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quali modifiche per stabilità in autostrada
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15 partecipanti
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quali modifiche per stabilità in autostrada
ciao, ho la iron da pochi giorni, tutto ok sono contentissimo....l'unica cosa è che in autostrada superati i 110 la moto inizia a vibrare e sui 130 è molto instabile; so che non è una moto per correre e non sono interessato ad alte velocità ma in autostada vorrei andare appunto sui 130 con la stessa stabilità dei 100/110;
che modifiche dovrei fare?
grazie ciao
che modifiche dovrei fare?
grazie ciao
quicksand- Ironeer
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.06.11
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
credo che l'autostrada non sia proprio il suo ambiente ideale, ma non so se esistano modifiche mirate a questo
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
potresti pensare ad un ammortizzatore di sterzo... ma mettiti l'anima in pace, sulle hd è così, sopratutto per gli sporty
Ospite- Ospite
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
io ci vado anche oltre, oddio devi tenerla un pochino ma tutto sommato un po lo puoi fare i cmq stanca il vento addosso e le vibrazioni sulle braccia,ma resta il fatto che con le autostrade (di merda come dicono gli esuli appena tornati)italiane non è il caso di correre tanto
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
io la trovo instabile da quando ho il mini ape... prima con il manubrio originale non avevo problemi....
ora proprio mi balla il manubrio con le asperità...
ora proprio mi balla il manubrio con le asperità...
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
KaMiKaZe ha scritto:io la trovo instabile da quando ho il mini ape... prima con il manubrio originale non avevo problemi....
ora proprio mi balla il manubrio con le asperità...
normale, maggiore leva, maggiore sensibilità...
Ospite- Ospite
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
E si...la Iron non è molto stabile in autostrada sopra i 110 Km\h...e poi è rumorosa...e vibra da paura...d'altra parte è una Harley-Davidson...ed è per tutto questo che LA AMO!!!!!!!!!!
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 58
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
quicksand ha scritto:che modifiche dovrei fare?
Cambiarla con un Dyna!
Scherzi a parte, in autostrada la velocità di crociera ottimale per non patire troppo l'attrito dell'aria e le vibrazioni è tra i 110 e 120.
Poi dipende anche dalla configurazione della tua moto, in ogni caso oltre i 130 le vibrazioni diventano fastidiose, c'è poco da intervenire, lo Sporty è così.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
in linea teorica, più aria ti togli di dosso e meno alleggerisci l'anteriore... di conseguenza più stabilità...
detto questo, le soluzioni possibili sono:
con manubrio basso: cupolino
con manubrio alto: parabrezza
detto questo, le soluzioni possibili sono:
con manubrio basso: cupolino
con manubrio alto: parabrezza
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 48
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
AAAAAAAAHHHH...cupolino e parabrezza NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 58
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
Io sui 110/120 non ho nessun problema
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 42
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
ha chiesto quali modifiche fare... mica che fossero stilisticamente valide!!!spiritolibero66 ha scritto:AAAAAAAAHHHH...cupolino e parabrezza NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
detto questo, su alcune configurazioni non stanno male, ma ovvio che sono "per amatori"
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 48
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
io proverei una soluzione del genere, sicuramente economica, che aiuta anche per i rientri post-raduni....
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 56
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
bongio ha scritto:
Cambiarla con un Dyna!
Scherzi a parte, in autostrada la velocità di crociera ottimale per non patire troppo l'attrito dell'aria e le vibrazioni è tra i 110 e 120.
Poi dipende anche dalla configurazione della tua moto, in ogni caso oltre i 130 le vibrazioni diventano fastidiose, c'è poco da intervenire, lo Sporty è così.
quoto al 100 %.. in più propongo un bel upgrade della ciclistica: molle più rigide e frenate = maggiore stabilità alle alte velocità.
Però come dice il bongio la velocità di corociera ottimale è tra i 110 e i 120 non di più e non di meno.. credo ci sia dietro un discorso di telaio e quote ciclistiche.. cioè oltre certe velocità è bene evitare di andare!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
Io grossi problemi non ne ho mai avuti, ma se vuoi sentirla un pò + stabile secondo mè dovresti provare a trovare un' antisvirgolo : così irrigidisci un pò la forcella
Ospite- Ospite
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
Il cupolino non fa molto (ce l'ho), però secondo me cambiando ammo sia davanti che dietro, ti cambia l'assetto della moto e anche la guida..
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
ciao ragazzi il su 883 custom 120-130-140-150 nessun problema ,l'unica cosa 3 mesi fa ho fatto alzare gli steli anteriore di 2'' ----una cavolata ora e piu instabile sul anteriore ....QUINDI ABBASSA L'ANTERIORE!!! quello che faro io..
Georg- Ironeer
- Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 41
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
credevo fosse una questione di assetto, di ammortizzatori etc... provo a chiedere anche ad un'officina specializzata harley...sentiamo cosa dicono...
quicksand- Ironeer
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.06.11
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
io con l'iron fino ai 130 nessun problema, poi solo troppo vento a vela anche per la posizione con pedane avanzate, però nessuna instabilità ..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
vasco.r ha scritto:io con l'iron fino ai 130 nessun problema, poi solo troppo vento a vela anche per la posizione con pedane avanzate, però nessuna instabilità ..
ti copio Vasco!
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 51
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
santiago 7 radio5
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
vasco.r ha scritto:santiago 7 radio5
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 51
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
Secondo me, sempre tenendo conto che è uno Sporty e non un Electra Glide,
per avere un maggior comfort autostradale (parola grossa comfort...) monterei:
-Parabrezza che diminuisce moltissimo lo sforzo del collo
-Sospensioni di qualità anteriori e posteriori
-Manubrio basso e largo
-Casco integrale o modulare (non quelle padelle che tanto ci piacciono )
-Un buon giubbotto
Credo che tanto più di questo non si possa fare con le Sportster...
Ciao
P.S.: IO ODIO L'AUTOSTRADA
per avere un maggior comfort autostradale (parola grossa comfort...) monterei:
-Parabrezza che diminuisce moltissimo lo sforzo del collo
-Sospensioni di qualità anteriori e posteriori
-Manubrio basso e largo
-Casco integrale o modulare (non quelle padelle che tanto ci piacciono )
-Un buon giubbotto
Credo che tanto più di questo non si possa fare con le Sportster...
Ciao
P.S.: IO ODIO L'AUTOSTRADA
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 55
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
Comunque sia, aldilà di tutto, fatti controllare l'allineamento delle forche, la ruota, un pò tutto...
mi pare strano che a quelle velocità la moto vibri così tanto e diventi addirittura instabile. Non è una cosa normale e forse potrebbe esserci qualcosa di "messo male".
Io l'ho tirata molto raramente ma solo ai 170 vibracchiava abbastanza.
mi pare strano che a quelle velocità la moto vibri così tanto e diventi addirittura instabile. Non è una cosa normale e forse potrebbe esserci qualcosa di "messo male".
Io l'ho tirata molto raramente ma solo ai 170 vibracchiava abbastanza.
Re: quali modifiche per stabilità in autostrada
OBO ha scritto:Comunque sia, aldilà di tutto, fatti controllare l'allineamento delle forche, la ruota, un pò tutto...
mi pare strano che a quelle velocità la moto vibri così tanto e diventi addirittura instabile. Non è una cosa normale e forse potrebbe esserci qualcosa di "messo male".
Io l'ho tirata molto raramente ma solo ai 170 vibracchiava abbastanza.
Anche la mia vibra davvero forte oltre i 130-140, ma forse dipende anche
dai nostri parametri, io provengo da una Yamaha R1...........................................
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 55
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