ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

+2
bongio
max10
6 partecipanti

Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da max10 Mar 20 Lug 2010 - 15:07

Salve a tutti
Ho una iron 883 come Harley l'ha fatta. sto iniziando ad accusare forti dolori alla schiena a causa dei colpi inferti dal posteriore... a volte mi siedo in punta nella parte anteriore della sella, e devo dire che seduto li le imperfezioni stradali non esistono piu'.
Ho pensato di cambiare ammortizzatori, sperando che dipenda da essi, ho visto in giro che qualcuno monta quelli a gas... voi che ne pensate, e che ammortizzatori mi cosigliareste?
PS: peg 68Kg faccio +-50Km al giorno, ache se questa estate esco per una decina di giorni... a zonzo sulla moto.

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010 - 15:26

max10 ha scritto:Salve a tutti
Ho una iron 883 come Harley l'ha fatta. sto iniziando ad accusare forti dolori alla schiena a causa dei colpi inferti dal posteriore... a volte mi siedo in punta nella parte anteriore della sella, e devo dire che seduto li le imperfezioni stradali non esistono piu'.
Ho pensato di cambiare ammortizzatori, sperando che dipenda da essi, ho visto in giro che qualcuno monta quelli a gas... voi che ne pensate, e che ammortizzatori mi cosigliareste?
PS: peg 68Kg faccio +-50Km al giorno, ache se questa estate esco per una decina di giorni... a zonzo sulla moto.
Fermo restando che gli ammo stock della 883 sono un po' fiacchi, penso che i tuoi dolori siano più dovuti alla posizione che tieni. Probabilmente troveresti soluzioni maggiori cambiando sella e/o manubrio, ed eventualmente i comandi avanzati se monti quelli centrali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010 - 15:38

..e magari pensa anche ad una fascia lombare/cintura (con protezioni..) che potrebbe darti maggiore confort e sollievo.

qui ci sono un pò di saldi e ottimi prodotti:

http://www.wheelup.it/Casco-Tuta-Guanti-Giacca-Antipioggia-Ricambi-Moto/Protezioni-varie/Protezioni/r/ed/PRM/e/a/md/m/c/14029/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewQuadro/default.aspx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da bongio Mar 20 Lug 2010 - 15:48

bobberboy ha scritto:..e magari pensa anche ad una fascia lombare/cintura (con protezioni..) che potrebbe darti maggiore confort e sollievo.

qui ci sono un pò di saldi e ottimi prodotti:

http://www.wheelup.it/Casco-Tuta-Guanti-Giacca-Antipioggia-Ricambi-Moto/Protezioni-varie/Protezioni/r/ed/PRM/e/a/md/m/c/14029/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewQuadro/default.aspx

E perché non un bell'esoscheletro all'ultima moda?

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Ac_deu10

Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da max10 Mer 21 Lug 2010 - 1:19

Shokon ha scritto:
max10 ha scritto:Salve a tutti
Ho una iron 883 come Harley l'ha fatta. sto iniziando ad accusare forti dolori alla schiena a causa dei colpi inferti dal posteriore... a volte mi siedo in punta nella parte anteriore della sella, e devo dire che seduto li le imperfezioni stradali non esistono piu'.
Ho pensato di cambiare ammortizzatori, sperando che dipenda da essi, ho visto in giro che qualcuno monta quelli a gas... voi che ne pensate, e che ammortizzatori mi cosigliareste?
PS: peg 68Kg faccio +-50Km al giorno, ache se questa estate esco per una decina di giorni... a zonzo sulla moto.
Fermo restando che gli ammo stock della 883 sono un po' fiacchi, penso che i tuoi dolori siano più dovuti alla posizione che tieni. Probabilmente troveresti soluzioni maggiori cambiando sella e/o manubrio, ed eventualmente i comandi avanzati se monti quelli centrali.
x Quanto riguarda la sella penso proprio che hai ragione, ma che tipo di sella potri montare? per i comandi avanzati... io sono alto 1,60Mt montanto i comandi avanzati forse non riuscirei neanche ad arrivare allo sterzo, se poi cambio anche lo sterzo allora forse... ma penso che comunque la schiena mi si inarcherebbe ancore di piu' accentuanto il problema... ma sto fancendo solo chiacchiere, non ho mai provato questa e nessuna moto con comandi avanzati.

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 1:30

bongio ha scritto:
bobberboy ha scritto:..e magari pensa anche ad una fascia lombare/cintura (con protezioni..) che potrebbe darti maggiore confort e sollievo.

qui ci sono un pò di saldi e ottimi prodotti:

http://www.wheelup.it/Casco-Tuta-Guanti-Giacca-Antipioggia-Ricambi-Moto/Protezioni-varie/Protezioni/r/ed/PRM/e/a/md/m/c/14029/o/PrezzoASC/p/1/v/TabViewQuadro/default.aspx

E perché non un bell'esoscheletro all'ultima moda?

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Ac_deu10

Razz

Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 9:18

No beh, i comandi avanzati sono un'opzione per chi è troppo alto, di solito. Se sei 1,60 (che probabilmente è l'altezza per cui sono pensate la Low e la Iron) direi a occhio che potrebbe aiutarti una di quelle selle a profilo ribassato e spostato leggermente in avanti, come una LePera (ma ci sono anche quelle di mamma Harley naturalmente). Sul manubrio potrebbe aiutarti una coppia di risers inclinati, che avvicinano la presa e conseguentemente raddrizzano la schiena.
Gli ammo più bassi e di qualità migliore, magari con molla progressiva, non li escluderei comunque.

