ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


accensione moto

2 partecipanti

Andare in basso

accensione moto Empty accensione moto

Messaggio Da DANDO69 Ven 4 Mar 2011 - 11:00

questo è il problema:
giro la chiave su on scatta allarme(come se la alzi dal cavalletto quando non hai inserito la chiave),rigiro la chiave in off e fa il bip di disinserimento allarme,rimetto su on e fa la procedura di accensione scratch
gia sostituito la batteria del trasponder,provato a spostare la moto per le interferenze ecc ecc. e il problema persiste.

il disturbo sparisce a moto calda,la procedura di accensione è quella giusta scratch

DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 11:33

Ma dopo il pre-allarme, come quando sposti la moto, poi si ferma la sirena o continuerebbe se tu non girassi su off.
Il sensore di movimento è lo stesso modulo che gestisce lo spengimento delle frecce dopo le curve.
Forse dipende da quello.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da DANDO69 Ven 4 Mar 2011 - 11:41

ho fatto la prova se rimane su on fa il secondo pre allarme e poi scatta l'allarme
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 11:55

iron 883 ha scritto:ho fatto la prova se rimane su on fa il secondo pre allarme e poi scatta l'allarme

Provato col trasmettitore di riserva?
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da DANDO69 Ven 4 Mar 2011 - 12:43

gia fatto.......sempre la stessa storia

domani mattina riprovo,l'ho lasciata ferma da lunedi.

sai cosa.... inserisco la chiave, non metto su on, tento di spostarla e fa il pre-allarme come se non riconoscesse il trasponder,bobber mi aveva consigliato appunto il cambio di batteria del trasmettitore e provare con l'altro ma il risultato è uguale.
poi sto fatto che quando è calda non l'ho fa piu scratch
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 13:19

iron 883 ha scritto:gia fatto.......sempre la stessa storia

domani mattina riprovo,l'ho lasciata ferma da lunedi.

sai cosa.... inserisco la chiave, non metto su on, tento di spostarla e fa il pre-allarme come se non riconoscesse il trasponder,bobber mi aveva consigliato appunto il cambio di batteria del trasmettitore e provare con l'altro ma il risultato è uguale.
poi sto fatto che quando è calda non l'ho fa piu scratch

Quanto tempo passa tra quando ti avvicini alla moto, inserisci la chiave e la sposti?

Io ho notato che quando tiro furi la moto dal box, l'accendo col trasmettitore in tasca, vado a chiudere il box, monto, levo cavalletto e metto subito la prima, la moto fa come per spengersi (tutte le spie del contaKM si accendono come quando metti il cavalletto a marcia inserita).
Facendo delle prove ho scoperto che se dopo aver acceso la moto col trasmettitore vicino, ti allontani di qualche metro e poggi per terra il trasmettitore in modo che sia fuori dalla portata dell'allarme, torni alla moto e metti la prima, la moto si spenge, con l'effetto luci sopra descitto.
Il tuo potrebbe essere un problema di rilevamento del trasmettitore che a moto "fredda" o meglio a circuito freddo, è più lunga del solito di qualche secondo.
La betteria è carica a dovere con la giusta tensione? Dopo una scorrazzata il circuito potrebbe essere alla gista tensione e subito reattivo mentre a freddo dopo una notte al freddo....


45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mar 2011 - 13:47

hai provato l'inserimento manuale del codice di sblocco?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da DANDO69 Ven 4 Mar 2011 - 15:02

se non ho capito male quando vai a chiudere il box esci dal raggio di riconoscimento del trasponder, avvicinandoti alla moto
subito dopo il trasponder non ha il tempo necessario per comunicare e sembra si spenga,in quella piccola frazione di secondo.
non è il mio caso,ho provato ad aspettare ma fa la stessa cosa.

Anchio pensavo alla tensione della batteria,perchè quando siamo stati da Lorenzo per montare la centralina :sbam: si era scaricata la batteria a zero,poi mi sono ricordato che il difetto era già presente.
mi sa che faccio un giro dl conce scratch
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mar 2011 - 15:05

iron 883 ha scritto:se non ho capito male quando vai a chiudere il box esci dal raggio di riconoscimento del trasponder, avvicinandoti alla moto
subito dopo il trasponder non ha il tempo necessario per comunicare e sembra si spenga,in quella piccola frazione di secondo.
non è il mio caso,ho provato ad aspettare ma fa la stessa cosa.

Anchio pensavo alla tensione della batteria,perchè quando siamo stati da Lorenzo per montare la centralina :sbam: si era scaricata la batteria a zero,poi mi sono ricordato che il difetto era già presente.
mi sa che faccio un giro dl conce scratch
a stò punto è meglio.. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 16:04

BRIT ha scritto:
a stò punto è meglio.. Cool

... specie se sei sotto garanzia... però se hai cambiato scarichi e filtro per conto tuo ti tocca ripristinare tutto come da stock, altrimenti potrebbero dirti che è colpa dei terminali e la garanzie è decaduta!! What a Face
:sbam: :sbam: :sbam:
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mar 2011 - 22:32

45degrees ha scritto:

... specie se sei sotto garanzia... però se hai cambiato scarichi e filtro per conto tuo ti tocca ripristinare tutto come da stock, altrimenti potrebbero dirti che è colpa dei terminali e la garanzie è decaduta!! What a Face
:sbam: :sbam: :sbam:
quoto..
o sennò provaci lo stesso..
sappici dire..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accensione moto Empty Re: accensione moto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.