BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
+5
Titus
fabri61
ironman79
Guitarman
pitbull69
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Salve a tutti
non ho ancora con me una iron ma vorrei avere da chi ne sa di più alcuni ragguagli.
la moto è quasi perfetta così com'è ma vorrei fare due o tre modifiche.
innanzitutto cambiare il pneumatico posteriore con uno di almeno 180.
qual'è la tolleranza della forcella?
va cambiata anche per un upgrade a 180 ?
quanto verrebbe a costare l'operazione compresa di manodopera?
vorrei cambiare poi il manubrio e mettere un drag bar semidirittocon dei riser inclinati , vanno cambiati i cavi ?
oltre a questo mi piacciono le pedane un po più avanzate quindi dovrò accattarmi un kit di avanzamento (non troppo più avanti ).
a occhio e croce quanto andrò a sganciare per questi cambiamenti ?
e soprattutto, conoscete "uno pratico" dalle parti di Roma per sta robbba ??
grazie
ps: la concessionaria offre dei bonus compresi nel prezzo da spendere poi in accessori??
non ho ancora con me una iron ma vorrei avere da chi ne sa di più alcuni ragguagli.
la moto è quasi perfetta così com'è ma vorrei fare due o tre modifiche.
innanzitutto cambiare il pneumatico posteriore con uno di almeno 180.
qual'è la tolleranza della forcella?
va cambiata anche per un upgrade a 180 ?
quanto verrebbe a costare l'operazione compresa di manodopera?
vorrei cambiare poi il manubrio e mettere un drag bar semidirittocon dei riser inclinati , vanno cambiati i cavi ?
oltre a questo mi piacciono le pedane un po più avanzate quindi dovrò accattarmi un kit di avanzamento (non troppo più avanti ).
a occhio e croce quanto andrò a sganciare per questi cambiamenti ?
e soprattutto, conoscete "uno pratico" dalle parti di Roma per sta robbba ??
grazie
ps: la concessionaria offre dei bonus compresi nel prezzo da spendere poi in accessori??
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
pitbull69 ha scritto:Salve a tutti
non ho ancora con me una iron ma vorrei avere da chi ne sa di più alcuni ragguagli.
la moto è quasi perfetta così com'è ma vorrei fare due o tre modifiche.
innanzitutto cambiare il pneumatico posteriore con uno di almeno 180.
qual'è la tolleranza della forcella?
va cambiata anche per un upgrade a 180 ?
quanto verrebbe a costare l'operazione compresa di manodopera?
vorrei cambiare poi il manubrio e mettere un drag bar semidirittocon dei riser inclinati , vanno cambiati i cavi ?
oltre a questo mi piacciono le pedane un po più avanzate quindi dovrò accattarmi un kit di avanzamento (non troppo più avanti ).
a occhio e croce quanto andrò a sganciare per questi cambiamenti ?
e soprattutto, conoscete "uno pratico" dalle parti di Roma per sta robbba ??
grazie
ps: la concessionaria offre dei bonus compresi nel prezzo da spendere poi in accessori??
dunque intanto BENVENUTO e questa è la mia opinione, poi sentirai anche le altre:
- il 180 dovrebbe andarci (non sono sicuro), ma + di quello non credo. Naturalmente i costi dovrebbero essere solo quelli della gomma se fai tutto senza collaudo, altrimenti aspettati una gran mazzata (sempre se te la fanno passare)
- per il drag non dovresti avere problemi, anche se vorrei capire l'altezza del riser che vuoi mettere, comunque fai conto che sotto al canotto hai già un 5-10 cm di cavi in più, mentre unico problema è il freno anteriore, anche se pure quì potresti riaddrizzare un pochetto la parte rigida (con cautela), guadagnando non più di un paio di cm.
- i kit di pedane avanzate solitamente arrivano davanti sino al telaio, difficile che li trovi intermedi (già ci sono poi sulla iron) e comunque prova a cercare sui cataloghi aftermarket (custom chrome, zodiac ecc.)
