BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
GUIDARE IN GRUPPO
+36
alan
Blue Charm
Cld79
Overalt
Ironman74
Piccina
Nanny
Paulista
Venkman
Fabio 883
nicosta080
RHINO
castello
bongio
Luke-Iron
c1po
Gra
cratty
Renegade
energie883
Hotguitar
Gotan883
Filippo.MS
mimmo
Loki
DiabuleInRock
Wulf
Bepy
maga magò
wildwolf68
ludo-van
ironrico71
Guitarman
iron 66
Paulster
ANIMANERA23
40 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
GUIDARE IN GRUPPO
ATTENZIONE: NON SONO ORDINI DA PRENDERE MA BENSI' INFORMAZIONI PER LA NS TUTELA
START
Il Road Captain alla testa del gruppo con la mano destra o sinistra tesa, muove il dito indice in modo circolare.
GIRARE A SINISTRA
Alza la mano sinistra orizzontalmente con il gomito completamente esteso
GIRARE A DESTRA
Alza la mano sinistra orizzontalmente e inclina il gomito di 90 gradi in verticale
PERICOLO A DESTRA
Estendi il braccio destro a 45 gradi puntando verso il pericolo.
ACCELERARE L'ANDATURA
Alza e abbassa il braccio sinistro con l'indice alzato. Questo indica che il leader vuole aumentare la velocità.
RALLENTARE
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi e muovere la mano su e giù.
STOP
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi con il palmo della mano rivolto dietro.
DISPORSI IN FILA SINGOLA
Posizionare la mano sinistra sopra al casco tenendo le dita estese verso l'alto.Questo indica che il leader vuole che il gruppo si posizioni in fila indiana. Solitamente viene fatto per ragioni di sicurezza
FORMAZIONE ALTERNATA
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi con l'indice e il mignolo stesi. Questo indica che bisogna ritornare alla formazione alternata.
STRINGERSI
Alzare il braccio sinistro muovendolo ripetutamente su e giù. Questo indica che il leader vuole che il gruppo chiuda i ranghi.
FERMARSI IN GRUPPO
AGLI INCROCI.
Quando il gruppo si ferma ad un incrocio, si passa dalla formazione intervallata ad una formazione accoppiata”. Questo riduce la lunghezza del gruppo di metà. Rimani in questa formazione fino al passaggio dell’incrocio perché il gruppo in metà lunghezza passa in metà tempo. Se non ce la fai a passare l’incrocio con il gruppo, non preoccuparti. Non passare con il rosso. Il leader del gruppo ti aspetterà poco più avanti rallentando la marcia del gruppo stesso
GUIDA ALTERNATA
La guida alternata viene consigliata per una maggiore sicurezza.. Il minimo raccomandato per la spaziatura dalla motocicletta che precede (stessa linea) non dovrebbe essere inferiore ai due secondi. La motocicletta alternata che vi precede, non dovrebbe essere a meno di un secondo in avanti. Troverete che due secondi sono una distanza lunga quando si corre in una strada pubblica va a tutta velocità, ma due secondi sono anche il tempo stimato di reazione utile per cavarvi da probabili guai. La guida alternata con la spaziatura di un secondo impedisce l’inserimento di auto nel gruppo. La prima e l’ultima motocicletta dovrebbero stare vicini al centro strada.
PARCHEGGIARE IN GRUPPO
Parcheggiare in modo ordinato riduce i tempi per uscire tutti dalla strada e dal traffico. .
Un buon sistema di parcheggio, se c’è sufficiente spazio, è sistemare le moto in retromarcia una di seguito all’altra parallelamente come puoi vedere nell’immagine a destra. Questo metodo è molto veloce perché non serve aspettare, proprio per la continuità d’esecuzione dell’azione parcheggio.
Se sei alla fine di un gruppo consistente e non puoi stare nel traffico bloccandolo, fai un giro attorno all’isolato e ritorna per parcheggiare in tranquillità.
preso da harley dolomiti Falcons
START
Il Road Captain alla testa del gruppo con la mano destra o sinistra tesa, muove il dito indice in modo circolare.
GIRARE A SINISTRA
Alza la mano sinistra orizzontalmente con il gomito completamente esteso
GIRARE A DESTRA
Alza la mano sinistra orizzontalmente e inclina il gomito di 90 gradi in verticale
PERICOLO A DESTRA
Estendi il braccio destro a 45 gradi puntando verso il pericolo.
ACCELERARE L'ANDATURA
Alza e abbassa il braccio sinistro con l'indice alzato. Questo indica che il leader vuole aumentare la velocità.
RALLENTARE
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi e muovere la mano su e giù.
STOP
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi con il palmo della mano rivolto dietro.
DISPORSI IN FILA SINGOLA
Posizionare la mano sinistra sopra al casco tenendo le dita estese verso l'alto.Questo indica che il leader vuole che il gruppo si posizioni in fila indiana. Solitamente viene fatto per ragioni di sicurezza
FORMAZIONE ALTERNATA
Stendere il braccio sinistro a 45 gradi con l'indice e il mignolo stesi. Questo indica che bisogna ritornare alla formazione alternata.
STRINGERSI
Alzare il braccio sinistro muovendolo ripetutamente su e giù. Questo indica che il leader vuole che il gruppo chiuda i ranghi.
FERMARSI IN GRUPPO
AGLI INCROCI.
