BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
SOLO PER CAPIRE... NON E' UNA POLEMICA!
+2
Filippo.MS
Ironman74
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOLO PER CAPIRE... NON E' UNA POLEMICA!
Come da titolo non ho nessuna intenzione di polemizzare, ma vorrei solo capire... appena riaperto il forum, più di un utente (quello delle pedane artigianali, manino ed altri...) è stato invitato, come da regolamento, a non pubblicare annunci di vendita di materiale nuovo... e per un bel pò è filato tutto liscio... ultimamente però noto qualche "violazione"... la cosa non mi urta, anzi non condividevo in pieno questa limitazione, ma la accettavo in quanto regola del forum... io sono il primo che se si può risparmiare, ben venga... volevo solo capire se c'era stato un allergamento di vedute sul regolamento o se riguardava solo certe persone accuratamente "selezionate"...
Riporto qui di seguito lo stralcio del regolamento in questione:
"La seconda questione spinosa che stiamo affrontando riguarda il mercatino, che non deve in nessun modo diventare un “porto franco” di compravendita di merci in violazione della legge italiana. Pertanto:
* IL MERCATINO E' SOLAMENTE PER LA COMPRAVENDITA DI MATERIALE ESCLUSIVAMENTE MOTOCICLISTICO.
* IL MATERIALE DEVE ESSERE USATO.
* LA COMPRAVENDITA E' DIRETTA TRA DUE PRIVATI.
Anche riguardo a questo punto non abbiamo alcuna intenzione di transigere: la sorveglianza dei moderatori sarà costante. Siamo certi che lo sarà anche quella degli utenti, ai quali chiediamo massima collaborazione per fare rispettare queste poche e semplici regole....."
Ripeto, nessuna polemica... Peace and love...
Riporto qui di seguito lo stralcio del regolamento in questione:
"La seconda questione spinosa che stiamo affrontando riguarda il mercatino, che non deve in nessun modo diventare un “porto franco” di compravendita di merci in violazione della legge italiana. Pertanto:
* IL MERCATINO E' SOLAMENTE PER LA COMPRAVENDITA DI MATERIALE ESCLUSIVAMENTE MOTOCICLISTICO.
* IL MATERIALE DEVE ESSERE USATO.
* LA COMPRAVENDITA E' DIRETTA TRA DUE PRIVATI.
Anche riguardo a questo punto non abbiamo alcuna intenzione di transigere: la sorveglianza dei moderatori sarà costante. Siamo certi che lo sarà anche quella degli utenti, ai quali chiediamo massima collaborazione per fare rispettare queste poche e semplici regole....."
Ripeto, nessuna polemica... Peace and love...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Re: SOLO PER CAPIRE... NON E' UNA POLEMICA!
Secondo me sarebbe "Giusto" avere una parte riservata ai venditori "professionali" in cui qualsiasi negozio/officina/professionista possa fare delle offerte ....
Ad esempio mi viene in mente Max Cuoio che potrebbe decidere di fare un offerta per un portadocumenti / portafoglio riservata al forum ... e con questo regolamento lui non potrebbe farla ..
poi il fatto che mi serva un portafoglio con la catenella è puramente casuale ...
Ad esempio mi viene in mente Max Cuoio che potrebbe decidere di fare un offerta per un portadocumenti / portafoglio riservata al forum ... e con questo regolamento lui non potrebbe farla ..
poi il fatto che mi serva un portafoglio con la catenella è puramente casuale ...
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
fatto presente la tua leggittima domanda e positivo il fatto che anche gli utenti si interessino al rispetto del nuovo regolamento,per un buon andamento del forum
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Filippo.MS ha scritto:Secondo me sarebbe "Giusto" avere una parte riservata ai venditori "professionali" in cui qualsiasi negozio/officina/professionista possa fare delle offerte ....
Concordo, si potrebbe sempre fare due sezioni: nuovo e usato...
Allo stato attuale però il nuovo non dovrebbe poterlo vendere nessuno...
A me Max ha fatto un portafoglio doc...
Ironman74- Dark Legend
iron 66 ha scritto:fatto presente la tua leggittima domanda e positivo il fatto che anche gli utenti si interessino al rispetto del nuovo regolamento,per un buon andamento del forum
Grazie...
