ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Guaio con cavo frizione

2 partecipanti

Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Guaio con cavo frizione

Messaggio Da pabloss Ven 1 Ott 2010 - 1:47

Ciao a tutti,
oggi ho cambiato il cavo della frizione per metterne uno in treccia più lungo, dato il montaggio del mini ape. Ho allentato la frizione, sganciato il fermo dall'interno del carter, e non appena faccio mezzo giro per svitare il cavo.... TTRRAC... mi si spezza la filettatura e resta imprigionata nel carter... prendo allora un giravite della giusta misura, lo incastro in tale filettatura e riesco a tirarla fuori intatta e senza segni di filetto venuto via... "Tutto bene" esclamo!!!
Ma che tutto bene... avvito il nuovo cavo e arrivato a fine corsa continua a girare senza bloccarsi.... mi accorgo che parte della filettatura del carter è andata... panico totale... chiedo consiglio ad amici e mi dicono che capita spesso e basta riempire la filettatura del nuovo cavo di nastro teflon, cosa che ho fatto, poi avvitare fino a fondo corsa senza stringere troppo e bloccare la frizione... la sola tensione del cavo non gli permetterà di svitarsi e il teflon bloccherà eventuali perdite d'olio dovute a un non proprio estremo serraggio...
Mi chiedo... durerà questo espediente e quindi posso stare tranquillo, o mi sono fottuto il carter e mi tocca spendere una cifrona per ricomprarlo???
Credetemi, non ho forzato nulla.. è bastato appena tentare di svitarlo che si è spezzato miseramente... e quando ho estratto la parte rimanente nel buco del carter, non c'erano segni di filetto... come è possibile che si sia rovinata la filettatura?? Di cosa li fanno sti carter?? Burro??
E ora cosa faccio???
Grazie a chi mi sa dare aiuto...


pabloss
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 48

http://www.fx-treme.it

Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 1 Ott 2010 - 9:03

cavoli.. è un bel problema.. sei passato in conce a chiedere consiglio??



io invece vorrei mettere in evidenza un altro problemino e chiedere se qualcuno di voi lo ha già riscontrato:

ho notato una leggera perdita (e dico "perdita" non "trasudazione") dalla zona del cavo frizione dove c'è il gommino a soffietto che copre i dadi di regolazione.......

a qualcuno è successo?!?
può dipendere dal paraolio del cambio che mi hanno cambiato ma che sta nuovamente trasudando all'esterno del carter?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da Ospite Ven 1 Ott 2010 - 9:27

Pabloss io un giro in assistenza la farei...

Kami, prova a pulire bene la zona e vedi se perde effettivamente il paraolio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da pabloss Ven 1 Ott 2010 - 10:12

Mmmhh... se vado in conce avendo fatto il lavoro da solo, è garantito che mi diranno che devono cambiare il carter... con relativa spesa da??? 500 eurozzi???
No, non è la scelta giusta, non per il momento... Per ora ho attuato la soluzione teflon, e il tutto sembra bloccatissimo, anche perkè pur volendo ruotare il perno, il cavo in treccia non gli permette movimento. Aspetto un po' di farci qualche km con il motore bello caldo, per vedere cosa succede sotto dilatazione termica...
Alla fine, ripeto, è solo un tubo di passaggio per il cavo della frizione.. basta che non esce olio e per il resto non dovrebbe crearmi problemi..
Qualcuno che ne sappia di più???

pabloss
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 48

http://www.fx-treme.it

Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 1 Ott 2010 - 11:58

per non distogliere l'attenzione dall'argomento principale di questa discussione ho deviato il mio problema qui

https://ironeer.forumattivo.com/manutenzione-f12/cavo-frizione-e-paraolio-cambio-t4383.htm


scusate l'OT Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da Ospite Ven 1 Ott 2010 - 13:51

bisogna vedere come hai messo il teflon..
cmq se posizionato bene, fa il suo sporco lavoro, ma va da sè che è una soluzione di ripiego, quindi monitorata..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guaio con cavo frizione Empty Re: Guaio con cavo frizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.