ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Caduta su macchia di olio in rotonda

+8
ICO
ludo-van
Filippo.MS
Toretto
norzia83
IL MAGO
Silverice
omar83
12 partecipanti

Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da omar83 Dom 12 Dic 2010 - 2:15

Putroppo è successo: stamattina, data la bella giornata in riviera, ho fatto un giro con la moto, e nel bel mezzo di una rotonda, una macchia di olio, e in una frazione di secondo mi ritrovo con il culo per terra e la moto idem......i danni, che ad ora sono riuscito a valutare, sono questi: leva frizione leggermente levigata sulla parte esterna, specchietto (stile 48) che mi ha graffiato il serbatoio, borsa in pelle (che ha protetto tutta la parte anteriore) leggermente graffiata, ma, il peggio è la leva a pedale delle marce che si è piegata ed ora è inchiodata contro il carter e non mi permette di cambiare, inoltre la moto come la accendo si spegne.....le bestemmie che ho tirato....cmq, il fatto è che devo chiedere il risarcimento danni al Comune in cui mi trovavo, quindi devo allegare il preventivo per le riparazioni, cosa mi consigliate? concessionario ufficiale (Riccione), o altro meccanico (per chi è della zona: Raul o Opificio o Cattolica)? Inoltre avete idea del motivo perchè si spegne?....che sconforto che ho....
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Silverice Dom 12 Dic 2010 - 2:51

Crying or Very sad
massima solidarietà.

Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da IL MAGO Dom 12 Dic 2010 - 5:36

Sad Sad Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
IL MAGO
IL MAGO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 57

http://www.studiodrferrato.it

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da norzia83 Dom 12 Dic 2010 - 6:35

fatti fare un mega preventivo bello grasso dalla concessionaria...così ci scappa pure qualche cosa in piu

per dire
se monti pedane centrali... metti pedane avanzate (se ti interessano)
se si sono rovinate le manopole.... è tempo di fare quelle belle che hanno esposte Smile
il serbatoio purtroppo deve essere riverniciato... come piace a te e con i fregi che volevi tanto ma farlo su un serbatoio integro dispiaceva anche perché non costa poco
ecc ecc

ma non esagerare altrimenti arrestano anche me

cmq è solo per parlare QUESTE COSE NON SI FANNO.... loro fanno peggio, alla mia ex è partita la macchina su una strada comune, premetto che la velocità di marcia era entro il limite per quel tratto, insomma aveva piovuto e il costone di terra si era mezzo sbriciolato sulla strada, lei passando (in curva) ha sentito la macchina scivolare via verso l'esterno della strada, il costone ha fatto da trompolino e la macchina si è rigirata un paio di volte.
CONCLUSIONE la macchina da buttare, lei un po dolorate ma illesa, il comune ha chiesto 1500€ di risarcimento per danni causati alla strada

i danni erano due impronte di ruote e un po di terra smossa sulla muro di terra che separa la strada dai campi... invece lei poteva essere morta perché li non c'era o era completamente coperto il fosso che dovrebbe evitare che la terra finisca in mezzo alla strada

cmq alla fine non hanno preso un euro, ma c'hanno provato


IO VOTO PER IL PREVENTIVO GRASSO .... vedi tu
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2010 - 11:39

occhio a nn denunciare cose che nn esistono perchè potresti essere passibile di TRUFFA..

una volta effettuata la denuncia, sicurmente uscirà un perito dell'assicurazione del comune a valutare i danni alla moto e fare foto alla moto..
quindi, nel caso, risarciranno ciò che è verificabile come 'ROTTO'..

anzi ti dirò di più: le assicurazioni, sanno che spesso i motociclisti apportano modifiche vietate dal C.d.S. e se si trova un pertito che sa il fatto suo, potrebbe 'attaccarsi' al fatto che vengono montati scarichi nn omolagati, o altre modifiche che incrementano la cavalleria..
praticamente si potrebbe avere questo tipo di risposta "la sua moto nn poteva circolare su strada pubblica.." te lo dico perchè l'ho già sentita questa storia..

ora, nn so se è il tuo caso, cmq puoi chiedere consiglio anche al tuo assicuratore personale che sicuramente saprà essere più esaustivo..

