ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


EBAY e ROBE SIMILI

+2
Titus
pitbull69
6 partecipanti

Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da pitbull69 Sab 31 Ott 2009 - 17:06

ho pensato di cercare in giro le varie parti da montare e sostituire sulla moto che prenderò..

i prezzi in USA non c'è chedire, strabilianti rispetto ai nostri.
si parla di circa il 40/50 % in meno .

compreso di spedizione.

a questo so che si aggiunge circa il 10 o il 20 % di dogana.

le domande sorgono spontanee e sono due.

1 saranno mica sole o fregature ??? ho già comnprato su ebay ma mai meccaniche e simili . il falso cmq incombe sempre

2 per farsele montare poi tocca annà da un meccanico qualsiasi o i dealer non rosicano troppo e pagando la manodopera si applicano alla questione ???


grassssie
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Titus Sab 31 Ott 2009 - 20:41

L'importante è rivolgersi a negozi ben referenziati (St. Paul su tutti)

Dipende che pezzi, quello che non riesci a montarti da solo, la migliore soluzione è la concessionaria o un buon meccanico con esperienza harley
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Ospite Lun 2 Nov 2009 - 20:02

infatti a quel punto + che acquistare su ebay, ti conviene direttamente sui negozi online come ti ha suggerito anche titus.Gli unici problema (almenoo a sentire chi compra oltreoceano),sono le poste e le dogane, che quì da noi che lasciano un po' perplessi...esempio: magari il pacco arriva in italia nel giro di una settimana, ma poi rimane alla dogana per altre 2 solo per i soliti problemi burocratici, comunque delle volte va tutto liscio senza troppi ritardi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Gotan883 Lun 2 Nov 2009 - 20:31

ti porto la mia esperienza (legata però al modellismo): io ho acquistato negli anni scorsi decine di parti di ricambio per modelli (automobili) sia elettriche che a scoppio, sia dagli USA che dal Giapone.
Mai avuto problemi, anche acquistando su ebay, salvo che da un anno a questa parte la dogana italiana "si è fatta furba" e ha iniziato a intercettare le spedizioni, applicando IVA e dazi.. Crying or Very sad
Non ho ancora esperienza su parti per le nostre amate dark lady,ma visti i prezzi "italiani" penso che presto partirò con gli acquisti oltreoceano!
Ciao!!
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da pitbull69 Lun 2 Nov 2009 - 21:28

Ian ha scritto:infatti a quel punto + che acquistare su ebay, ti conviene direttamente sui negozi online come ti ha suggerito anche titus.Gli unici problema (almenoo a sentire chi compra oltreoceano),sono le poste e le dogane, che quì da noi che lasciano un po' perplessi...esempio: magari il pacco arriva in italia nel giro di una settimana, ma poi rimane alla dogana per altre 2 solo per i soliti problemi burocratici, comunque delle volte va tutto liscio senza troppi ritardi

ad esempio ST PAUL è presente anche su ebay.

la giacca che ha comprato titus sul sito io l'ho presa sulla baia dallo stesso venditore e ho risparmiato 7 euro..pochini...ma sempre meglio in meno che in più
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Ospite Mar 3 Nov 2009 - 17:43

guarda pitbul , se uno non vuole per forza roba griffata harley davidson , in giro per i classici negozi di moto ci sono sempre un sacco di sconti, soprattutto questo periodo. Il mio vecchio giubbetto costa di listino 460 € circa (è un dainese in pelle molto simile a quello) e l'ho preso col 50% circa (cioè 250€ ) di sconto perchè era un fine serie. Ormai poi che è in vista l'EICMA fiera a MIlano , stai certo che parecchi fanno sconti, basta girare, ma soprattutto hai il vantaggio di provarlo, toccarlo e non pagare la spedizione Very Happy . Ripeto però...questo solo per abbigliamenti non marcati harley ( ma in genere tutti quelli marcati dalle case motoristiche non fanno mai sconti...anzi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da pitbull69 Mar 3 Nov 2009 - 19:23

vero

però calcolato che quel giaccone veniva 160 euro e che il sito lo smollava col 30% a 116euro .
avendolo pagato alla fine 109 + 10 di spedizione senza nemmeno muovemi da casda ( sono pigro come un caimano asmatico) mi pare una buona cosa
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2010 - 13:13

