BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
consumi pre e post "apertura" marmitta
+12
azzurri51
cratty
Moonblack
coccoy84
norzia83
Kobe75
IL MAGO
Pezzodiferro
vasco.r
liv81
KaMiKaZe
calomarto
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
consumi pre e post "apertura" marmitta
avendo una 883 custom 09, quindi abbastanza silente, ho voluto farle aprire le marmitte, con relativa centralina. mi avevano detto che avrebbe consumato di meno e invece sto sempre sui 17 o 18 a litro. so che i consumi sono proporzionati allo stile di guida, ma insomma! avete simili esperienze in merito?
Re: consumi pre e post "apertura" marmitta
non è che con le marmitte aperte ti piace sentirne il rombo e parti a scheggia ai semafori?
non ti sto prendendo in giro, a me è successo dopo il metodo spavy
non ti sto prendendo in giro, a me è successo dopo il metodo spavy
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
forse sono un pò tardivo a rispondere..
io ho aperto gli scarichi, ho messo il filtro Screamin' Eagle, niente centralina (il meccanico, contro il suo interesse, mi ha detto che nn c'era motivo di metterla) e ti posso assicurare che i consumi sono rimasti molto buoni: oltre 180 km prima dell'accensione della spia benza..
io ho aperto gli scarichi, ho messo il filtro Screamin' Eagle, niente centralina (il meccanico, contro il suo interesse, mi ha detto che nn c'era motivo di metterla) e ti posso assicurare che i consumi sono rimasti molto buoni: oltre 180 km prima dell'accensione della spia benza..
Ospite- Ospite
dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
è l'inquinamento della DALMINE e farti consumare di più..liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
Ospite- Ospite
britano ha scritto:è l'inquinamento della DALMINE e farti consumare di più..liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
ca**o MI SA CHE HAI RAGIONE!!! la uso sempre a dalmine ahaha
liv81- Dark Legend
io da quando ho messo, ormai 6.000 kf fa, gli ascarichi Khrome Werks "3, consumo un pò di più, ma sentire il sound mi piace, e sgassatine a vuoti se ne danno
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
io sono sempre dell'opinione che la centralina non segni bene la riserva, altro che marmitte
Ospite- Ospite
nn ho mai capito come fanno a consumare cosi' poco....faccio il pieno e copro 115...max 120km...PS odio la guida "sportiva"...liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra"
....TU CONSUMI POCO XCHE' SEI UN MAGOIL MAGO ha scritto:scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra"
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Pezzodiferro ha scritto:nn ho mai capito come fanno a consumare cosi' poco....faccio il pieno e copro 115...max 120km...PS odio la guida "sportiva"...liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
Non avrai mica un buco nel serbatoio ?_?
Kobe75- Streetboy
- Numero di messaggi : 131
Pezzodiferro ha scritto:....TU CONSUMI POCO XCHE' SEI UN MAGOIL MAGO ha scritto:scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra"
180???????????????
ma come fate?????
quanti chilometri avete??
ho letto che con il tempo i consumi calano rispetto al nuovo ma io con 3000km e krome3' consumo sempre come appena presa
ad un centinaio di km entra la riserva
ho un 1200 e non un 883 ma la differenza è così drastica???
ma come fate?????
quanti chilometri avete??
ho letto che con il tempo i consumi calano rispetto al nuovo ma io con 3000km e krome3' consumo sempre come appena presa
ad un centinaio di km entra la riserva
ho un 1200 e non un 883 ma la differenza è così drastica???
ma per me forse consumano tutte uguali, la differenza dipende da come hanno posizionato il rilevatore di riserva nel serbatoio o cose del genere, xè i km di differenza sono tanti. Poi dipende dal tipo di pieno che fate, xè ho notato che quando il serbatoio sembra pieno all'orlo ce ne stà ancora un bel pò.
liv81- Dark Legend
britano ha scritto:forse sono un pò tardivo a rispondere..
Beh, Brit il fatto che non hai dovuto mettere la centralina è presto spiegato:
- hai solo forato gli scarichi originali quindi l'apertura è banale;
- il filtro screaming se parli di quello che va messo dentro la scatola filtro originale non succhia come un filtro diretto;
- in tutto questo avrai ottenuto solo una moto più sciolta e perso un po di compressione.
