ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


connettori deutsch frecce

+4
zizzou
8-8-3 ..... Stella!!!
Pezzodiferro
Alex
8 partecipanti

Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty connettori deutsch frecce

Messaggio Da Alex Dom 27 Mar 2011 - 0:06

ciao,qualcuno ha smontato le frecce posteriori staccando i cavi dal connettore senza tagliare i cavi?sapete darmi qualche info su come procedere che devo smontare il parafango!
grazie
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 28 Mar 2011 - 10:26

io ho tagliato....nn so se si possono sfilare solo i connettori...
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Lun 28 Mar 2011 - 13:28

bisogna tagliare.. come si dice.. il buco è troppo stretto!! Wink Very Happy
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Alex Lun 28 Mar 2011 - 22:45

Mi spiace contraddirvi ma il filo si può togliere dal connettore e poi si può reinfilare.Se osservate il connettore noterete che i fori sono doppi ,su due file ,in una si intravede una linguetta mettallica;in questo foro va inserito un puntale di metallo,la linguetta si apre e il filo si stacca.Per reinserirlo si spinge il filo fino a bloccarlo.
Ora questa è la teoria,infatti pensavo che qualcuno avesse provato .......avete scelto tutti la via più rapida...Il Taglio???? affraid
Beh quando ho un attimo ci proverò poi vi saprò dire!
ciao
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 29 Mar 2011 - 16:59

Alex ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma il filo si può togliere dal connettore e poi si può reinfilare.Se osservate il connettore noterete che i fori sono doppi ,su due file ,in una si intravede una linguetta mettallica;in questo foro va inserito un puntale di metallo,la linguetta si apre e il filo si stacca.Per reinserirlo si spinge il filo fino a bloccarlo.
Ora questa è la teoria,infatti pensavo che qualcuno avesse provato .......avete scelto tutti la via più rapida...Il Taglio???? affraid
Beh quando ho un attimo ci proverò poi vi saprò dire!
ciao
....forse ho avuto poca pazienza....c ho provato a sfilare i connettori ma dopo vari tentativi ho rinunciato prima che spaccassi tutto....x smontare le frecce e parafango ho smadonnato nn poco.....
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Mar 29 Mar 2011 - 17:26

Alex ha scritto:Mi spiace contraddirvi ma il filo si può togliere dal connettore e poi si può reinfilare.Se osservate il connettore noterete che i fori sono doppi ,su due file ,in una si intravede una linguetta mettallica;in questo foro va inserito un puntale di metallo,la linguetta si apre e il filo si stacca.Per reinserirlo si spinge il filo fino a bloccarlo.
Ora questa è la teoria,infatti pensavo che qualcuno avesse provato .......avete scelto tutti la via più rapida...Il Taglio???? affraid
Beh quando ho un attimo ci proverò poi vi saprò dire!
ciao

Ciao alex, se aspetti stasera ti posso mandare qualche foto del connettore e delle relative spinette, cosi da capire come smontarle. In questo periodo sto facendo un lavoretto che mettero in rete appena possibile, e per questo ho comprato alcune coppie di spinotti e relative spinette. Se vi interessa, vi posso dare i relativi codici. Vi posso anticipare che li ho comprati on line su Rs-components (Italia) ad un prezzo di circa 30 cent gli spinotti (l'uno) e 1,5 euro le spinette (in confezione da 50 pezzi). Gli spinotti sono della Tyco electronics (gli stessi che ovviamente montiamo noi) della serie AMP Multilock.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Alex Mar 29 Mar 2011 - 22:49

Ciao alex, se aspetti stasera ti posso mandare qualche foto del connettore e delle relative spinette, cosi da capire come smontarle. In questo periodo sto facendo un lavoretto che mettero in rete appena possibile, e per questo ho comprato alcune coppie di spinotti e relative spinette. Se vi interessa, vi posso dare i relativi codici. Vi posso anticipare che li ho comprati on line su Rs-components (Italia) ad un prezzo di circa 30 cent gli spinotti (l'uno) e 1,5 euro le spinette (in confezione da 50 pezzi). Gli spinotti sono della Tyco electronics (gli stessi che ovviamente montiamo noi) della serie AMP Multilock. [/quote]

Ciao ti ringrazio,aspetto volentieri,tutte le info sono utili.
Ho comprato un parafango usato che voglio montare al posto dell'originale per rimediare al buco della centralina e poi cambiare sella,ma non voglio tagliare i fili....sono un preciso del ca@@o e voglio fare un lavoro pulito.