Quando il gruppo si ferma ad un incrocio, si passa dalla formazione intervallata ad una formazione accoppiata”. Questo riduce la lunghezza del gruppo di metà. Rimani in questa formazione fino al passaggio dell’incrocio perché il gruppo in metà lunghezza passa in metà tempo. Se non ce la fai a passare l’incrocio con il gruppo, non preoccuparti. Non passare con il rosso. Il leader del gruppo ti aspetterà poco più avanti rallentando la marcia del gruppo stesso
GUIDA ALTERNATA
La guida alternata viene consigliata per una maggiore sicurezza.. Il minimo raccomandato per la spaziatura dalla motocicletta che precede (stessa linea) non dovrebbe essere inferiore ai due secondi. La motocicletta alternata che vi precede, non dovrebbe essere a meno di un secondo in avanti. Troverete che due secondi sono una distanza lunga quando si corre in una strada pubblica va a tutta velocità, ma due secondi sono anche il tempo stimato di reazione utile per cavarvi da probabili guai. La guida alternata con la spaziatura di un secondo impedisce l’inserimento di auto nel gruppo. La prima e l’ultima motocicletta dovrebbero stare vicini al centro strada.
PARCHEGGIARE IN GRUPPO
Parcheggiare in modo ordinato riduce i tempi per uscire tutti dalla strada e dal traffico. .
Un buon sistema di parcheggio, se c’è sufficiente spazio, è sistemare le moto in retromarcia una di seguito all’altra parallelamente come puoi vedere nell’immagine a destra. Questo metodo è molto veloce perché non serve aspettare, proprio per la continuità d’esecuzione dell’azione parcheggio.
Se sei alla fine di un gruppo consistente e non puoi stare nel traffico bloccandolo, fai un giro attorno all’isolato e ritorna per parcheggiare in tranquillità.
preso da harley dolomiti Falcons
Ultima modifica di THE EXPENDABLE il Gio 11 Nov 2010 - 23:41 - modificato 1 volta.
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: GUIDARE IN GRUPPO
ci voleva.
ottimo Anima. Ottimo.
ottimo Anima. Ottimo.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59
Re: GUIDARE IN GRUPPO
belle spiegazioni e ben visibili
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: GUIDARE IN GRUPPO
grandissimo.. sempre utile il ns Anima..
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: GUIDARE IN GRUPPO
ottime spiegazioni !
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 56
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Grazie Anima,
anche oggi ne ho imparata qualcuna di nuova!!!
anche oggi ne ho imparata qualcuna di nuova!!!
maga magò- Lady Ironeer
- Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 50
Re: GUIDARE IN GRUPPO
tnx Anima
Bepy- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Ricevuto !!!
Signore Si Signore !!!!!
.... e chi non ubbidisce agli ordini sarà passato per le armi, la sua moto distrutta e la sua memoria additata a onta per secoli !!!
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: GUIDARE IN GRUPPO
ottimo anima questo post si rendera molto utile soprattutto per un pischello come me...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Informazioni molto utili in effetti!
Grazie!
Grazie!
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 65
Re: GUIDARE IN GRUPPO
ma quando si usa il mignolo e l'indice nn significa che sei un cornuto
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52
Re: GUIDARE IN GRUPPO
mimmo ha scritto:ma quando si usa il mignolo e l'indice nn significa che sei un cornuto
mi pareva anche a me
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Grande Anima come sempre!
Gotan883- RoadMan
- Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Post, molto, molto utile.
Grande Anima.
Grande Anima.
Hotguitar- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 47
Re: GUIDARE IN GRUPPO
quindi se ho capito bene
se mi FANNO LE CORNA in realtà vogliono solo consigliarmi di guidare in ragruppamento alternato...... e se io rispondo con il dito medio alzato
se mi FANNO LE CORNA in realtà vogliono solo consigliarmi di guidare in ragruppamento alternato...... e se io rispondo con il dito medio alzato
energie883- RoadMan
- Numero di messaggi : 785
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 53
Re: GUIDARE IN GRUPPO
energie883 ha scritto:quindi se ho capito bene
se mi FANNO LE CORNA in realtà vogliono solo consigliarmi di guidare in ragruppamento alternato...... e se io rispondo con il dito medio alzato
Bisogna vedere se è la verità ................se invece rispondi con il dito e ci fai entrare in un casino ti facciamo conoscere Wulfgar!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Anima Nera ha scritto:energie883 ha scritto:quindi se ho capito bene
se mi FANNO LE CORNA in realtà vogliono solo consigliarmi di guidare in ragruppamento alternato...... e se io rispondo con il dito medio alzato
Bisogna vedere se è la verità ................se invece rispondi con il dito e ci fai entrare in un casino ti facciamo conoscere Wulfgar!!!
riguardo la prima spero di no ..e per la seconda sono molto più preoccupato pensa che io WULFGAR lo adoro non vorreei mai e poi mai contraddirlo anzi contradDITO medio
ride safe
energie883- RoadMan
- Numero di messaggi : 785
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 53
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Anima sei il n°1. Post davvero troppo utile! Bravo!
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 39
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Sei un GRANDE... complimenti
Gra- Ironeer
- Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 50
Re: GUIDARE IN GRUPPO
grande alessio
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: GUIDARE IN GRUPPO
Bravo anima ottimi consigli!!
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 35
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Come guidare una Harley
» Guidare negli States
» IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO
» OH MA VOI COSA PROVATE NEL GUIDARE UN' HARLEY!!
» Gruppo ufficiale ironeer su facebook
» Guidare negli States
» IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO
» OH MA VOI COSA PROVATE NEL GUIDARE UN' HARLEY!!
» Gruppo ufficiale ironeer su facebook
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.