ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

+46
liuk26
Nanny
mikimobi
liv81
ironwarrior
Luke-Iron
LittleShadow
DiabuleInRock
kasauzer
wildwolf68
Guitarman
energie883
bongio
Spartaco
picchio 78
Ironman74
mess
SergioD
Alice
cosaccopugacioff
luca
crazyluca
porry
Ale 80
Loki
Renegade
Livgan
bebear
Pyro
KaMiKaZe
bdcpv
Free Spirit
luckyboy81
enrico
fedro
cratty
Frankie
Paulster
DANDO69
maga magò
Bill
iron 66
Spavy
Dr. Blues
Mithrandir78
ironrico71
50 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chi salutate - MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? - Pagina 3 Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Spartaco Gio 19 Ago 2010 - 11:58

Tutti tranne gli scooter! Twisted Evil
Per le altre moto alzo solo le dita dalla manopola... Le Harley le saluto con il classico V!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Torna in alto Andare in basso

chi salutate - MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? - Pagina 3 Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da bongio Gio 19 Ago 2010 - 12:05

Tutti tranne Vasco, non si sa mai che decida di venirmi DIETRO... :ponpon: :ponpon: :ponpon:
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Spartaco Gio 19 Ago 2010 - 12:22

bongio ha scritto:Tutti tranne Vasco, non si sa mai che decida di venirmi DIETRO... :ponpon: :ponpon: :ponpon:
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Lui non vede l'ora!!!!!!Occhio a Livorno!!!! :asd: :asd: :asd:
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da energie883 Lun 23 Ago 2010 - 22:49

vivendo a roma e lavorando al centro se dovessi salutare gli scooteristi starei con il braccio alzato per tutto il tempo
preferisco salutare con piacere tutte le hd e le custom in genere nutro grande rispetto per tutti i guzzisti.
anche io ho notato che il saluto viene contraccambiato sempre meno e pyrtroppo alcuni harleyisti "grossi" ritengono gli sporty poco harley

mentalità ottusa
energie883
energie883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 785

Messaggio Da Guitarman Mar 24 Ago 2010 - 10:10

Io saluto chi mi saluta! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da wildwolf68 Mar 24 Ago 2010 - 11:48

idem, saluto chi mi saluta.
In città ci si saluta poco o nulla, ma é in "trasferta" che ci si da il meglio !
Non importa che razza (marca moto) o credo (custom, naked, carenata...) siano: ci si saluta e basta.
Non importa se non ricambiano, io il gesto l'ho fatto; é chiaro che con gli altri possessori di harley o custom che siano il discorso é diverso: saluto a V e sorriso smagliante !
king queen
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587

Messaggio Da kasauzer Mar 24 Ago 2010 - 16:25

Saluto solo HD da quando ho l'HD...(prima guidavo un BMW e nn ho mai salutato HD perchè mi sentivo inferiore,fate voi...) oppure con gli altri mezzi rispondo solo se salutano loro e MAI gli sputer.
però che fatica riconoscere al volo alcune Shadow & c. che scimmiottano(da noi le chiamiamo le Sharley che x far un pò di rumore mettono la carolina tra i raggi..) e come m'incazzo quando li saluto x sbaglio..i custom di altre marche nn li sopporto!!!
MA PERCHE' NN SI COMPRANO UNA HD VERA?? Question
cmq complimenti Rik,ottimo post...
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da luca Ven 27 Ago 2010 - 19:52

kasauzer ha scritto:Saluto solo HD da quando ho l'HD...(prima guidavo un BMW e nn ho mai salutato HD perchè mi sentivo inferiore,fate voi...) oppure con gli altri mezzi rispondo solo se salutano loro e MAI gli sputer.
però che fatica riconoscere al volo alcune Shadow & c. che scimmiottano(da noi le chiamiamo le Sharley che x far un pò di rumore mettono la carolina tra i raggi..) e come m'incazzo quando li saluto x sbaglio..i custom di altre marche nn li sopporto!!!

Io alla fine saluto solo harley, gli altri neanche ti guardano ed io ho smesso di vedere che intenzioni hanno!!!
Per quanto riguarda le imitazioni, io ragiono diversamente...per fortuna ci sono, perchè senza imitazioni non esisterebbe la mitica e ineguagliabile HD originale....
ragionamento un pò contorto ma giusto Very Happy
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451

http://www.lucapagliari.it

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 31 Ago 2010 - 14:21

luca ha scritto:
kasauzer ha scritto:Saluto solo HD da quando ho l'HD...(prima guidavo un BMW e nn ho mai salutato HD perchè mi sentivo inferiore,fate voi...) oppure con gli altri mezzi rispondo solo se salutano loro e MAI gli sputer.

