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Minimo a 630/700 giri
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Minimo a 630/700 giri
Vi agevolo questo video in cui si sente prima il minimo basso basso e poi a 800 giri
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Minimo a 630/700 giri
bello.. suona proprio come un'Harley a carburatore!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: Minimo a 630/700 giri
A parer mio preferisco gli 800 giri piu' naturale per il motore
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Che sballoooooo , ma come funziona la cosa ?? come si fa' ad abbassare il minimo, anche a 800 giri mi andrebbe bene, ho sentito che pero' non fa' molto bene al motore...giusto ??? dammi qualche dritta
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Fiammetta ha scritto:Che sballoooooo , ma come funziona la cosa ?? come si fa' ad abbassare il minimo, anche a 800 giri mi andrebbe bene, ho sentito che pero' non fa' molto bene al motore...giusto ??? dammi qualche dritta
Per portarlo ad 800 giri ho montato il Sest della screamin eagle
Per portarlo più in basso ho preso spunto dall'idea di un utente del forum Hditalia ma prima che potessi salvarmi i dati ha cancellato il post.Gli ho chiesto anche se mi mandava le misure per PM ma niente. Allora visto che mi ricordavo all'incirca la forma del pezzo da fare mi sono messo sotto e piano piano l'ho rifatto dopo una decina di prove ci sono riuscito.
Ho scritto tutto ciò per non prendermi i meriti della modifica
Non l'ho provata in strada quindi non so se funzionera' o se potrà dare dei problemi.
Bisogna prendere un tubo dal diametro di 19/20 mm, io l'ho trovato di 20 ma era troppo grande allora l'ho segato da una parte e l'ho limato per diminuire il diametro.
Le misure sono Altezza 16mm
Diametro tubo 19/20mm
Foro partendo da uno dei 2 lati a 3/4 mm del diametro di 2mm poi più lo fate largo e più alto sarà il minimo.
Afreddo dovrai tenerla accelerata altrimenti si spenge a caldo tutto ok!
Bisogna smontare le 2 viti che tengono il pistoncino che regola il minimo posto in mezzo alle teste dietro al filtro aria con una chiave da 7mm
poi girarlo in senso orario altrimenti il supporto dei cavi acceleratore impedisce di sfilarlo e ti rarlo fuori.
A questo punto inserite la boccola all'interno e fate combaciare il foro che avete fatto con il foro che vedrete all'interno di fronte a voi.
Rimontate e provate!!
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Minimo a 630/700 giri
Confermo tutto... l'ho fatto questa settimana sulla mia.
Le misure sono esatte ma cercate di trovare un tubo da 19mm e poi lo portate a 19.6mm svasando le estremità (quello della swiffer è perfetto... ma se girate per casa con un calibro un tubo del genere lo trovate).
Fatta la modifica ho provato la moto intorno all'isolato e con il minimo più basso la moto è più scorbutica in apertura ed ha più freno motore.
E' una figata e visto il costo 0 tentare non nuoce.
Non vi allarmate se si accende la spia del controllo motore (arancione) segnala solo il malfunzionamento dell'IAC ma fate attenzione che non si accenda quella rossa dell'olio.
Importante che la boccola sia molto aderente all'alloggio dell'IAC altrimenti con le vibrazioni il cilindretto può girarsi e qundi tappare totalmente il buco... al limite (come mi hanno consigliato) mettete una goccia di frenafiletti o attak gel in modo da bloccare la boccola nella sede.
Trovate tutto su hdforums.it
Le misure sono esatte ma cercate di trovare un tubo da 19mm e poi lo portate a 19.6mm svasando le estremità (quello della swiffer è perfetto... ma se girate per casa con un calibro un tubo del genere lo trovate).
Fatta la modifica ho provato la moto intorno all'isolato e con il minimo più basso la moto è più scorbutica in apertura ed ha più freno motore.
E' una figata e visto il costo 0 tentare non nuoce.
Non vi allarmate se si accende la spia del controllo motore (arancione) segnala solo il malfunzionamento dell'IAC ma fate attenzione che non si accenda quella rossa dell'olio.
Importante che la boccola sia molto aderente all'alloggio dell'IAC altrimenti con le vibrazioni il cilindretto può girarsi e qundi tappare totalmente il buco... al limite (come mi hanno consigliato) mettete una goccia di frenafiletti o attak gel in modo da bloccare la boccola nella sede.
Trovate tutto su hdforums.it
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Minimo a 630/700 giri
Ad averlo visto prima non avrei perso tempo a fare le prove comunque ci sono arrivato a tentativi.
Non ti si spenge quando è fredda?perchè io quando l'accendo tevo tenerla accelerata un pò.
Ho sentito in giro che può dare problemi alla lubrificazione ma allora chi fà la conversione a carburatore cambia pure la pompa?
