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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 11:53

Sabato mattina sarò a Lissone da Lorenzo a montare il filtro Asatek, che potete vedere qui montato sulla moto del Dr. Blues:

Filtro Asatek + Daytona Twin Tuner: chiudo lo Stage 1 Dscn1010

Filtro Asatek + Daytona Twin Tuner: chiudo lo Stage 1 Dscn1011

Ho inoltre ordinato la centralina Daytona Twin Tuner 2 (che proverò a installare da me): più piccola ed economica della Power Commander, ne sfrutta le stesse mappe.

Filtro Asatek + Daytona Twin Tuner: chiudo lo Stage 1 Twin_t10

http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner.html

Se tutto va bene nel giro di un paio di settimane chiudo lo Stage 1.
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Messaggio Da jaco Gio 3 Mar 2011 - 11:57

bene!!!!!!!
una volta montata mi posteresti delle foto per farmi vedere dove hai posizionato la centralina e dove hai fatto passate i cavi?
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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 11:58

jaco ha scritto:bene!!!!!!!
una volta montata mi posteresti delle foto per farmi vedere dove hai posizionato la centralina e dove hai fatto passate i cavi?

La centralina va posizionata nel fianchetto, sopra la batteria.
Spero sia di facile installazione! Razz
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Messaggio Da jaco Gio 3 Mar 2011 - 12:06

a quanto te la sei portata a casa la centra?? l'hai presa dagli states? cyclops cyclops
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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 12:14

jaco ha scritto:a quanto te la sei portata a casa la centra?? l'hai presa dagli states? cyclops cyclops

No, me la procura un distributore qui in Italia. Centralina + interfaccia USB a circa 225 euri.
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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 13:17

bongio ha scritto:

No, me la procura un distributore qui in Italia. Centralina + interfaccia USB a circa 225 euri.
cacchio fratellino, sembra un buon affare..
mi fa piacere che ti sia deciso così in fretta.. Very Happy

lo fai per ottimizzare l'iniezione di sicuro, no?..
avrai anche un pò di guadagno nella 'cavalleria'?..
con quella centralina, puoi rimappare a piacere come con la power commander..

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 13:20

BRIT ha scritto:
cacchio fratellino, sembra un buon affare..
mi fa piacere che ti sia deciso così in fretta.. Very Happy

lo fai per ottimizzare l'iniezione di sicuro, no?..
avrai anche un pò di guadagno nella 'cavalleria'?..
con quella centralina, puoi rimappare a piacere come con la power commander..

Lo faccio principalmente perché voglio cambiare filtro, e a questo punto rimappare è praticamente d'obbligo.
La potenza in assoluto non mi interessa più di tanto: mi piacerebbe però avere un'erogazione più costante, senza quei tipici "vuoti", soprattutto ai bassi regimi.
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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 13:25

ok, giusta considerazione..

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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 13:37

Bongio, appena lo hai fatto fammi sapere come và la moto...... che quella centralina mi interessa...

Purtoppo io ho fatto un casino con la Power commander e forse son costretto a disfarmene Sad

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 13:39

dott.bianco ha scritto:Bongio, appena lo hai fatto fammi sapere come và la moto...... che quella centralina mi interessa...

Purtoppo io ho fatto un casino con la Power commander e forse son costretto a disfarmene Sad

Che hai combinato? confused
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Messaggio Da DiabuleInRock Gio 3 Mar 2011 - 13:41

Bravo andre questa centralina sembra una buona alternativa...poi ci fai sapere perche vorrei cambiare il filtro e centralina Very Happy
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Messaggio Da coccoy84 Gio 3 Mar 2011 - 13:42

grande Bo: ottima scelta Twisted Evil
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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 13:54

bongio ha scritto:

Che hai combinato? confused

tra un pò apriro un Topic con il titolo.... "le avventure del Bianco" pale , anzi + di uno visto che ho beghe anche con i comandi avanzati e per la staffa contakm.. Rolling Eyes

Per farla breve quest'inverno ho acquistato una PCV usata sul WC...convinto che andava bene per la mia Iron 2010, la centralina veniva da un Nighster 2009.....

