BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Crisi....sacrifici....alcool...(una discussione incasinata)
+21
Loki
Motonera
Toretto
Spartaco
frank
Guitarman
-PULCE-
Paulster
Batman
iron 66
pitbull69
ANIMANERA23
Krysalys
KaMiKaZe
Spavy
Frankie
Carburo
steawi
luca
crepuscolo81
Platino
25 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Crisi....sacrifici....alcool...(una discussione incasinata)
... visto che qui si può parlare di tutto... ma quando finisce sta crisi???
non ne posso più di stare in negozio x niente...
non ne posso più di stare in negozio x niente...
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Re: Crisi....sacrifici....alcool...(una discussione incasinata)
che negozio hai? questa crisi per tutto il paese e davvero devastante ma prima o poi dovra finire no?
crepuscolo81- RoadMan
- Numero di messaggi : 601
crepuscolo81 ha scritto:che negozio hai? questa crisi per tutto il paese e davvero devastante ma prima o poi dovra finire no?
Uno dei settori più colpiti... gioielleria... spero proprio che finisca MOLTO in fretta, ormai fatico a prendermi lo stipendio....
Platino- RoadMan
ieri ero a cena con amici commercianti e purtroppo non è bella...tra l'altro il freddo e la neve hanno contribuito a tenere la gente distante dalle vetrine...cmq ragazzi ci vuole ottimismo, ve lo dice uno che ha qualche annetto in più di voi...panta rei....tutto scorre
luca ha scritto:ieri ero a cena con amici commercianti e purtroppo non è bella...tra l'altro il freddo e la neve hanno contribuito a tenere la gente distante dalle vetrine...cmq ragazzi ci vuole ottimismo, ve lo dice uno che ha qualche annetto in più di voi...panta rei....tutto scorre
Hai ragione Luca ma in Trentino c'è stato un aumento dei fallimenti del 55% rispetto al 2008 e si parla di dati aggiornati al 31 Ottobre, immagina come sarà la situazione al 31 Dicembre per non parlare del 1° Gennaio, quando si vedrà la vera moria....
Ripeto, hai perfettamente ragione dicendo che ci vuole ottimismo ma abbiamo il fiato davvero corto e anche oggi chiudo con un incasso da piangere...
francamente me la stò facendo sotto e alle banche nn frega proprio nulla della situazione, e nemmeno al fisco e al comune e a chi emette le bollette............
Platino- RoadMan
Purtroppo il discorso del credito è devastante, tante parole, ma alla resa dei conti le banche ci fanno sentire dei pezzenti. anche se sei un cliente da una vita, al momento del bisogno a questi gliene frega niente...non sono un giornalista economico, però in questo periodo ho moderato parecchi convegni di cna, confindustria e confesercenti....è un pianto generale. però, torno al PERO' MAIUSCOLO, rimanere immobili è l'ultima cosa da fare...bisogna inventarsi cose, fare scelte e trovare alternative...SI PUO'...
è un periodo brutto per tutti..... e purtoppo le soluzioni prese fino ad oggi non hanno risolto molto.....per fare un esempio io che sono un revisionatore con tutte queste rottamazioni ho notato un notevole calo del lavoro e il più delle volte bisogna chiudere un occhio verso il cliente anche se il veicolo non è perfetto....si saranno vendute più auto ma ci avranno guadagnato in pochi anche perchè il tutto viene prodotto all'estero....però chi fà il meccanico carrozziere ricambista etc rimane senza lavoro....e chi ci guadagna sono solo le banche visto che la gente piuttosto di avere l'auto nuova con la paranoia euro 1 2 3 etc si fà rate per anni e anni... io che guadagno 950 euro molte volte se devo comprare per esempio un jeans mi tocca acquistarlo dai cinesi perchè costa meno di un bel pantalone firmato....e anche questo non aiuta di certo l'economia....solo che come già detto lo stipendio è quello che è le spese sono tante, bisogna cercare di rimanere a galla.....