Ciao ti ringrazio
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Mar 29 Mar 2011 - 22:51

Come promesso ecco le foto con didascalie dei connettori delle nostre frecce.
Vista frontale:
connettori deutsch frecce Ff10




Vista laterale:
connettori deutsch frecce Lat10


Vista laterale co spina:
connettori deutsch frecce Tre10


Come accennato nelle didascalie, per estrarre le spine bisogna fare leva verso l'alto sui bilanceri situati nelle fessure superiori del connettore e nello stesso tempo tirare il filo elettrico per sfilarlo. Spero che sia chiaro. Nel caso non lo fossi stato, fatemelo sapere Very Happy !
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Mar 29 Mar 2011 - 22:56

Per chi fosse interessato a comprarli, si trovano on line su rs-components.it.
Vi lascio i codici di rs-components:

guscio: 531-4433

spine: 362-8869
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Alex Mar 29 Mar 2011 - 23:48

Ottima spiegazione e foto!!!!ma perchè li hai comprati nuovi non potevi staccare e riutilizzare quelli di serie?
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Mer 30 Mar 2011 - 10:04

Alex ha scritto:Ottima spiegazione e foto!!!!ma perchè li hai comprati nuovi non potevi staccare e riutilizzare quelli di serie?


Perchè sto facendo un lavoretto Wink che spero farò la felicità (o quasi) a molti! A presto, spero, un tutorial. Mi servivano delle nuove spine,e dato che c'ero ho preso anche i gusci.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Pezzodiferro Gio 31 Mar 2011 - 10:00

Azzarola a saperlo .......... Ma moooooooooooolto utile x chi deve ancora smontarle ste frecce.....grande ZIZZ....Un saluto da pescara!!
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Alex Gio 31 Mar 2011 - 22:45

zizzou ha scritto:


Perchè sto facendo un lavoretto Wink che spero farò la felicità (o quasi) a molti! A presto, spero, un tutorial. Mi servivano delle nuove spine,e dato che c'ero ho preso anche i gusci.

mi hai incuriosito, aspetto la tua pubblicazione a lavoro finito!!!

ciao
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Gio 31 Mar 2011 - 23:29

Alex ha scritto:

mi hai incuriosito, aspetto la tua pubblicazione a lavoro finito!!!

ciao

Una piccola anticipazione. Da tempo mi pongo alcune domande: perche' quei minchioni dei progettisti HD hanno dovuto inventarsi il sitema posteriore tutto integrato a led (che come idea in se apprezzo molto), completamente sigillato, venderlo (in caso di qualsiasi rottura, o inconveniente) a circa 500 euro a gruppo (1000 euro la coppia Shocked No affraid !!!!!), non smontabile e di conseguenza non riparabile e non poterci montare nessun tipo di accessorio? Fin tanto che c'e' la garanzia tutto ok, o quasi...ma dopo? Sostituirle con altre? No grazie, IMHO! Quindi mi sono detto: perche' non ricrearle? Il primo step e' stato acquistare un paio di frecce posteriori originali Sportster ma a lampadina (grazie THE DARK SIDE Smile ), cromate nel mio caso, ma che verranno riverniciate in nero quando sara' il momento. Una volta a casa, le frecce sono state smontate completamente, e ricreato su circuito stampato il nostro corpo freccia usando led ad altissima luminosita' rossi e arancio e pilotandoli tramite regolatori di correntre costante realizzati con LM317. Ci ritroviamo quindi lo stesso sistema che abbiamo ora in un corpo freccia originale, smontabile, RIPARABILE con pochi euro (una bustina di led da 50 pezzi su ebay li ho pagati 7,5 euro), su cui si potranno montare tutti gli accessori, tra cui le famose palpebre, e soprattutto un motivo in piu' per sfanculizzare i dealers!! Le frecce le ho gia realizzate, ma non ancora integrate nel corpo freccia...sto pensando ad un sistema di fissaggio ad hoc e purtroppo ho molto poco tempo...sono uqasi sempre fuori per lavoro. Comincero' a postare le foto di questa mia idea, saranno garditissimi consigli e idee.
Ciauzzzzz!! Stauy tuned!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Gio 31 Mar 2011 - 23:33

Pezzodiferro ha scritto:Azzarola a saperlo .......... Ma moooooooooooolto utile x chi deve ancora smontarle ste frecce.....grande ZIZZ....Un saluto da pescara!!


