BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Modifica scarichi
+4
vasco.r
bongio
45degrees
Speedo280
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica scarichi
Ragazzi vorrei modificare i miei scarichi "originali", praticamente il mio nightster montava in origine gli scarichi jet black (cod.80859-10)
e siccome hanno l'omologazione stampigliata ma la forma non mi fa impazzire volevo modificarli in questo modo:
1: taglio dal posteriore una fetta di circa 15/20mm in modo da rimuovere anche il db killer
2: vorrei tagliare per la lunga tutta la pancia del terminale in modo da rimpicciolire il diametro e con questa operazione svuotarlo completamente
3: restringere il diametro del terminale
4: saldare il terminale per la lunga
5: crearmi un bel db killer
6: proteggere la preziosissima omologazione e riverniciare di nero
dite che ce la faccio?
quanto sarà lo spessore della lamiera del terminale?
e siccome hanno l'omologazione stampigliata ma la forma non mi fa impazzire volevo modificarli in questo modo:
1: taglio dal posteriore una fetta di circa 15/20mm in modo da rimuovere anche il db killer
2: vorrei tagliare per la lunga tutta la pancia del terminale in modo da rimpicciolire il diametro e con questa operazione svuotarlo completamente
3: restringere il diametro del terminale
4: saldare il terminale per la lunga
5: crearmi un bel db killer
6: proteggere la preziosissima omologazione e riverniciare di nero
dite che ce la faccio?
quanto sarà lo spessore della lamiera del terminale?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Re: Modifica scarichi
se sei bravo di taglio e saldatura tutto si può fare
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Buon lavoro!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bhè...l'attrezzatura non mi manca, però non so se saldarli a filo continuo o se portarli dal mio vicino e saldarli a tig
Speedo280- RoadMan
A proposito, molto belli i terminali neri
bongio- Dark Legend
belli sono belli, ma sono troppo ciccioni
Speedo280- RoadMan
sono i terminali originali verniciati di nero e con praticato il metodo Spavy.
In pratica se ora vuoi fare il Gronk devi per forza riattappare la paratià che è forata!
In pratica se ora vuoi fare il Gronk devi per forza riattappare la paratià che è forata!
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
vasco.r ha scritto:sono i terminali originali verniciati di nero e con praticato il metodo Spavy.
no, la membrana interna c'è, non so che gli fanno per venderteli come performance
Speedo280- RoadMan
li hanno 2 amici miei, compreso Spartaco e questa è una foto che gli ho fatto con il cell da dietro la scorsa settimana :
vasco.r- Dark Legend
queste sono anche vendute dal dealer come americane, anche se visto che hanno sia il catalizzatore e l'omologazione europea non possono essere americane!
il foro è fatto il casa HD direttamente come si può vedere dalla precisione del taglio, o alcuni dealer li fanno fare sulle marmitte originali con la tazza e verniciano di nero, risultato: scarichi originali, forati, con catalizzatore e omologati, ovviamente
il foro è fatto il casa HD direttamente come si può vedere dalla precisione del taglio, o alcuni dealer li fanno fare sulle marmitte originali con la tazza e verniciano di nero, risultato: scarichi originali, forati, con catalizzatore e omologati, ovviamente
vasco.r- Dark Legend
saldali a tig risulta più pulitoSpeedo280 ha scritto:bhè...l'attrezzatura non mi manca, però non so se saldarli a filo continuo o se portarli dal mio vicino e saldarli a tig
buon lavoro
e se togliessi solo il catalizzatore che ne dite?
Speedo280- RoadMan
a sto punto ti conviene comprare gli scarichi USA su ebay che già non cell'hanno.
vasco.r- Dark Legend
Speedo280 ha scritto:e se togliessi solo il catalizzatore che ne dite?
fagli il gronk ti tieni l'omologazione .saldali a tig
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
gusontheroad ha scritto:
fagli il gronk ti tieni l'omologazione .saldali a tig
vasco.r- Dark Legend
buon lavoro!!! se poi fai anche qualche foto sarebbe bello verdere tutto il procedimento!!!
documenterò tutti gli esperimenti
Speedo280- RoadMan
allora....rovisto nelle cose della moto, prendo gli scarichi neri e ci guardo dentro e vedo questo
il fondello è intatto , allora mi dico "visto che voglio aprirli non mi metto nemmeno a sfondarli, allora passo all'azione
e taaaaaaaaaaaaaaac viene via una fettina all'estremità dello scarico , poi al posto che continuare a smontare il tutto mi dico "proviamoli"
Smonto i cycle shack e monto i monchherini, accendo la moto e il sound è cupo, accelero un pochino e il rumore da t-max è rimasto, vado a fare un giro e si sente che è migliorata rispetto l'originale ma non ci siamo, troppo scooterone, allora giro la moto, torno a casa, spengo il ferro, mi inginocchio e che ti vedo?
...............
.
.
.
..............
...........
spè che agevolo con un'immagine
da uno scarico si è sfilato il silenziatore spinto dal catalizzatore, catalizzatore che dovrebbe essere incastrato .
Tutto questo giusto per farvi capire quanto sono tappati gli scarichi originali.
Naturalmente questi scarichi verranno violentati in qualsiasi modo .
Per stasera basta così, ho rimontato gli scarichi che avevo smontato in precedenza e domani mi diverto sul ferro di un utente del forum
il fondello è intatto , allora mi dico "visto che voglio aprirli non mi metto nemmeno a sfondarli, allora passo all'azione
e taaaaaaaaaaaaaaac viene via una fettina all'estremità dello scarico , poi al posto che continuare a smontare il tutto mi dico "proviamoli"
Smonto i cycle shack e monto i monchherini, accendo la moto e il sound è cupo, accelero un pochino e il rumore da t-max è rimasto, vado a fare un giro e si sente che è migliorata rispetto l'originale ma non ci siamo, troppo scooterone, allora giro la moto, torno a casa, spengo il ferro, mi inginocchio e che ti vedo?
...............
.
.
.
..............
...........
spè che agevolo con un'immagine
da uno scarico si è sfilato il silenziatore spinto dal catalizzatore, catalizzatore che dovrebbe essere incastrato .
Tutto questo giusto per farvi capire quanto sono tappati gli scarichi originali.
Naturalmente questi scarichi verranno violentati in qualsiasi modo .
Per stasera basta così, ho rimontato gli scarichi che avevo smontato in precedenza e domani mi diverto sul ferro di un utente del forum
Speedo280- RoadMan
Speedo280 ha scritto:domani mi diverto sul ferro di un utente del forum
bongio- Dark Legend
In base all'art. 883 m.c.p. dichiaro Spedo280 colpevole dei reati di cui ai capi A B C D.........Z (stupro di terminali vergini)
e lo condanno ad un cambio coattivo della sua IRON con questo mezzo al quale non potrà nuocere:
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Platino ha scritto:
In base all'art. 883 m.c.p. dichiaro Spedo280 colpevole dei reati di cui ai capi A B C D.........Z (stupro di terminali vergini)
e lo condanno ad un cambio coattivo della sua IRON con questo mezzo al quale non potrà nuocere:
menomale che ho un nightster
Speedo280- RoadMan
Aaaahahaha infamone, te m'hai ciavà la condanna vale lo stesso xò
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Argomenti simili
» Modifica Spavy terminali originali
» modifica scarichi!!!
» Modifica Scarichi
» Scarichi con modifica Gronk