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Mantenitore carica batteria
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massa
é scritto nel post precedente al tuo
lupofrado- Ironeer
- Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 71
Re: Mantenitore carica batteria
urge tutorial in merito....
scusate la completa ignoranza in campo elettrico ma non riesco proprio ad arrivare al polo negativo, ho preso il caricabatt del B&D ma non riesco ad inserire lo spinotto con gli anelli come hai fatto tu... help me....... javascript:emoticonp('')
grazie1000
scusate la completa ignoranza in campo elettrico ma non riesco proprio ad arrivare al polo negativo, ho preso il caricabatt del B&D ma non riesco ad inserire lo spinotto con gli anelli come hai fatto tu... help me....... javascript:emoticonp('')
grazie1000
Platino ha scritto:Spero vi venga utile
Pagato 24,90 € in un Eurobrico, funziona alla grande (tanto che il marchiato Harley che costa c.a. 200 €)
Visto da collegato
e questo è quello che resta da scollegato...
pippage- Streetboy
- Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Re: Mantenitore carica batteria
....sarebbe meglio collegarsi direttamente ai poli della batteria, ogni connessione introduce un caduta di potenziale .... dato che questi caribatterie elettronici lavorano ad impulsi e "leggono" lo stato della batteria durante la ricarica, meno connessioni ci sono tra la batteria e il caricatore e meglio è.
Inoltre raggiungere il polo negativo non è così complicato
Inoltre raggiungere il polo negativo non è così complicato
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: Mantenitore carica batteria
il modo postato con le foto è sicuramente il più comodo..
ma se nn riesci a svitare l'irraggiungibile morsetto NERO, puoi usare il carica batteria lo stesso..
con il carica batteria NN collegato alla presa di corrente:
sganci il carterino sx della moto..
scopri il morsetto ROSSO..
agganci la pinzetta NERA ad una parte metallica del motore (io la attacco ad uno dei prigionieri testata/cilindro del cilindro posteriore)..
agganci la pinzetta ROSSA al morsetto ROSSO della batteria..
ora, E SOLO ADESSO, puoi inserire la spina del carica batteria.. (mai procedere al contrario)
quando hai terminato il ciclo di carica, togli la spina del carica batteria dalla presa di corrente e poi rimuovi le pinzette..
richiudi il tutto..
se vuoi prima di fare tutto questo, puoi scollegare il fusibile principale, anche se io ad esempio nn lo faccio mai..
ma se nn riesci a svitare l'irraggiungibile morsetto NERO, puoi usare il carica batteria lo stesso..
con il carica batteria NN collegato alla presa di corrente:
sganci il carterino sx della moto..
scopri il morsetto ROSSO..
agganci la pinzetta NERA ad una parte metallica del motore (io la attacco ad uno dei prigionieri testata/cilindro del cilindro posteriore)..
agganci la pinzetta ROSSA al morsetto ROSSO della batteria..
ora, E SOLO ADESSO, puoi inserire la spina del carica batteria.. (mai procedere al contrario)
quando hai terminato il ciclo di carica, togli la spina del carica batteria dalla presa di corrente e poi rimuovi le pinzette..
richiudi il tutto..
se vuoi prima di fare tutto questo, puoi scollegare il fusibile principale, anche se io ad esempio nn lo faccio mai..
Ospite- Ospite
Re: Mantenitore carica batteria
la tua è una descrizione esemplare a prova di ... e x questo ti ringrazio, ma ho una domanda, agganciando il polo negativo ad una parte metallica, non rischio di rovinarla???
e poi mi sarebbe piaciuto fare come da foto così da lasciare perennemente lo spinotto attaccato e pronto all'uso... sigh sigh...
e poi mi sarebbe piaciuto fare come da foto così da lasciare perennemente lo spinotto attaccato e pronto all'uso... sigh sigh...
britano ha scritto:il modo postato con le foto è sicuramente il più comodo..
ma se nn riesci a svitare l'irraggiungibile morsetto NERO, puoi usare il carica batteria lo stesso..
con il carica batteria NN collegato alla presa di corrente:
sganci il carterino sx della moto..
scopri il morsetto ROSSO..
agganci la pinzetta NERA ad una parte metallica del motore (io la attacco ad uno dei prigionieri testata/cilindro del cilindro posteriore)..
agganci la pinzetta ROSSA al morsetto ROSSO della batteria..
ora, E SOLO ADESSO, puoi inserire la spina del carica batteria.. (mai procedere al contrario)
quando hai terminato il ciclo di carica, togli la spina del carica batteria dalla presa di corrente e poi rimuovi le pinzette..
richiudi il tutto..
se vuoi prima di fare tutto questo, puoi scollegare il fusibile principale, anche se io ad esempio nn lo faccio mai..
pippage- Streetboy
- Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Re: Mantenitore carica batteria
ok, per fare come da foto, bisogna:
essere con il trasponder vicino alla moto..
portare la chiave di accensione su IGNITION..
rimuovere il fianchetto sx..
disinserire lo spinotto del fusibile principale..
con una chiave da 7/16 svitare il dado del cavo di massa NERO sul carter..
