ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Autostrada costosa: come la vivete?

+11
mimmo
Matyjp
Andrea74
rillo75
Gis
wildwolf68
albert73
c1po
alan
gianfranco
Byson
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Byson Gio 2 Gen 2014 - 16:00

Dunque,
ieri al TG ho ascoltato(come molti di voi) che hanno aumentato per l' ennesima volta il pedaggio autostradale. Non so voi, ma visto il quantitativo di km che faccio in autostrada le tasche quest' anno sono praticamente vuote, ed un ulteriore rincaro diventa troppo pesante.

Volevo chiedervi allora: come trattate voi la questione? ve ne sbattete e continuate ad usarla indipendentemente dall' aumento?

Io mi riferisco al girare in moto, non all' ambito lavorativo chiaramente.
Personalmente inizierò a studiarmi dei percorsi sicuramente più lunghi di tempo(per ovvi motivi) ma che almeno in buona parte escludano questo genere di strade a pedaggio. Voi?
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da gianfranco Gio 2 Gen 2014 - 16:56

le autostrade ho sempre cercato di evitarle sia per il costo che per la monotonia del viaggio
gianfranco
gianfranco
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da alan Gio 2 Gen 2014 - 17:14

in moto si fà l'autostrada
solo per i lunghi spostamenti

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Ospite Gio 2 Gen 2014 - 17:17

in moto la uso poco...per lavoro sono fottuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Ospite Gio 2 Gen 2014 - 18:10

io in moto cerco di usarla solo per lunghi tragitti.....ma siccome quando partecipo a incontri o zingarate minimo mi sparo sempre 400 km sono costretto.....ehehehehehehe.....altrimenti ci metterei il doppio del tempo sia per raggiungere il luogo che per poi il ritorno verso casa.....
soluzione????? una bella targa invisibile....ahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da c1po Gio 2 Gen 2014 - 18:11

è cara, è cara
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Ospite Gio 2 Gen 2014 - 19:00

gianfranco ha scritto:le autostrade ho sempre cercato di evitarle sia per il costo che per la monotonia del viaggio

Assolutamente monotona!
Farò dei giri brevi ma preferisco inventarmeli i percorsi,per non parlare del fatto che da queste parti le autostrade non abbondano certo.
E poi,avete presente la Salerno-Reggio C.???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da alan Gio 2 Gen 2014 - 19:42

crampo ha scritto:

la Salerno-Reggio C.???

 affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da albert73 Gio 2 Gen 2014 - 21:06

alan ha scritto:in moto si fà l'autostrada
solo per i lunghi spostamenti

quoto.....ma considerate anche che in citta' la moto beve ...mentre in autostrada a 120 non beve un ca**o ...o quasi !!!!!! quindi per me e' uguale ..ma con l'autostrada arrivo prima....


 Laughing :asd: 
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da alan Gio 2 Gen 2014 - 21:20

albert73 ha scritto:

quoto.....ma considerate anche che in citta' la moto beve ...mentre in autostrada a 120 non beve un ca**o ...o quasi !!!!!!  quindi per me e' uguale ..ma con l'autostrada arrivo prima....


 Laughing :asd: 

tra te e la moto è una bella lotta
chissa se parte più benza o più campari  Question Question :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da wildwolf68 Gio 2 Gen 2014 - 21:38

In Italia, spiace a dirlo, l'autostrada è sempre stata molto cara x chi "deve" sobbarcarsi tanti km.
Se invece devi usarla solo occasionalmente può ancora funzionare, anche se... anche se... Vivendo io in Svizzera da noi si paga una tassa (bollo) una-tantum all'anno (CHF. 40.- = Eur. 33.-).
Circoli quando, quanto e dove vuoi senza preoccuparti di code al casello, moneta, tessere viacard varie ecc ecc.
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Gis Gio 2 Gen 2014 - 21:39

alan ha scritto:in moto si fà l'autostrada
solo per i lunghi spostamenti
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da wildwolf68 Gio 2 Gen 2014 - 21:43

