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ciao iron 66,questa mattina sono andato dal delear siccome mi devono cambiare un pezzo che è in garanzia gli ho chiesto quanto mi avrebbero preso a montare i progres oltre dirmi il prezzo mi ha anche detto che c'è da tirare la cinghia.Come mai di questo nessuno ne ha mai parlato?cosi mi diventa piu complicato montarmela......
Ultima modifica di andrea1975 il Sab 8 Gen 2011 - 18:39 - modificato 2 volte.
andrea1975- Ironeer
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49
Re: modifiche
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?andrea1975 ha scritto:ciao iron 66,questa mattina sono andato nel negozio dell' Harley siccome mi devono cambiare un pezzo che è in garanzia gli ho chiesto quanto mi avrebbero preso a montare i progres oltre dirmi il prezzo mi ha anche detto che c'è da tirare la cinghia.Come mai di questo nessuno ne ha mai parlato?cosi mi diventa piu complicato montarmela......
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: modifiche
Non so ancora come funziona tanto bene! Nel privato non posso ancora andare perche non ho abbastanza mess,(3000 km)devo montare i progress dalle informazioni che ho ricevuto pensavo che potevo farcela,ma questa mattina sono passato dal delear e gli ho chiesto delle info tra qui il montaggio dei prog oltre a chiedermi 60€ mi ha detto che una volta abbassata andava tirata la cinghia.mi e venuto subito da pensare, siccome non ho avuto nessuna notizia in merito,possibile che nessuno abbia messo mano alla cinghia?
Ultima modifica di andrea1975 il Sab 8 Gen 2011 - 18:40 - modificato 4 volte.
andrea1975- Ironeer
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49
Re: modifiche
a questa è nuova anche per me...popolo degl'ironeer venite perche qui mi sa che c'è un'altro furbo da pubblicizzare
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: modifiche
andrea1975 ha scritto:Non so ancora come funziona tanto bene! Nel privato non posso ancora andare perche non ho abbastanza mess.devo montare i progress dalle informazioni che ho ricevuto pensavo che potevo farcela,ma questa mattina sono passato all'harley e gli ho chiesto delle info tra qui il montaggio dei prog oltre a chiedermi 60€ mi ha detto che una volta abbastata andava tirata la cinghia.mi e venuto subito da pensare, siccome non ho avuto nessuna notizia in merito,possibile che nessuno abbia messo mano alla cinghia?
Infatti a me il conce mi chiese 90 € per montare i prog. e li ho capito che dovevo imparare e meccanicare....!me li sono cambiati io e non ho stretto nessuna cinghia...!!Per il mess.cerca di utilizzare i post inerenti al tuo argomento per non aprirne altri, qui bisogna mantenere un poi' di ordine..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: modifiche
Allora: esperienza personale.....
Montato i progressive da 11.5 da solo con l'ausilio di un crick da auto.... mai tirato la cinghia, : problemi=0
Montato i progressive da 11.5 da solo con l'ausilio di un crick da auto.... mai tirato la cinghia, : problemi=0
Ospite- Ospite
Re: modifiche
a mio avviso è una stronzata colossale
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifiche
io ho abbassato si 1,5 pollici l'ho fatto da solo e dico proprio da solo con na mano sorreggevo con l'altra montavo e non ho tirato proprio niente....
Ospite- Ospite
Re: modifiche
Nanny ha scritto:
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?
gianlucadm- RoadMan
- Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 48
Re: modifiche
Evidentemente lei ha frainteso la frase del Sig. Dealer.
Egli molto probabilmente alludeva al fatto che a causa del suo recente acquisto online era stato privato del lauto incasso e quindi costretto a patire la fame.
poooooooooverino
Oggi non ho proprio un cacchio da fare!
Bepy- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Re: modifiche
l'unica cinghia che volevano farti tirare era quella del portafoglio,mai sentita sta storia a me nei vari preventivi conce e non (officine autorizzate) nessuno ha mai parlato di tirare la cinghia dopo averla abbassata caso mai abbasare un po l'anteriore si ma questo va a preferenza propia personalmente non ho abbassato niente perchè la moto esticamente è bella così bassa dietro e leggermente piu alta sul davanti,si dice che si abbassa per la stabilita ma io vado talmente piano che come dice mimmo mi superano anche in bici i ciclisti
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: modifiche
Nanny ha scritto:
Ciao, la domanda non è molto chiara, e se è diretta ad una persona in particolare, ci sono i messaggi privati...!!cmq secondo me la cinghia che vuole tirare è quella del portafogli....ma quanti km hai?
gli utenti che non raggiungono un certo numero di post non hanno la possibilità di usufruire dell'opzione dei MESSAGGI PRIVATI,
forse per questo aveva scritto i mio nick ma la domanda cmq è sempre per tutti ...quindi come vedo dalle vostre risposte quella della cinghia è una grande stro...ta
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: modifiche
si se si cambia l'altezza del posteriore bisogna anche intervenire sulla tensione della cinghia.
mi sembra che se l'abbassi la cinghia si tende e se la alzi la cinghia si molla!
mi sembra che se l'abbassi la cinghia si tende e se la alzi la cinghia si molla!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifiche
johnny ha scritto:si se si cambia l'altezza del posteriore bisogna anche intervenire sulla tensione della cinghia.
mi sembra che se l'abbassi la cinghia si tende e se la alzi la cinghia si molla!
