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Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
5 partecipanti
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Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
Ragazzi, ho una richiesta per chi magari è nel settore e ha l'attrezzatura adeguata..chi riuscirebbe a costruirmi un collettore 2-1, anche molto grazzo e spartano tanto verrà bendato, da accoppiare ad un terminale Supertrapp?
E' un lavoro senza urgenza, monto già delle KW, il materiale lo posso procurare io, mi serve solo una persona che sia in grado di farlo, e su questo forum sò che ci sono...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano...
E' un lavoro senza urgenza, monto già delle KW, il materiale lo posso procurare io, mi serve solo una persona che sia in grado di farlo, e su questo forum sò che ci sono...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano...
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
mi spiace..
io non lo so fare e non saprei chi consigliarti all'interno del forum..
però se posso, ti dico di rivolgerti ad un fabbro della tua zona che oltre ad essere del mestiere, è vicino a casa e se c'è qualcosa che non va, lo puoi raggiungere facilmente..
io non lo so fare e non saprei chi consigliarti all'interno del forum..
però se posso, ti dico di rivolgerti ad un fabbro della tua zona che oltre ad essere del mestiere, è vicino a casa e se c'è qualcosa che non va, lo puoi raggiungere facilmente..
Ospite- Ospite
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
Ciao,
Perchè vuoi fare una cosa dal genere?
Se e per il look della moto... va benissimo, sono il primo in darti una mano! invece se vuoi risparmiare qualche soldo...
TI CONSIGLIO DI NON FARLO!!
1.) Tieni in mente che ogni lavoro "custom" e sempre più costoso di qualsiasi prodotto di serie...
2.) uno scarico non e solo mettere dei tubi insime... ci vuole tanta ingenieria e fisica per creare uno scarico con le misure giuste... Ci sono 3 elementi principali da capire:
Pulsazioni soniche, pulsazioni termiche e velocità del gas di scarico. un casino!!
Deve avere delle curvature, diametro, larghezza e lunghezza giusta per avere la "contropressione" giusta..., devi anche settare la centrallina o carb...
cosa vuoi fare con la moto? girare in citta e qualche viaggio? Drag racing?
ogni stile di scarico ha il suo perchè...
magari qualcuno lo puo fare ma hai il rischio do fare dei danni alla moto (pistoni) e di spendere Tanti soldi!!
Per maggiori informazioni:
http://www.harley-performance.com/harley-exhaust.html
SOLUZIONE!!!
1.)Essiste un kit fai da te della (paughco)
http://www.paughco.com/2008-catalog/indivpages/Harley-Davidson%20Build%20Your%20Own%20Pipe%20Kits%20From%20Paughco.html
2.) Compra nuovo!
Aloha!
Perchè vuoi fare una cosa dal genere?
Se e per il look della moto... va benissimo, sono il primo in darti una mano! invece se vuoi risparmiare qualche soldo...
TI CONSIGLIO DI NON FARLO!!
1.) Tieni in mente che ogni lavoro "custom" e sempre più costoso di qualsiasi prodotto di serie...
2.) uno scarico non e solo mettere dei tubi insime... ci vuole tanta ingenieria e fisica per creare uno scarico con le misure giuste... Ci sono 3 elementi principali da capire:
Pulsazioni soniche, pulsazioni termiche e velocità del gas di scarico. un casino!!
Deve avere delle curvature, diametro, larghezza e lunghezza giusta per avere la "contropressione" giusta..., devi anche settare la centrallina o carb...
cosa vuoi fare con la moto? girare in citta e qualche viaggio? Drag racing?
ogni stile di scarico ha il suo perchè...
magari qualcuno lo puo fare ma hai il rischio do fare dei danni alla moto (pistoni) e di spendere Tanti soldi!!
Per maggiori informazioni:
http://www.harley-performance.com/harley-exhaust.html
SOLUZIONE!!!
1.)Essiste un kit fai da te della (paughco)
http://www.paughco.com/2008-catalog/indivpages/Harley-Davidson%20Build%20Your%20Own%20Pipe%20Kits%20From%20Paughco.html
2.) Compra nuovo!
Aloha!