Ironman74- Dark Legend
Quoto Monica perche è giusto che anche noi utenti si faccia da "moderatori" in modo di rimanere nel NON caos il piu allungo possibile...
Quoto pero anche Filippo in quanto visto i tempi che corrono qualunque offerta di risparmio e sempre benvenuta...quindi magari una sezione apposita...infondo i regolamenti bisogna rispettarli ma anche migliorarli
Quoto pero anche Filippo in quanto visto i tempi che corrono qualunque offerta di risparmio e sempre benvenuta...quindi magari una sezione apposita...infondo i regolamenti bisogna rispettarli ma anche migliorarli
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
DiabuleInRock ha scritto:Quoto Monica perche è giusto che anche noi utenti si faccia da "moderatori" in modo di rimanere nel NON caos il piu allungo possibile...
E a me non mi quoti??? ...
Ironman74- Dark Legend
...nessuna persona 'selezionata', e come vedi i post sono stati chiusi grazie anche alle vs. segnalazioni (a me erano sfuggiti..)
Ospite- Ospite
concordo, secondo me si dovrebbero fare due sezioni
Ospite- Ospite
Si era tempo fa stabilito che merce nuova può essere venduta tranquillamente con regolare scontrino o fattura fiscale.
Venditori che approfittano del forum per smerciare esempio 50 giacca hd nuove allora no.
Venditori che approfittano del forum per smerciare esempio 50 giacca hd nuove allora no.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:Si era tempo fa stabilito che merce nuova può essere venduta tranquillamente con regolare scontrino o fattura fiscale.
esatto, riapro i post incriminati specificando che il venditore dovrà emettere regolare scontrino e/o fattura.
Ospite- Ospite
bobberboy ha scritto:
esatto, riapro i post incriminati specificando che il venditore dovrà emettere regolare scontrino e/o fattura.
Questo non lo ricordavo... bene... comunque ribadisco che non sarebbe male avere le due sezioni, nuovo e usato... oltretutto ci sono più utenti che vendono nuovo: Max, manino, as..., ico e altri.
Ironman74- Dark Legend
Anche secondo me il mercatino dovrebbe essere libero da vincoli,da avere piu' offerte possibili e poter risparmiare qualcosa,rispettando pero' la legge ,quindi con scontrino o ricevuta fiscale!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
la sezione del mercatino suddivisa in nuovo e usato, potrebbe funzionare..
giustamente, chi poi comprera merce NUOVA, dovraà a questo punto postare la foto della ricevuta o fattura che comprovi la totale osservanza della legge italiana..
se la gente nn ha nulla da nascondere, nn avrà nessun problema a scattare una foto alla ricevuta, o no?..
io la vedo così..
giustamente, chi poi comprera merce NUOVA, dovraà a questo punto postare la foto della ricevuta o fattura che comprovi la totale osservanza della legge italiana..
se la gente nn ha nulla da nascondere, nn avrà nessun problema a scattare una foto alla ricevuta, o no?..
io la vedo così..
Ospite- Ospite
ragazzi il nostro mercatino è liberissimo, stiamo solo tutelando gli acquirenti da oggetti venduti per "nuovi" che devono essere accompagnati da scontrino fiscale proprio per far valere garanzia del prodotto e regolare fatturazione obbligatoria da parte del venditore.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
appunto..Toretto ha scritto:ragazzi il nostro mercatino è liberissimo, stiamo solo tutelando gli acquirenti da oggetti venduti per "nuovi" che devono essere accompagnati da scontrino fiscale proprio per far valere garanzia del prodotto e regolare fatturazione obbligatoria da parte del venditore.
il nuovo và sempre gestito come nuovo!!..
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» UN PO' DI POLEMICA ....
» Mi sembra di capire che...
» Scusatemi " non ho capito " aiutatemi a capire
» come capire che mappa c'e' sulla fuelpak ??
» Solo facebook???
» Mi sembra di capire che...
» Scusatemi " non ho capito " aiutatemi a capire
» come capire che mappa c'e' sulla fuelpak ??
» Solo facebook???
Pagina 1 di 1