per il fatto che si spegne, bisognerebbe vederla.. forse la leva del cambio si è bloccata in posizione di marcia.. hai provato ad accenderla con la frizione tirata?
hai controllato i pulsanti di avviamento o l'interruttore del cavalletto?
ad esempio, sai sicuramente che se il cavalletto è estratto e la si mette in marcia, lei si spegne..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da omar83 Dom 12 Dic 2010 - 12:45

britano ha scritto:occhio a nn denunciare cose che nn esistono perchè potresti essere passibile di TRUFFA..

una volta effettuata la denuncia, sicurmente uscirà un perito dell'assicurazione del comune a valutare i danni alla moto e fare foto alla moto..
quindi, nel caso, risarciranno ciò che è verificabile come 'ROTTO'..

anzi ti dirò di più: le assicurazioni, sanno che spesso i motociclisti apportano modifiche vietate dal C.d.S. e se si trova un pertito che sa il fatto suo, potrebbe 'attaccarsi' al fatto che vengono montati scarichi nn omolagati, o altre modifiche che incrementano la cavalleria..
praticamente si potrebbe avere questo tipo di risposta "la sua moto nn poteva circolare su strada pubblica.." te lo dico perchè l'ho già sentita questa storia..

ora, nn so se è il tuo caso, cmq puoi chiedere consiglio anche al tuo assicuratore personale che sicuramente saprà essere più esaustivo..

per il fatto che si spegne, bisognerebbe vederla.. forse la leva del cambio si è bloccata in posizione di marcia.. hai provato ad accenderla con la frizione tirata?
hai controllato i pulsanti di avviamento o l'interruttore del cavalletto?
ad esempio, sai sicuramente che se il cavalletto è estratto e la si mette in marcia, lei si spegne..

Per fortuna, è ancora tutto originale, a parte borsa, cupolino e porta targa (sempre con luce) più piccolo dell'originale, ma sempre in posizione centrale....quindi non dovrei avere tale problema....per il discorso "truffa", non intendo lucrarci, quello che voglio è rivedere al più presto la mia moto (così com'era) riparata e funzionante....stanotte non ho fatto altro che risognarmi quei interminabili pochi secondo in cui ho realizzato di essere a terra....so che mi capite...cmq il dubbio mio più grosso, è se andare dal concessionario ufficiale HD o in altra officina...
un ultima cosa: sinceramente non so del fatto che si spegne con il cavalletto estratto...anche perchè, io l'accendo sempre sul cavalletto (soprattutto d'inverno) per lasciarla scaldare da ferma....quindi sei sicuro di quello che mi dici o forse è la combinazione cavalletto estratto e marcia inserita che fa spegnere la moto??? grazie in anticipo per la risp...
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da omar83 Dom 12 Dic 2010 - 12:50

omar83 ha scritto:

Per fortuna, è ancora tutto originale, a parte borsa, cupolino e porta targa (sempre con luce) più piccolo dell'originale, ma sempre in posizione centrale....quindi non dovrei avere tale problema....per il discorso "truffa", non intendo lucrarci, quello che voglio è rivedere al più presto la mia moto (così com'era) riparata e funzionante....stanotte non ho fatto altro che risognarmi quei interminabili pochi secondo in cui ho realizzato di essere a terra....so che mi capite...cmq il dubbio mio più grosso, è se andare dal concessionario ufficiale HD o in altra officina...
un ultima cosa: sinceramente non so del fatto che si spegne con il cavalletto estratto...anche perchè, io l'accendo sempre sul cavalletto (soprattutto d'inverno) per lasciarla scaldare da ferma....quindi sei sicuro di quello che mi dici o forse è la combinazione cavalletto estratto e marcia inserita che fa spegnere la moto??? grazie in anticipo per la risp...

