BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
OPS. Tagliando 1600
+3
mess
Moonblack
LucaSeil2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
OPS. Tagliando 1600
MMM mi sono accorto che sono a 2100 km e che dovevo fare il tagliando a 1600. Complice anche agosto che è tutto chiuso, ok, ma di fatto ho sforato. Cosa dite posso continuare a usare il motore o la parcheggio fino al tagliando che sarà non prima di una settimana emmezza ?
Al massimo in attesa del tagliano posso fare qualcosa io per evitare danni? non so, controllo l'olio? ^_^
Al massimo in attesa del tagliano posso fare qualcosa io per evitare danni? non so, controllo l'olio? ^_^
Re: OPS. Tagliando 1600
Il controllo olio e' il minimo! Ma questo sempre, poi se nn hai in programma grandi giri da qui ad una settimana poi aspettare il tagliando tranquillamente facendo i giri che vuoi, poi al massimo rovini la tua di moto
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
io lo controllo ogni settimana...
ovviamente se hai in programma viaggi lunghi, controlla sempre prima di partire !
ovviamente se hai in programma viaggi lunghi, controlla sempre prima di partire !
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
Dipende quanti km/tempo fai! Se x fare 1600 km li fai in 6 mesi e' bene controllare spesso, mentre se li fai in tre giorni nn c'e bisogno di controllare niente, vai a fare il tagliando e basta.
Considera che il primo tagliando e' quello più importante, tutte le piccole limature che si possono formare nei primi km di un motore, se ne vanno con il cambio olio e filtro, concettualmente e' meglio sforare il secondo o il terzo che nn il primo.
Considera che il primo tagliando e' quello più importante, tutte le piccole limature che si possono formare nei primi km di un motore, se ne vanno con il cambio olio e filtro, concettualmente e' meglio sforare il secondo o il terzo che nn il primo.
Moonblack- King Ironeer
mess ha scritto:io lo controllo ogni settimana...
Ma che ci condisci l'insalata???
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:mess ha scritto:io lo controllo ogni settimana...
Ma che ci condisci l'insalata???
ma sai.. ogni settimana vado in garage.. me la guardo.. qualcosa dovrò pur fare no ?
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
mess ha scritto:
ma sai.. ogni settimana vado in garage.. me la guardo.. qualcosa dovrò pur fare no ?
Moonblack- King Ironeer
anch'io ho sforato un po perchè stavo aspettando un pezzo e sono arrivato a 2400!!! .....
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Moonblack ha scritto:Dipende quanti km/tempo fai! Se x fare 1600 km li fai in 6 mesi e' bene controllare spesso, mentre se li fai in tre giorni nn c'e bisogno di controllare niente, vai a fare il tagliando e basta.
non succede assolutamente niente se sfori di qualche migliaio di km
l'eventuale limatura presente è tutta nel carter della primaria dove comunque c'è un tappo di scolo magnetizzato che imprigiona la limatura metallica presente nell'olio impedendo che vada a danneggiare qualcosa. (cosa rarissima comunque)
p.s. fai un segno al filtro dell'olio per vedere se poi effettivamente lo cambiano, non saresti il primo a cui non lo fanno (ma a cui poi fanno pagare il tagliando per intero)
Ospite- Ospite
ficrav ha scritto:
non succede assolutamente niente se sfori di qualche migliaio di km
l'eventuale limatura presente è tutta nel carter della primaria dove comunque c'è un tappo di scolo magnetizzato che imprigiona la limatura metallica presente nell'olio impedendo che vada a danneggiare qualcosa. (cosa rarissima comunque)
p.s. fai un segno al filtro dell'olio per vedere se poi effettivamente lo cambiano, non saresti il primo a cui non lo fanno (ma a cui poi fanno pagare il tagliando per intero)
Sono d'accordo in parte, il primo tagliando e' quello più importante nn sforerei di migliaia di km! I nostri motori sono si dei muli addirittura nel libretto uso e manutenzione ti dicono quale olio ti consigliano ma che andrebbe bene anche un olio x motori diesel, xo nel primo tagliando ( se e dico se viene fatto da persone serie) viene controllato tutte le bullonerie, alcune sono facili e con un minimo di attrezzatura si può fare da soli, altre come i prigionieri degli scarichi richiedono esperienza e attrezzatura, questi sono molto importanti se nn ti vuoi trovare spiacevoli momenti di bestemmie! Chiedi a Vasco x esempio.
Poi come già detto fai te la moto e' tua
Moonblack- King Ironeer
Tranquillo, anke io al primo tagliando l'avevo portata che aveva 2500 km; il primo come ti hannno scritto gli altri è un di controllo e pulizia xchè la moto è nuova, calcola che il secondo è a 8000 km quindi...
Visto che sei anke tu di Muggiò ci si puo fare un birretta in compagnia al Rock on the Road!!!
Buona strada!!
Visto che sei anke tu di Muggiò ci si puo fare un birretta in compagnia al Rock on the Road!!!
Buona strada!!
ClaPix- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
Perfetto grazie a tutti, spero che domani riaprano così porto la moto.
Consiglio. Ho preso il riser kit per il serbatoio e le fasce termiche nere... conviene che porto il tutto a loro e me le montano quando fanno il tagliano o li faccio fare solo il tagliando e per queste due cosette vado qui a lissone al bb garage?
Consiglio. Ho preso il riser kit per il serbatoio e le fasce termiche nere... conviene che porto il tutto a loro e me le montano quando fanno il tagliano o li faccio fare solo il tagliando e per queste due cosette vado qui a lissone al bb garage?
Volentieri per la birretta! Se riesco domani porto la moto e parto, da settembre si può fare!
ehm... credo che la manodopera al concessionario sia abbastanza cara, penso che ti converebbe andare al bed boys garage, xò non sò se riapriva all'ultima di agosto.
ClaPix- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
Oki tutto ok tagliando, non han fatto una piega per lo sforo. 200€
Martedi bb garage e vediamo cosa ne esce
Martedi bb garage e vediamo cosa ne esce
Luca dove l'hai portata per il tagliando?
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Concorezzo, era il più vicino. Ma per sicurezza ho chiesto telefonicamente anche in via savona (il numero1 era chiuso) e mi hanno confermato 200.
Allora mi sa che la porto da loro, mi è piu comodo e mi costa 30 euro meno di quanto mi ha detto a voce Taddy's
Ah cavolo però li non posso pagare con il buono spesa va bhe mi arrendo...
Ah cavolo però li non posso pagare con il buono spesa va bhe mi arrendo...
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Fatto a 3400 km me l'ero dimenticato sono un cialtrone di livornese, fatto al' HD Versilia in quel di Lucca 170 euro e mi hanno aggiornato pure la centralina, mi sono trovato bene.
Nael- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Argomenti simili
» Tagliando a 1600 km
» tagliando 1600 km dealer Pavia STICAXXI!!!!!!!
» sgarrato di 1600 km! che coglione!
» taglianndo 1600 e commenti
» cambio terminali prima o dopo i 1600 km???
» tagliando 1600 km dealer Pavia STICAXXI!!!!!!!
» sgarrato di 1600 km! che coglione!
» taglianndo 1600 e commenti
» cambio terminali prima o dopo i 1600 km???
Pagina 1 di 1