A parte le bestemmie per montarla..... la centralina aveva su la mappa per il 1200....vado a caricare la mappa per l'883 e non me la prende.... infatti stò girando con la mappa del 1200

E' da una settimana che sono in contatto con i tecnici e salta fuori che la centralina del 2009 potrebbe non funzionare sui modelli 2010 Suspect ...

Come extrema ratio mi hanno detto di ricevere sul PC la mappa installata sulla centralina, aprire in un'altra finestra la mappa per l'Iron 2009 con la stessa configurazione che ho e fare copia/incolla dei valori tra questa e quella attualmente presente sulla centralina...fatto questo debbo riinviarla alla centralina...

Se non me la prende dovrò tirar giù tutto e rivenderla...

Porca Tr*ia...(scusate ma tutte stà settimana mi stanno uscendo)

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 14:07

Cacchio, che sbattimenti... Shocked

Io spero che montare la mia centralina non sia un delirio, altrimenti so' caxxi...
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Messaggio Da maidomani Gio 3 Mar 2011 - 14:11

Bongio, non ti meritava prendere questa?
http://www.subito.it/accessori-moto/harley-kit-efi-super-tuner-caserta-21744747.htm

Visti i tuoi trascorsi magari non volevi "impazzire" a farla montare da un concessionario, ma la Super Tuner penso sia migliore anche perché non installi niente sulla moto.

Ciao

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 14:22

maidomani ha scritto:Bongio, non ti meritava prendere questa?
http://www.subito.it/accessori-moto/harley-kit-efi-super-tuner-caserta-21744747.htm

Visti i tuoi trascorsi magari non volevi "impazzire" a farla montare da un concessionario, ma la Super Tuner penso sia migliore anche perché non installi niente sulla moto.

Ciao


Mmm... nuova a soli 250 euro? Ma lo vendi tu? E' europea o americana?
Inoltre mi sembra che manchi l'interfaccia usb per la connessione al pc.
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Messaggio Da maidomani Gio 3 Mar 2011 - 14:37

No Andrea, non la vendo io... comunque te ne ho trovata anche una a 200 euro
http://www.subito.it/accessori-moto/cendralina-harley-883-iron-e-sportster-caserta-22391580.htm

Americana o no, ti posso assicurare che la centralina con codice 32109-08b va benissimo anche se arriva dagli States (l'ho fatta mappare personalmente sulla mia moto e credo che possa confermartelo anche Pyro)
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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 14:41

maidomani ha scritto:No Andrea, non la vendo io... comunque te ne ho trovata anche una a 200 euro
http://www.subito.it/accessori-moto/cendralina-harley-883-iron-e-sportster-caserta-22391580.htm

Americana o no, ti posso assicurare che la centralina con codice 32109-08b va benissimo anche se arriva dagli States (l'ho fatta mappare personalmente sulla mia moto e credo che possa confermartelo anche Pyro)

Mi chiedo come sia possibile che queste centraline, che di listino costano più di 400 euro, vengano vendute come NUOVE a 200...
C'è comunque chi ha avuto parecchi problemi con le centraline americane, che non riconoscevano proprio la moto.
Comunque ho scelto al Daytona anche perché molto personalizzabile, infatti mi farò fare una mappa personalizzata per la mia moto. Wink
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Messaggio Da maidomani Gio 3 Mar 2011 - 14:45

Scusa, non ho risposto ad una delle tue domande.
Si, credo che non ti vendano i cavi di collegamento alla moto... ma puoi fare come me: vai dal concessionario harley e gli dici che hai trovato una occasione da non perdere per la centralina e gli chiedi di montartela.
Risultato... 6 minuti di lavorazione al pc da parte loro e spesa 0 (si, hai letto bene, me l'hanno montata gratis... ma anche se decidono di farti pagare la manodopera è una bazzecola)

ps: non sottovalutare i parametri da configurare con la Super Tuner. Anche avendo i cavi non credo sia così semplice settare tutto in maniera giusta (mentre lavoravano sulla moto mi sono divertito a guardare il monitor del pc e le schermate su cui impostare i valori sono davvero tante)
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Messaggio Da maidomani Gio 3 Mar 2011 - 14:49

bongio ha scritto:

