ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Togliere la visiera del faro anteriore

+4
ANIMANERA23
KaMiKaZe
pitbull69
Tripper83
8 partecipanti

Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Tripper83 Sab 7 Nov 2009 - 20:20

L'ho chiamata visiera in quanto sconosco il termine preciso comunque penso che avete capito di cosa sto parlando e anche se molti di voi magari saranno in contrasto con quello che sto dicendo perchè è una parte che contradistingue lo sportster dagli altri modelli harley a me sinceramente non piace e vorrei sapere se è un operazione semplice smontarlo anche perchè avevo intenzione di montarne un'altro un pò più piccolo messo possibilmente al centro.
Aspetto suggerimenti
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da pitbull69 Dom 8 Nov 2009 - 2:30

Sconosco ?

Shocked
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Tripper83 Dom 8 Nov 2009 - 5:40

sconosco nel senso che non so come si chiama quella parte in plastica posta appena sopra il faro anteriore
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da KaMiKaZe Dom 8 Nov 2009 - 11:33

dovrebbero essere quelle 2 brugole di grosse dimensioni ai lati della "visiera" stessa..... che ovviamente regge il faro
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Tripper83 Dom 8 Nov 2009 - 13:50

KaMiKaZe ha scritto:dovrebbero essere quelle 2 brugole di grosse dimensioni ai lati della "visiera" stessa..... che ovviamente regge il faro

Quindi togliendo la "visiera" il faro non reggerebbe?Cosa occorre per fissare il faro in posizione centrale eliminando quella "visiera"?
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 9 Nov 2009 - 3:32

sinceramente non lo so, però ho visto che alcuni sostituiscono il faro di serie con un altro faro piu' grande molto bello.. però credo che abbia degli agganci diversi..
il faro originale son sicuro che aggancia solo li anche perchè se levi il tappo tondo in plastica della visiera vedi che c'è l'unico bullone al quale è appeso il faro.. che si usa per altro per regolare l'inclinazione dello stesso
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Tripper83 Lun 9 Nov 2009 - 12:05

Io più che con uno più grande lo sostituirei con uno più piccolo....a nessuno piace quest'idea?
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 9 Nov 2009 - 12:14

Tripper83 ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:dovrebbero essere quelle 2 brugole di grosse dimensioni ai lati della "visiera" stessa..... che ovviamente regge il faro

Quindi togliendo la "visiera" il faro non reggerebbe?Cosa occorre per fissare il faro in posizione centrale eliminando quella "visiera"?

Se togli il copri faro ti verrà via anke il faro xkè è tutto agganciato, per mettere un nuovo faro devi fare un foro al centro della piastra inferiore e fissarlo tramite gli agganci d'alluminio (ke trovi in vendita) Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 22:37

Tripper83 ha scritto:Io più che con uno più grande lo sostituirei con uno più piccolo....a nessuno piace quest'idea?

Sinceramente io avrei intenzione prima o poi di farlo sparire a favore di qualcosa di piu piccolo e soprattutto dal corpo nero....
Anzi rilancio:quasi quasi quando ho voglia e tempo vernicio la ghiera del faro di nero....
dovrebbe snellirlo un po...
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da doktorzoom Lun 7 Dic 2009 - 16:42

insomma c'è qualcuno che l'ha tolta la visiera. anche a me non piace ma vorrei prima provare com'è con il faro originale.

se qualcuno l'ha fatto può mettere su qualche foto?
doktorzoom
doktorzoom
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 7 Dic 2009 - 16:43

avevo intenzione di farlo ma mi devo organizzare prima una staffa..... appena lo faccio posto qualcosa
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Guitarman Mer 9 Dic 2009 - 9:45

Se togli la famosa CONCHIGLIA perdi una delle principali caratteristiche della 883, ma se vuoi proprio farlo fallo con un faro aftermarket e crea una staffa da posizionare sulla piastra inferiore della forcella! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 9 Dic 2009 - 15:32

in che senso principale caratteristica? tutte le 883 d sempre hanno il faro montato cosi?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Guitarman Mer 9 Dic 2009 - 15:52

KaMiKaZe ha scritto:in che senso principale caratteristica? tutte le 883 d sempre hanno il faro montato cosi?
Fin dal 1964!!! Wink
Togliere la visiera del faro anteriore 1964-h10
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Spavy Mer 9 Dic 2009 - 16:44

doktorzoom ha scritto:insomma c'è qualcuno che l'ha tolta la visiera. anche a me non piace ma vorrei prima provare com'è con il faro originale.

se qualcuno l'ha fatto può mettere su qualche foto?

Quello che chiami visiera è il supporto del faro, se lo elimini devi comprare un altro faro con l'attacco standard verso il basso,o modificare il faro originale come avevo spiegato, ma naturalmente prima devi forare la piastra inferiore della forcella perchè non è predisposta. Solo le Sportster XLC "Custom" escono con il faro montato sulla piastra inferiore. Per farti un'idea basta che guardi le foto del catalogo:
http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2009_Motorcycles/2009_Motorcycles.jsp?locale=en_US&bmLocale=en_US#/model/xl1200c
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da doktorzoom Mer 9 Dic 2009 - 20:59

spavy ha scritto:
doktorzoom ha scritto:insomma c'è qualcuno che l'ha tolta la visiera. anche a me non piace ma vorrei prima provare com'è con il faro originale.

se qualcuno l'ha fatto può mettere su qualche foto?

Quello che chiami visiera è il supporto del faro, se lo elimini devi comprare un altro faro con l'attacco standard verso il basso,o modificare il faro originale come avevo spiegato, ma naturalmente prima devi forare la piastra inferiore della forcella perchè non è predisposta. Solo le Sportster XLC "Custom" escono con il faro montato sulla piastra inferiore. Per farti un'idea basta che guardi le foto del catalogo:
http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2009_Motorcycles/2009_Motorcycles.jsp?locale=en_US&bmLocale=en_US#/model/xl1200c


Si io come soluzione finale preferisco il faro dell'altro mio post (stile Bobber), e non ho nessun problema a bucare sotto e mettere un supporto per un faro aftermarket, ma ho visto qualcuno che ha tolto questa ..concedimi...visiera..(la chiamano eyebrow Very Happy ) e ha tenuto il faro originale facendosi una staffa di suporto da solo. (in questo caso troppo alta per i miei gusti.
Togliere la visiera del faro anteriore F_1uun9knc52xm_5565421

volevo vedere come veniva il faro originale pulito.

se no ci chi ha messo il faro di una dynaglide al posto dell'originale (anche se è una nighster)
Togliere la visiera del faro anteriore F_px7dqv258nhm_1c4dab7

da notare la copertura per i fili (triple tree cover)che una volta tolta rimangono un po troppo in vista.
doktorzoom
doktorzoom
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 10 Dic 2009 - 1:02

quella cosa sullapiastra su cui fissare le spie è interessante... non capisco la funzione della lamina metallica..... per mettere il faro alla rovescia? io ci stavo pensando, però dovrei togliere il takimetro dal manubrio...
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Togliere la visiera del faro anteriore Empty Re: Togliere la visiera del faro anteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.