ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

taglianndo 1600 e commenti

+17
Renegade
leonardo
Dr. Blues
Ironman74
Filippo.MS
alfa2
Silverice
Alice
bongio
Moonblack
johnny
Nanny
mess
iron 66
KaMiKaZe
Piccina
DIAMANTE NERO
21 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

taglianndo 1600 e commenti Empty taglianndo 1600 e commenti

Messaggio Da DIAMANTE NERO Lun 4 Lug 2011 - 17:17

cia ragazzi ho fatto il primo tagliando 1600 km ... sono stati gentili dal conc... è mi hanno pure bucato gli scharichi... dicendomi che la moto migliorava sia di suono che di prestazioni e conumi ... è, tutto vero il suono mi piace molto perche nn risulta ecessivo e la moto la trovo piu spinta... sono molto contento...e tutto a 190,00 euro che dite mi hanno rispettato
DIAMANTE NERO
DIAMANTE NERO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

taglianndo 1600 e commenti Empty Re: taglianndo 1600 e commenti

Messaggio Da Piccina Lun 4 Lug 2011 - 17:18

Credo sia un ottimo trattamento Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 4 Lug 2011 - 17:24

il prezzo è nella media... per gli scarichi direi che sono stati gentilissimi...
a me non hanno nemmeno cambiato il filtro al primo tagliando

ladri!!
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 17:27

Direi che potevano evitare di bucarti gli scarichi originali, direi che 190 euro è un furto e direi che fosse per me i conce andrebbero chiusi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da DIAMANTE NERO Lun 4 Lug 2011 - 17:28

KaMiKaZe ha scritto:il prezzo è nella media... per gli scarichi direi che sono stati gentilissimi...

ladri!!
e prima di consegnarla tirata di lucido ... e il taglaindo fatto con me presente nn ho lasciato la moto per un istante...
DIAMANTE NERO
DIAMANTE NERO
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da DIAMANTE NERO Lun 4 Lug 2011 - 17:30

ficrav ha scritto:Direi che potevano evitare di bucarti gli scarichi originali, direi che 190 euro è un furto e direi che fosse per me i conce andrebbero chiusi.
ma ho chiesto io se potevano nn mi frega niente degli scarichi tanto si consumano e si rovinano con il tempo... nn volevo conservarli nuovi... ho chiesto un loro consiglio e sono stati gentili
DIAMANTE NERO
DIAMANTE NERO
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 17:36

DIAMANTE NERO ha scritto: ma ho chiesto io se potevano nn mi frega niente degli scarichi tanto si consumano e si rovinano con il tempo... nn volevo conservarli nuovi... ho chiesto un loro consiglio e sono stati gentili

Si, son stati gentili a chiederti 190 euro per un lavoro da 25 minuti e 30 euro di materiale.. Io li chiamo ladri non gentili

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 17:38

come prezzo sei nella norma,e se sei soddisfatto di quello che ti hanno fatto ancor meglio,sarebbe stato peggio se pagando fossi uscito non soddisfatto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 17:39

KaMiKaZe ha scritto:il prezzo è nella media... per gli scarichi direi che sono stati gentilissimi...

ladri!!

al primo tagliando non si cambia il filtro
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Piccina Lun 4 Lug 2011 - 17:46

ficrav ha scritto:

Si, son stati gentili a chiederti 190 euro per un lavoro da 25 minuti e 30 euro di materiale.. Io li chiamo ladri non gentili

Ficrav ognuno è libero di esprimere la propria opinione con garbo ed educazione, ti chiedo di moderare i termini e mi dissocio dal tuo pensiero, grazie.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 18:02

Piccina ha scritto:

Ficrav ognuno è libero di esprimere la propria opinione con garbo ed educazione, ti chiedo di moderare i termini e mi dissocio dal tuo pensiero, grazie.

Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho semplicemente dato dei ladri a dei conce che si approfittano dei clienti chiedendo cifre folli per lavori banali.. Non ho detto nulla di male a "diamante nero" ne ho parlato male di lui ne criticato la sua scelta, ho semplicemente rimarcato il furto legalizzato che ogni giorno perpetuano i dealer

Ospite
Ospite

Messaggio Da Piccina Lun 4 Lug 2011 - 18:08

ficrav ha scritto:

Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho semplicemente dato dei ladri a dei conce che si approfittano dei clienti chiedendo cifre folli per lavori banali.. Non ho detto nulla di male a "diamante nero" ne ho parlato male di lui ne criticato la sua scelta, ho semplicemente rimarcato il furto legalizzato che ogni giorno perpetuano i dealer

Il mio intervento di moderazione era riferito esattamente alla tua opinione riguardo le concessionarie, nessun malinteso, rispetto il tuo pensiero ma non accetto che vengano utilizzati termini offensivi quali "ladri", si può esprimere consenso o dissenso in maniera più educata, e ti chiedo cortesemente di farlo.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 18:28

Piccina ha scritto:

Il mio intervento di moderazione era riferito esattamente alla tua opinione riguardo le concessionarie, nessun malinteso, rispetto il tuo pensiero ma non accetto che vengano utilizzati termini offensivi quali "ladri", si può esprimere consenso o dissenso in maniera più educata, e ti chiedo cortesemente di farlo.

dal dizionario :
ladro[là-dro] s.m. (f. -dra) : "Chi richiede un prezzo eccessivo"

purtroppo, ogni tanto, la verità può essere offensiva, non me ne vogliano i dealer ma chi di spada ferisce di spada perisce

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 18:39

ficrav ha scritto:

dal dizionario :

purtroppo, ogni tanto, la verità può essere offensiva, non me ne vogliano i dealer ma chi di spada ferisce di spada perisce

poi per carità, se per questo devo essere "moderato" o "bannato" fate pure

Ospite
Ospite

Messaggio Da Piccina Lun 4 Lug 2011 - 18:42

ficrav ha scritto:

dal dizionario :

Per te un prezzo può essere eccessivo, per me può essere congruo alla competenza e alla professionalità ........ne io ne te possiamo permetterci di stabilire che il lavoro di una persona meriti un guadagno piuttosto che un'altro pertanto entrambi dobbiamo utilizzare l'EDUCAZIONE e possiamo scegliere. Termini con accezione comunemente negativa non sono ammessi nel forum ironeer.
Nessuno ha mai parlato di bannarti, ti ho solo ripreso perchè è il mio ruolo all'interno del forum, abbiamo trascorso tanti km assieme e spero di averti tra noi il più a lungo possibile

Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da mess Lun 4 Lug 2011 - 18:47

Ficrav il tuo commento è ovviamente eccessivo.
E cmq il termine ladro puó significare 'anche' quello che dici tu..
-
Il ladro è colui che ruba.
-
I conce lavorano.
Rispettiamo il lavoro degli altri e soprattutto rispettiamo i clienti che accettano i trattamenti.
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 18:57

mess ha scritto:Ficrav il tuo commento è ovviamente eccessivo.
E cmq il termine ladro puó significare 'anche' quello che dici tu..
-
Il ladro è colui che ruba.
-
I conce lavorano.
Rispettiamo il lavoro degli altri e soprattutto rispettiamo i clienti che accettano i trattamenti.

Mai detto nulla sui clienti, mai. Tantomeno in questo caso.
Credo si possa essere "duri" nei commenti con chi si approfitta della propria posizione di forza per spillare prezzi folli e a mio avviso disonesti

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 19:06

avendo lavorato nel settore commercio per piu di sei anni una cosa ho imparato,che non è vero che quando paghi piu caro sei solo stato derubato,non è cosi,anzi DIFFIDO PERSONALMENTE dai prezzi troppo bassi solitamente sono BIDONATE
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Nanny Lun 4 Lug 2011 - 19:14

Mi piacerebbe conoscere persone che lavorano cercando di guadagnare meno possibile... Razz Razz Razz
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da johnny Lun 4 Lug 2011 - 19:18

come fatto in altri post manifesto anche qui il mio sgomento di fronte al bucamento degli scarichi.
Il fatto che poi l'abbia messo in pratica un dealer mi lascia veramente sconcertato.