Io alla fine saluto solo harley, gli altri neanche ti guardano ed io ho smesso di vedere che intenzioni hanno!!!
Per quanto riguarda le imitazioni, io ragiono diversamente...per fortuna ci sono, perchè senza imitazioni non esisterebbe la mitica e ineguagliabile HD originale....
ragionamento un pò contorto ma giusto Very Happy

laverità? parallelamente alla mia adorata iron mi piacerebbe avere una dragstar... Rolling Eyes
ne ho vista una usata caruccia e non troppo aghingata in un dealer di cagliari.. 3000 cucuzze...
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 23 Set 2010 - 11:32

Bill ha scritto:
Shokon ha scritto:Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Premetto che non guido un'Harley (almeno per ora) ma anche se così non fosse le cose non cambierebbero.
Concordo pienamente con shokon.
Nella quasi totalità dei casi saluto per primo, ben sap
Quando vedo gli scooteroni carichi di bagagli saluto pure loro.
Ritengo che il saluto non deve essere semplicemente un movimento fisico fine a se stesso ma dovrebbe rappresentare un'insieme cose.
Oltre al saluto, sulla strada, per me è importante fermarsi ed aiutare il prossimo in difficoltà, che sia per una semplice dritta sulla strada da prendere (dalle mie parti molti spaesati turisti si fermano per consultare cartine), che per dare una mano a moto in difficoltà (per quel che mi è possibile ovviamente).
Bisogna sempre pensare che un giorno dall'altra parte della barricata potremmo esserci noi...

Buona Strada!

Questo e lo spirito giusto e concordo anche sul discorso vespa ha. Alle spalle una grande storia e gli va dato il giusto rispetto....per il resto da me gli smanettoni sono in netta superiorita senza considerare che sono anche abbastanza convinti se ne vede parecchi il fine settimana e devo dire che nonostante. Quello che si vociferava sull loro conto devo confermare non mi saluta nessuno.la prima carena che mi ha salutato ero appunto fuori provincia quindi da me è cosi poca ospitalita per noi harlisti....ma hai semafori pagano pegno bastano due sgassate e li mando a cuccia....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da LittleShadow Gio 23 Set 2010 - 11:40

Saluto tutte le moto (pare chiaro la netta differenza tra moto e scooter!)
Peccato che i fighetti BMW proprio di rispondere non ne abbiano la minima intenzione...io saluto ugualmente, magari capita che qualcuno si senta una m... per non aver ricambiato!
LittleShadow
LittleShadow
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Luke-Iron Gio 23 Set 2010 - 11:41

Secondo me è buona regola salutare tutti...non è bello fare delle distinzioni solo perchè si ha moto diverse Very Happy ...e poi il saluto tra motociclisti è come dirsi "buona strada" e penso che tutti si meritino questo saluto di incoraggiamento Twisted Evil
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199

Messaggio Da ironwarrior Gio 23 Set 2010 - 12:27

Io saluto tutti indiscriminatamente, anche le biciclette.... perchè in cima ad un passo alpino o sotto la pioggia ci vanno pure loro... su due ruote e facendo molta più fatica di noi... E credetemi apprezzano anche loro.... Very Happy
ironwarrior
ironwarrior
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da Spavy Gio 23 Set 2010 - 13:36

Il saluto è più congeniale a piloti con moto come le custom o moto da turismo che viaggiano rilassati col busto semieretto, non di certo a quelli piegati in carena con le dita tese sulla frizione. Anche se c'è da dire che quando incontro alcuni di loro che salutano per primi naturalmente contraccambio.

Le regole tramandate da chi cavalca una custom spesso non sono conosciute o rispettate da altri biker. L'esempio sono i raduni nati per i custombikers che oggi sono sempre più contaminati da tutti i tipi di motociclisti che per me sono solo un male.
Mi è bastato vedere quest'anno al Faaker quanti su supersportive si infilavano a manetta facendo serpentina tra i custom che cercavano di mantenere il classico schieramento da parata soprattutto per una questione di sicurezza.
Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 14:17

vero.. quando vado per raduni e vedo arrivare certi missili carenati che non hanno la capacità di capire "questa è una parata", mi passa la poesia..
cmq il saluto in strada deriva addirittura dai tempi del medioevo quando i cavalieri si incrociavano sugli stessi sentieri.. che storia!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 14:24

tutti.. ma non tutti contraccambiano..
con particolare enfasi saluto quelli che hanno moto super cariche pronti per un viaggio.

