BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
+10
vasco.r
wildwolf68
Kobe75
Moonblack
Gianfra65
Gimli
iron 66
Filippo.MS
Paso
Ironman74
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Ormai estenuato dal mio "dealer di fiducia", l'altro giorno ho deciso di rivolgermi ad HD Italia.
Non trovando una mail a cui scrivere, ho telefonato al recapito indicato: senza alcuna attesa, mi ha risposto una gentilissima signorina, la quale, capendo il mio stato di alterazione, mi ha subito dato un indirizzo mail da contattare.
Per cui, molto ispirato, la sera stessa ho scritto:
"Buongiorno,
Vi scrivo (esasperato) come consigliatomi dalla Vostra gentile operatrice, che ha accolto la mia telefonata.
La mia è una richiesta di intervento da parte Vostra, ed allo stesso tempo un reclamo.
Mi chiamo ***,
A inizio febbraio ho acquistato presso il Vostro concessionario di Nichelino (TO), un FLSTC 2011 Demo, immatricolata a settembre del 2010: nella contrattazione, ho accettato che il certificato di proprietà mi venisse consegnato nei primi giorni di aprile, ma ad oggi, nonostante i continui solleciti, non ho ancora nulla, con ripetuti rinvii e false promesse.
Oltretutto mi hanno tranquillamente detto che, risultando la moto ancora intestata a loro, ci guadagnano, in quanto da Voi incentivati: capisco voler compensare le due spese di voltura accollatesi, ma adesso, secondo quanto dettomi, continuano ad incassare, senza alcuna mia altra agevolazione, anzi.
Faccio presente che, oltre a due giubbotti, bandane, patch, gadgets, questa è la seconda Harley Davidson che compro da loro: a marzo 2010 infatti avevo acquistato un Iron nuova, a cui avevo aggiunto €1200 di accesori, resagli in permuta.
E già con l'Iron c'erano stati i primi disguidi:
- nell'ordine degli accessori, invece di un sissy a sgancio rapido, era stato inserito uno fisso (problema risolto in extremis, ringraziando la mia pignoleria),
- più di due ore per il ritiro del mezzo, senza giustificati motivi,
- al momento del primo tagliando, ho telefonato per prenotare un giorno X nel pomeriggio: mi veniva accordato per le 15,30; chiesi un minimo di elasticità nell'orario, in quanto sarei uscito da lavoro per le 15,00 e mi trovavo al polo opposto rispetto a loro: mi veniva detto in risposta che non avrei dovuto assolutamente tardare (alla faccia della disponibilità con il cliente!!!), in quanto i meccanici smontano alle 17,30.
Risultato, sono uscito da lavoro alle 15,00 e di tutta fretta sono arrivato entro le 15,30: peccato che la moto me l'abbiano fatta entrare alle 16,40!!!
Al problema per cui vi sto contattando, ed a quelli per l'Iron, se ne sono aggiunti altri (e non sto ad elencare quelli che hanno coinvolto alcuni miei amici/conoscenti):
- per avere una copia del bollo del FLSTC ho dovuto quasi scongiurali, dovendo effettuare più telefonate e recarmi almeno due volte da loro (oltre al disagio anche la spesa!!!),
- anche per il richiamo ho sudato sette camicie,
- durante una manifestazione svoltasi presso di loro, dato il buon numero di gente ed il quindi poco tempo a disposizione da parte loro per prove e quant'altro, ho concordato per l'acquisto, nei giorni successivi, di due caschi (uno per me ed uno per un mio amico), pattuendo uno sconto del 15% sul prezzo esposto: se per il mio amico è tutto filato liscio, per me non è andato altrettanto bene, in quanto chi mi doveva servire, non d'accordo con lo sconto promessomi, mi ha lasciato al bancone in attesa che arrivasse la collega... e non per pochi minuti,
- si aggiunge inoltre la sempre lunga attesa (anche a dealer semivuoto), la poca disponibilità anche per telefono, le poche informazioni spontanee (es. assicurazione, HOG, chapter).
POTETE INTERVENIRE?
Vorrei finalmente avere il mio certificato di proprietà (spedito a casa, a loro spese!!!) ed eventualmente, se previsto, un indennizzo o quant'altro.
PROPRIO UNA DELUSIONE, e direi grande, visti i bocconi amari mandati giù: un “giusto” trattamento per uno che ha comprato due Harley nel giro di un anno!!!
GRAZIE."
Il mattino successivo, di buon ora, HD Italia mi inviava una risposta chiedendomi il numero di telaio e, nella tarda mattinata, venivo conttattato telefonicamente dal titolare del dealer, che molto mestamente si interrogava sul motivo della mia mail, si giustificava, arrampicandosi sui vetri, si scusava e prometteva di risolvere il tutto in tempi brevi, oltre a fornirmi il suo numero di cellulare personale, da contattare in caso di qualsivoglia necessità.