mi serve un aiuto
se compro delle parti su ebay america a un certo prezzo (in dollari) quanto mi verrà poi a costare alla fine cioè con spedizione etc etc?
oltre alla spedizione (calcolata in dollari) e all'oggetto in se cosa evo pagare??? ho sentito parlare di iva e dazi doganali.. a quanto corrispondono??? l'iva si calcola su quale prezzo??
aiutooooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da coccoy84 Mer 30 Giu 2010 - 13:25

ficrav ha scritto:mi serve un aiuto
se compro delle parti su ebay america a un certo prezzo (in dollari) quanto mi verrà poi a costare alla fine cioè con spedizione etc etc?
oltre alla spedizione (calcolata in dollari) e all'oggetto in se cosa evo pagare??? ho sentito parlare di iva e dazi doganali.. a quanto corrispondono??? l'iva si calcola su quale prezzo??
aiutooooooo

Nella pagina ebay ci sono sempre tutte le informazioni anche in €. Di seguito devi pagare la dogana:

qui ti puoi far aiutare dal venditore chiedendogli di abbassare il costo dichiarato in modo che la percentuale applicata alla dogana sul totale(max 24-25%) non ti faccia fare un brutto affare.

Qualcuno prova a farsi dichiarare l'oggetto dal venditore come gift=regalo, ma a volte può essere pericoloso, meglio il devalueing.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2010 - 14:32

coccoy84 ha scritto:
ficrav ha scritto:mi serve un aiuto
se compro delle parti su ebay america a un certo prezzo (in dollari) quanto mi verrà poi a costare alla fine cioè con spedizione etc etc?
oltre alla spedizione (calcolata in dollari) e all'oggetto in se cosa evo pagare??? ho sentito parlare di iva e dazi doganali.. a quanto corrispondono??? l'iva si calcola su quale prezzo??
aiutooooooo

Nella pagina ebay ci sono sempre tutte le informazioni anche in €. Di seguito devi pagare la dogana:

qui ti puoi far aiutare dal venditore chiedendogli di abbassare il costo dichiarato in modo che la percentuale applicata alla dogana sul totale(max 24-25%) non ti faccia fare un brutto affare.

Qualcuno prova a farsi dichiarare l'oggetto dal venditore come gift=regalo, ma a volte può essere pericoloso, meglio il devalueing.


grazie mille
quindi se prendo un oggetto che costa 200 E e chiedo al venditore di dichiarare solo 100 euro poi pago i dazi doganali ( 24-25% ) su questo prezzo?? e l'iva???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da coccoy84 Mer 30 Giu 2010 - 15:41

si, fino al 24%, a volte meno nessuno sa che criterio adottino Shocked
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty esperienza

Messaggio Da Aran Banjo Mer 30 Giu 2010 - 16:55

io ho appena ricevuto un mega paccone (syssy bar alto nero, cuscinetto sissy, pedane passeggero) proveniente da zanotti motors... nonostante 60 euro di costi di spedizione e 20% di dazi doganali ho risparmiato sempre un centinaio di euros

ho comprato anche una giacca in pelle harley (da quello che le spedisce dalla Cina) 250 spedita e con 50 euro di valore dichiarato sul pacco previo accordo col venditore Niente dazi doganali, lui lo consiglio vivamente

quando possibile far abbassare il valore dichiarato sul pacco è cosa buona e giusta, alla prossima spedizione di pezzi per la moto (la prossima infornata pensavo a derby cover, manopole, copri parafango ed altre cazzate estetiche) dagli usa provo a non farmi fregare


Aran Banjo
Aran Banjo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 47

http://www.kettlebelltrainingroma.it

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da toposcatenato Mer 30 Giu 2010 - 22:42

Attenzione,le dogane ti chiedono ora copia del pagamento e dichiarazione di cio' che è nel pacco,poi stabiliscono quale aliquota farti pagare,di norma dal 23% in sù.Oltretutto negli Usa tendono ad utilizzare molto UPS,con il quale è MOLTO meglio farsi fare un preventivo,attualmente ho ancora un contenzioso con loro perchè il corriere si è fregato i soldi che gli avevo dato,cosi' UPS ha ben pensato di richiederli a me non al corriere..probabilmente mi toccherà denunciare il corriere per ottenere qualcosa....già sto passando un pessimo periodo,ci mancava il furbetto di turno...considerate che una spedizione di 130 euro me ne sta costando 140 fra tasse,spedizione e fregatura.ATTENTI A FARVI SEMPRE RILASCIARE RICEVUTA DEL PAGAMENTO ED A CONSERVARLA PER UN BEL PO'.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

EBAY e ROBE SIMILI Empty Re: EBAY e ROBE SIMILI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.