BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Materiale fonoassorbente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Materiale fonoassorbente
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al materiale fonoassorbente da mettere dentro gli scarichi.
Sto facendo una modifica molto simile a quella dell'officina di Verona sugli scarichi del nightster (1200).
Le possibilità sono al momento:
lana di vetro (insonorizza di più e rende meno)
lana di roccia (al momento la più consigliata)
lana d'acciaio (forse dovrebbe durare di più e di sicuro la più economica)
lana di roccia con un piccolo strato di lana d'acciaio a contatto con il tubo forato (trovata su un forum di ciucciamanubri)
Vorrei sapere:
Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Conviene prendere il materiale a batuffoli o a materassini
Tecniche di avvolgimento
Il tizio di Verona utilizza la lana d'acciaio ma mi hanno detto (mio cuggìno ) che a contatto con la fiamma può prendere fuoco.
Grazie a tutti
Sto facendo una modifica molto simile a quella dell'officina di Verona sugli scarichi del nightster (1200).
lana di roccia con un piccolo strato di lana d'acciaio a contatto con il tubo forato (trovata su un forum di ciucciamanubri)
Vorrei sapere:
Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Tecniche di avvolgimento
Il tizio di Verona utilizza la lana d'acciaio ma mi hanno detto (mio cuggìno ) che a contatto con la fiamma può prendere fuoco.
Grazie a tutti
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Re: Materiale fonoassorbente
secondo me per queste rispste Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.Livgan ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al materiale fonoassorbente da mettere dentro gli scarichi.
Vorrei sapere:
Tecniche di avvolgimento
Grazie a tutti
Tecniche di avvolgimento
lunica è fare delle prove
per capire il suono che cerchi
Si lo so che sarebbe meglio ma non so come organizzarmi per le prove, i terminali una volta chiusi non li riapro e per provarli devo chiuderli. Oltretutto vorrei pasticciarci sopra il meno possibile perchè sono quelli originali e non vorrei perdere il codice di omologazionepaglia ha scritto:secondo me per queste rispste Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Tecniche di avvolgimento
Livgan- RoadMan
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok pensavo ad altri terminali e che volevi abbassare il rumoreLivgan ha scritto:Si lo so che sarebbe meglio ma non so come organizzarmi per le prove, i terminali una volta chiusi non li riapro e per provarli devo chiuderli. Oltretutto vorrei pasticciarci sopra il meno possibile perchè sono quelli originali e non vorrei perdere il codice di omologazionepaglia ha scritto:secondo me per queste rispste Quale da un suono più cupo e dura di più... visto che non ho intenzione di riaprirli.
Tecniche di avvolgimento
cambia tutto
è uno sbattimento
secondo me ti sei fatto troppe domande
in pratica vuoi svuotare il tutto e creare un nuovo silenziatore ???????
difficile senza prove
bah..
la lana di roccia è la migliore, in insonorizzazione, durata ed è ignifuga..
io userei questa a presciendere..
certo che, come dice il buon amico paglia, senza prove è impossibile rendersene conto..
anche per l'avvolgimento, è una menata perchè anche se ti sembra di avvolgere bene, magari nella quantità sei scarso o eccessivo..
pensaci bene..
buona customizzazione..
la lana di roccia è la migliore, in insonorizzazione, durata ed è ignifuga..
io userei questa a presciendere..
certo che, come dice il buon amico paglia, senza prove è impossibile rendersene conto..
anche per l'avvolgimento, è una menata perchè anche se ti sembra di avvolgere bene, magari nella quantità sei scarso o eccessivo..
pensaci bene..
buona customizzazione..
Ospite- Ospite
Grazie ad entrambi. Si lo so che è complicato ma ormai i terminali li ho aperti (non i miei ma un'altra coppia acquistata a 50€) e poi sto facendo una modifica che fa da tempo un'officina di Verona (quella consigliata da mechano)... anyway vi terrò informati se non altro per dare nuovi spunti alle customizzazioni faidate.
Al momento credo di essere più propenso per mettere la lana di roccia, al limite faccio un giro sottile di lana d'acciaio e poi lana di roccia per evitare che si rovini presto quest'ultima.
Altre info da chi ha esperienza sono sempre gradite
Livio
Al momento credo di essere più propenso per mettere la lana di roccia, al limite faccio un giro sottile di lana d'acciaio e poi lana di roccia per evitare che si rovini presto quest'ultima.
Livio
Livgan- RoadMan
Livgan ha scritto:Grazie ad entrambi. Si lo so che è complicato ma ormai i terminali li ho aperti (non i miei ma un'altra coppia acquistata a 50€) e poi sto facendo una modifica che fa da tempo un'officina di Verona (quella consigliata da mechano)... anyway vi terrò informati se non altro per dare nuovi spunti alle customizzazioni faidate.
Livio
cmq la lana di roccia la conosco e la uso anch'io nella modifica che ho fatto..
ti posso solo dire che quando l'accenderai per la prima volta, la lana di roccia nel terminale, si scalderà e produrrà un pò di fumo..
nn preoccuparti è il normale processo di assestamento all'alta temperatura..
ciao..
Ospite- Ospite
Questo post mi torna proprio utile.....
Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile....
Al fermo invernale voglio toglere i dbkiller ai miei V&H per sostituire il rivestimento fonoassorbente e mi stavo giust'appunto scervellando per riuscire a capire che tipo di materialemettere affinchè il suono diventi + cupo possibile....
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....
bello!!!
incupiamo tutti!!
vai di lana di roccia e nn sbagli più..
Ospite- Ospite
Doc devo farti sentire i Khrome.. sono cupissimi.dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....
Novalis- Ironeer
- Numero di messaggi : 43
Novalis ha scritto:Doc devo farti sentire i Khrome.. sono cupissimi.dott.bianco ha scritto:Questo post mi torna proprio utile.....
Eh lo sò..... ma se non esci mai di casa per una birretta.....
Cmq li ho già sentiti i Khrome... sia nella versione da 2.5 di Frank che in quella da 3 di Luca....
Hanno probabilmente il + bel harley-sound (my opinion)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Fonoassorbente per scarichi
» materiale cilindri
» materiale motore
» Come si chiama quel materiale adesivo......?
» Gruppo d'acquisto per materiale Biltwell
» materiale cilindri
» materiale motore
» Come si chiama quel materiale adesivo......?
» Gruppo d'acquisto per materiale Biltwell
Pagina 1 di 1