svitare il morsetto ROSSO dalla batteria..
togliere la cinghia che in gomma che blocca la batteria ed estrarla dalla moto..
svitare il cavo rimasto attaccato al polo NEGATIVO..
ora che hai praticamente la batteria in mano devi:
collegare il cavo NEGATIVO NERO in dotazione nel carica batteria al polo NEGATIVO della batteria e il cavo di massa precedentemente rimosso..
collegare il cavo POSITIVO ROSSO in dotazione nel carica batteria al polo POSITIVO della batteria..
ricollocare la batteria nella sua sede facendo passare i cavi NERI compreso il nuovo spinotto del carica batteria, sul lato dx della moto (smontanto il fianchetto dx)..
fissare la batteria con la sua cinghia di sicurezza..
collegare il cavo ROSSO della moto al morsetto POSITIVO della batteria..
collegare il cavo NERO della moto al morsetto del carter motore..
ricollegare il fusibile principale..
richiudere i fianchetti facendo sporgere quanto basta il connettore del carica batteria dal fianchetto dx..
è un pò più lungo del procedimento postato prima.. però lo fai una volta sola e fine..
sennò vedi questo TOPIC
essere con il trasponder vicino alla moto..
portare la chiave di accensione su IGNITION..
rimuovere il fianchetto sx..
disinserire lo spinotto del fusibile principale..
con una chiave da 7/16 svitare il dado del cavo di massa NERO sul carter..
svitare il morsetto ROSSO dalla batteria..
togliere la cinghia che in gomma che blocca la batteria ed estrarla dalla moto..
svitare il cavo rimasto attaccato al polo NEGATIVO..
ora che hai praticamente la batteria in mano devi:
collegare il cavo NEGATIVO NERO in dotazione nel carica batteria al polo NEGATIVO della batteria e il cavo di massa precedentemente rimosso..
collegare il cavo POSITIVO ROSSO in dotazione nel carica batteria al polo POSITIVO della batteria..
ricollocare la batteria nella sua sede facendo passare i cavi NERI compreso il nuovo spinotto del carica batteria, sul lato dx della moto (smontanto il fianchetto dx)..
fissare la batteria con la sua cinghia di sicurezza..
collegare il cavo ROSSO della moto al morsetto POSITIVO della batteria..
collegare il cavo NERO della moto al morsetto del carter motore..
ricollegare il fusibile principale..
richiudere i fianchetti facendo sporgere quanto basta il connettore del carica batteria dal fianchetto dx..
è un pò più lungo del procedimento postato prima.. però lo fai una volta sola e fine..
sennò vedi questo TOPIC
Ospite- Ospite
Re: Mantenitore carica batteria
grazie 1000 brit era proprio quello che cercavo!!!!!!!!
BRIT ha scritto:ok, per fare come da foto, bisogna:
essere con il trasponder vicino alla moto..
portare la chiave di accensione su IGNITION..
rimuovere il fianchetto sx..
disinserire lo spinotto del fusibile principale..
con una chiave da 7/16 svitare il dado del cavo di massa NERO sul carter..
svitare il morsetto ROSSO dalla batteria..
togliere la cinghia che in gomma che blocca la batteria ed estrarla dalla moto..
svitare il cavo rimasto attaccato al polo NEGATIVO..
ora che hai praticamente la batteria in mano devi:
collegare il cavo NEGATIVO NERO in dotazione nel carica batteria al polo NEGATIVO della batteria e il cavo di massa precedentemente rimosso..
collegare il cavo POSITIVO ROSSO in dotazione nel carica batteria al polo POSITIVO della batteria..
ricollocare la batteria nella sua sede facendo passare i cavi NERI compreso il nuovo spinotto del carica batteria, sul lato dx della moto (smontanto il fianchetto dx)..
fissare la batteria con la sua cinghia di sicurezza..
collegare il cavo ROSSO della moto al morsetto POSITIVO della batteria..
collegare il cavo NERO della moto al morsetto del carter motore..
ricollegare il fusibile principale..
richiudere i fianchetti facendo sporgere quanto basta il connettore del carica batteria dal fianchetto dx..
è un pò più lungo del procedimento postato prima.. però lo fai una volta sola e fine..
sennò vedi questo TOPIC
pippage- Streetboy
- Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Re: Mantenitore carica batteria
ciao ragazzi,ringrazio questo post perchè mi sono ritrovato con questo problema della batteria,sono andato per metterla in moto dopo qualche settim che non la usavo "niente" noooo!!!! giuuu non si mette piu in moto(povera la mi signor!).La moto lo comprata a giugno,dopo qualche mese mi trovo con la batteria scarica,adesso provvederò a comprarmi il carica batteria,girerò per saperne di piu ma penso che questo post mi è stato molto di aiuto!!!
andrea1975- Ironeer
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49
Re: Mantenitore carica batteria
grazie, sei gentile..andrea1975 ha scritto:ciao ragazzi,ringrazio questo post perchè mi sono ritrovato con questo problema della batteria,sono andato per metterla in moto dopo qualche settim che non la usavo "niente" noooo!!!! giuuu non si mette piu in moto(povera la mi signor!).La moto lo comprata a giugno,dopo qualche mese mi trovo con la batteria scarica,adesso provvederò a comprarmi il carica batteria,girerò per saperne di piu ma penso che questo post mi è stato molto di aiuto!!!
cmq, è proprio così: se la si può usare è meglio, ma in caso contrario il mantenitore è un validissimo aiuto..
Ospite- Ospite
Re: Mantenitore carica batteria
Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.
Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
Bepy- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Re: Mantenitore carica batteria
oh mio dio!!!! sembra un defibrillatore..... problemi cardiaci?Bepy ha scritto:Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.
Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: Mantenitore carica batteria
Suggerisco una alternativa al caricabatteria .... per chi può e per chi ha voglia .
Fate un giretto di almeno 30-40 Km ogni 10 giorni circa ... preso al mattino, meglio a mezzogiorno in inverno.
Fa bene alla batteria ma anche al motore !!!!
Un saluto
Ezio
Fate un giretto di almeno 30-40 Km ogni 10 giorni circa ... preso al mattino, meglio a mezzogiorno in inverno.
Fa bene alla batteria ma anche al motore !!!!
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Mantenitore carica batteria
è della FISHER PRICE??Bepy ha scritto:Ieri mi è arrivato questo mantenitore vinto in un'asta sulla baia per soli 20 euri.
Cavolina mancano gli spinotti per collegarlo alla batteria. Qualcuno di voi mi può dire come fare???
scherzi a parte..
vai da un ferramenta (o simile) compri uno spinotto ROSSO PER IL POSITIVO e uno NERO PER IL NEGATIVO..
prendi il tuo bel mantenitore, gli tagli le estremità che sembrano 2 maniglie e fissi in modo stabile i 2 nuovi spinotti (coccodrilli) alle estremità dei cavi tagliati..
puoi anche saldarli..
Ospite- Ospite
Re: Mantenitore carica batteria
E' UN DEFRIBILLATORE !
UN VERO DEFRIBILLATORE !
UN VERO DEFRIBILLATORE !
Bepy- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Help
Ciao ragazzi, chi di voi ha utilizzato la procedura scannerizzata in questo post sulla rimozione della batteria su modello 2010???
Please help.
Grazie!
Enrico Aloha
Please help.
Grazie!
Enrico Aloha
Aloha37- Ironeer
- Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 09.01.10
Re: Mantenitore carica batteria
Ciao a tutti! A proposito di carica batterie: è necessario prenderne uno che carichi specificatamente le batterie al gel? Quello HD effettivamente è veramente caro...circa 90 €...prendendone un altro ho paura di danneggiare la batteria? secondo voi è possibile??
Grazie
Grazie
mac8- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.11
Re: Mantenitore carica batteria
mac8 ha scritto:Ciao a tutti! A proposito di carica batterie: è necessario prenderne uno che carichi specificatamente le batterie al gel? Quello HD effettivamente è veramente caro...circa 90 €...prendendone un altro ho paura di danneggiare la batteria? secondo voi è possibile??
Grazie
le Iron montano le batteria al gel di serie?
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 51
Re: Mantenitore carica batteria
Paulista ha scritto:
le Iron montano le batteria al gel di serie?
Si, così mi ha detto il meccanico HD, inoltre mi ha detto che sono leggermente diverse dalle altre, sono leggermente sovradimensionate, per questo non sono sicuro che gli altri caricabatteria vadono ben.
Però se qualcuno mi dice che gli ha usati....e non hanno fatto danni....
mac8- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.11
Re: Mantenitore carica batteria
Vai a pag. 6 di questo topic, quasi al fondo... è una bomba, tutto ok sia sull'Iron sia sull'Heritage, lo usano anche nell'officina dove mi appoggio... te lo consiglio vivamente...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: Mantenitore carica batteria
Raga ma secondo voi la batteria dopo quanto tempo di inattività della moto si scarica?
Ryuzaki- RoadMan
- Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 34
Re: Mantenitore carica batteria
Io una volta non l'ho presa per un mese ed é partita al primo colpo....
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Mantenitore carica batteria
vbè allora per dieci gironi di vacanza nn me lo faccio il problema....se ne parla a ottobre/novembre
Ryuzaki- RoadMan
- Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 34
Re: Mantenitore carica batteria
30 gg regge come nulla.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Mantenitore carica batteria
Ragazzi ho letto già tutte le discussioni in merito al mantenitore.
Ho bisogno di montarlo.
Volevo andare sul fidato CTEK che già uso per l'auto ma mi è sorto un piccolo dubbio, il cavo che resta collegato alla moto aimè non ha un cappuccio protettito (come anche l'attuale B&D BDV090, il modello 080 non c'è più) pertanto non vorrei che prendendo acqua possa essere un problema
Ho bisogno di montarlo.
Volevo andare sul fidato CTEK che già uso per l'auto ma mi è sorto un piccolo dubbio, il cavo che resta collegato alla moto aimè non ha un cappuccio protettito (come anche l'attuale B&D BDV090, il modello 080 non c'è più) pertanto non vorrei che prendendo acqua possa essere un problema
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 45
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