Non ti si spenge quando è fredda?perchè io quando l'accendo tevo tenerla accelerata un pò.
Ho sentito in giro che può dare problemi alla lubrificazione ma allora chi fà la conversione a carburatore cambia pure la pompa?
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Minimo a 630/700 giri
ma non si rovina? cioè mi sembra troppo al minimo sembra che si spegne, bisognerebbe vedere se poi tiene quel minimo cosi precario a condizzioni e altitudini diverse. Bo è bello però tengo il mio perchè penso che HD se poteva farlo cosi semplicemente lo avrebbe fatto per caratterizzare le bimbe di serie.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Minimo a 630/700 giri
Trucker ha scritto:
Per portarlo ad 800 giri ho montato il Sest della screamin eagle
Per portarlo più in basso ho preso spunto dall'idea di un utente del forum Hditalia ma prima che potessi salvarmi i dati ha cancellato il post.Gli ho chiesto anche se mi mandava le misure per PM ma niente. Allora visto che mi ricordavo all'incirca la forma del pezzo da fare mi sono messo sotto e piano piano l'ho rifatto dopo una decina di prove ci sono riuscito.
Ho scritto tutto ciò per non prendermi i meriti della modifica
Non l'ho provata in strada quindi non so se funzionera' o se potrà dare dei problemi.
Caro sei stato perfetto credo di aver capito il lavoro ... +o- ma un passo alla volta mi spieghi qualcosa sul sest della screaming ??? Tu hai filtro scarichi e centralina fatti ??? Io ho solo per il momento gli scarichi sto' Sest che e' ??? Grazie in anticipo per la tua/vostra risposta
Bisogna prendere un tubo dal diametro di 19/20 mm, io l'ho trovato di 20 ma era troppo grande allora l'ho segato da una parte e l'ho limato per diminuire il diametro.
Le misure sono Altezza 16mm
Diametro tubo 19/20mm
Foro partendo da uno dei 2 lati a 3/4 mm del diametro di 2mm poi più lo fate largo e più alto sarà il minimo.
Afreddo dovrai tenerla accelerata altrimenti si spenge a caldo tutto ok!
Bisogna smontare le 2 viti che tengono il pistoncino che regola il minimo posto in mezzo alle teste dietro al filtro aria con una chiave da 7mm
poi girarlo in senso orario altrimenti il supporto dei cavi acceleratore impedisce di sfilarlo e ti rarlo fuori.
A questo punto inserite la boccola all'interno e fate combaciare il foro che avete fatto con il foro che vedrete all'interno di fronte a voi.
Rimontate e provate!!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Scusate ho cappellato la risposta
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Caro sei stato perfetto credo di aver capito il lavoro ... +o- ma un passo alla volta mi spieghi qualcosa sul sest della screaming ??? Tu hai filtro scarichi e centralina fatti ??? Io ho solo per il momento gli scarichi sto' Sest che e' ??? Grazie in anticipo per la tua/vostra risposta
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Trucker ha scritto:Ad averlo visto prima non avrei perso tempo a fare le prove comunque ci sono arrivato a tentativi.
Non ti si spenge quando è fredda?perchè io quando l'accendo tevo tenerla accelerata un pò.
Ho sentito in giro che può dare problemi alla lubrificazione ma allora chi fà la conversione a carburatore cambia pure la pompa?
A freddo si spegne se non tieni per qualche secondo accelerato.
Per la lubrificazione nessun problema, chi ha postato per primo la modifica dice che ha avviato il motore senza i coperchi di testa e l'olio schizzava dappertutto senza problemi.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Minimo a 630/700 giri
Grazie,ora stò un pò piu tranquillo!!
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Minimo a 630/700 giri
Fiammetta ha scritto:Caro sei stato perfetto credo di aver capito il lavoro ... +o- ma un passo alla volta mi spieghi qualcosa sul sest della screaming ??? Tu hai filtro scarichi e centralina fatti ??? Io ho solo per il momento gli scarichi sto' Sest che e' ??? Grazie in anticipo per la tua/vostra risposta
Si,ho scarichi filtro e centralina Sest della Screamin Eagle appunto.
Il Sest è una delle centraline che devi montare se vuoi cambiare anche il filtro aria se cerchi il post "quale centralina" è tutto spiegato.
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Minimo a 630/700 giri
Ok grazie vado leggi e poi mi sa' che compro ...
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Minimo a 630/700 giri
Livgan ha scritto:Confermo tutto... l'ho fatto questa settimana sulla mia.
Le misure sono esatte ma cercate di trovare un tubo da 19mm e poi lo portate a 19.6mm svasando le estremità (quello della swiffer è perfetto... ma se girate per casa con un calibro un tubo del genere lo trovate).
Fatta la modifica ho provato la moto intorno all'isolato e con il minimo più basso la moto è più scorbutica in apertura ed ha più freno motore.
E' una figata e visto il costo 0 tentare non nuoce.
