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(PROBLEMA)--Iron che scoppietta

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Messaggio Da Mr.Eight Mar 26 Lug 2011 - 14:25

Allora vi spiego meglio ieri mattina ho ho notato che la moto in accellerazione ha dei" buchi" nell'erogazione della potenza ha come dei tagli di corrente(ma non son sicuro siano precisamente dei tagli di corrente) dove per qualche frazione di secondo la moto sembra morta,piu la moto scalda e piu i "buchi" si presentano.
Il problema si presenta ai bassi regimi diciamo quando parto dal semaforo tranquillamente oppure se sto con un filo di gas con un numero di giri costante,se invece parto a "razzo" la moto eroga tutta la potenza senza problemi.

Il problema mi si è presentato dal giorno alla notte l'unica modifica che ho fatto,è stata quella di istallare 4 frecce a led con delle resistenze apposite per non far andar piu veloci le frecce!

Qualcuno sa cosa puo essere,da cosa puo derivare????

Non credo che la modifica che ho apportato la domanica possa influire,anche se sinceramente di elettronica non capisco una mazza...


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Messaggio Da giovanni Mar 26 Lug 2011 - 14:35

quando hai messo il filtro csc hai messo anche centralina con mappa dedicata??
controlla le candele...
dubbio: può essere che le frecce siano andate in conflitto con la centralina, che si sia resettata?? scratch scratch
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Messaggio Da bongio Mar 26 Lug 2011 - 14:44

Succedeva la stessa cosa anche a me (e a coccoy): miscela troppo magra ai bassi regimi.
Per caso senti anche un forte rumore di aria che esce dal filtro, tipo aria compressa?
In parole povere, il tuo filtro super aperto succhia troppa aria, la benzina non riesce a "stargli dietro", l'aria in eccesso viene sputata fuori e si crea un vuoto di erogazione.
La soluzione: rimappare la centralina e ingrassare la miscela.
Da quando l'ho fatto il problema è sparito.


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Messaggio Da Mr.Eight Mar 26 Lug 2011 - 14:56

Ma io ancora non ho montato nessuna centralina,ho montato gli arricchitori e con quelli la moto andava bene è non faceva nessun problema,e poi ieri mattina ha cominciato a fracassare la michia con sti vuoti maledetti.
Le candele le ho controllate domenica e in effetti eran bianche...

Bongio tu che centralina monti!??
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Messaggio Da bongio Mar 26 Lug 2011 - 15:05

Mr.Eight ha scritto:Ma io ancora non ho montato nessuna centralina

E' proprio questo il problema: hai un filtro troppo aperto, devi rimappare la centralina originale o montarne una aggiuntiva.
Evidentemente gli arricchitori non bastano.
Io ho montato la Daytona Twin Tuner II, comprata direttamente da Mechano a circa 170 euro (più altri 60 per l'interfaccia usb per collegarla al pc, comunque non strettamente necessaria visto che si può usare la twin tuner come fueler regolando alcuni parametri direttamente dalla centralina stessa).
All'inizio avevo caricato una mappa che però non andava bene, era troppo magra ai bassi regimi, allora ho inserito i valori suggeriti sul manuale d'istruzioni (dei valori standard per lo stage 1) e la situazione è molto migliorata.
Se hai tempo e voglia di andare a Verona, Mechano è disponibile anche a farti una mappa personalizzata per la tua configurazione, così da avere una carburazione ottimale: prima o poi lo farò anch'io.
Scrivigli e spiegagli il tuo problema, lui è sempre molto gentile e disponibile.
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Messaggio Da Mr.Eight Mar 26 Lug 2011 - 15:28

[quote="bongio"]
(più altri 60 per l'interfaccia usb per collegarla al pc, comunque non strettamente necessaria visto che si può usare la twin tuner come fueler regolando alcuni parametri direttamente dalla centralina stessa).


Andre non capisco sto passaggio lo devo mettere in conto nella spesa o no il cavetto usb!???

Scusa ma di elettronica sono proprio una capra...

Hai mica la mail di mecchano!??cosi li scrivo subito!?
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Messaggio Da bongio Mar 26 Lug 2011 - 15:33

Allora, se vuoi caricare delle mappe sì, ti serve anche l'interfaccia usb.
Altrimenti puoi anche impostare dei parametri standard per lo stage 1 (indicati sulle istruzioni) direttamente dalla centralina tramite appositi pulsanti.
Ti mando la mail di mechano in mp Wink



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Messaggio Da Mr.Eight Mar 26 Lug 2011 - 16:00

Thanks

Stasera gli scrivo!
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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 26 Lug 2011 - 17:33

hemm torniamo un attimo all'inizio della discussione....
come definiresti questi "tagli di corrente"?? tipo che andando a filo di gas la moto singhiozza pesantemente? perchè lo fa anche la mia che è completamente stock a parte la modifica spavy confused
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Messaggio Da giovanni Mar 26 Lug 2011 - 18:25

KaMiKaZe ha scritto:tipo che andando a filo di gas la moto singhiozza pesantemente?
se lo fa solo con un filo di gas può essere perche giri sottocoppia e il motore fatica a spingere quella leggera massa della moto.
...dopo un pò fa venire il mal di mare Razz Razz
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Messaggio Da Mr.Eight Mar 26 Lug 2011 - 18:34

No sembran proprio mancanze o di corrente o di benza, e come se per un istante il motore morisse poi piu nulla per qualche centinaio di metrio o Km...
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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 26 Lug 2011 - 22:21

giovanni ha scritto:
se lo fa solo con un filo di gas può essere perche giri sottocoppia e il motore fatica a spingere quella leggera massa della moto.
...dopo un pò fa venire il mal di mare Razz Razz


ah ok, anche perchè nel mio caso è davvero SOLO il peso dell amoto che si porta appresso :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
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Messaggio Da Mr.Eight Mer 27 Lug 2011 - 15:14

Raga il problema lo ho trovato..Ho dato la diagnostica e mi son venuti fuori la segnalazione del mal funzionamento della sonda lambda(maledetta)
ora ho provato a resettare tutto,dovrei aver risolta ma una centralina aggiuntiva devo perforza montarla!!!
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Messaggio Da giovanni Mer 27 Lug 2011 - 17:42

Mr.Eight ha scritto:Raga il problema lo ho trovato..Ho dato la diagnostica e mi son venuti fuori la segnalazione del mal funzionamento della sonda lambda(maledetta)
ora ho provato a resettare tutto,dovrei aver risolta ma una centralina aggiuntiva devo perforza montarla!!!
a lungo andare potresti avere problemi a continuare a girare con la carburazione magra (alla peggio grippi due pistoni, se ti va bene uno solo... Razz )
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Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 18:20

mr 8, mi spiace ribadirlo, ma quel filtro NON va bene...

io fossi in te lo cambierei... QUALCUNO sul mercatino te lo compra sicuramente a pochi euro...
lol! lol!
lol!
lol!
lol!




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Messaggio Da giovanni Mer 27 Lug 2011 - 19:40

bobberboy ha scritto:mr 8, mi spiace ribadirlo, ma quel filtro NON va bene...

io fossi in te lo cambierei... QUALCUNO sul mercatino te lo compra sicuramente a pochi euro...
lol! lol!
lol!
lol!
lol!



verissimo, quel filtro è IL MALE!!
aaaaaahahahah
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Messaggio Da Mr.Eight Mer 3 Ago 2011 - 20:03

giovanni ha scritto:
verissimo, quel filtro è IL MALE!!
aaaaaahahahah

Non sei l'unico a dirlo.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Lo disse anche il mio conto in banca quando è arrivato l'estratto conto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
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Messaggio Da DiabuleInRock Mer 3 Ago 2011 - 20:16

ma vai a lavorare camina-....
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