- non sono di Roma quindi non saprei aiutarti
- per il prezzo totale, la butto là così, ma non prenderla troppo per buona: 500€ gomma posteriore (cerchio e lavoro, ma senza colladudo), con collaudo sui 2500-3000€ se te lo passano.Poi il dragbar costa un 60€ e metti un + 40€ minimo di manodopera (tot. 100), tutto questo se non devi cambiare cavi (soprattutto quello del freno) altrimenti arrivi anche a 150-200€. Poi, kit pedane sui 400-600€ più manodopera (metti altri 50-100) e siamo a 700€....TOTALE: 1300 senza collaudo e senza cambio cavi
PS: ho fatto tutto ad occhio senza guardare prezzi su internet, quindi ripeto, prendi tutto con le pinze
Hola
Ospite- Ospite
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Ian ha scritto:[- per il drag non dovresti avere problemi, anche se vorrei capire l'altezza del riser che vuoi mettere, comunque fai conto che sotto al canotto hai già un 5-10 cm di cavi in più, mentre unico problema è il freno anteriore, anche se pure quì potresti riaddrizzare un pochetto la parte rigida (con cautela), guadagnando non più di un paio di cm.
Hola
innanzitutto grazie per la risposta
diciamo che il manubrio mi basterebbe sei/sette cm più alzato e 4/5 cm inclinato verso il guidatore.
per questo vorrei usare dei riser inclinati.
riguardo al bonus del dealer che mi dici ?
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
Ospite- Ospite
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Ian ha scritto:ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
quindi mi dici che ogni dealer fa un po come c***o gli pare ?
non dovrebbero essere direttive harley quelle dei pacchetti e dei bonus?
mah
alla fine è un po come con i vu cumprà ..trattatratta che spunti l'offerta migliore..
se qualcuno ha esperienze relative alla zona di roma sono ben accette .
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Probabilmente quella della permuta senza bonus è una direttiva Harley Italia, visto che sia io che Ian abbiamo avuto lo stesso trattamento in due concessionarie diverse!pitbull69 ha scritto:Ian ha scritto:ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
quindi mi dici che ogni dealer fa un po come c***o gli pare ?
non dovrebbero essere direttive harley quelle dei pacchetti e dei bonus?
mah
alla fine è un po come con i vu cumprà ..trattatratta che spunti l'offerta migliore..
se qualcuno ha esperienze relative alla zona di roma sono ben accette .
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Guitarman ha scritto:Probabilmente quella della permuta senza bonus è una direttiva Harley Italia, visto che sia io che Ian abbiamo avuto lo stesso trattamento in due concessionarie diverse!pitbull69 ha scritto:Ian ha scritto:ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
quindi mi dici che ogni dealer fa un po come c***o gli pare ?
non dovrebbero essere direttive harley quelle dei pacchetti e dei bonus?
mah
alla fine è un po come con i vu cumprà ..trattatratta che spunti l'offerta migliore..
se qualcuno ha esperienze relative alla zona di roma sono ben accette .
capito
quindi il bonus lo danno solo in caso di acquisto SENZA permuta indietro. ?
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Yes!pitbull69 ha scritto:Guitarman ha scritto:Probabilmente quella della permuta senza bonus è una direttiva Harley Italia, visto che sia io che Ian abbiamo avuto lo stesso trattamento in due concessionarie diverse!pitbull69 ha scritto:Ian ha scritto:ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
quindi mi dici che ogni dealer fa un po come c***o gli pare ?
non dovrebbero essere direttive harley quelle dei pacchetti e dei bonus?
mah
alla fine è un po come con i vu cumprà ..trattatratta che spunti l'offerta migliore..
se qualcuno ha esperienze relative alla zona di roma sono ben accette .
capito
quindi il bonus lo danno solo in caso di acquisto SENZA permuta indietro. ?