Nel pomeriggio mi rincontattava il titolare per aggiornarmi sull'evolversi delle risoluzioni.... ed io che per settimane non ci ero mai riscito a parlare!!!
Non sarò soddisfatto fino a che non verrà riosolto il tutto, ma sin da ora non posso che RINGRAZIARE HD ITALIA PER LA LORO TEMPESTIVITA' E PROFESSIONALITA'
Non trovando una mail a cui scrivere, ho telefonato al recapito indicato: senza alcuna attesa, mi ha risposto una gentilissima signorina, la quale, capendo il mio stato di alterazione, mi ha subito dato un indirizzo mail da contattare.
Per cui, molto ispirato, la sera stessa ho scritto:
"Buongiorno,
Vi scrivo (esasperato) come consigliatomi dalla Vostra gentile operatrice, che ha accolto la mia telefonata.
La mia è una richiesta di intervento da parte Vostra, ed allo stesso tempo un reclamo.
Mi chiamo ***,
A inizio febbraio ho acquistato presso il Vostro concessionario di Nichelino (TO), un FLSTC 2011 Demo, immatricolata a settembre del 2010: nella contrattazione, ho accettato che il certificato di proprietà mi venisse consegnato nei primi giorni di aprile, ma ad oggi, nonostante i continui solleciti, non ho ancora nulla, con ripetuti rinvii e false promesse.
Oltretutto mi hanno tranquillamente detto che, risultando la moto ancora intestata a loro, ci guadagnano, in quanto da Voi incentivati: capisco voler compensare le due spese di voltura accollatesi, ma adesso, secondo quanto dettomi, continuano ad incassare, senza alcuna mia altra agevolazione, anzi.
Faccio presente che, oltre a due giubbotti, bandane, patch, gadgets, questa è la seconda Harley Davidson che compro da loro: a marzo 2010 infatti avevo acquistato un Iron nuova, a cui avevo aggiunto €1200 di accesori, resagli in permuta.
E già con l'Iron c'erano stati i primi disguidi:
- nell'ordine degli accessori, invece di un sissy a sgancio rapido, era stato inserito uno fisso (problema risolto in extremis, ringraziando la mia pignoleria),
- più di due ore per il ritiro del mezzo, senza giustificati motivi,
- al momento del primo tagliando, ho telefonato per prenotare un giorno X nel pomeriggio: mi veniva accordato per le 15,30; chiesi un minimo di elasticità nell'orario, in quanto sarei uscito da lavoro per le 15,00 e mi trovavo al polo opposto rispetto a loro: mi veniva detto in risposta che non avrei dovuto assolutamente tardare (alla faccia della disponibilità con il cliente!!!), in quanto i meccanici smontano alle 17,30.
Risultato, sono uscito da lavoro alle 15,00 e di tutta fretta sono arrivato entro le 15,30: peccato che la moto me l'abbiano fatta entrare alle 16,40!!!
Al problema per cui vi sto contattando, ed a quelli per l'Iron, se ne sono aggiunti altri (e non sto ad elencare quelli che hanno coinvolto alcuni miei amici/conoscenti):
- per avere una copia del bollo del FLSTC ho dovuto quasi scongiurali, dovendo effettuare più telefonate e recarmi almeno due volte da loro (oltre al disagio anche la spesa!!!),
- anche per il richiamo ho sudato sette camicie,
- durante una manifestazione svoltasi presso di loro, dato il buon numero di gente ed il quindi poco tempo a disposizione da parte loro per prove e quant'altro, ho concordato per l'acquisto, nei giorni successivi, di due caschi (uno per me ed uno per un mio amico), pattuendo uno sconto del 15% sul prezzo esposto: se per il mio amico è tutto filato liscio, per me non è andato altrettanto bene, in quanto chi mi doveva servire, non d'accordo con lo sconto promessomi, mi ha lasciato al bancone in attesa che arrivasse la collega... e non per pochi minuti,
- si aggiunge inoltre la sempre lunga attesa (anche a dealer semivuoto), la poca disponibilità anche per telefono, le poche informazioni spontanee (es. assicurazione, HOG, chapter).
POTETE INTERVENIRE?
Vorrei finalmente avere il mio certificato di proprietà (spedito a casa, a loro spese!!!) ed eventualmente, se previsto, un indennizzo o quant'altro.
PROPRIO UNA DELUSIONE, e direi grande, visti i bocconi amari mandati giù: un “giusto” trattamento per uno che ha comprato due Harley nel giro di un anno!!!
GRAZIE."
