ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE

+7
Spartaco
zizzou
jaco
DiabuleInRock
bongio
Filippo.MS
coccoy84
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Empty ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 9:34

Eccoci qua, come molti di voi sapranno ho avuto per diverso tempo uno stop posteriore fuori uso che la HD Viterbo non ha voluto sostituirmi perchè coperta da un sottile strato di vernice per vetri rossa che ho tolto in pochissimo tempo con dell'acetone. Senza stare a dilungarmi troppo sulla scorrettezza del dealer e visto che i pezzi in questione hanno un costo di € 500.00 l'uno ho pensato di trovare un'alternativa valida un po più economica.

Per la modica cifra di 99.00€ (90 a me), ho potuto acquistare questa splendida coppia di frecce/stop/posizione. A me piacciono e fanno il loro dovere. Sono grandi più o meno la metà e hanno lo stelo molto + corto. Proprio per via del bullone corto e più grosso dell'originale possono essere montate in un solo dei due fori presenti nel fender e per essere precisi non nel fender stesso ma nella cover del fender.

Ecco qualche foto:

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Img_0110

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Img_0111

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Img_0112

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Img_0113
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Torna in alto Andare in basso

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Empty Re: ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE

Messaggio Da Filippo.MS Gio 14 Apr 2011 - 9:39

Belle , molto più delle nostre di serie ...
si vedono bene le frecce , soprattutto mentre freni ?
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE Empty Re: ALTERNATIVA A POSIZIONE/STOP/FRECCIA POST. ORIGINALE

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 9:59

Filippo.MS ha scritto:Belle , molto più delle nostre di serie ...
si vedono bene le frecce , soprattutto mentre freni ?

funzionano divinamente Wink
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Gio 14 Apr 2011 - 10:02

Nico mi raccomando, pitturale di rosso: per legge la luce stop dev'essere rossa, tutti sono abituati ad associare la luce rossa allo stop: è proprio una questione di sicurezza.

Fine della ramanzina.

Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 10:05

bongio ha scritto:Nico mi raccomando, pitturale di rosso: per legge la luce stop dev'essere rossa, tutti sono abituati ad associare la luce rossa allo stop: è proprio una questione di sicurezza.

Fine della ramanzina.

Razz

si zio Bongio, certo. Una volta fatte rosse la moto sarà perfettamente in regola ed omologata. :asd: :asd: :asd:
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Gio 14 Apr 2011 - 10:09

coccoy84 ha scritto:

si zio Bongio, certo. Una volta fatte rosse la moto sarà perfettamente in regola ed omologata. :asd: :asd: :asd:

Maledetto, che mi frega a me dell'omologazione di quella tua carriola? Razz

Te lo dico perché se di notte vedo una luce rossa davanti a me so che il tizio davanti sta frenando. Se ne vedo una bianca non capisco una fava e lo tampono!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 10:13

bongio ha scritto:

Te lo dico perché se di notte vedo una luce rossa davanti a me so che il tizio davanti sta frenando. Se ne vedo una bianca non capisco una fava e lo tampono!

la luce è rossa che dici??? Quando sono accese mantengono una luce rossa più blanda, stop: più intensa Question Question Question
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Gio 14 Apr 2011 - 10:19

coccoy84 ha scritto:

la luce è rossa che dici??? Quando sono accese mantengono una luce rossa più blanda, stop: più intensa Question Question Question

Maledetto! Non è la stessa cosa! Pittura quelle frecce o ti denuncio! :asd:
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 10:45

bongio ha scritto:

Maledetto! Non è la stessa cosa! Pittura quelle frecce o ti denuncio! :asd:

agli ordini, scusa Sad
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 14 Apr 2011 - 10:54

Filippo.MS ha scritto:Belle , molto più delle nostre di serie ...
?

vero...tanta roba
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da jaco Gio 14 Apr 2011 - 11:16

l'installazione è semplice? hai montato una resistenza per rallentare l'intermittenza delle freccie? hai modificato qualcosa sul coprifender o sulla freccia? icavi sono abbastanza lunghi per arrivare ai connettoi?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 11:29

jaco ha scritto:l'installazione è semplice? hai montato una resistenza per rallentare l'intermittenza delle freccie? hai modificato qualcosa sul coprifender o sulla freccia? icavi sono abbastanza lunghi per arrivare ai connettoi?

sisi, i cavi sono anche troppo lunghi. Il montaggio è abbastanza semplice si e nn ho usato nessuna resistenza.

Naturalmente bisogna alzare la moto per lavorarci bene e sganciare gli ammontizzatori da sotto.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da zizzou Gio 14 Apr 2011 - 12:18

coccoy84 ha scritto:

sisi, i cavi sono anche troppo lunghi. Il montaggio è abbastanza semplice si e nn ho usato nessuna resistenza.

