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e morì così....
3 partecipanti
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e morì così....
praticamente ho spento la moto, sono andato a comprare la camomilla e non si è più riaccesa....
la spia della chiave fa contatto, a volte girando la chiave e mettendo l'interruttore su ON si sente il motorino ma poi muore tutto
cosa potrebbe essere? smuovendo la moto a volte si riaccendono le spie, per poi spegnersi appena giro la chiave. Una volta sono addirittura riuscito a metterla in moto in discesa....
l'unica modifica che ho fatto, apparte il manubrio che non penso c'entri niente, è stato spostare il contakm di lato...
pareri? forse la batteria, oppure un fusibile? l'alloggiamento della batteria è tutto ossidato, ma pure li se smuovo i cavi non succede nada.....
se qualcuno ha qualche consiglio fatemi pure sapere....
grazie
la spia della chiave fa contatto, a volte girando la chiave e mettendo l'interruttore su ON si sente il motorino ma poi muore tutto
cosa potrebbe essere? smuovendo la moto a volte si riaccendono le spie, per poi spegnersi appena giro la chiave. Una volta sono addirittura riuscito a metterla in moto in discesa....
l'unica modifica che ho fatto, apparte il manubrio che non penso c'entri niente, è stato spostare il contakm di lato...
pareri? forse la batteria, oppure un fusibile? l'alloggiamento della batteria è tutto ossidato, ma pure li se smuovo i cavi non succede nada.....
se qualcuno ha qualche consiglio fatemi pure sapere....
grazie
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: e morì così....
X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: e morì così....
Moonblack ha scritto:X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
moon giusto per curiosità perchè accendere una moto ad iniezione a spinta (?) provoca danni? io sono troppo ignorante lo ammetto
Ospite- Ospite
Re: e morì così....
Quando la moto l'accendiamo la centralina effettua un auto diagnosi e controlla che tutto sia a posto e in regola, lo puoi vedere dalla spia arancione con il simbolo del motore, quella spia la vedi accendere solo in quel momento e ti auguro di nn vederla mai quando sei in marcia xche' si tratterebbe di un problema generalmente serio.
Quindi accendendo la moto a spinta tu forzi o bene o male l'accensione, se c'e un qualsiasi problema che la centralina ti avrebbe avvertito sono cavoli tuoi, nel peggiore dei casi si potrebbe anche bruciare la centralina.
Tutto questo vale anche x le auto " di ultima generazione" si fa x dire!
Boh spero di esserti di aiuto
Quindi accendendo la moto a spinta tu forzi o bene o male l'accensione, se c'e un qualsiasi problema che la centralina ti avrebbe avvertito sono cavoli tuoi, nel peggiore dei casi si potrebbe anche bruciare la centralina.
Tutto questo vale anche x le auto " di ultima generazione" si fa x dire!
Boh spero di esserti di aiuto
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: e morì così....
Moonblack ha scritto: bruciare la centralina
CAXXO!
Hog assistence tutta la vita
Ospite- Ospite
Re: e morì così....
credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Ospite- Ospite
Re: e morì così....
albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: e morì così....
Moonblack ha scritto:albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
che ne so,magari 11,5v o 12,5v
non potrebbe?
Ospite- Ospite
Re: e morì così....
Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
Cmq era na battuta
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: e morì così....
Moonblack ha scritto:Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
Cattivone
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: e morì così....
si, avevo intenzione di provare col voltometro, anche perchè nel manuale d'uso c'è quella tabella fichissima che in base al voltaggio ti dice la percentuale di carica della batteria
il problema è che il voltometro è andato perduto nel classico buco nero presente in tutte le case
grazie dell'info di non mettere in moto a spinta....
che poi una carburatore me la sarei pure comprata, ma non ci avrei potuto girare per roma!
quando smette di diluviare prendo il motorino e vado in officina a sentire che dicono
grazie ancora, se avete altri suggerimenti dite pure
il problema è che il voltometro è andato perduto nel classico buco nero presente in tutte le case
grazie dell'info di non mettere in moto a spinta....
che poi una carburatore me la sarei pure comprata, ma non ci avrei potuto girare per roma!
quando smette di diluviare prendo il motorino e vado in officina a sentire che dicono
grazie ancora, se avete altri suggerimenti dite pure
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: e morì così....
nn disperare.. vedrai che è la batteria sicuro..
altro consiglio pulire dall'ossido l'alloggiamento
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Ospite- Ospite
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