Il mattino successivo, di buon ora, HD Italia mi inviava una risposta chiedendomi il numero di telaio e, nella tarda mattinata, venivo conttattato telefonicamente dal titolare del dealer, che molto mestamente si interrogava sul motivo della mia mail, si giustificava, arrampicandosi sui vetri, si scusava e prometteva di risolvere il tutto in tempi brevi, oltre a fornirmi il suo numero di cellulare personale, da contattare in caso di qualsivoglia necessità.
Nel pomeriggio mi rincontattava il titolare per aggiornarmi sull'evolversi delle risoluzioni.... ed io che per settimane non ci ero mai riscito a parlare!!!
Non sarò soddisfatto fino a che non verrà riosolto il tutto, ma sin da ora non posso che RINGRAZIARE HD ITALIA PER LA LORO TEMPESTIVITA' E PROFESSIONALITA'
Ultima modifica di Ironman74 il Dom 14 Ago 2011 - 18:05 - modificato 3 volte.
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
molte volte ad alzare la voce si ottiene qualche cosa...
hai fatto bene a scrivere, ma penso che purtroppo questa "poca voglia" di interagire con il cliente sia un male abbastanza diffuso tra i dealer...
hai fatto bene a scrivere, ma penso che purtroppo questa "poca voglia" di interagire con il cliente sia un male abbastanza diffuso tra i dealer...
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 94
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Hai fatto benissimo a farti sentire direttamente con HD italia.
Questa volta almeno è servito a qualcosa
Questa volta almeno è servito a qualcosa
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Ah dimenticavo... HD Italia si anche preoccupata di aggiornarmi via mai:
"Gentile Signor ***,
A seguito della Sua segnalazione abbiamo contattato la concessionaria, la stessa ci informa che a breve riceverà il certificato.
Ci scusiamo per l' episodio increscioso, comunque il titolare della concessionaria sarà a Sua completa disposizione per chiarire ogni Suo dubbio, riguardo quanto è successo.
Le rinnoviamo anche Le nostre scuse, e ci auguriamo che quanto successo non abbia compromesso la Sua fiducia nel Brand Harley-Davidson.
Ride & Fun
Cordiali saluti.
Servizio Clienti
Harley-Davidson Italia S.r.l.
Società Unipersonale e soggetta all'attività di direzione e
coordinamento esercitata da Harley-Davidson Europe Ltd"
"Gentile Signor ***,
A seguito della Sua segnalazione abbiamo contattato la concessionaria, la stessa ci informa che a breve riceverà il certificato.
Ci scusiamo per l' episodio increscioso, comunque il titolare della concessionaria sarà a Sua completa disposizione per chiarire ogni Suo dubbio, riguardo quanto è successo.
Le rinnoviamo anche Le nostre scuse, e ci auguriamo che quanto successo non abbia compromesso la Sua fiducia nel Brand Harley-Davidson.
Ride & Fun
Cordiali saluti.
Servizio Clienti
Harley-Davidson Italia S.r.l.
Società Unipersonale e soggetta all'attività di direzione e
coordinamento esercitata da Harley-Davidson Europe Ltd"
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
io un plauso invece lo faccio a te...
pechè senza alzare troppo i toni e in modo educato sei riuscito a raggiugere il tuo obbiettivo. Bravo.
pechè senza alzare troppo i toni e in modo educato sei riuscito a raggiugere il tuo obbiettivo. Bravo.
Ospite- Ospite
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
ema69 ha scritto:io un plauso invece lo faccio a te...
pechè senza alzare troppo i toni e in modo educato sei riuscito a raggiugere il tuo obbiettivo. Bravo.
giusta la tua considerazione e poi certe volte bisogna andare alla fonte di chi puo risolverti il problema quindi un grazie a HD ITALIA
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 58
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Bravo. Hai agito correttamente facendo quello che spesso non viene fatto per pigrizia o per ignavia. Forse i nichelini d'ora in avanti saranno più gentili e disponibili con i clienti.
Ciao
Ciao
Gimli- Streetboy
- Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 73
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
ironman, vogliono essere presi a calci in culo, a questo punto lo facciamo, se questi poi sono i risultati.Ha avuto pure la faccia tosta di domandarti il perchè della tua mail di protesta ??? NO COMMENT
Ultima modifica di Gianfra65 il Dom 17 Lug 2011 - 23:26 - modificato 1 volta.
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
ema69 ha scritto:io un plauso invece lo faccio a te...
pechè senza alzare troppo i toni e in modo educato sei riuscito a raggiugere il tuo obbiettivo. Bravo.
Quotarti e' dir poco! Grande fabry, spero che si risolva al meglio e in tempi brevissimi!!
P.s. Io contattavo anche la capitaneria di porto !!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Kobe75- Streetboy
- Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
quando ci vuole, ci vuole !!!!
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 56
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Gianfra65 ha scritto:ironman, vogliono essere presi a calci in culo, a questo punto lo facciamo, se questi poi sono i risultati.Ha avuto pure la faccia tosta di domandarti il perchè della tua mail di protesta ??? NO COMMENT
E questo è niente... ha anche avuto il coraggio di dire che raramente capitano queste cose: peccato che con me ci fosse un mio collega, che, mandato da me (pure i clienti gli ho procurato!!!), ha da poco ritirato una Street bob nuova nuova: 15 giorni per consegnargliela da quando giunta nel dealer, poi gli hanno telefonato dicendogli che doveva ancora attendere in quanto erano arrivati tutti gli accessori tranne il sissy, poi lo hanno convocato per il ritiro e dopo 3 ore di attesa, se l'è vista consegnare con il sissy, ma senza tutti gli altri accessori... Gli ho chiesto se voleva che glielo passassi: ha subito dirottato il discorso...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Gimli ha scritto:Bravo. Hai agito correttamente facendo quello che spesso non viene fatto per pigrizia o per ignavia. Forse i nichelini d'ora in avanti saranno più gentili e disponibili con i clienti.
Ciao
quanto tempo che non ti si leggeva..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
publica l'indirizzo e mail in modo che se serve a qualcuno sa dove trovarlo.
Ospite- Ospite
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Eccolo qua:
hdicustomercare@harley-davidson.com
hdicustomercare@harley-davidson.com
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
complimenti per i modi!
Molti altri avrebbero smadonnato via mail!!
Molti altri avrebbero smadonnato via mail!!
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 42
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
vasco.r ha scritto:
quanto tempo che non ti si leggeva..
Beh anche tu sei sempre meno assiduo, e la cosa mi dispiace...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Gimli ha scritto:Bravo. Hai agito correttamente facendo quello che spesso non viene fatto per pigrizia o per ignavia. Forse i nichelini d'ora in avanti saranno più gentili e disponibili con i clienti.
Ciao
Più che pigrizia, al massimo timore (a questo punto posso dire errato) di sbattermi per niente... il problema è che ho sempre incassato, delle volte anche per mio tornaconto, ma poi, una volta concluse le pratiche in sospeso che mi interessavano ed una volta raggiunto il limite di sopportazione, ho sbroccato...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
mess ha scritto:complimenti per i modi!
Molti altri avrebbero smadonnato via mail!!
Beh.... ecco... vedi... diciamo più che altro, che ho recitato più volte il rosario, e pure in rima, ma solo tra me e me...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
fabry..cosa dire sei un grande
ale- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Avevo dimenticato di aggiornarvi:
l titolare del dealer è venuto a consegnarmi il CDP di persona, con tanto di scuse, per il ritardo e per tutti gli inconvenienti... mi sa che alla fine ho fatto proprio bene...
l titolare del dealer è venuto a consegnarmi il CDP di persona, con tanto di scuse, per il ritardo e per tutti gli inconvenienti... mi sa che alla fine ho fatto proprio bene...
Ultima modifica di Ironman74 il Dom 7 Ago 2011 - 19:34 - modificato 1 volta.
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
come già detto hai fetto un buon lavoro tu con la e-mail.....
Ospite- Ospite
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
La cosa assurda e che per avere un servizio che dovrebbe essere scontato devi alzare la voce, stiamo parlando di un brand internazionale sul mercato da oltre mezo secolo.....
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Beh, sembra che alla fine una bella mail faccia più effetto di qualunque grido:
Rinnovo tessera HOG e riiscrizione alla HOG ASSISTANCE, tutto a spese del dealer...
in più nuova patch e nuova pin...
Rinnovo tessera HOG e riiscrizione alla HOG ASSISTANCE, tutto a spese del dealer...
in più nuova patch e nuova pin...
Ultima modifica di Ironman74 il Dom 7 Ago 2011 - 19:33 - modificato 1 volta.
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: UN PLAUSO AD HD ITALIA - NEWS A PAG.2!!!
Ironman74 ha scritto:Beh, sembra che alla fine una bella mail faccia più effetto di qualunque grido... rinnovo tessera HOG e riiscrizione alla HOG ASSISTANCE, tutto a spese del dealer... in più nuova patch e nuova pin...
un bacetto alla moto no?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un plauso al concessionario di Bari!
» W L' ITALIA!!!
» 883 versione italia
» Campione d'italia Foto Raduno-Festa HD
» CASCO ITALIA INDIPENDENT I.I. --- ° ---
» W L' ITALIA!!!
» 883 versione italia
» Campione d'italia Foto Raduno-Festa HD
» CASCO ITALIA INDIPENDENT I.I. --- ° ---
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.