Ps: esempio (stupido) a gennaio x venire a Verona al salone, tra andata e ritorno partendo da Lugano, spendo 31.- euro x 1 volta sola !!!!  affraid affraid affraid 
Quasi la tariffa del bollo autostradale in Svizzera valido x 1 anno... Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da rillo75 Gio 2 Gen 2014 - 22:18

al di la del costo mi chiedo: secondo voi è più sicura la statale o l'autostrada per un motociclista?
Da un lato le alte velocità sono più pericolose, ma dall'altro ci sono meno incroci e automobilisti distratti.
Poi c'è da considerare il discorso autovelox....  Rolling Eyes 
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Byson Gio 2 Gen 2014 - 22:39

Autostrada:
1. devi farla quando hai dormito perchè è monotona e tenere la concentrazione per molte ore è pesante
2. non è una strada turistica quindi è solo di necessità
3. costa parecchio
4. ha un manto stradale quasi perfetto
5. è veloce

Statali:
1. manto stradale in condizioni decenti ma non sempre(a volte rischioso)
2. pericolosa perchè ci sono incroci, dossi, strade secondarie che si inseriscono, per non parlare degli ubriachi di notte
3. non costa nulla ed è bella
4. è lenta


Il problema è che con altri aumenti mentre prima partivo a cannone sull' autostrada per fare 100 km di distanza adesso mi sto studiando un percorso alternativo, magari un pò piu lungo ma che mi faccia risparmiare qualche soldo(sempre ammesso che i rischi che si corrono valgano quei soldi).
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da alan Gio 2 Gen 2014 - 23:10

Byson ha scritto:


Il problema è che con altri aumenti mentre prima partivo a cannone sull' autostrada per fare 100 km di distanza adesso mi sto studiando un percorso alternativo, magari un pò piu lungo ma che mi faccia risparmiare qualche soldo(sempre ammesso che i rischi che si corrono valgano quei soldi).

si
praticamente adesso devi partire 2 giorni prima per essere puntuale  :asd: :asd: :asd: :asd: 

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Ospite Gio 2 Gen 2014 - 23:30

alan ha scritto:

si
praticamente adesso devi partire 2 giorni prima per essere puntuale  :asd: :asd: :asd: :asd: 

Tana! Byson!! Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Andrea74 Ven 3 Gen 2014 - 0:56

La moto, almeno per me è libertà e piacere di guidare mentre l'autostrada è l'antitesi del piace di andare in moto.

La uso solo di notte perchè il faro della moto è più che altro un lumino e sicuramente in autostrada è più difficile trovare buche o ubriachi vari.
Comunque costa uno sproposito e io devolvo circa 100 euro al mese alle nostre care società autostradali...

Andrea74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Byson Ven 3 Gen 2014 - 1:12

alan ha scritto:

si
praticamente adesso devi partire 2 giorni prima per essere puntuale  :asd: :asd: :asd: :asd: 


hahahahahahaha

beh basta che ti avverto in tempo! :°°°D
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da alan Ven 3 Gen 2014 - 13:27

Byson ha scritto:


hahahahahahaha

beh basta che ti avverto in tempo! :°°°D

siamo apposto  Razz Razz :asd: :asd: :asd:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Matyjp Ven 3 Gen 2014 - 15:36

io da oggi scavalco e copro la targa!  :cns: :cns: :cns: :cns: :cns: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da mimmo Ven 3 Gen 2014 - 23:08

io la uso sempre,sia x comodità x piccoli spostamenti che grandi,purtroppo si e aumentata, Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Magobin Sab 4 Gen 2014 - 0:30

Come molti altri la uso solo per i lunghi trasferimenti !!!
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da ciùpistons Sab 4 Gen 2014 - 14:29

con quello che costa adesso, io ne approfitto e appena posso mi ci rotolo come se fosse un piumone...Arggggg!! si facciamo un asfalto party...tutti ignudi a rotolarci vestiti solo di perizomi tigrati
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Danzum Gio 27 Mar 2014 - 21:39

L'autostrada cerco di evitarla, si, avraà un manto perfetto, accorcia i tragitti però è una palla, ovviamente suòòe tratte lunghe è quasi obbligata, anche se poi potendo e avendo tempo, preferisco le statali che in genere offrono anche panorami più interessanti.

Certo che poi vivendo vicino alla Svizzera e sapendo bene cos'è la "vignetta" mi girano ancora di più le tariffe che ci sono da queste parti...vista che la A9 dovrebbe essere l'autostrada più cara d'Europa!
Danzum
Danzum
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Autostrada costosa: come la vivete? Empty Re: Autostrada costosa: come la vivete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.