ho letto meglio il tuo messaggio e ho visto che già avevi risposto alla mia domanda: cavalletto+marcia inserita = la moto si spegne....
allora il motivo, molto probabilmente, è quello, perchè come dicevo si è inchiodata la leva del cambio ed è rimasta la marcia inserita....
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Toretto Dom 12 Dic 2010 - 13:02

amora mi dispiace molto l'accaduto, il mio consiglio è quello di inserire nella richiesta rimborso solo le cose che deve cambiare perchè in futuro l'assicurazione del comune ti emetterà l'assegno solo sulla fattura reale che gli porterai.
cmq anche se non spezzata la leva del freno te la pagano,è logico.
sto nella stessa situazione tua anche io in questa settimana ho preso una buca enorme in piena curva e ho spaccato il cerchio dell'auto chiedendo il rimborso.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Filippo.MS Dom 12 Dic 2010 - 13:41

Fatti aiutare da qualcuno a fare la richiesta al comune, e fatti consigliare soprattutto sulle parole da usare... le parole sono molto importanti quando ti devi scontrare con la burocrazia.
Di sicuro devi dire che non la potevi vedere , prevedere e schivare ... ma con l'ausilio di un avvocato lo puoi scrivere sicuramente bene.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da omar83 Dom 12 Dic 2010 - 14:07

Filippo.MS ha scritto:Fatti aiutare da qualcuno a fare la richiesta al comune, e fatti consigliare soprattutto sulle parole da usare... le parole sono molto importanti quando ti devi scontrare con la burocrazia.
Di sicuro devi dire che non la potevi vedere , prevedere e schivare ... ma con l'ausilio di un avvocato lo puoi scrivere sicuramente bene.

Per fortuna mia cugina è avvocato e ha già "trattato" casi come questi....
Putroppo, sono riuscito a disinserire la marcia, ed effettivamente la moto in folle rimane accesa, ma come innesto, sia la prima che la seconda, la moto si spegne, quindi non saprei proprio....
Che tedio.....
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Filippo.MS Dom 12 Dic 2010 - 14:32

omar83 ha scritto:

Per fortuna mia cugina è avvocato e ha già "trattato" casi come questi....
Putroppo, sono riuscito a disinserire la marcia, ed effettivamente la moto in folle rimane accesa, ma come innesto, sia la prima che la seconda, la moto si spegne, quindi non saprei proprio....
Che tedio.....

Molto probabile che abbia ragione Britano , controlla l'interruttore / sensore del cavalletto , probabilmente non sente che il cavalletto è sollevato
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da ludo-van Dom 12 Dic 2010 - 15:00

il risarcimento al comune è sempre una cosa perticolare..... fatti fare un preventivo onesto, tanto poi dipende dove stavi.
Per una buca non segnalata, vicino roma, ruppi il cerchione della macchina, ZERO risarcimento.
Sempre per strada dissestata , in austria, ruppi il serbatoio dell'olio: risarcimento IMMEDATO E TOTALE!

buona fortuna
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da ICO Dom 12 Dic 2010 - 15:08

Toretto ha scritto:amora mi dispiace molto l'accaduto, il mio consiglio è quello di inserire nella richiesta rimborso solo le cose che deve cambiare perchè in futuro l'assicurazione del comune ti emetterà l'assegno solo sulla fattura reale che gli porterai.
cmq anche se non spezzata la leva del freno te la pagano,è logico.
sto nella stessa situazione tua anche io in questa settimana ho preso una buca enorme in piena curva e ho spaccato il cerchio dell'auto chiedendo il rimborso.

concordo attenzione che pagano solo sulla fattura.

ma io metterei in sostituzione delle parti danneggiati le parti che preferisci e non le stock. pedane avanzate... manopole più belle...
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da ICO Dom 12 Dic 2010 - 15:10

ludo-van ha scritto:il risarcimento al comune è sempre una cosa perticolare..... fatti fare un preventivo onesto, tanto poi dipende dove stavi.
Per una buca non segnalata, vicino roma, ruppi il cerchione della macchina, ZERO risarcimento.
Sempre per strada dissestata , in austria, ruppi il serbatoio dell'olio: risarcimento IMMEDATO E TOTALE!

buona fortuna

siamo sempre in Italy!!!

w la nostra politica affraid sempre pronti a chiedere e mai a riconoscere i propri sbagli
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da norzia83 Dom 12 Dic 2010 - 17:06

non sempre chiedono la fattura... è il perito stesso che in base al preventivo decide se la somma va bene oppure no.

