
io li ho fatti da solo con trapano e punta a tazza. prendi squadretta e cerca di segnare i centri dei fori più regolari possibili. Poi vai giù di trpano con moooolta delicatezza per fare un buon lavoro. io ho usato la punta da 22 perchè mi piacevano i buchi grossi. cerca di evitare i punti d'ancoraggio delle fascette, pulisci i buchi con una limetta fine. vernicia con vernice ad alta temperatura.
Lamps
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
coccoy84 ha scritto:
io li ho fatti da solo con trapano e punta a tazza. prendi squadretta e cerca di segnare i centri dei fori più regolari possibili. Poi vai giù di trpano con moooolta delicatezza per fare un buon lavoro. io ho usato la punta da 22 perchè mi piacevano i buchi grossi. cerca di evitare i punti d'ancoraggio delle fascette, pulisci i buchi con una limetta fine. vernicia con vernice ad alta temperatura.
Lamps
Grazie coccoy, avrei già le idee abbastanza chiare sulla procedura "tecnica", quello che mi manca sono i punti che ho scritto nel primo post, perchè avrei intenzione di creare una replica fedele dei Buckshot S.E.
Quindi ripeto: misure! misure! misure!
giobel- Streetboy
coccoy84 ha scritto:giobel ha scritto:... nessuno mi da una mano?
Lamps
Voglio fare anche io i buckshot home made... ma mi manca il trapano... secondo voi faccio bene se disegno col pennarello i buchi e poi stacco i paracalore e li porto a "bucare" da qualcuno che lavora il ferro, tipo infissi e robe del genere?
io ho fatto così.......li ho smontati,ho fatto i segni a pennarello all'interno (non chiedermi la distanza perchè non ricordo) e sono andato a un fabbro vicino a me!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
alfa2 ha scritto:io ho fatto così.......li ho smontati,ho fatto i segni a pennarello all'interno (non chiedermi la distanza perchè non ricordo) e sono andato a un fabbro vicino a me!!!
bellissimi, a giudicare dalla foto un lavoro ben fatto!
potresti dirmi qual'è il diametro in millimetri dei buchi da te praticati?
mi pare abbia usato una punta da 21 o 22 mm...................
alfa2- Dark Legend
magnifico allora.........
alfa2- Dark Legend
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Bravo ,ti sono venuti bene,io in questi giorni ho forato il paracinghia,adesso prendero' spunto dal tuo lavoro e li forero' anch'io,ma li hai verniciati tu a bomboletta? se si ti è venuto un ottimo lavoro!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
si li ho verniciati io, però ci devi andare piano con la mano, devi fare più velature tenendo la bomboletta a 30 cm di distanza perchè se la metti troppo vicina ti si formano le goccioline
Grazie, oggi pomeriggio li ho smontati e prese le misure per forarli,adesso devo trovare un po' di coraggio per forarli anche perchè non ne ho un paio di scorta!!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
se vuoi un lavoro fatto bene, caccia la 20 euro e fatteli forare da un fabbro o cmq uno che lavora il ferro. ho visto di persona alcuni che avevano fatto il servizio con le loro zampette, ma il risultato era palesemente "home made"
ottimo dex, bel risultato..
prima o poi lo facci pure io..
prima o poi lo facci pure io..
Ospite- Ospite
nessuno da le misure? serviirebbero anche a me.la vernice usata deve essere per alte temperature?avete dei consigli sulla marca della vernice?
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
gusontheroad ha scritto:nessuno da le misure? serviirebbero anche a me.la vernice usata deve essere per alte temperature?avete dei consigli sulla marca della vernice?
Sulle misure dei fori non ti so aiutare...per la vernice, si deve essere ad alta temperatura, e la marca una vale l'altra. La Tecnoral, la trovi nei brico e supermercati grossi, e' buona. Mi raccomando, prima di verniciare devi necessariamente carteggiare con carta abrasiva (grana 320, 400 ad acqua) i paracalore, questo per togliere la cromatura e rendere ruvida la superficie.
zizzou- RoadMan
zizzou ha scritto:
Sulle misure dei fori non ti so aiutare...per la vernice, si deve essere ad alta temperatura, e la marca una vale l'altra. La Tecnoral, la trovi nei brico e supermercati grossi, e' buona. Mi raccomando, prima di verniciare devi necessariamente carteggiare con carta abrasiva (grana 320, 400 ad acqua) i paracalore, questo per togliere la cromatura e rendere ruvida la superficie.
per la qualita' della vernice una vale l'altra e' vero pero mi interessava piu che altro per il colore.sono tutte simili?hanno lo stesso colore dei parafanghi e serbatoio?
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
gusontheroad ha scritto:
per la qualita' della vernice una vale l'altra e' vero pero mi interessava piu che altro per il colore.sono tutte simili?hanno lo stesso colore dei parafanghi e serbatoio?
La toanlità giusta non la troverai mai! Io ho usato la Tecnoral e come colore si avvicina molto alla vernice della carrozzeria.
zizzou- RoadMan
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2