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Messaggio Da ludo-van Lun 1 Nov 2010 - 19:10

praticamente ho spento la moto, sono andato a comprare la camomilla e non si è più riaccesa....
la spia della chiave fa contatto, a volte girando la chiave e mettendo l'interruttore su ON si sente il motorino ma poi muore tutto
cosa potrebbe essere? smuovendo la moto a volte si riaccendono le spie, per poi spegnersi appena giro la chiave. Una volta sono addirittura riuscito a metterla in moto in discesa....
l'unica modifica che ho fatto, apparte il manubrio che non penso c'entri niente, è stato spostare il contakm di lato...

pareri? forse la batteria, oppure un fusibile? l'alloggiamento della batteria è tutto ossidato, ma pure li se smuovo i cavi non succede nada.....

se qualcuno ha qualche consiglio fatemi pure sapere....

grazie
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Messaggio Da Moonblack Lun 1 Nov 2010 - 20:27

X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
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Messaggio Da Ospite Lun 1 Nov 2010 - 21:04

Moonblack ha scritto:X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
Very Happy

moon giusto per curiosità perchè accendere una moto ad iniezione a spinta (?) provoca danni? io sono troppo ignorante lo ammetto No No study study

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Messaggio Da Moonblack Lun 1 Nov 2010 - 21:17

Quando la moto l'accendiamo la centralina effettua un auto diagnosi e controlla che tutto sia a posto e in regola, lo puoi vedere dalla spia arancione con il simbolo del motore, quella spia la vedi accendere solo in quel momento e ti auguro di nn vederla mai quando sei in marcia xche' si tratterebbe di un problema generalmente serio.
Quindi accendendo la moto a spinta tu forzi o bene o male l'accensione, se c'e un qualsiasi problema che la centralina ti avrebbe avvertito sono cavoli tuoi, nel peggiore dei casi si potrebbe anche bruciare la centralina.
Tutto questo vale anche x le auto " di ultima generazione" si fa x dire!
Boh spero di esserti di aiuto
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Messaggio Da Ospite Lun 1 Nov 2010 - 21:22

Moonblack ha scritto: bruciare la centralina

CAXXO! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Hog assistence tutta la vita Twisted Evil

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Messaggio Da Ospite Lun 1 Nov 2010 - 21:25

credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao

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Messaggio Da Moonblack Lun 1 Nov 2010 - 22:18

albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao

Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
:asd: :asd:
lol! lol! lol!
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Messaggio Da Ospite Lun 1 Nov 2010 - 22:40

Moonblack ha scritto:
albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao

Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
:asd: :asd:
lol! lol! lol!

che ne so,magari 11,5v o 12,5v
non potrebbe?

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Messaggio Da Moonblack Lun 1 Nov 2010 - 22:59

Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
lol! lol! lol!
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Messaggio Da Trucker Mar 2 Nov 2010 - 0:20

Moonblack ha scritto:Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
lol! lol! lol!


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Messaggio Da ludo-van Mar 2 Nov 2010 - 13:01

si, avevo intenzione di provare col voltometro, anche perchè nel manuale d'uso c'è quella tabella fichissima che in base al voltaggio ti dice la percentuale di carica della batteria

il problema è che il voltometro è andato perduto nel classico buco nero presente in tutte le case

grazie dell'info di non mettere in moto a spinta....
che poi una carburatore me la sarei pure comprata, ma non ci avrei potuto girare per roma!

quando smette di diluviare prendo il motorino e vado in officina a sentire che dicono

grazie ancora, se avete altri suggerimenti dite pure
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Messaggio Da Ospite Gio 4 Nov 2010 - 21:23

nn disperare.. vedrai che è la batteria sicuro..

altro consiglio pulire dall'ossido l'alloggiamento

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