Naturalmente bisogna alzare la moto per lavorarci bene e sganciare gli ammontizzatori da sotto.

Belle veramente le frecce!! Mi fa anche piacere sapere che non necessitano di resistenza aggiuntiva per il lampeggio. Due domande: si aprono? Il corpo freccia è in metallo o plastica?
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 12:21

zizzou ha scritto:

Belle veramente le frecce!! Mi fa anche piacere sapere che non necessitano di resistenza aggiuntiva per il lampeggio. Due domande: si aprono? Il corpo freccia è in metallo o plastica?

non ho avuto modo di vedere se si aprono, mi sono sembrate in metallo
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spartaco Gio 14 Apr 2011 - 12:49

bongio ha scritto:

ecco perchè Vasco quando ti vede si veste sempre di bianco!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 12:50

Spartaco ha scritto:
ecco perchè Vasco quando ti vede si veste sempre di bianco!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd:
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 14 Apr 2011 - 13:17

Bene...visto che ci hai detto vita morte e miracoli dell frecce in questione direi che sei moralmente obbligato a darci dritte, link o altro per chi se le volesse accattare..... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 13:19

dott.bianco ha scritto:Bene...visto che ci hai detto vita morte e miracoli dell frecce in questione direi che sei moralmente obbligato a darci dritte, link o altro per chi se le volesse accattare..... Very Happy

http://www.wildgarage.it/prodotto-144193/FANALE-STOP-E-FRECCE-ALL-IN-ONE-BLACK.aspx
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Gio 14 Apr 2011 - 13:27

mhm.. non è che mi fanno impazzire, ma ovviamente il prezzo è ottimo, quindi se dopo la garanzia dovesse succedere qualcosa anche alle mie povere frecce anche io dovrò riversare su di loro Sad

mi sembrano troppo corte, e il piolo dello sgancio rapido le copre, mi sembra di vedere dalle tue foto!
le colorerie di corsa di rosso!
per il collegamento bisogna tagliare e ricucire qualcosa?
sono omologate?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 13:49

vasco.r ha scritto:mhm.. non è che mi fanno impazzire, ma ovviamente il prezzo è ottimo, quindi se dopo la garanzia dovesse succedere qualcosa anche alle mie povere frecce anche io dovrò riversare su di loro Sad

mi sembrano troppo corte, e il piolo dello sgancio rapido le copre, mi sembra di vedere dalle tue foto!
le colorerie di corsa di rosso!
per il collegamento bisogna tagliare e ricucire qualcosa?
sono omologate?

non vengono coperte dal piolo dello sgancio rapido, l'omologazione nn è un mio problema lol! . Ovviamente devi tagliare e giuntare i 4 fili.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 14 Apr 2011 - 14:04

UNO DEI TOPIC PIU' VALIDI DEL FORUM.. Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite

Messaggio Da jaco Gio 14 Apr 2011 - 14:13

ne ho ordinate una coppia in quanto la mia sinistra nell'incidente si è consumata e non si avvita + la vite del supporto Smile non vedo l'ora che mi arrivino, pian piano grazie anche al vostro aiuto il mio ferro sta tornando in vita Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da Ospite Gio 14 Apr 2011 - 14:19

coccoy mio.. Embarassed
ma per giuntare i cavi, sei andato in base ai colori giusto?

oppure hai usato un tester?
..anche perchè le frecce che hai comprato, nn hanno un connettore già di serie e magari uguale al nostro vero?

Ospite
Ospite

Messaggio Da coccoy84 Gio 14 Apr 2011 - 14:35

BRIT ha scritto:coccoy mio.. Embarassed
ma per giuntare i cavi, sei andato in base ai colori giusto?

oppure hai usato un tester?
..anche perchè le frecce che hai comprato, nn hanno un connettore già di serie e magari uguale al nostro vero?

premetto di averlo fatto col Zanza ma è cmq semplicissimo, i colori sono diversi ma facendo 2 prove ci si arriva. quello che mi ricordo è:

nero: negativo; blu: freccia; poi uno è posizione e l'altro stop. No i fili non sono talmente lunghi e con connettore come i nostri, quindi bisogna giuntaaaare
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 14 Apr 2011 - 14:38

coccoy84 ha scritto:

premetto di averlo fatto col Zanza ma è cmq semplicissimo, i colori sono diversi ma facendo 2 prove ci si arriva. quello che mi ricordo è:

nero: negativo; blu: freccia; poi uno è posizione e l'altro stop. No i fili non sono talmente lunghi e con connettore come i nostri, quindi bisogna giuntaaaare
grazie della spiega fratello!!

ripeto: ottimo topic!!..

p.s. nessun problema con l'inserimento/disinserimento antifurto vero?
ha fatto una prova per far attivare l'antifurto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili