ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Spedizione da USA.... dateci un occhio

+7
Luke-Iron
Angelonero77
Aran Banjo
8-8-3 ..... Stella!!!
Platino
coccoy84
Nespo
11 partecipanti

Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 9:58

Appena preso dal Webchapter...

Se ne siete già al corrente invece sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa

Problema spedizioni dagli Stati Uniti, utenti ebay o negozi che non spediscono in Italia, costi di spedizione elevati, dazi e dogane varie.

Grazie ad un amico che compete nel modellismo radiocomandato e che acquista spesso e volentieri dagli USA, ho scoperto il servizio di CONSEGNATO.COM

Una volta registrati al sito vi viene comunicata ovviamente la password ed un indirizzo al quale far spedire la vostra merce acquistata negli USA.

Una volta ricevuto il pacco presso i loro magazzini di NYC sarete avvisati e vi sarà comunicata la tariffa da pagare a loro per la spedizione, COMPRENSIVA DI SDOGANAMENTO E DAZI. LA TARIFFA NON E' IN BASE AL VALORE DELLA MERCE, MA IN BASE AL PESO.

Ma se volete fare altri acquisti, non pagate la spedizione del primo pacco, una volta ricevuti tutti i pacchi che attendevate, potete chiedere il consolidamento della tariffa di spedizione e vi viene applicato più o meno un forfait del tutto.

L'altra cosa interessante è che se aspettate ad esempio 10 pacchi, prima ancora che voi li paghiate, gli stessi vengono spediti man mano presso i loro magazzini italiani, così al ricevimento del 10 pacco a NYC e del pagamento della tariffa consolidata di tutti i pacchi, i pacchi già in Italia vi verrano recapitati a mezzo GLS in due giorni, l'ultimo pacco ricevuto a NYC ci metterà circa 10 giorni.

Ecco qui le tariffe prese dal sito per pacchi singoli:

0-1 kg € 20.00
1-1.9 kg € 30.00
2-5 kg € 40.00
5 - 5.9 kg € 45.00
6-10 kg € 55.00
10 - 10.9 kg € 60.00
11-15 kg € 70.00
15 - 15.9 kg € 75.00
16-20 kg € 95.00
20 - 20.9 kg € 100.00
21-25 kg € 110.00
25 - 25.9 kg € 115.00
26-30 kg € 125.00
30 - 30.9 kg € 130.00
31-40 kg € 150.00
40 - 40.0 kg € 155.00
41-50 kg € 175.00
50 - 50.9 kg € 180.00
51-60 kg € 200.00
60 - 60.9 kg €210.00
61-70 kg € 225.00
70 - 70.9 kg € 230.00
71-80 kg € 250.00
80 - 80.0 kg € 255.00
81-90 kg € 275.00
90 - 90.9 kg € 285.00
91-100 kg € 300.00
oltre 100 kg a richiesta


Ultimamente ho ordinato dei ricambi da Supertrapp, la stessa mi aveva chiesto 155 $ di spedizione e avrei dovuto pagare iva e dogana per circa 30 € (fattura da 108 $). Ho fatto l'operazione con consegnato.com e ho pagato 10$ di spedizione a NYC e 20 euro per il servizio di consegnato.com, spedizione e sdoganamento inclusi.


Mi auguro di aver fatto cosa gradita e di aver spiegato in maniera meno confusionale possibile.

Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Nespo Mer 28 Lug 2010 - 10:22

Grazie Doc! Ne avevo sentito parlare e il discorso non mi convinceva molto.
Ma cosi' descritto (nei particolari) sembra tutto perfettamente legale e soprattutto già rodato come sistema di spedizione. DENGHIU Very Happy Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da coccoy84 Mer 28 Lug 2010 - 10:28

dott.bianco ha scritto:Appena preso dal Webchapter...

Se ne siete già al corrente invece sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa

Problema spedizioni dagli Stati Uniti, utenti ebay o negozi che non spediscono in Italia, costi di spedizione elevati, dazi e dogane varie.