E perchè mai? La cinghia é +o- tesa in relazione al tendicinghia che é però posto sul mozzo ruota. Io sono sceso di 2 pollici altri miei amici addirittura di 3 e la tensione della cinghia è rimasta ottimale.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifiche
Calcola che Coccoy per allentarla ci ha dovuto infilare una fibbia dello zaino..a100 Km/h...
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: modifiche
Nanny ha scritto:Calcola che Coccoy per allentarla ci ha dovuto infilare una fibbia dello zaino..a100 Km/h...
Sisi, vabbé non voglio spiegare a questi ragazzi levare la cinghia in viaggio. Risulterebbe complesso e pericoloso
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifiche
se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifiche
senti io ho messo gli 11,5 e la cinglia va benissomo..johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: modifiche
johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
Nn so forse hai ragione. Anch'io parlo per esperienza personale però e li ho montati pure a NICO del forum. Secondo me se cambia qualcosa parliamo di micron. Cmq chiederò lumi a Er Zanza che di HD ne ha smontate parecchie.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifiche
quoto il 'francesismo' di coccoy..coccoy84 ha scritto:a mio avviso è una stronzata colossale
se si montano gli ammo nuovi o diversi, nn si và a modificare la lunghezza dell'interasse 'svitando e riavvitando' il mozzo posteriore..
quindi per me la cinghia sta bene dove stà..
a meno che volesse darti una 'cinghiata' compresa nel prezzo..
Ospite- Ospite
Re: modifiche
johnny ha scritto:se sapevo il motivo lo scrivevo nel mio primo intervento.
il fatto che la cinghia vari la sua tensione in base all'altezza del retrotreno è una cosa assodata.
chiaramente parlo per esperienza personale.
sul sito di duecilindri era stato tempo fa evidenziato tale problema.
quindi secondo quello che dici tu a seconda se viaggi da solo oppure in due (è noto che in due la moto si abbassa) ogni volta bisogna tirare la cinta o allentarla??? dai ragazzi non dobbiamo mica credere alle minchiate che dicono certi concessionari solo per fragarci dei soldi!!!!!
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 61
Re: modifiche
chiaramente non dico di avere la Verità in tasca
mi limito a dire la mia opinione dovuta ad un'esperienza fatta.
la mia moto montava gli ammortizzatori stock lunghi 12.5. per evitare di andare a pacco anche da fermo dovevo usarli regolati con il massimo del precarico.
per migliorare la guida e per poter portare un passeggero ho montato i progressive 418 della stessa lunghezza ma heavy duty.
dopo alcune prove di guida li ho regolati per andare da solo al minimo del precarico in quanto già abbastanza rigidi. l'assetto della moto con me sopra è quindi cambiato (si è abbassato rispetto a prima).
dopo un pò comincio a sentire a particolari velocità un rumore proveniente dal retrotreno non molto dissimile da quello che fa la moto quando la si sposta a marcia indietro ma molto più basso.
la porto in officina dove dopo alcune prove e controlli guardano la cinghia e scoprono di non averla regolata dopo aver cambiato gli ammortizzatori (era troppo tesa). la regolano (senza farmi pagare niente) e il problema è sparito.
mi limito a dire la mia opinione dovuta ad un'esperienza fatta.
la mia moto montava gli ammortizzatori stock lunghi 12.5. per evitare di andare a pacco anche da fermo dovevo usarli regolati con il massimo del precarico.
per migliorare la guida e per poter portare un passeggero ho montato i progressive 418 della stessa lunghezza ma heavy duty.
dopo alcune prove di guida li ho regolati per andare da solo al minimo del precarico in quanto già abbastanza rigidi. l'assetto della moto con me sopra è quindi cambiato (si è abbassato rispetto a prima).
dopo un pò comincio a sentire a particolari velocità un rumore proveniente dal retrotreno non molto dissimile da quello che fa la moto quando la si sposta a marcia indietro ma molto più basso.
la porto in officina dove dopo alcune prove e controlli guardano la cinghia e scoprono di non averla regolata dopo aver cambiato gli ammortizzatori (era troppo tesa). la regolano (senza farmi pagare niente) e il problema è sparito.
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifiche
Scusate e' il terzo o quarto post su sti c....o di ammo , apparte che si potrebbe scrivere su un post solo, ma io sto' inseguendo una info semplice ... Quanto c...o costano piu' o meno sti ammo da 11,50 ...??? se vi sto' sulle balle ditemelo ...
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: modifiche
Fiammetta ha scritto:Scusate e' il terzo o quarto post su sti c....o di ammo , apparte che si potrebbe scrivere su un post solo, ma io sto' inseguendo una info semplice ... Quanto c...o costano piu' o meno sti ammo da 11,50 ...??? se vi sto' sulle balle ditemelo ...
al concessionario i progressive 412 11" 320 +90 di montaggio poi mi dissero con 400 euro ti facciamo tutto
officina di customizzazione 280 montati stessi ammo
trovati su internet semi nuovi montati meno di un mese da un ragazzo delle mie zone e tolti per vendita moto 150 euro montati a casa da anomalo e mimmo,e la mia supervisione naturalmente
gira su e-bay come ho fatto io trovi sempre qualcosa di interessante
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: modifiche
dott.bianco ha scritto:Allora: esperienza personale.....
Montato i progressive da 11.5 da solo con l'ausilio di un crick da auto.... mai tirato la cinghia, : problemi=0
eh...se ci è riuscito dott.bianco ci puoi riuscire anche te
Pyro- RoadMan
- Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
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