una tipa di retromarcia ha preso la mia fiancata all' altezza della ruota posteriore, tramite l'assicurazione il perito è arrivato, ho detto che il carrozziere voleva 400 euro concordato il risarcimento e dopo poco è arrivato l'assegno di 400 euro ma la macchina è ancora rovinata...

un altra volta la mia vicina mi ha fatto rientrare il paraurti, con il carrozziere abbiamo detto al perito che dovevo sostituire il pezzo + verniciarlo ecc ecc, anno pagato, ma poi ho risolto usando l'aria calda ... W LE MACCHINE DI PLASTICA

entrambe le volte non hanno chiesto nessuna fattura, ed è successo da poco

CMQ non ti dico di farti fare un preventivo di mille euro superiore al dovuto ma se fai un po la cesta non se ne accorge nessuno e non dicono niente

se uno ha la leva della frizione nera ma la sostituisce con una cromata che costa un po di più... oppure ti fai montare le pedane avanzate invece delle centrali.... CHE NE SANNO... mica ti fanno il confronto con i pezzi rotti selle mani e guardano quello che è stato sostituito

sulla fattura il dealer non è tenuto a specificare il colore delle leve o la posizione delle pedane può anche solamente inserire il codice di riferimento del prodotto con una nota generica
tipo

leva frizione 32998-01 poi se quelle nere sono 01 e quelle cromate hanno il codice che finisce con 04... chi lo vede??
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Moonblack Dom 12 Dic 2010 - 17:28

Mi spiace, speriamo che con l'assicurazione nn ci siano problemi, io due sx e tutti e due pagati! O meglio riscossi!!!!
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da frank Dom 12 Dic 2010 - 17:33

Se sei sicuro del risarcimento,ti conviene andare da un concessionario ufficiale,in quanto alla leva del cambio,si è piegata anche a me quando mi è caduta,io l'ho raddrizzata da me,pero' Raul mi ha gia' ordinato e fatto arrivare il pezzo di ricambio,appena sto meglio gli porto la moto,la porto da lui perchè a me non mi risarcisce nessuno e se la porto al conce di Riccione mi svena!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Gemini Dom 12 Dic 2010 - 17:39

Devi sicuramente mettere un buon avvocato , ma poi riceverai dei benefici!!!! Da solo cause del genere sono quasi irresolvibili!!!!!!!!!!
In bocca al lupo biker!!!!!!!! cheers cheers cheers
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2010 - 18:09

Filippo.MS ha scritto:Fatti aiutare da qualcuno a fare la richiesta al comune, e fatti consigliare soprattutto sulle parole da usare... le parole sono molto importanti quando ti devi scontrare con la burocrazia.
Di sicuro devi dire che non la potevi vedere , prevedere e schivare ... ma con l'ausilio di un avvocato lo puoi scrivere sicuramente bene.
quoto..
una lettera di risarcimento danni messa giù ad hoc, è una buona partenza quando ci si imbatte in un contesto burocratico..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Silverice Lun 13 Dic 2010 - 3:48

quando c'è di mezzo il comune la cosa più assurda è che si attacchino a qualsiasi cosa Twisted Evil Ma si andassero a guardare le strate che ci sono in giro e che lasciano loro conciate da far schifo dando appalti ad aziende che operano in maniera indecente....

Ogni volta con l'auto ho la paura di rompere i cerchi e son sicuro che prima o poi mi succederà soprattutto su auto basse e con assetti rigidi certe strade sono off limits Sad
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da iron 66 Lun 13 Dic 2010 - 10:26

devi cmq fare un tentativo,questa cosa della macchia d'olio capito' anche a me anni fa,e al pronto soccorso furono gli stessi infermieri a dirmi che eravamo i secondi motociclisti a cadere su quel punto e di avvisare il comune di ciò .
Invece loro stessi avvisarono i pompieri di andare a lavare strada (nella cittadina stessa c' era la caserma dei vigili del fuoco)
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Caduta su macchia di olio in rotonda Empty Re: Caduta su macchia di olio in rotonda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.