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 19:29

Non é questione di pretendere prezzi troppo bassi ma neanche voglio che mi vengano chiesti 190 euro per un lavoro di 25 minuti in cui vengono utilizzati materiali per un valore di 8/10 euro ( all'acquisto)
Non si tratta neanche di lavorare per guadagnare di meno, ma non si può voler guadagnare troppo sfruttando un monopolio o usando bassezze o ricatti o minacciando l'annullamento di fantomatiche garanzie.. Sono atteggiamenti scorretti, monopolistici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nanny Lun 4 Lug 2011 - 19:48

ficrav ha scritto:Non é questione di pretendere prezzi troppo bassi ma neanche voglio che mi vengano chiesti 190 euro per un lavoro di 25 minuti in cui vengono utilizzati materiali per un valore di 8/10 euro ( all'acquisto)
Non si tratta neanche di lavorare per guadagnare di meno, ma non si può voler guadagnare troppo sfruttando un monopolio o usando bassezze o ricatti o minacciando l'annullamento di fantomatiche garanzie.. Sono atteggiamenti scorretti, monopolistici.
Ma visto che in questo forum ci sono consigli e alternative, potevi pure rispondere in un altro modo tipo : ciao diamante nero, la prossima volta spulcia un po' di più il forum e vedrai che potrai risparmiare qualche quattrino....... Wink
e comunque io ho girato più di un conce e non sono tutti uguali, non generalizziamo....!!! Wink
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da Moonblack Lun 4 Lug 2011 - 19:58

Ma scusa ficrav ( Filippo) ma se vai a cena in un ristorante di lusso ( uno qualsiasi che conosci) e per un primo piatto di pasta ti costa 30 eurini, tu gli dai dei ladri?
Ricordiamoci che le moto sono un bene di lusso specialmente le HD!
Un tagliando ad una Ferrari nn lo vorrai pagare come quello di una panda.
Personalmente una delle offese che mi fanno partire di testa sono poche e " ladro ' e' una di quelle, x fortuna ( sfortuna) che nn ho un concessionario!
Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 19:58

io ho avuto a che fare con 2 dealer..
il primo a brescia dove ho preso l'iron..
il secondo a firenze dove ho preso la black line..

io dico che come si semina si raccoglie e mi spiego..

valutazione iron a brescia 6.800 euro..
valutazione iron a firenze 8.000 euro più sissy a sgancio rapido e attacco mantenitore di carica, omaggiati..

per carità, io nn dovrò usare la parola 'ladro', ma sicuramente brescia, ha usato con me la parola 'scemo da spennare'..

inoltre aggiungo che brescia mi disse al ritiro iron: se tutte le modifiche che vorrai fare, le fai fare a noi ti manteniamo la garanzia; altrimenti 'nada'..

se il mio buon ficrav diffida largamente dei dealer, posso dargli ragione..

P.S. HD Firenze = competenza e rispetto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 19:58

Nanny ha scritto:
Ma visto che in questo forum ci sono consigli e alternative, potevi pure rispondere in un altro modo tipo : ciao diamante nero, la prossima volta spulcia un po' di più il forum e vedrai che potrai risparmiare qualche quattrino....... Wink
e comunque io ho girato più di un conce e non sono tutti uguali, non generalizziamo....!!! Wink

ussignur che stress.
1- a diamante nero non ho mosso nessuna critica.
2- i dealer sono pressapoco tutti uguali e costano tutti molto cari, dai 160 in su per dei lavori che non valgono quei soldi
3- consiglio a tutti di NON ANDARE MAI DAI DEALER PER I TAGLIANDI, MAI. MAI MAI MAI
4- continuerò a criticare dealer e conce finchè applicheranno questi "ricattucci" per lucrare alle spalle di appassionati, sfruttando la loro posizione di forza e senza dare nessun servizio in più ne tantomeno un servizio migliore.

comunque riformulo, spero vada meglio.

caro diamante nero, vorrei consigliarti di non affidarti più ai dealer per fare i tagliandi previsti per la tua moto, se non vuoi farlo in prima persona per mancanza di tempo, voglia o capacità potrai trovare tanti meccanici bravi, preparati e ONESTI che non ti chiederanno un patrimonio per un tagliando in cui oltretutto per tua informazione utilizzano un olio di qualità scarsa (screaming eagle)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili