ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Montaggio navigatore TomTom o simili

+3
Nemo
frank
iron 66
7 partecipanti

Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 18:18

essendo novizio, cosa succede se vengo sorpreso da uno di voi, ad esempio al distributore, con montato sul manubrio un navigatore TomTom magari nell'atto di inserire un nuovo percorso ? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

grazie per la pazienza...

:ponpon:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 19:09

...mmmm....vabe' a parte chi è contro (io no, a meno che non lo metti per andare al bar ehehe), sarei curioso di sapere come lo installi un tom tom (che non sia il rider però, perchè quello ha l'attacco e tutto) sul manubrio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 19:17

ho preso il rider con il bluetooth
ma il bluetooth non serve a niente.. disturba e basta.

il telefono lo lascio a casa e non porto nessuno dietro, quindi..

ma è gran utile, siamo andati a zonzo in slovenia senza conoscere le zone e quando ben ci siamo persi in una vallata l'ho acceso e ci ha portato sulla statale.

inoltre ti segna sempre a quanti km e in che direzione c'è il distributore più vicino.

in montagna non sono dietro l'angolo e la piccina ciuccia peggio di un alpino assetato...
:ponpon:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da iron 66 Lun 14 Nov 2011 - 19:17

sicuramente vista la tua stazza penso che nessuno avrebbe da dire niente a riguardo di quello che stai facendo :asd: :asd:
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 19:19

aggiungo.. abbiamo fatto 135 km prima che si accendesse la spia riserva..
bon che va a benzina e non a cabernet......
:asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 19:30

infatti se uno va all'estero e perlopiù all'est, è sempre cosa buona usare qualche "comodità" in più.
Te l'ho chiesto perchè anch'io ho il tom tom (lo one però) che comprai per l'auto, però chiedevo a te se sapevi qualche attacco giusto e non troppo costoso per le nostre moto, ma te hai preso proprio quello per la moto quindi...vabe'....una fotina montato l'avresti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 22:59

guarda, la foto te la allego ma è relativa alla staffa originale.

però su questo sito trovi tutti gli accessori del tomtom tra cui staffe di vario tipo.

io sono uno ormai di altra epoca.. mi piace fermarmi all'incrocio a leggere la carta orientandola a nord, guardando le curve di livello per conferma di dove mi trovo etc.etc. ma questa diavoleria è proprio comoda. soprattutto per non restare senza benzina in salita...

http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories

Montaggio navigatore TomTom o simili Tomtom10


Montaggio navigatore TomTom o simili Tomtom11



:ponpon:





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da frank Mar 15 Nov 2011 - 0:04

Quest'estate ho fatto il giro delle montagne abruzzesi con la vecchia cartina a lenzuolo che ha il suo bel fascino perche' anche sbagliando ci si gode un po' l'avventura,pero' se non fosse stato per l'omino del camping sarei rimasto senza benza a campo imperatore( 2200 metri d'altezza) mi ha avvisato che l'unica pompa(evitare facili battute pig ) della zona era rotta e molti biker sono rimasti a secco e considerando che intorno per svariati km c'è il niente assoluto quell'aggeggino poteva rimanere utile.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 0:13

devo dir la verità.. me l'hanno venduto solo perchè mi hanno spiegato che ti avvisa dei distibutori presenti in zona e addirittura premendo destinazione distributore ti porta là per la strada più diretta..
è brutto è anti harley ma è comodo.
:ponpon:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Nemo Mar 15 Nov 2011 - 0:20

Buona sana vecchia cartina, quando sono in moto... study e un pò di senso dell'orientamento.. scratch altrimenti ci si ricoglionisce.. geek a guardare quel coso e non il panorama.. ed allora addio al senso di libertà, e di avventura..
Per tutte le altre occasioni.. invece.. Shocked
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 0:26

l'altro giorno avevo appuntamento in una piazza di paese con il mio compare d'avventura. ha girato per 10 minuti per tutto il paese senza trovare il posto del meeting... l'hanno sentito anche i sordi del '89...
ho pensato se devi andare a raccogliere una zavorrina...con il tom tom eviti il figurino...

comodo no ?
a parte che lo puoi mettere in tasca e lo usi in solo ascolto con il bluetooth nel casco..

:ponpon:


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Filippo.MS Mar 15 Nov 2011 - 0:49

Quando giro senza meta, capita che ogni tanto mi perda ... a quel punto navigatore sul telefono e cuffie ... 3 minuti e torno sulla strada giusta What a Face
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 0:55

be', io (benchè me la porti quasi sempre dietro) in italia non ho mai scrutato la cartina per cercare la strada, per non perdermi ,o cercare la strada giusta, ma bensì per curiosità e vedere attorno al posto dove ero fermo che paesino, o posto interessante poteva esserci. Già abbiamo una marea di cartelli sulle strade e anche si sbaglia, male che vada potrai fare al massimo un 100inaio di km in +, quindi... Il discorso sul navigatore, invece, come dicevo sopra, è di grande aiuto quando si è veramente fuori casa, nazione , o continente (...anche l'est europa, per me è fuori continente), quando non si conosce lingue, non ci si orienta col sole ecc....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 11:39

iron 66 ha scritto:sicuramente vista la tua stazza penso che nessuno avrebbe da dire niente a riguardo di quello che stai facendo :asd: :asd:
quoto Monica.. ma poi.. fai come vuoi sempre.. che libertà sarebbe altimenti la famosa libertà HD...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 17 Nov 2011 - 23:35

io dico solo una cosa... riesco a perdermi andando da camera mia al bagno XD
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da norzia83 Ven 18 Nov 2011 - 4:23

ragaaaaa se comprate il navigatore usatelo e montatelo per bene no che lo tenete in tasca con le cuffie perché vi vergognate se ve lo vedono ... e che cacchio...
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 19 Nov 2011 - 21:52

io generalmente lo fisso con il nastro isolante al conta km XD

si è brutto, ma non mi viene mai in mente di comprare la staffa Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da DODO CIUPPO Ven 6 Lug 2012 - 7:19

Ospite ha scritto:essendo novizio, cosa succede se vengo sorpreso da uno di voi, ad esempio al distributore, con montato sul manubrio un navigatore TomTom magari nell'atto di inserire un nuovo percorso ? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

grazie per la pazienza...

:ponpon:

Bene ma per la carica ? si collega alla batteria della moto ?? cyclops
DODO CIUPPO
DODO CIUPPO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Montaggio navigatore TomTom o simili Empty Re: Montaggio navigatore TomTom o simili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.