BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
GUANTI SERI!!!
+7
bongio
porry
Spartaco
DiabuleInRock
45degrees
fedro
vasco.r
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
GUANTI SERI!!!
ho provato di tutto!!! spidy con sotto guantino termico di decatlon, ma niente, con una temperatura esterna sui 3° dopo una 40ina di km iniziano a gelare le mani, il resto del corpo è ok!
QUALCUNO SA DARMI INFO SU UN PAIO DI GUANTI MONDIALI ANCHE SE COSTANO 200€ MA CHE MI TENGANO AL CALDO PRIMA CHE COMPRO QUELLI CON LA BATTERIA E LE RESISTENZE DENTRO??!?!?!!?
QUALCUNO SA DARMI INFO SU UN PAIO DI GUANTI MONDIALI ANCHE SE COSTANO 200€ MA CHE MI TENGANO AL CALDO PRIMA CHE COMPRO QUELLI CON LA BATTERIA E LE RESISTENZE DENTRO??!?!?!!?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Re: GUANTI SERI!!!
io con questi mi trovo molto bene
http://www.spidi.com/it/it_it/fjord.html
anche ieri sera ci ho fatto una settantina di km ed erano 10 gradi sotto zero ...
ma ci ho fatto anche giri da 500 km a temperature sotto zero
se il freddo aumenta ci aggiungo un sottoguanto...oltre si va di moffole da manubrio...
c'è da dire che io il freddo lo digerisco bene...
anche ieri sera ci ho fatto una settantina di km ed erano 10 gradi sotto zero ...
ma ci ho fatto anche giri da 500 km a temperature sotto zero
se il freddo aumenta ci aggiungo un sottoguanto...oltre si va di moffole da manubrio...
c'è da dire che io il freddo lo digerisco bene...
vasco.r ha scritto:ho provato di tutto!!! spidy con sotto guantino termico di decatlon, ma niente, con una temperatura esterna sui 3° dopo una 40ina di km iniziano a gelare le mani, il resto del corpo è ok!
... eh... mi sa che per non soffrire il freddo alle mani ci vogliono le moffole, brutte a vedersi ma efficaci di sicuro...
Altrimenti vai di guanti riscaldati.
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
EH si Vasco te devi moffolà...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
http://www.motoabbigliamento.it/guanti-moto-invernali-revit-bastion-gtx-p-10712.html
Ospite- Ospite
Hai provato a metterti i guanti di lattice sotto?Tipo quelli che usi per controllarti la prostata da solo!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Spartaco ha scritto:Hai provato a metterti i guanti di lattice sotto?Tipo quelli che usi per controllarti la prostata da solo!!!
porry- Streetboy
- Numero di messaggi : 167
e mo che sò ste moffole, già il nome è roba da finocchi mhm..
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:e mo che sò ste moffole, già il nome è roba da finocchi mhm..
cerca su google, ma tienti pronto al conato.....
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
vasco.r ha scritto:e mo che sò ste moffole, già il nome è roba da finocchi mhm..
sarà x questo che te le consigliano tutti.. no???
Ospite- Ospite
Io non ce la faccio a vedere le moffole sulla mia Iron, è più forte di me.
Le monterò solo in caso di viaggi a temperature siderali, per ora mi bastano e avanzano i guanti invernali superimbottiti della Tucano.
Le monterò solo in caso di viaggi a temperature siderali, per ora mi bastano e avanzano i guanti invernali superimbottiti della Tucano.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:Io non ce la faccio a vedere le moffole sulla mia Iron, è più forte di me.
addirittura ti bastano e ti avanzano? sono così caldi anche dopo 30 km a 0 °?
foto e modello please
vasco.r- Dark Legend
MOFFOLE nonostante la bruttura..
(praticamente metti i preservativi al manubrio..)
(praticamente metti i preservativi al manubrio..)
Ospite- Ospite
vasco.r ha scritto:
addirittura ti bastano e ti avanzano? sono così caldi anche dopo 30 km a 0 °?
foto e modello please
Tucano Urbano Super Insulator.
Dai un'occhiata qua: https://ironeer.forumattivo.com/abbigliamento-f16/bongio-vs-generale-inverno-mi-sto-attrezzando-t4854.htm
Chiaramente ne perdi molto in mobilità delle dita, sono più indicati per le medie percorrenze, quando c'è poco da smanettare con freno e frizione. Per un utilizzo cittadino risultano piuttosto scomodi.