saluta anche tutte le gnocche a piedi..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 14:26

ficrav ha scritto:tutti.. ma non tutti contraccambiano..
con particolare enfasi saluto quelli che hanno moto super cariche pronti per un viaggio.

saluta anche tutte le gnocche a piedi..
poi chiediamo conferma alla tua signora ok? Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da liv81 Ven 24 Set 2010 - 9:33

io saluto tutti i custom.... gli altri tanto non rispondono, per non parlare dei bmw GS.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Paulster Ven 24 Set 2010 - 21:24

saluto i bambini che fanno ciaociao con le manine dai finestrini dell'auto, mentre il papà guida indifferente, e la mamma dietro l'occhiale scuro guarda con desiderio Smile
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Messaggio Da ironrico71 Sab 25 Set 2010 - 2:02

Paulster ha scritto:saluto i bambini che fanno ciaociao con le manine dai finestrini dell'auto, mentre il papà guida indifferente, e la mamma dietro l'occhiale scuro guarda con desiderio Smile
Very Happy Very Happy
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 19:07

Shokon ha scritto:Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Praticamente mi risponde uno su tre, ma mi piace pensare che gli altri due avessero i loro mazzi per la testa o che non mi abbiano visto. Se se la tirano, beh, poveretti loro.

Wink

IDEM.quoto

Ospite
Ospite

Messaggio Da mikimobi Mar 28 Set 2010 - 0:31

scusate l'intromissione.... ho una speed triple, che forse c'entra con la 883 come i cavoli a merenda, il saluto in moto è d'obbligo, verso tutti i motociclisti. così come la solidarietà. si sta studiando il dna di chi guida la bmw gs, sembra che la maggior parte ignori che i motociclisti esistono come categoria e che sono moto anche quelle costruite in italia, in america, in inghilterra e addirittura in giappone! per le iron, che dire? ce l'ha un mio amico, io nei prossimi mesi farò i cerchi neri opachi e metterò i soffietti alla forcella...... che si tratti di un virus? Very Happy

mikimobi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da ironrico71 Mar 28 Set 2010 - 0:45

mikimobi ha scritto:scusate l'intromissione.... ho una speed triple, che forse c'entra con la 883 come i cavoli a merenda, il saluto in moto è d'obbligo, verso tutti i motociclisti. così come la solidarietà. si sta studiando il dna di chi guida la bmw gs, sembra che la maggior parte ignori che i motociclisti esistono come categoria e che sono moto anche quelle costruite in italia, in america, in inghilterra e addirittura in giappone! per le iron, che dire? ce l'ha un mio amico, io nei prossimi mesi farò i cerchi neri opachi e metterò i soffietti alla forcella...... che si tratti di un virus? Very Happy
benvenuto nessuna intromissione il parere di un motociclista è sempre ben accetto.. solo un appunto.. se non l'hai ancora fatto e ritieni di poter restare con noi vai a presentarti nell'apposito topic ''presentazioni''brutto inglese a due fari.. Very Happy Very Happy
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805

Messaggio Da mikimobi Mer 29 Set 2010 - 13:59

ironrico71 ha scritto:
mikimobi ha scritto:scusate l'intromissione.... ho una speed triple, che forse c'entra con la 883 come i cavoli a merenda, il saluto in moto è d'obbligo, verso tutti i motociclisti. così come la solidarietà. si sta studiando il dna di chi guida la bmw gs, sembra che la maggior parte ignori che i motociclisti esistono come categoria e che sono moto anche quelle costruite in italia, in america, in inghilterra e addirittura in giappone! per le iron, che dire? ce l'ha un mio amico, io nei prossimi mesi farò i cerchi neri opachi e metterò i soffietti alla forcella...... che si tratti di un virus? Very Happy
benvenuto nessuna intromissione il parere di un motociclista è sempre ben accetto.. solo un appunto.. se non l'hai ancora fatto e ritieni di poter restare con noi vai a presentarti nell'apposito topic ''presentazioni''brutto inglese a due fari.. Very Happy Very Happy

ok, vado.
di preciso "brutto sporco e cattivo "inglese..... e dire che sono stato li li due volte ad un passo dal prendere una buelllllllllllllllllllll

mikimobi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da luca Mer 29 Set 2010 - 15:24

Dopo il corso intensivo di cattiveria a Livorno, la mia risposta e' questa:
saluto solo le mogli dei bikers mentre i mariti vanno ai raduni....
cheers
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451

http://www.lucapagliari.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili