ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Materiale fonoassorbente

3 partecipanti

Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Livgan Ven 15 Ott 2010 - 13:36

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al materiale fonoassorbente da mettere dentro gli scarichi.
Sto facendo una modifica molto simile a quella dell'officina di Verona sugli scarichi del nightster (1200).
Le possibilità sono al momento:
Arrow lana di vetro (insonorizza di più e rende meno)
Arrow lana di roccia (al momento la più consigliata)
Arrow lana d'acciaio (forse dovrebbe durare di più e di sicuro la più economica)
Arrow lana di roccia con un piccolo strato di lana d'acciaio a contatto con il tubo forato (trovata su un forum di ciucciamanubri)

Vorrei sapere:
Question Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Question Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Question Tecniche di avvolgimento

Il tizio di Verona utilizza la lana d'acciaio ma mi hanno detto (mio cuggìno Very Happy) che a contatto con la fiamma può prendere fuoco.
Grazie a tutti
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da paglia Ven 15 Ott 2010 - 14:54

Livgan ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al materiale fonoassorbente da mettere dentro gli scarichi.
Sto facendo una modifica molto simile a quella dell'officina di Verona sugli scarichi del nightster (1200).
Le possibilità sono al momento:
Arrow lana di vetro (insonorizza di più e rende meno)
Arrow lana di roccia (al momento la più consigliata)
Arrow lana d'acciaio (forse dovrebbe durare di più e di sicuro la più economica)
Arrow lana di roccia con un piccolo strato di lana d'acciaio a contatto con il tubo forato (trovata su un forum di ciucciamanubri)

Vorrei sapere:
Question Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Question Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Question Tecniche di avvolgimento

Il tizio di Verona utilizza la lana d'acciaio ma mi hanno detto (mio cuggìno Very Happy) che a contatto con la fiamma può prendere fuoco.
Grazie a tutti
secondo me per queste rispste Question Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Question Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Question Tecniche di avvolgimento
lunica è fare delle prove
per capire il suono che cerchi
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

http://www.andreadegrada.com

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Livgan Ven 15 Ott 2010 - 14:58

paglia ha scritto:secondo me per queste rispste Question Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Question Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Question Tecniche di avvolgimento
lunica è fare delle prove
per capire il suono che cerchi
Si lo so che sarebbe meglio ma non so come organizzarmi per le prove, i terminali una volta chiusi non li riapro e per provarli devo chiuderli. Oltretutto vorrei pasticciarci sopra il meno possibile perchè sono quelli originali e non vorrei perdere il codice di omologazione
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da paglia Ven 15 Ott 2010 - 15:06

Livgan ha scritto:
paglia ha scritto:secondo me per queste rispste Question Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Question Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Question Tecniche di avvolgimento
lunica è fare delle prove
per capire il suono che cerchi
Si lo so che sarebbe meglio ma non so come organizzarmi per le prove, i terminali una volta chiusi non li riapro e per provarli devo chiuderli. Oltretutto vorrei pasticciarci sopra il meno possibile perchè sono quelli originali e non vorrei perdere il codice di omologazione
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok pensavo ad altri terminali e che volevi abbassare il rumore
cambia tutto
è uno sbattimento
secondo me ti sei fatto troppe domande
in pratica vuoi svuotare il tutto e creare un nuovo silenziatore ???????
difficile senza prove
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

http://www.andreadegrada.com

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 15:11

bah..
la lana di roccia è la migliore, in insonorizzazione, durata ed è ignifuga..
io userei questa a presciendere..

certo che, come dice il buon amico paglia, senza prove è impossibile rendersene conto..

anche per l'avvolgimento, è una menata perchè anche se ti sembra di avvolgere bene, magari nella quantità sei scarso o eccessivo..

pensaci bene..

buona customizzazione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Livgan Ven 15 Ott 2010 - 16:18

Grazie ad entrambi. Si lo so che è complicato ma ormai i terminali li ho aperti (non i miei ma un'altra coppia acquistata a 50€) e poi sto facendo una modifica che fa da tempo un'officina di Verona (quella consigliata da mechano)... anyway vi terrò informati se non altro per dare nuovi spunti alle customizzazioni faidate.

Al momento credo di essere più propenso per mettere la lana di roccia, al limite faccio un giro sottile di lana d'acciaio e poi lana di roccia per evitare che si rovini presto quest'ultima.


Altre info da chi ha esperienza sono sempre gradite

Livio
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 17:15

Livgan ha scritto:Grazie ad entrambi. Si lo so che è complicato ma ormai i terminali li ho aperti (non i miei ma un'altra coppia acquistata a 50€) e poi sto facendo una modifica che fa da tempo un'officina di Verona (quella consigliata da mechano)... anyway vi terrò informati se non altro per dare nuovi spunti alle customizzazioni faidate.

Al momento credo di essere più propenso per mettere la lana di roccia, al limite faccio un giro sottile di lana d'acciaio e poi lana di roccia per evitare che si rovini presto quest'ultima.


Altre info da chi ha esperienza sono sempre gradite

Livio

cmq la lana di roccia la conosco e la uso anch'io nella modifica che ho fatto..

ti posso solo dire che quando l'accenderai per la prima volta, la lana di roccia nel terminale, si scalderà e produrrà un pò di fumo..

nn preoccuparti è il normale processo di assestamento all'alta temperatura..

ciao..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 17:45

Questo post mi torna proprio utile.....

Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 17:47

dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....

Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile.... Wink

bello!!!
incupiamo tutti!!

vai di lana di roccia e nn sbagli più..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Novalis Sab 16 Ott 2010 - 20:13

dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....

Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile.... Wink
Doc devo farti sentire i Khrome.. sono cupissimi.

Novalis
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 18:13

Novalis ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....

Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile.... Wink
Doc devo farti sentire i Khrome.. sono cupissimi.

Eh lo sò..... ma se non esci mai di casa per una birretta..... Suspect Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq li ho già sentiti i Khrome... sia nella versione da 2.5 di Frank che in quella da 3 di Luca....
Hanno probabilmente il + bel harley-sound (my opinion) Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Materiale fonoassorbente Empty Re: Materiale fonoassorbente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.