BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
e morì così....
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
e morì così....
praticamente ho spento la moto, sono andato a comprare la camomilla e non si è più riaccesa....
la spia della chiave fa contatto, a volte girando la chiave e mettendo l'interruttore su ON si sente il motorino ma poi muore tutto
cosa potrebbe essere? smuovendo la moto a volte si riaccendono le spie, per poi spegnersi appena giro la chiave. Una volta sono addirittura riuscito a metterla in moto in discesa....
l'unica modifica che ho fatto, apparte il manubrio che non penso c'entri niente, è stato spostare il contakm di lato...
pareri? forse la batteria, oppure un fusibile? l'alloggiamento della batteria è tutto ossidato, ma pure li se smuovo i cavi non succede nada.....
se qualcuno ha qualche consiglio fatemi pure sapere....
grazie
la spia della chiave fa contatto, a volte girando la chiave e mettendo l'interruttore su ON si sente il motorino ma poi muore tutto
cosa potrebbe essere? smuovendo la moto a volte si riaccendono le spie, per poi spegnersi appena giro la chiave. Una volta sono addirittura riuscito a metterla in moto in discesa....
l'unica modifica che ho fatto, apparte il manubrio che non penso c'entri niente, è stato spostare il contakm di lato...
pareri? forse la batteria, oppure un fusibile? l'alloggiamento della batteria è tutto ossidato, ma pure li se smuovo i cavi non succede nada.....
se qualcuno ha qualche consiglio fatemi pure sapere....
grazie
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Re: e morì così....
X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Il fatto che nel vano batteria ci sia tanto ossido fa pensare.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
I danni potrebbero essere tanti e seri, nn sempre si verificano, e speriamo che sia il tuo caso, ma nn rischiare, almeno e' il mio consiglio.
Cmq la prova che puoi fare e' collegare la batteria ad un'altra buona con i cavi e vedi subito se di batteria si tratta, stai attento a nn invertire le polarità altrimenti rischi danni inutili. ( sicuramente già lo sapevi ma e' meglio nn rischiare)
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:X me si tratta della batteria, poi nn consiglierei mai a nessuno di accendere una moto ad iniezione a spinta!
moon giusto per curiosità perchè accendere una moto ad iniezione a spinta (?) provoca danni? io sono troppo ignorante lo ammetto
Ospite- Ospite
Quando la moto l'accendiamo la centralina effettua un auto diagnosi e controlla che tutto sia a posto e in regola, lo puoi vedere dalla spia arancione con il simbolo del motore, quella spia la vedi accendere solo in quel momento e ti auguro di nn vederla mai quando sei in marcia xche' si tratterebbe di un problema generalmente serio.
Quindi accendendo la moto a spinta tu forzi o bene o male l'accensione, se c'e un qualsiasi problema che la centralina ti avrebbe avvertito sono cavoli tuoi, nel peggiore dei casi si potrebbe anche bruciare la centralina.
Tutto questo vale anche x le auto " di ultima generazione" si fa x dire!
Boh spero di esserti di aiuto
Quindi accendendo la moto a spinta tu forzi o bene o male l'accensione, se c'e un qualsiasi problema che la centralina ti avrebbe avvertito sono cavoli tuoi, nel peggiore dei casi si potrebbe anche bruciare la centralina.
Tutto questo vale anche x le auto " di ultima generazione" si fa x dire!
Boh spero di esserti di aiuto
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto: bruciare la centralina
CAXXO!
Hog assistence tutta la vita
Ospite- Ospite
credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Potresti provare con un voltimetro,anche se sinceramente, dovrei guardare sul libretto se il sistema è a 12v.
ciao
Ospite- Ospite
albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
ciao
Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:albe ha scritto:credo che la batteria sia a terra.urge ricarica
ciao
Scusa xche' a quanto dovrebbe essere???!!!!!
che ne so,magari 11,5v o 12,5v
non potrebbe?
Ospite- Ospite
Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
Cmq era na battuta
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:Ah ok scusa, pensavo che nn sapevi se 6V 12V 24V!!!
Cmq era na battuta
Cattivone
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
si, avevo intenzione di provare col voltometro, anche perchè nel manuale d'uso c'è quella tabella fichissima che in base al voltaggio ti dice la percentuale di carica della batteria
il problema è che il voltometro è andato perduto nel classico buco nero presente in tutte le case
grazie dell'info di non mettere in moto a spinta....
che poi una carburatore me la sarei pure comprata, ma non ci avrei potuto girare per roma!
quando smette di diluviare prendo il motorino e vado in officina a sentire che dicono
grazie ancora, se avete altri suggerimenti dite pure
il problema è che il voltometro è andato perduto nel classico buco nero presente in tutte le case
grazie dell'info di non mettere in moto a spinta....
che poi una carburatore me la sarei pure comprata, ma non ci avrei potuto girare per roma!
quando smette di diluviare prendo il motorino e vado in officina a sentire che dicono
grazie ancora, se avete altri suggerimenti dite pure
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
nn disperare.. vedrai che è la batteria sicuro..
altro consiglio pulire dall'ossido l'alloggiamento
altro consiglio pulire dall'ossido l'alloggiamento
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ... continuate così !!!
» UN GIORNO COSI'
» così si guida un GS.. ca**o!
» la mia la vorrei piu meno cosi
» Così si fanno le moto!
» UN GIORNO COSI'
» così si guida un GS.. ca**o!
» la mia la vorrei piu meno cosi