Grazie!!! Un saluto ache a te da L'Aquila!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 4 Apr 2011 - 10:04

zizzou ha scritto:

Una piccola anticipazione. Da tempo mi pongo alcune domande: perche' quei minchioni dei progettisti HD hanno dovuto inventarsi il sitema posteriore tutto integrato a led (che come idea in se apprezzo molto), completamente sigillato, venderlo (in caso di qualsiasi rottura, o inconveniente) a circa 500 euro a gruppo (1000 euro la coppia Shocked No affraid !!!!!), non smontabile e di conseguenza non riparabile e non poterci montare nessun tipo di accessorio? Fin tanto che c'e' la garanzia tutto ok, o quasi...ma dopo? Sostituirle con altre? No grazie, IMHO! Quindi mi sono detto: perche' non ricrearle? Il primo step e' stato acquistare un paio di frecce posteriori originali Sportster ma a lampadina (grazie THE DARK SIDE Smile ), cromate nel mio caso, ma che verranno riverniciate in nero quando sara' il momento. Una volta a casa, le frecce sono state smontate completamente, e ricreato su circuito stampato il nostro corpo freccia usando led ad altissima luminosita' rossi e arancio e pilotandoli tramite regolatori di correntre costante realizzati con LM317. Ci ritroviamo quindi lo stesso sistema che abbiamo ora in un corpo freccia originale, smontabile, RIPARABILE con pochi euro (una bustina di led da 50 pezzi su ebay li ho pagati 7,5 euro), su cui si potranno montare tutti gli accessori, tra cui le famose palpebre, e soprattutto un motivo in piu' per sfanculizzare i dealers!! Le frecce le ho gia realizzate, ma non ancora integrate nel corpo freccia...sto pensando ad un sistema di fissaggio ad hoc e purtroppo ho molto poco tempo...sono uqasi sempre fuori per lavoro. Comincero' a postare le foto di questa mia idea, saranno garditissimi consigli e idee.
Ciauzzzzz!! Stauy tuned!
STAI AVANTI COME I BAFFI DEL CANE!
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da c1po Mer 13 Apr 2011 - 12:24

Pezzodiferro ha scritto:
STAI AVANTI COME I BAFFI DEL CANE!
affraid affraid affraid
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da luca_xl Lun 15 Dic 2014 - 19:49

zizzou ha scritto:Per chi fosse interessato a comprarli, si trovano on line su rs-components.it.
Vi lascio i codici di rs-components:

guscio: 531-4433

spine: 362-8869

grazie per i codici, qualcuno sa dove poterli comprare di persona? costa di più la spedizione degli oggetti in questione... secondo voi se vado in un negozio di componenti elettronici e gli porto questi codici?
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da delir_ale Lun 15 Dic 2014 - 20:36

Il problema e' il prezzo della pinza per crimpare i puntali.. se non li chiudi perfettamente non li metti nel guscio.
Parlo per esperienza, ho fatto questo lavoro lo scorso inverno.
delir_ale
delir_ale
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Ven 19 Dic 2014 - 0:04

delir_ale ha scritto:Il problema e' il prezzo della pinza per crimpare i puntali.. se non li chiudi perfettamente non li metti nel guscio.
Parlo per esperienza, ho fatto questo lavoro lo scorso inverno.

se sei pratico con il sadatore, e se soprattutto hai un buon saldatore con punte sottili, si saldano tranquillamente...io ho fatto e faccio sempre così :greatings: !
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da liv81 Sab 20 Dic 2014 - 19:38

Fortunato te che sai fare... Io sono imbranato e mi baso solo sui concessionario... Ma io ho le lampadine per fortuna .
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da luca_xl Lun 22 Dic 2014 - 16:29

luca_xl ha scritto:

grazie per i codici, qualcuno sa dove poterli comprare di persona? costa di più la spedizione degli oggetti in questione... secondo voi se vado in un negozio di componenti elettronici e gli porto questi codici?

nulla? Rolling Eyes
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da zizzou Mar 30 Dic 2014 - 17:38

luca_xl ha scritto:

nulla? Rolling Eyes

Quei codici sono proprietari di RS-Components. Se tramite RS vai nella pagina del pezzo, troverai diversi files PDF...tra uno di questi c'è il datasheet del costruttore (Tyco, se non ricordo male) e su di esso è riportato il codice del costruttore.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

connettori deutsch frecce Empty Re: connettori deutsch frecce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.