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Messaggio Da insideblack Lun 29 Ago 2011 - 19:56

salve a tutti sto pensando di montare il manubrio della biltwell frisco sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto che serve cambiare anche i cavi per montarlo mentre invece il tipo che me lo vendo mi dici che non serve scratch scratch non so dove battere la testa : Chi lo ha montato o qualche esperto mi dire qualcosa in merito grazie
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Messaggio Da ClaPix Lun 29 Ago 2011 - 20:05

è molto più probabile che abbia ragione il tuo meccanico, sono pochi i manubri che vanno bene i cavi serie e il Frisco non mi sembra tra questi!!!!
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Messaggio Da bongio Lun 29 Ago 2011 - 20:12

insideblack ha scritto:salve a tutti sto pensando di montare il manubrio della biltwell frisco sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto che serve cambiare anche i cavi per montarlo mentre invece il tipo che me lo vendo mi dici che non serve scratch scratch non so dove battere la testa : Chi lo ha montato o qualche esperto mi dire qualcosa in merito grazie

Il tuo meccanico si sbaglia: per montare il Frisco è sufficiente sostituire il tubo del freno con uno in treccia metallica, anche se teoricamente si potrebbe semplicemente "raddrizzare" la parte ad angolo retto del tubo originale.
Ti assicuro che tutti gli altri cavi, elettrici inclusi, ci arrivano tranquillamente: parlo per esperienza personale, visto che sulla mia Iron ho montato proprio il Frisco Wink
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Messaggio Da insideblack Lun 29 Ago 2011 - 20:57

bongio ha scritto:

Il tuo meccanico si sbaglia: per montare il Frisco è sufficiente sostituire il tubo del freno con uno in treccia metallica, anche se teoricamente si potrebbe semplicemente "raddrizzare" la parte ad angolo retto del tubo originale.
Ti assicuro che tutti gli altri cavi, elettrici inclusi, ci arrivano tranquillamente: parlo per esperienza personale, visto che sulla mia Iron ho montato proprio il Frisco Wink
grazie bongio...... cheers cheers cheers cheers glielo dirò al meccanico grazie ancora..........
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Messaggio Da Filippo.MS Lun 29 Ago 2011 - 22:29

io n on ne ho cambiato nessuno , quello del freno basta raddrizzarlo Wink
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Messaggio Da jaco Lun 29 Ago 2011 - 22:38

confermo che si possono lasciare i cavi originali, vai di frisco Smile
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Messaggio Da NoisyBoy Mer 31 Ago 2011 - 12:26

vai di frisco e non cambiare nulla, al massimo il tubo freno se non vuoi raddrizzare un po' l'originale
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Messaggio Da coccoy84 Mer 31 Ago 2011 - 13:03

ahahahahah, Stefano t'ho beccato. Sono io che ti vendo il Frisco e la sella a molle.

Fidati, per montarlo non serve cambiare ne allungare nessun cavo. Puoi, se vuoi, mettere un tubo freno in treccia metallica, ma non è obbligatorio, basta raddrizzare il pezzo del tubo metallico, come abbiamo fatto in tanti Wink
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Messaggio Da KaMiKaZe Mer 31 Ago 2011 - 13:53

dalla mia esperienza con il mini ape i cavi se li vuoi passare all'interno non arrivano ai connettori..

poi non so quanto sia alto questo frisco
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Messaggio Da bongio Mer 31 Ago 2011 - 13:55

KaMiKaZe ha scritto:dalla mia esperienza con il mini ape i cavi se li vuoi passare all'interno non arrivano ai connettori..

poi non so quanto sia alto questo frisco

Il Frisco se non sbalgio è alto 7", e ha gli scansi per i comandi stock.
Volendo passare i cavi all'interno non so.

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Messaggio Da coccoy84 Mer 31 Ago 2011 - 14:05

KaMiKaZe ha scritto:dalla mia esperienza con il mini ape i cavi se li vuoi passare all'interno non arrivano ai connettori..

poi non so quanto sia alto questo frisco

non è il caso del Frisco che non ha altezze da mini ape e soprattutto ha le scanalature.
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Messaggio Da insideblack Mer 31 Ago 2011 - 19:13

grazie a tutti....sopratutto a te coccoy84 che me lo vendi........ Laughing Laughing Laughing Laughing :ponpon: :ponpon:
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Messaggio Da KaMiKaZe Mer 31 Ago 2011 - 20:33

coccoy84 ha scritto:

non è il caso del Frisco che non ha altezze da mini ape e soprattutto ha le scanalature.