Grazie ad un amico che compete nel modellismo radiocomandato e che acquista spesso e volentieri dagli USA, ho scoperto il servizio di CONSEGNATO.COM

Una volta registrati al sito vi viene comunicata ovviamente la password ed un indirizzo al quale far spedire la vostra merce acquistata negli USA.

Una volta ricevuto il pacco presso i loro magazzini di NYC sarete avvisati e vi sarà comunicata la tariffa da pagare a loro per la spedizione, COMPRENSIVA DI SDOGANAMENTO E DAZI. LA TARIFFA NON E' IN BASE AL VALORE DELLA MERCE, MA IN BASE AL PESO.

Ma se volete fare altri acquisti, non pagate la spedizione del primo pacco, una volta ricevuti tutti i pacchi che attendevate, potete chiedere il consolidamento della tariffa di spedizione e vi viene applicato più o meno un forfait del tutto.

L'altra cosa interessante è che se aspettate ad esempio 10 pacchi, prima ancora che voi li paghiate, gli stessi vengono spediti man mano presso i loro magazzini italiani, così al ricevimento del 10 pacco a NYC e del pagamento della tariffa consolidata di tutti i pacchi, i pacchi già in Italia vi verrano recapitati a mezzo GLS in due giorni, l'ultimo pacco ricevuto a NYC ci metterà circa 10 giorni.

Ecco qui le tariffe prese dal sito per pacchi singoli:

0-1 kg € 20.00
1-1.9 kg € 30.00
2-5 kg € 40.00
5 - 5.9 kg € 45.00
6-10 kg € 55.00
10 - 10.9 kg € 60.00
11-15 kg € 70.00
15 - 15.9 kg € 75.00
16-20 kg € 95.00
20 - 20.9 kg € 100.00
21-25 kg € 110.00
25 - 25.9 kg € 115.00
26-30 kg € 125.00
30 - 30.9 kg € 130.00
31-40 kg € 150.00
40 - 40.0 kg € 155.00
41-50 kg € 175.00
50 - 50.9 kg € 180.00
51-60 kg € 200.00
60 - 60.9 kg €210.00
61-70 kg € 225.00
70 - 70.9 kg € 230.00
71-80 kg € 250.00
80 - 80.0 kg € 255.00
81-90 kg € 275.00
90 - 90.9 kg € 285.00
91-100 kg € 300.00
oltre 100 kg a richiesta


Ultimamente ho ordinato dei ricambi da Supertrapp, la stessa mi aveva chiesto 155 $ di spedizione e avrei dovuto pagare iva e dogana per circa 30 € (fattura da 108 $). Ho fatto l'operazione con consegnato.com e ho pagato 10$ di spedizione a NYC e 20 euro per il servizio di consegnato.com, spedizione e sdoganamento inclusi.


Mi auguro di aver fatto cosa gradita e di aver spiegato in maniera meno confusionale possibile.

Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."

Wink

Grazie Doc Cool
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Platino Mer 28 Lug 2010 - 11:15

Mooolto interessante, THANKS DOC Very Happy
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 28 Lug 2010 - 11:23

bella doc!!
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 11:32

ottimo!

resta da verificare se sono seri.. ci proverò al prossimo (piccolo) acquisto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Aran Banjo Mer 28 Lug 2010 - 11:33

molto fico.... prima lo provo con qualcosa di piccolo anche se conviene per le grosse spedizioni
Aran Banjo
Aran Banjo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 47

http://www.kettlebelltrainingroma.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Angelonero77 Mer 28 Lug 2010 - 11:54

Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.

Li ho contattati telefonicamente e sapendo dove sono, mi sono sembrati seri.

Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.

L'unica cosa è che fanno partire un volo a settimana, il venerdì.

Vi faccio sapere Smile
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Luke-Iron Mer 28 Lug 2010 - 12:13

Grazie mille Very Happy
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 12:21

Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.

Li ho contattati telefonicamente e sapendo dove sono, mi sono sembrati seri.

Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.

L'unica cosa è che fanno partire un volo a settimana, il venerdì.

Vi faccio sapere Smile

Molto bene Angelo..... quando hai fatto il tutto se mettessi una vera e propria recensione sul servizio e, se conveniente, una guida per neofiti..dalla registrazione all'arrivo della merce a casa Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Angelonero77 Mer 28 Lug 2010 - 12:25

dott.bianco ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.

Li ho contattati telefonicamente e sapendo dove sono, mi sono sembrati seri.

Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.

L'unica cosa è che fanno partire un volo a settimana, il venerdì.

Vi faccio sapere Smile

Molto bene Angelo..... quando hai fatto il tutto se mettessi una vera e propria recensione sul servizio e, se conveniente, una guida per neofiti..dalla registrazione all'arrivo della merce a casa Wink

Sicuro Smile
L'unico dubbio è sul fatto che io riesca a ricevere la merce prima di andare in ferie.
In caso contrario la tengono in deposito gratuito e andrà a Peschiera Borromeo a ritirarla di persona quando torno.

In questo caso..recensione rimandata a settembre, ma la farò molto volentieri se può essere utile.

Qualche pioniere serve e che cavolo!! Very Happy
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da cybcowboy Mer 28 Lug 2010 - 12:50

dott.bianco ha scritto:

Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."

Wink

Grazie mille, interessantissimo!

Sul fatto che sia perfettamente legale, ho qualche dubbio... però va benissimo! Lo proverò.
cybcowboy
cybcowboy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 13:25

cybcowboy ha scritto:
dott.bianco ha scritto:

Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."

Wink

Grazie mille, interessantissimo!

Sul fatto che sia perfettamente legale, ho qualche dubbio... però va benissimo! Lo proverò.

Va bè... se lavora per la RAI non vedo perchè non possa essere usato anche da Noi... probabilmente, lavorando anche per organi istituzionali hanno una sorta di agevolazione... e poi se son fuorilegge ca**i loro... io mi accontento che la merce mi arrivi e mi facciano risparmiare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 13:26

Angelonero77 ha scritto:
dott.bianco ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.

Li ho contattati telefonicamente e sapendo dove sono, mi sono sembrati seri.

Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.

L'unica cosa è che fanno partire un volo a settimana, il venerdì.

Vi faccio sapere Smile

Molto bene Angelo..... quando hai fatto il tutto se mettessi una vera e propria recensione sul servizio e, se conveniente, una guida per neofiti..dalla registrazione all'arrivo della merce a casa Wink

Sicuro Smile
L'unico dubbio è sul fatto che io riesca a ricevere la merce prima di andare in ferie.
In caso contrario la tengono in deposito gratuito e andrà a Peschiera Borromeo a ritirarla di persona quando torno.

In questo caso..recensione rimandata a settembre, ma la farò molto volentieri se può essere utile.

Qualche pioniere serve e che cavolo!! Very Happy

Grande Angelo!
Attendiamo fiduciosi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ironman74 Mer 28 Lug 2010 - 16:55

Un'ottima segnalazione... basta solo la conferma del pioniere... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Prince Gio 29 Lug 2010 - 0:24

Aspetto info dettagliate!!! ...aspettando Supertrapp...e se ci risparmio, ancora meglio Wink ottima segnalazione!
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da diabolikmike Gio 5 Ago 2010 - 12:23

Mi sembra ottimo come metodo ma non ho trovato sul sito il costo riferito al Kilaggio della merce come dici tu, bensì legato al valore dichiarato della merce! http://www.consegnato.com/faq.php
Very Happy
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Ospite Gio 5 Ago 2010 - 13:58

quindi si paga per i chili o per il valore dichiarato ??? help please

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spedizione da USA.... dateci un occhio Empty Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.