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Guitarman ha scritto:Yes!pitbull69 ha scritto:Guitarman ha scritto:Probabilmente quella della permuta senza bonus è una direttiva Harley Italia, visto che sia io che Ian abbiamo avuto lo stesso trattamento in due concessionarie diverse!pitbull69 ha scritto:Ian ha scritto:ho capito, quindi ho quasi il presentimento che quello del freno non arrivi proprio.
Per il bonus, è meglio che io non ne parli, dato che a me non lo hanno fatto
quindi mi dici che ogni dealer fa un po come c***o gli pare ?
non dovrebbero essere direttive harley quelle dei pacchetti e dei bonus?
mah
alla fine è un po come con i vu cumprà ..trattatratta che spunti l'offerta migliore..
se qualcuno ha esperienze relative alla zona di roma sono ben accette .
capito
quindi il bonus lo danno solo in caso di acquisto SENZA permuta indietro. ?
be, bbono.
ottima notizia.
domani faccio un salto a via spaventa e vedo che aria tira
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
ecco
qusto è esattamente il look, la postura e il "frame" di quello che io considero una moto perfetta...lo so questa è una nighster ma in fondo ,sella a parte, la struttura è la stessa...
qui sotto c'è l'elenco delle modifiche.
Harley-Davidson Nightster 1200 :
del Marzo 2009, 5000 km.
Accessori :
Sospensioni posteriori ribassate 10 pollici.
Scarico completo Vance & Hines mod. Short Shot
Centralina Power commander 5
Filtro aria Screeming Eagle
inoltre dispongo anche di un uteriore coppia di ammortizzatori post. Progressive.
la moto è perfetta da vedere!
vendo a 9500 Euro conpresi tutti gli accessori sopracitati
che ne pensate ??
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
molto bella....io però son fresco fresco di iron, ti sento nel mio giro se può interessare.
ironman79- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 45
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
grazie ironman
ma non sto vendendo la moto
l'ho solo beccata sul web e mi piaceva come era stata modificata.
diciamo che una volta presa la iron la farei allo stesso modo
unica pecca è che con quei scarichi ti scordi le pedane avanzate...almeno credo
ma non sto vendendo la moto
l'ho solo beccata sul web e mi piaceva come era stata modificata.
diciamo che una volta presa la iron la farei allo stesso modo
unica pecca è che con quei scarichi ti scordi le pedane avanzate...almeno credo
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
negativo, se guardi bene le avanzate ci stanno eccome con le Vance, vai su you tube e osserva bene...
fabri61- Ironeer
- Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 62
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
dici ??
ottimo, benissimo
vado a sbirciare
ps:fai freeride ? ho notato l'avatar
ottimo, benissimo
vado a sbirciare
ps:fai freeride ? ho notato l'avatar
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
anche oltre a skialp...
fabri61- Ironeer
- Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 62
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Bellissima! peccato venderla! [/quote]Guitarman ha scritto:[quote="pitbull69
Ma non è che pitbul69 la vende, l'ha presa come esempio sul web per customizzare l'iron, una volta presa, come questa
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
esatto!!!
quel che cambierei ancora è mettere un drag semidiritto con risers inclinati per non guidare con la classica forma della schiena a UOVO
quel che cambierei ancora è mettere un drag semidiritto con risers inclinati per non guidare con la classica forma della schiena a UOVO
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
pitbull69 ha scritto:esatto!!!
quel che cambierei ancora è mettere un drag semidiritto con risers inclinati per non guidare con la classica forma della schiena a UOVO
se ti serve solo per la comodità ti basta mettere un manubrio della stessa nightster e abbassarlo un po' verso il guidatore (come quuì in foto), ed il gioco è fatto.