ok ho capito il modello in questione.. allora retifico il commento sull'allungare i cavi e passarli all'interno..
poi se ha gli incavi e non gli scassi penso che sia nato per avere i cavi all'esterno... come il manubrio originale insomma....

comunque è un lavoro che puoi fare da te senza nessuna difficoltà.. garantisco
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Messaggio Da fabiofabiofabio Ven 2 Set 2011 - 0:44

scusate, anche io sarei interessato al frisco. devo prendere il modello "dimpled" per i comandi di serie? altra cosa, sul modello dimpled potrei far passare i cavi all'interno?

grazie a tutti
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Messaggio Da KaMiKaZe Ven 2 Set 2011 - 1:43

fabiofabiofabio ha scritto:scusate, anche io sarei interessato al frisco. devo prendere il modello "dimpled" per i comandi di serie? altra cosa, sul modello dimpled potrei far passare i cavi all'interno?

grazie a tutti

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per passare i cavi all'interno devi tagliare in questi punti per infilarci i cavi dai comandi
e poi al centro del riser che è il punto da cui escono
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Messaggio Da coccoy84 Ven 2 Set 2011 - 8:07

fabiofabiofabio ha scritto:scusate, anche io sarei interessato al frisco. devo prendere il modello "dimpled" per i comandi di serie? altra cosa, sul modello dimpled potrei far passare i cavi all'interno?

grazie a tutti

per i comandi di serie e se vuoi far passare i cavi all'esterno devi prenderlo dimpled, come quello postato da Kami.

se invece vuoi passare i cavi all'interno devi prenderlo drilled.

Visto che il Frisco esiste in entrambe le versioni se vuoi far passare i cavi all'interno non ha nessun senso prenderlo dimpled e poi forarlo.
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Messaggio Da KaMiKaZe Ven 2 Set 2011 - 14:01

coccoy84 ha scritto:
per i comandi di serie e se vuoi far passare i cavi all'esterno devi prenderlo dimpled, come quello postato da Kami.

se invece vuoi passare i cavi all'interno devi prenderlo drilled.

Visto che il Frisco esiste in entrambe le versioni se vuoi far passare i cavi all'interno non ha nessun senso prenderlo dimpled e poi forarlo.

perfetto, quindi non c'è da tagliare nulla.... piu' facile di cosi lol!
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Messaggio Da coccoy84 Ven 2 Set 2011 - 14:09

KaMiKaZe ha scritto:

perfetto, quindi non c'è da tagliare nulla.... piu' facile di cosi lol!

anche tu sei stato contagiato dal frullino eh, vuoi sempre tagliare
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Messaggio Da KaMiKaZe Ven 2 Set 2011 - 16:41

si.. devo dire che se avessi un box con la 220 la finirei peggio di alessio XD
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Messaggio Da Ospite Lun 3 Dic 2012 - 18:57

scusate se tiro fuori una discussione vecchia (ma anzi che aprirne una nuova)
ormai è chiaro che i cavi di serie vanno bene x il montaggio del frisco(al massimo bosogna sostituire il tubo freno se nn si vuole addrizzare l'originale)!
ma la lunghezza basta anche se volessi passare i cavi dentro il manubrio oppure no?
grazie Very Happy

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Messaggio Da rob7982 Sab 3 Mag 2014 - 12:09

Ciao ragazzi, chi ha avuto esperienza con il montaggio del frisco mi potrebbe dire se anche una persona alle prime armi (il sottoscritto) c'è la può fare?

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Messaggio Da shali87 Sab 3 Mag 2014 - 13:40

rob7982 ha scritto:Ciao ragazzi, chi ha avuto esperienza con il montaggio del frisco mi potrebbe dire se anche una persona alle prime armi (il sottoscritto) c'è la può fare?

è il primo manubrio che ho messo dopo 3 mesi...per risaltarlo del tutto devi metterlo parallelo al terreno...ovvero dritto..e non è una comodita assoluta....
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Messaggio Da rob7982 Sab 3 Mag 2014 - 18:55

shali87 ha scritto:

è il primo manubrio che ho messo dopo 3 mesi...per risaltarlo del tutto devi metterlo parallelo al terreno...ovvero dritto..e non è una comodita assoluta....
Ti riferisci alla guida o al montaggio?
Da quello che si legge non pare sia complicato il montaggio e si risparmia molto se nn ci si affida ad un meccanico. Con i soldi risparmiati mi ci compro tutte le chiavi di cui ho bisogno!!!
  

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