Zombie- Streetboy
- Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
Il kit c'è anche della biltwell e costa meno. Lo fece Lucast.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
ciao prince, a bressana bottarone c'e' un meccanico veramente bravo che li realizza per le auto ( e lo puo' fare anche per le moto ) se ti interessa ti dico come contattarlo!
ciao
joe
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
x Zombie: non credevo ci fosse tutto questo dietro, vedi certi scarichi arrangiati che stanno insieme con il fil di ferro. Sapevo dell'importanza delle lunghezze, delle conicità, delle turbolenze x i 50ini 2T, non credevo anche per queste, vedendo appunto 2 tubi vuoti come le V&H oppure le nostre di serie. Molto diverse tra loro, eppure a detta di molti del forum non hanno provocato danni irreparabili al V-Twin. Mi informerò bene, quello sicuro, ma credo si possa fare abbastanza tranquillamente. Grazie per le info e i link.
x bdcpv: quando vuoi! è sicuramente una modifica che dopo esser ben pensata la voglio, mi è sempre piaciuta. Grazie!
x bdcpv: quando vuoi! è sicuramente una modifica che dopo esser ben pensata la voglio, mi è sempre piaciuta. Grazie!
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
Prince ha scritto:x Zombie: non credevo ci fosse tutto questo dietro, vedi certi scarichi arrangiati che stanno insieme con il fil di ferro. Sapevo dell'importanza delle lunghezze, delle conicità, delle turbolenze x i 50ini 2T, non credevo anche per queste, vedendo appunto 2 tubi vuoti come le V&H oppure le nostre di serie. Molto diverse tra loro, eppure a detta di molti del forum non hanno provocato danni irreparabili al V-Twin. Mi informerò bene, quello sicuro, ma credo si possa fare abbastanza tranquillamente. Grazie per le info e i link.
x bdcpv: quando vuoi! è sicuramente una modifica che dopo esser ben pensata la voglio, mi è sempre piaciuta. Grazie!
io l ho fatto fare ad un fabbro e se ne trovi uno appassionato di moto vai tranquillo.. mi ha fatto anche i frangi fiamma e i "silenziatori" se così vogliamo chiamarli
Zombi ha cmq ragione per quello che riguarda le prestazioni e la carburazione
ma se non monti un filtro puoi lasciare la centralina orginale se invece sei a carburatore... beato te!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Re: Chi saprebbe costruirmi un collettore 2-1 ???
Prince ha scritto:x Zombie: non credevo ci fosse tutto questo dietro, vedi certi scarichi arrangiati che stanno insieme con il fil di ferro. Sapevo dell'importanza delle lunghezze, delle conicità, delle turbolenze x i 50ini 2T, non credevo anche per queste, vedendo appunto 2 tubi vuoti come le V&H oppure le nostre di serie. Molto diverse tra loro, eppure a detta di molti del forum non hanno provocato danni irreparabili al V-Twin. Mi informerò bene, quello sicuro, ma credo si possa fare abbastanza tranquillamente. Grazie per le info e i link.
x bdcpv: quando vuoi! è sicuramente una modifica che dopo esser ben pensata la voglio, mi è sempre piaciuta. Grazie!
Si può fare tranquillamente, farlo bene... COSTA, come dicevo prima... un lavoro custom e sempre costoso...
magari adesso con l'info che hai puoi scegliere di fare lo scarico come ti conviene di più.
C'è gente che investe 20.000€ in una bella moto, cambiano scarichi e puoi non vogliono spendere nel settaggio del carb/centralina o magari credono a quelli che dicono che non c'è ne bisogno di settare niente , che basta solo cambiare i terminali e sarà tutto a posto... NON E VERO! le nostre HD non sono un Corvette ZR1 che ha la capacità di aggiustare la carburazione automaticamente dopo un cambio di scarichi o filtro d'aria.
Ogni cambiamento comporta una reazione nella carburazione... ogni dealer ti da una risposta diversa quando si parla di questo tema...(anzi hai mai visto un banco di prova delle officine HD italia??) ho avuto l'oportunita (via hdforums) di scambiare qualche domanda con il "Doc" un formatore dei meccanici della HD e dice che " bisogna settare la carburazione/centralina ogni volta che viene cambiato qualche pezzo che incide sull'alimentazione o scarico del motore...
Non è come la fanno vedere in OCC choppers che mettono dei tubi insieme e dicono "ha un bel suono" e basta hehehe dietro le quinte c'è il settaggio in un banco di prova... Anzi adesso mettono anche le supertrapp.
C'è gente che non sa il danno che sta facendo alla moto... certe modifiche sono belle o solo sembrano banali, ma bisogna stare attenti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Zombie- Streetboy
- Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10
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