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Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
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BR1
Speedo280
spiritolibero66
paulice
8 partecipanti
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Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Ciao a tutti!
chiedo disperato aiuto a voi essere supremi e esperti del forum!
Finalmente ho fatto la Mia Iron del 2010 come volevo.
Ovvero ho messo fra le varie cose anche il famigerato Step 1 con:
-Vance & hines shortshot stragged
-Filtro Forcewinder
-PowerCommander V
Dopo aver montato tutto ho ho montato la centralina con mappatura per filtro Screamin Eagle (simile al mio) e Vance & Hines shortshot.
Provata e devo dire che la moto girava bene senza fatica e l'erogazione sembrava più progressiva e libera.
unico problema che mi si è presentato è il casino che facevano le Vance & Hines. nonostante aver messo il loro DB Killer con lana di vetro il risultato non è cambiato. Un macello insopportabile.
Così ho deciso di portare i due tappi dal fabbro e fare ristringere il pezzo bucherellato centrale e portarlo a 2,5 cm di diametro in modo da poter mettere più lana di vetro.
In effetti il risultato è stato buono. Il rumore ora è sopportabile e la moto non ha poi perso molto.
PROBLEMA:
da quando ho montato questi due benedetti DB Killer modificati la moto scoppietta che è un piacere. A volte sembra quasi risucchiare anche l'aria. Scoppietta ogni tanto anche al minimo. Indubbiamente va anche meno. Probabilmente ora che la marmitta è più strozzata andrà rimappata... ma come faccio? che valori devo toccare secondo voi? consigli per migliorare e far si che la mia 883 torni a giare bene? togliere i tappi non se ne parla! quando passavo c'era gente che si tappava le orecchie e mi insultava... non è stato carino...
Vi posto qualche foto del mio lavoro!
chiedo disperato aiuto a voi essere supremi e esperti del forum!
Finalmente ho fatto la Mia Iron del 2010 come volevo.
Ovvero ho messo fra le varie cose anche il famigerato Step 1 con:
-Vance & hines shortshot stragged
-Filtro Forcewinder
-PowerCommander V
Dopo aver montato tutto ho ho montato la centralina con mappatura per filtro Screamin Eagle (simile al mio) e Vance & Hines shortshot.
Provata e devo dire che la moto girava bene senza fatica e l'erogazione sembrava più progressiva e libera.
unico problema che mi si è presentato è il casino che facevano le Vance & Hines. nonostante aver messo il loro DB Killer con lana di vetro il risultato non è cambiato. Un macello insopportabile.
Così ho deciso di portare i due tappi dal fabbro e fare ristringere il pezzo bucherellato centrale e portarlo a 2,5 cm di diametro in modo da poter mettere più lana di vetro.
In effetti il risultato è stato buono. Il rumore ora è sopportabile e la moto non ha poi perso molto.
PROBLEMA:
da quando ho montato questi due benedetti DB Killer modificati la moto scoppietta che è un piacere. A volte sembra quasi risucchiare anche l'aria. Scoppietta ogni tanto anche al minimo. Indubbiamente va anche meno. Probabilmente ora che la marmitta è più strozzata andrà rimappata... ma come faccio? che valori devo toccare secondo voi? consigli per migliorare e far si che la mia 883 torni a giare bene? togliere i tappi non se ne parla! quando passavo c'era gente che si tappava le orecchie e mi insultava... non è stato carino...
Vi posto qualche foto del mio lavoro!
paulice- Streetboy
- Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 23.06.10
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Ciao, perdona la domanda che faccio io a te (anziche dare l'aiuto che cerchi).
Ma le V. & H. non possono essere montate così e basta?Io le stavo considerando, ma non volevo dover fare un mare di lavori ed avere magari problemi per trooppo rumore...i DB killer sono già compresi nella confezione delle marmitte oppure sono cosa separata?
La moto è molto bella davvero!Ma la targa?E' montata sul laterale come sulla pubblicità della casa madre in USA ?
Ciao, Stefano
Ma le V. & H. non possono essere montate così e basta?Io le stavo considerando, ma non volevo dover fare un mare di lavori ed avere magari problemi per trooppo rumore...i DB killer sono già compresi nella confezione delle marmitte oppure sono cosa separata?
La moto è molto bella davvero!Ma la targa?E' montata sul laterale come sulla pubblicità della casa madre in USA ?
Ciao, Stefano
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 58
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
io nn toccherei nulla nn per via della strozzatura delle marmitte, ma per il tuo filtro..
risucchia un sacco di aria lo stesso e la modifica ai terminali nn dovrebbe creare disordini..
considera sempre che le tue marmitte sono ancora mooooooooolte lontane dalle originali..
al max prova a dare un'occhiata al bruciatore ceramico delle candele di tanto in tanto..
se rimane di colore 'nocciola' o giù di lì, vai tranquillo..
se è nero significa miscela grassa..
se è bianco significa miscela magra..
in entrambi i casi è meglio rimappare..
risucchia un sacco di aria lo stesso e la modifica ai terminali nn dovrebbe creare disordini..
considera sempre che le tue marmitte sono ancora mooooooooolte lontane dalle originali..
al max prova a dare un'occhiata al bruciatore ceramico delle candele di tanto in tanto..
se rimane di colore 'nocciola' o giù di lì, vai tranquillo..
se è nero significa miscela grassa..
se è bianco significa miscela magra..
in entrambi i casi è meglio rimappare..
Ospite- Ospite
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Metti un diaframma all'interno del tubo mitragliato, così fa meno casino
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Grazie davvero a tutti dei preziosi consigli...
speedo cosa intendi per diaframma?
speedo cosa intendi per diaframma?
paulice- Streetboy
- Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 23.06.10
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
..io ho fatto stringere il tubo mitragliato a 2.8 cm dici che potra' andar bene e nn aver problemi??? sottolineo che ho solo le vance... niente filtro e altro... tu ad oggi dopo diversi km come ti sei trovato?problemi??? grazie ciao
BR1- Streetboy
- Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Speedo ti riferisci ai filtri della moka modificati presenti nel tutorial di Pezzodiferro ?Speedo280 ha scritto:Metti un diaframma all'interno del tubo mitragliato, così fa meno casino
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
certo che nn siete d'AIUTO SE NON MI CALCOLATE NEMMENO.. siamo tutti appassionati della stessa moto,anche se nn coi conosciamo di persona potremmo anche darci una mano.. magari pure io ho qualcosa da proporre o magari che vi potrebbe servire visto che me la cavo alla grande manualmente, sto infatti costruendo un sissy bar a costo quasi nullo e un copri filtro in legno...
BR1- Streetboy
- Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
Ho anche io le Vance con relativo filtro o relativa centralina.
Detto questo, visto anche la mia scarsa manualità, mi sono affidato ad un professionista (meccanico) che ha provveduto al corretto settaggio.
Dopo circa un mese mi ha fatto tornare in officina x un ulteriore controllo alla mappatura e alle candele x vedere come "bruciavano"... quello che mi ha detto è che l'ultimo "codice" sulla centralina è quello fondamentale x l'immissione della benzina: se sali con le cifre aumenta l'entrata della benzina, se scendi viceversa diminuisce...
il mio sapere finisce qui !
PS: all'inizio ni sembrava anche a me che facessero casino, ma ora mi sono abituato (o forse sono diventato sordo...)
PS2: la mia centralina è quella della Fuelpack (Vance&Hines...)
Detto questo, visto anche la mia scarsa manualità, mi sono affidato ad un professionista (meccanico) che ha provveduto al corretto settaggio.
Dopo circa un mese mi ha fatto tornare in officina x un ulteriore controllo alla mappatura e alle candele x vedere come "bruciavano"... quello che mi ha detto è che l'ultimo "codice" sulla centralina è quello fondamentale x l'immissione della benzina: se sali con le cifre aumenta l'entrata della benzina, se scendi viceversa diminuisce...
il mio sapere finisce qui !
PS: all'inizio ni sembrava anche a me che facessero casino, ma ora mi sono abituato (o forse sono diventato sordo...)
PS2: la mia centralina è quella della Fuelpack (Vance&Hines...)
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 56
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
ciao, scusa non avevo più visto questa discussione, devi fare una cosa del genere
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Aiuto per settaggio Iron Step 1 dopo aver silenziato Vance
wildwolf68 ha scritto:Ho anche io le Vance con relativo filtro o relativa centralina.
Detto questo, visto anche la mia scarsa manualità, mi sono affidato ad un professionista (meccanico) che ha provveduto al corretto settaggio.
Dopo circa un mese mi ha fatto tornare in officina x un ulteriore controllo alla mappatura e alle candele x vedere come "bruciavano"... quello che mi ha detto è che l'ultimo "codice" sulla centralina è quello fondamentale x l'immissione della benzina: se sali con le cifre aumenta l'entrata della benzina, se scendi viceversa diminuisce...
il mio sapere finisce qui !
PS: all'inizio ni sembrava anche a me che facessero casino, ma ora mi sono abituato (o forse sono diventato sordo...)
PS2: la mia centralina è quella della Fuelpack (Vance&Hines...)
se hai la fuelpak il valore da modificare per ingrassare o smagrire è il MODE 17 quindi non l'ultimo valore. Per fortuna/sfortuna di Paulice la power commander è parecchio più complessa della nostra fuelpak per cui se ben settata da ben altri risultati, di contro non è così semplice settarla ed è meglio farla fare ad un buon preparatore che non carichi le mappacce già pronte trovate su internet
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Spurgo olio
Paulice,
Ho visto nelle foto che hai allegato al tuo vecchio post, che hai collegato i tubi dello spurgo olio assieme e poi ad un filtro finale.
Ma l'olio alla fine dove finisce?
Qualcuno di voi mi puo' spiegare come funziona e che tipo di filtro e'?
Grazie
Ho visto nelle foto che hai allegato al tuo vecchio post, che hai collegato i tubi dello spurgo olio assieme e poi ad un filtro finale.
Ma l'olio alla fine dove finisce?
Qualcuno di voi mi puo' spiegare come funziona e che tipo di filtro e'?
Grazie
flower74- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.05.12
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