Io ho lo stesso tuo problema, ed ho optato proprio questo e cioè , mi sono fatto sosituire sella e manubrio (dopo che sono montato su entrame iron e nightster) e lo farò regolare (o in seguto me lo faccio io), proprio come in questa foto, dove poi ho preso lo spunto:
Ospite- Ospite
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
Questa ha anche il kit per abbassare il posteriore, che poi significa arretrare, tramite una staffa, il perno inferiore dell'ammortizzatore!Ian ha scritto:pitbull69 ha scritto:esatto!!!
quel che cambierei ancora è mettere un drag semidiritto con risers inclinati per non guidare con la classica forma della schiena a UOVO
se ti serve solo per la comodità ti basta mettere un manubrio della stessa nightster e abbassarlo un po' verso il guidatore (come quuì in foto), ed il gioco è fatto.
Io ho lo stesso tuo problema, ed ho optato proprio questo e cioè , mi sono fatto sosituire sella e manubrio (dopo che sono montato su entrame iron e nightster) e lo farò regolare (o in seguto me lo faccio io), proprio come in questa foto, dove poi ho preso lo spunto:
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
hummmmmmmm che chiavi devo chiedere al ferramenta per poter allentare le 4 brugole del centro del manubrio e quelle dei gruppi manopole?
torx vero? però non so le misure..... perchè penso che lunedi proverò ad inclinare il manuBBBBBrio come in foto
vedo che han tolto pure i soffietti dalla forcella..... che ne pensate?
torx vero? però non so le misure..... perchè penso che lunedi proverò ad inclinare il manuBBBBBrio come in foto
vedo che han tolto pure i soffietti dalla forcella..... che ne pensate?
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
ma solo io vedo mezza moto ?
il manubrio non se vedeeeeeeeee
il manubrio non se vedeeeeeeeee
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
KaMiKaZe ha scritto:hummmmmmmm che chiavi devo chiedere al ferramenta per poter allentare le 4 brugole del centro del manubrio e quelle dei gruppi manopole?
torx vero? però non so le misure..... perchè penso che lunedi proverò ad inclinare il manuBBBBBrio come in foto
vedo che han tolto pure i soffietti dalla forcella..... che ne pensate?
Torx 25 e 27 per i blocchetti dei comandi, e visto che ci sei puoi prendere anche la 40 che ti serve per smontare i fender del parafango posteriore, maschio a L da 1/4 o 5/16 per la piastra dei riser del manubrio, le puoi prendere entrambe tanto servono anche altrove!
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
denghiu
sono sceso un attimo per vedere 2 cose.... per la piastra mi sembrerebbero brugole esagonali classiche.......
ad ogni modo ho notato che il manubrio originale non lo si può inclinare piu' di tanto.. al massimo unpaio di gradi, altrimenti tocca nel serbatoio........
insomma.... mi serve un drag bar XDXD nel negozio di ricambi e acessori dove ho preso il casco mi hanno detto che costa tra i 50 e i 70 euri......
la vojo cussi' ^^
ah.. rinfrescami la memoria....... cosa sono i fender??
sono sceso un attimo per vedere 2 cose.... per la piastra mi sembrerebbero brugole esagonali classiche.......
ad ogni modo ho notato che il manubrio originale non lo si può inclinare piu' di tanto.. al massimo unpaio di gradi, altrimenti tocca nel serbatoio........
insomma.... mi serve un drag bar XDXD nel negozio di ricambi e acessori dove ho preso il casco mi hanno detto che costa tra i 50 e i 70 euri......
la vojo cussi' ^^
ah.. rinfrescami la memoria....... cosa sono i fender??
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: CUSTOMIZZAZIONI E MODIFICHE
KaMiKaZe ha scritto:
ah.. rinfrescami la memoria....... cosa sono i fender??
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dove ricadono i vs acquisti per le customizzazioni?
» modifiche
» modifiche
» Domandina per modifiche....
» Modifiche 883 iron
» modifiche
» modifiche
» Domandina per modifiche....
» Modifiche 883 iron
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.