Non vi allarmate se si accende la spia del controllo motore (arancione) segnala solo il malfunzionamento dell'IAC ma fate attenzione che non si accenda quella rossa dell'olio.
Importante che la boccola sia molto aderente all'alloggio dell'IAC altrimenti con le vibrazioni il cilindretto può girarsi e qundi tappare totalmente il buco... al limite (come mi hanno consigliato) mettete una goccia di frenafiletti o attak gel in modo da bloccare la boccola nella sede.
Trovate tutto su hdforums.it
volevi dire da 20 e portarla a 19,6...
cosa intendi per swiffer?
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Minimo a 630/700 giri
no... ho scritto bene.ICO ha scritto:
volevi dire da 20 e portarla a 19,6...
cosa intendi per swiffer?
Girando per casa con il calibro l'unico tubo di quelle dimensioni era il bastone della scopa swiffer (i panni elettrostatici) che era di 19mm.
Creata la boccola (mentre mia madre, in via precauzionale, si informava sulle prossime modifiche da fare alla moto) l'ho infilata nell'alloggio dell'IAC e ci stava un pò larga per cui aiutandomi con un martello e le bussole delle chiavi beta sono riuscito a slargare i bordi della boccola in modo che adesso entra ad incastro nell'alloggio dell'IAC senza che si muova per le vibrazioni.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Minimo a 630/700 giri
Ottimo grazie
domani mi sa tanto che mia madre non troverà più lo swiffer...
Approposito:
vendo tubo diametro 19 per 3cm
Disponibili 10 pezzi
spedizione raccomandata.
...
Prezzo: un mocio vileda
domani mi sa tanto che mia madre non troverà più lo swiffer...
Approposito:
vendo tubo diametro 19 per 3cm
Disponibili 10 pezzi
spedizione raccomandata.
...
Prezzo: un mocio vileda
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Minimo a 630/700 giri
Ciao trovato il tubo.
Scusa l'ignoranza ma hai slargato solo i bordi delle estremità o anche tutto il tuo per tutta la lunghezza?
Le bussole? Intendi i coni?
Ciao
Scusa l'ignoranza ma hai slargato solo i bordi delle estremità o anche tutto il tuo per tutta la lunghezza?
Le bussole? Intendi i coni?
Ciao
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Minimo a 630/700 giri
Io ho slargato solo i bordi di quel minimo che basta a far aderire la boccola alla sede.ICO ha scritto:Ciao trovato il tubo.
Scusa l'ignoranza ma hai slargato solo i bordi delle estremità o anche tutto il tuo per tutta la lunghezza?
Le bussole? Intendi i coni?
Ciao
Ho usato due bussole come questa
infilando la boccola nella parte di destra e cercando con un martello di allargare le estremità... ma puoi usare qualsiasi cosa trovi in giro che ti può servire.
Ti conviene togliere l'IAC e fare delle prove finchè il cilindretto non entra aderente alla sede.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Minimo a 630/700 giri
Livgan ha scritto:
Io ho slargato solo i bordi di quel minimo che basta a far aderire la boccola alla sede.
Ho usato due bussole come questa
infilando la boccola nella parte di destra e cercando con un martello di allargare le estremità... ma puoi usare qualsiasi cosa trovi in giro che ti può servire.
Ti conviene togliere l'IAC e fare delle prove finchè il cilindretto non entra aderente alla sede.
ti ringrazio sei stato molto esaustivo
il mio dubbio era proprio sapere se bastava slargare solo le estremità.
ora è tutto ok...
ps vado al centro commerciale a compare la scopa nuova!
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Minimo a 630/700 giri
ICO ha scritto:
ps vado al centro commerciale a compare la scopa nuova!
Portati il calibro... non vorrei avessero cambiato le dimensioni del tubo e compri qualcosa di inutile.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Minimo a 630/700 giri
Livgan ha scritto:
Portati il calibro... non vorrei avessero cambiato le dimensioni del tubo e compri qualcosa di inutile.
in verità la scopa nuova è per mia madre...
ieri sera qualche brutto ceffo su una moto tutta nera gliela rubata!
ma che brutta gente c'è in giro!
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Minimo a 630/700 giri
ICO ha scritto:
in verità la scopa nuova è per mia madre...
ieri sera qualche brutto ceffo su una moto tutta nera gliela rubata!
ma che brutta gente c'è in giro!
Sara' stato un rappresentante della folletto !!!!!
Va fidarti di sta gente!!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: Minimo a 630/700 giri
ormani ci sono 5-6 post su questo argomento comunque scrivo qui..
per chi ha fatto questa modifica.... anche voi sentite la pompa della benzina perennemente in funzione quando il minimo è cosi basso??
per chi ha fatto questa modifica.... anche voi sentite la pompa della benzina perennemente in funzione quando il minimo è cosi basso??
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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