Per i viaggi veri e propri temo che le moffole siano l'unica soluzione.
Ultima modifica di bongio il Mer 15 Dic 2010 - 15:53 - modificato 1 volta.
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:Io non ce la faccio a vedere le moffole sulla mia Iron, è più forte di me.
per ora anche io, anche se domenica ho sofferto un pochino... anche con i sottoguanti termici...
cmq appoggio i tucano, per 45 euro fanno il loro dovere, anche sotto la pioggia (brescia e livorno docet)
consiglio questi: MRK INVERNALE 905
http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=guanti
Ospite- Ospite
fedro ha scritto:io con questi mi trovo molto bene
monkey-davidson ha scritto:http://www.motoabbigliamento.it/guanti-moto-invernali-revit-bastion-gtx-p-10712.html
A queste cifre, allora, compro quelli invernali della H-D (esterno pelle, interno goretex), di cui oltretutto sento parlare bene... inoltre, non essendo troppo "voluminosi" e/o "spessi", permettono una buona sensibilità delle mani, anche per chi come me non le ha troppo grosse...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
bello questo con i tira pugni..!dott.bianco ha scritto:
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Ironman74 ha scritto:
A queste cifre, allora, compro quelli invernali della H-D (esterno pelle, interno goretex), di cui oltretutto sento parlare bene... inoltre, non essendo troppo "voluminosi" e/o "spessi", permettono una buona sensibilità delle mani, anche per chi come me non le ha troppo grosse...
quelli li aveva il buon Titus, non ne parlava benissimo (quelli hd intendo)
vasco.r- Dark Legend
Oggi ho comprato questi
http://www.motoline.it/shop/scheda_prodotto.php?pcode=E000614&n=Guanti invernali TUCANO URBANO GINKO
Molti modelli ho dovuto scartarli in quanto troppo "grossi": nella media non ho delle grosse mani ed inoltre la maggior parte dei modelli li trovavo troppo ingombranti... io non sono il tipo che viaggia con il freddo, ma questo modello mi è sembrato un buon compromesso tra la praticità e l'uso solo in caso di estrema necessità (es. dover lasciare l'auto alla moglie)... per adesso li userò per andare a ritirare l'Heritage...
http://www.motoline.it/shop/scheda_prodotto.php?pcode=E000614&n=Guanti invernali TUCANO URBANO GINKO
Molti modelli ho dovuto scartarli in quanto troppo "grossi": nella media non ho delle grosse mani ed inoltre la maggior parte dei modelli li trovavo troppo ingombranti... io non sono il tipo che viaggia con il freddo, ma questo modello mi è sembrato un buon compromesso tra la praticità e l'uso solo in caso di estrema necessità (es. dover lasciare l'auto alla moglie)... per adesso li userò per andare a ritirare l'Heritage...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
bongio ha scritto:
Tucano Urbano Super Insulator.
Dai un'occhiata qua: https://ironeer.forumattivo.com/abbigliamento-f16/bongio-vs-generale-inverno-mi-sto-attrezzando-t4854.htm
Chiaramente ne perdi molto in mobilità delle dita, sono più indicati per le medie percorrenze, quando c'è poco da smanettare con freno e frizione. Per un utilizzo cittadino risultano piuttosto scomodi.
Per i viaggi veri e propri temo che le moffole siano l'unica soluzione.
utilizzati sullo scooter venduti subito appena acquistai l'iron e mi sa proprio che dovevo tenermeli...
anche se perdi tatto, sono brutti di vedere ma mantenevano un bel pò caldi, oltre i 30km a meno a 0°C non ci sono mai arrivato al massimo 20 minuti.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:
utilizzati sullo scooter venduti subito appena acquistai l'iron e mi sa proprio che dovevo tenermeli...
anche se perdi tatto, sono brutti di vedere ma mantenevano un bel pò caldi, oltre i 30km a meno a 0°C non ci sono mai arrivato al massimo 20 minuti.
Io li uso tutti i giorni: vero, perdi sensibilità, però sono molto caldi
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:
Io li uso tutti i giorni: vero, perdi sensibilità, però sono molto caldi
inoltre non costano nemmeno molto, 45€ e venduti a 20€ utilizzati max 20 volte.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
io trovo utili questi come guanti
peccato possano esser utilizzati una sola volta
aha, e ce ne vuole uno per dito
in compenso ce ne una grossa scelta
peccato possano esser utilizzati una sola volta
aha, e ce ne vuole uno per dito
in compenso ce ne una grossa scelta
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251