Tieni comunque presente che sono suggerimenti basati su quel che ho visto sul forum, perchè io in reatà ho il prblema inverso: sono 1,80 e ci sto sopra abbastanz acomodo ma un po' rannicchiato. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da vasco.r Mer 21 Lug 2010 - 12:12

io inizierei innanzitutto con l'unica modifica acosto zero, ovvero ammorbidisci il precarico degli ammortizzatori stock Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 12:36

vasco.r ha scritto:io inizierei innanzitutto con l'unica modifica acosto zero, ovvero ammorbidisci il precarico degli ammortizzatori stock Wink

e bravo Vasco, che è quello che ho fatto io Razz

e se vuoi vedere il risultato, qui hai la prova fotografica Smile

https://ironeer.forumattivo.com/le-nostre-moto-f4/iron-bobber-on-the-run-t463.htm?highlight=bobber+run

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 13:15

OT.... mmhhh.. mi sà che se questo è il risultato (ottimo) allentando gli stock invece di prendere gli 11.5 prendo i 12 e li mollo completamente Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 13:43

dott.bianco ha scritto:OT.... mmhhh.. mi sà che se questo è il risultato (ottimo) allentando gli stock invece di prendere gli 11.5 prendo i 12 e li mollo completamente Twisted Evil

bravo, che è quello che farò anche io non appena li trovo neri con le molle coperte..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da bongio Mer 21 Lug 2010 - 13:47

bobberboy ha scritto:
dott.bianco ha scritto:OT.... mmhhh.. mi sà che se questo è il risultato (ottimo) allentando gli stock invece di prendere gli 11.5 prendo i 12 e li mollo completamente Twisted Evil

bravo, che è quello che farò anche io non appena li trovo neri con le molle coperte..

Anch'io (in futuro, per ora sto bene così) andrò sui 12", anche perché molto spesso porto un passeggero.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da max10 Mer 21 Lug 2010 - 21:57

bobberboy ha scritto:
vasco.r ha scritto:io inizierei innanzitutto con l'unica modifica acosto zero, ovvero ammorbidisci il precarico degli ammortizzatori stock Wink

e bravo Vasco, che è quello che ho fatto io Razz

e se vuoi vedere il risultato, qui hai la prova fotografica Smile

https://ironeer.forumattivo.com/le-nostre-moto-f4/iron-bobber-on-the-run-t463.htm?highlight=bobber+run
come si fa?

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Mithrandir78 Dom 3 Ott 2010 - 0:18

max10 ha scritto:
bobberboy ha scritto:
vasco.r ha scritto:io inizierei innanzitutto con l'unica modifica acosto zero, ovvero ammorbidisci il precarico degli ammortizzatori stock Wink

e bravo Vasco, che è quello che ho fatto io Razz

e se vuoi vedere il risultato, qui hai la prova fotografica Smile

https://ironeer.forumattivo.com/le-nostre-moto-f4/iron-bobber-on-the-run-t463.htm?highlight=bobber+run
come si fa?

Come fare ad abbassare gli ammo originali?? Poi io spesso vado in

due circa 140 kg totali... rischio di "toccare"....

Grazie
Mithrandir78
Mithrandir78
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da bongio Dom 3 Ott 2010 - 1:18

Mi sembra che ci sia un po' di confusione: non si può "abbassare" gli ammo stock, è possibile invece diminuire il precarico della molla per ammorbidirli (i nostri ammo hanno 3 tacche di regolazione: rigido, intermedio, morbido).
Io per esempio, che peso circa 65 kg, tengo sempre il precarico al minimo.
Chiaro che trasportando un passeggero bisognerà aumentarlo, altrimenti si va a pacco a ogni avvallamento del terreno.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Pezzodiferro Dom 3 Ott 2010 - 14:29

X DIMINUIRE IL PRECARICO DEVI REGOLARE LA GHIERA ALLA BASE DEGLI AMMORTIZZATORI IN MODO CHE LA MOLLA RISULTI + "DISTESA" E QUINDI MENO "COMPRESSA" ....X LE PEDANE AVANZATE LASCIA PERDERE...SIA X L'ALTEZZA SIA PERCHE'CON LE GAMBE PIEGATE SULLE PEDANE ORIGINALI, RIESCI AD ASSORBIRE I "COLPI" PRIMA CHE ARRIVINO ALLA SCHIENA... CON LE AVANZATE,AVENDO LE GAMBE DISTESE, NN RIESCI A FAR FORZA SU DI ESSE,E LA BOTTA PASSA DIRETTAMENTE ALLA COLONNA ....
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da ale Dom 3 Ott 2010 - 18:18

stesso problema che ho io..alto 1.60 e male alla schiena...il nostro problema e il manubrio,io ho ordinato quello low verniciato di nero,ma per ora si sono sbagliati e mi hanno messo quello nigthster che e piu alto ma non arretrato come il low,nell attesa che arrivi quello giusto ti assicuro che anche con questo la postura e migliorata parecchio e riesco a fare molti piu km senza piu dolori...quindi confido molto nel manubrio delle low cheers cheers cheers
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare Empty Re: vorrei cambiare gli ammortizzatori posterioi, quali montare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.