IMHO
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Credo che la miglior saluzione x stabilire quanti km facciamo con un pieno e' quello che ha fatto Anima nera ( quel brutto essere), cioè azzerare il contakm, tanica da due litri di benza( lui ha usato la sua borraccia da treking, che poi riutilizza quando va in giro x bere), e rimanere a piedi!
Se proprio volete essere scrupolosi ripetete la cosa tre volte stabilendo così un valore preciso.
quindi se con un pieno ( e dico pieno) percorrete 240 km per poi rimanere a piedi, chi se ne frega se la spia si accende a 130 km!
Io x esempio ogni 60 km faccio il pieno , in questo modo ho conosciuto un sacco di ragazzi che hanno la 48
Se proprio volete essere scrupolosi ripetete la cosa tre volte stabilendo così un valore preciso.
quindi se con un pieno ( e dico pieno) percorrete 240 km per poi rimanere a piedi, chi se ne frega se la spia si accende a 130 km!
Io x esempio ogni 60 km faccio il pieno , in questo modo ho conosciuto un sacco di ragazzi che hanno la 48
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
no, purtoppo le moto non cosumano tutte uguali, alcune hanno moltissime differenze!
Mentre tornavo giù con Ian e AngeloNero dal Faaker abbiamo fatto 2 pieni, viaggiato in formazione, stessa strada e stessa velocità, tutti e tre con scarichi aperti, ma tutti differenti, nessuno con filtri e centraline varie...
bhè, ad ogni distributore, mentre io e AngeloNero mettevamo dentro il serba sulle 10€ di benza, il piccolo buon Ian non metteva più di 5€
Mentre tornavo giù con Ian e AngeloNero dal Faaker abbiamo fatto 2 pieni, viaggiato in formazione, stessa strada e stessa velocità, tutti e tre con scarichi aperti, ma tutti differenti, nessuno con filtri e centraline varie...
bhè, ad ogni distributore, mentre io e AngeloNero mettevamo dentro il serba sulle 10€ di benza, il piccolo buon Ian non metteva più di 5€
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:no, purtoppo le moto non cosumano tutte uguali, alcune hanno moltissime differenze!
Ian pesa la metà di voi
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Ian nn vale, la moto nn si rende nemmeno conto che c'e qualcuno sopra, anzi e' convinta di andare da sola!!!!!!
Moonblack- King Ironeer
Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"
Ho su solo le kW 3"
cratty ha scritto:Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"
stesso tuo assetto, quasi stessi consumi!
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:cratty ha scritto:Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"
stesso tuo assetto, quasi stessi consumi!
Il tuo assetto lo conosciamo
Grazie
E nn e' uguale a cratty, l'ho conosciuto e so cosa dico!
Moonblack- King Ironeer
Ho da poco fatto la Stage1 completo SE.
Ieri pensavo di avere fatto il record di consumi, km 200 ! e spia spenta.
Per poco non rimango a piedi, il motore perde colpi in accellerazione, subito dal benzinaio, messo 11,9 lt. !!!
La spia non funzionava !!!!
A qualcuno è già successo ?
La moto è in garanzia.
Saluti
Ieri pensavo di avere fatto il record di consumi, km 200 ! e spia spenta.
Per poco non rimango a piedi, il motore perde colpi in accellerazione, subito dal benzinaio, messo 11,9 lt. !!!
La spia non funzionava !!!!
A qualcuno è già successo ?
La moto è in garanzia.
Saluti
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Senti pure il tuo conce, e' un problema abbastanza frequente, di solito succede il contrario, ma e' sempre il sensore che funziona.
A Piccina gli cambieranno il sensore in garanzia, nn appena arriva il mio FILTRO! !!!!!!!!!
A Piccina gli cambieranno il sensore in garanzia, nn appena arriva il mio FILTRO! !!!!!!!!!
Moonblack- King Ironeer
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consumi post modifiche marmitte, filtro e centralina
» Gli Scarichi!!!
» Tailgunner!!! Nuova marmitta x iron !!!
» help consumi
» per sapere effettivamente il livello della benzina
» Gli Scarichi!!!
» Tailgunner!!! Nuova marmitta x iron !!!
» help consumi
» per sapere effettivamente il livello della benzina
Pagina 1 di 2