Mi chiedo come sia possibile che queste centraline, che di listino costano più di 400 euro, vengano vendute come NUOVE a 200...
C'è comunque chi ha avuto parecchi problemi con le centraline americane, che non riconoscevano proprio la moto.
Comunque ho scelto al Daytona anche perché molto personalizzabile, infatti mi farò fare una mappa personalizzata per la mia moto. Wink

Andrea, la tua tranquillità è al primo posto e vale molto di più del risparmio di 2 fogli da 100 euro.
Se non te la senti, fai benissimo ad acquistare la Daytona.
Da parte mia non posso che farti osservare che il prezzo così basso molto probabilmente palesa che si tratta di una centralina comprata negli Stati Uniti.
Ho seguito molto la discussione sulle centraline: il problema di cui parli riguarda la 41000008 (street performance), ma non la 32109-08b (Super Tuner)!
ps: ovviamente acquistare da "privati non conosciuti" aumenta il rischio di fregature.......

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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 14:57

cmq, sembra un buon prodotto..
appena la monti.. o meglio dopo un paio di migliaia di km, voglio un resoconto..
nn si sa mai che possa pensarci pure io..

p.s. sai cosa sarebbe interessante fare?..
spendere una manciatina di euro in più e cambiare le candele..
tanto per fare una prova per vedere se è tutto in regola e funziona correttamente..
dopo 1000 o 1500 km, le si smontano e si controlla il colore del bruciatore ceramico..

se fosse mia, giusto per sana curiosità, lo farei.. tanto nn saranno 15 euro in più a farmi uscire dal budget.. Cool

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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 15:52

BRIT ha scritto:cmq, sembra un buon prodotto..
appena la monti.. o meglio dopo un paio di migliaia di km, voglio un resoconto..
nn si sa mai che possa pensarci pure io..

p.s. sai cosa sarebbe interessante fare?..
spendere una manciatina di euro in più e cambiare le candele..
tanto per fare una prova per vedere se è tutto in regola e funziona correttamente..
dopo 1000 o 1500 km, le si smontano e si controlla il colore del bruciatore ceramico..

se fosse mia, giusto per sana curiosità, lo farei.. tanto nn saranno 15 euro in più a farmi uscire dal budget.. Cool


quoto brit vogliamo un resoconto dettagliato Very Happy

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 16:20

BRIT ha scritto:cmq, sembra un buon prodotto..
appena la monti.. o meglio dopo un paio di migliaia di km, voglio un resoconto..
nn si sa mai che possa pensarci pure io..

p.s. sai cosa sarebbe interessante fare?..
spendere una manciatina di euro in più e cambiare le candele..
tanto per fare una prova per vedere se è tutto in regola e funziona correttamente..
dopo 1000 o 1500 km, le si smontano e si controlla il colore del bruciatore ceramico..

se fosse mia, giusto per sana curiosità, lo farei.. tanto nn saranno 15 euro in più a farmi uscire dal budget.. Cool

La centralina della Daytona mi è stata consigliata da una persona molto competente in materia, di cui mi fido.
Forse quando l'avrò montata mi rivolgerò a lui per avere una mappa personalizzata sulla mia moto.
In ogni caso, vi terrò aggiornati sugli sviluppi Wink
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Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 16:26

bongio ha scritto:

La centralina della Daytona mi è stata consigliata da una persona molto competente in materia, di cui mi fido.
Forse quando l'avrò montata mi rivolgerò a lui per avere una mappa personalizzata sulla mia moto.
In ogni caso, vi terrò aggiornati sugli sviluppi Wink

scommetto che trattasi del buon Mechano.... o sbaglio? Wink

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Messaggio Da bongio Gio 3 Mar 2011 - 16:27

dott.bianco ha scritto:

scommetto che trattasi del buon Mechano.... o sbaglio? Wink

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