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
io sono un semplice magazziniere e anche per noi la cosa e abbastanza triste perche quando vai a fare la spesa arrivi alla cassa e il conto e di quasi 200 euro solo di roba da mangiare e ti accorgi che e 1/5 dello stipendio ma purtroppo tu mangi tutti giorni allora comincia a diventare davvero dura... comunque anche io vi dico di non perdere la speranza e di mettercela tutta perche solo lavorando duro si esce da questa crisi di m...
crepuscolo81- RoadMan
e pensare che qualcuno ci ha guadagnato in tutto ciò...
ottimismo dite? mah...
io penso di scappare ogni volta che guardo in busta paga... la metà è trattenuta... co.co.co. cori e scampa...
ottimismo dite? mah...
io penso di scappare ogni volta che guardo in busta paga... la metà è trattenuta... co.co.co. cori e scampa...
Carburo- Streetboy
- Numero di messaggi : 181
Ragazzi io lavoro nella grande distribuzione e vedo gli incassi che fa il mio supermercato... è da pazzi (si parla di centinaia di migliaia di euro al giorno). la crisi da noi per fortuna non c'è (la gente dovrà pur mangiare) però starei volentieri a fare le mie sei ore e 15 invece di strapazzarmi per 10/12 ore al giorno Lun/sab. Cederei le mie 5 ore di straordinario al giorno a qualcuno che non ha lavoro.
Frankie- Streetboy
- Numero di messaggi : 121
cazzarola a chi lo dici... ma mi sfugge una cosa... in francia anni sono passati gradualmente alle 35 ore settimanali...ora stanno tornando indietro...perchè? secondo me perchè 1 dipendente che si fa il mazzo con straordinari e orari massacranti costa meno all'azienda di due che lavorano meno in termini di orario...(previdenza ecc...)
sarò paranoico...ma secondo me qualcuno ci guadagna
sarò paranoico...ma secondo me qualcuno ci guadagna
Carburo- Streetboy
con i contratti interinali hanno rovinato tutto il mercato, pensavano di fare una bella cosa a mettere sotto scacco gli operai,cosi i sindacati hanno perso ogni potere la gente e minacciabile lavorativ amente parlando,nessuno puo piu farsi un finanziamento un mutuo e cosi nessuno compra piu un c...o , cosi non ci guadagna piu nessuno operai e imprenditori... bravi bravi propongo un applauso per chi ci governa di qualsiasi colore esso sia...state tranquilli ,quando finira anche il pane verremo tutti a mangiare a casa vostra...
crepuscolo81- RoadMan
L'argomento purtroppo è sentito ragazzi, ma se si comincia a entrare in ambito politico o a sfogarsi contro questa o quella parte si rischia di creare incomprensioni e attriti. Forse è meglio che non ci incarognamo e usiamo questo spazio per rilassarci e pensare a cose più leggere e che ci distraggono dalle rogne che ci tocca affrontare tutti i giorni.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
appoggio la mozione spavy e mi scuso se ho passato il segno... mi accendo facile sull'argomento....
(carburo mica per nulla)
(carburo mica per nulla)
Carburo- Streetboy
Carburo ha scritto:appoggio la mozione spavy e mi scuso se ho passato il segno... mi accendo facile sull'argomento....
(carburo mica per nulla)
Ah tranquillo non era diretto a nessuno in particolare, volemose bene!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
figurati... è che ho cominciato io con la polemica diretta alla classe politica... indi....
no problema comunque...
no problema comunque...
Carburo- Streetboy
scusate anche me ... ma ogni tanto ci dobbiamo anche sfogare...
crepuscolo81- RoadMan
Spavy ha scritto:L'argomento purtroppo è sentito ragazzi, ma se si comincia a entrare in ambito politico o a sfogarsi contro questa o quella parte si rischia di creare incomprensioni e attriti. Forse è meglio che non ci incarognamo e usiamo questo spazio per rilassarci e pensare a cose più leggere e che ci distraggono dalle rogne che ci tocca affrontare tutti i giorni.
Appoggio... ho aperto questo thread solo per sfogarmi e ricevere un pò di solidarietà in un momento difficile, nulla di più... io faccio politica anche attivamente ma non voglio portarla qui, sarebbe solo motivo di tensione ed inimicizia... W la nostra IRON W questo FORUM...
Ciao ragazzi, a presto su altri thread
Platino- RoadMan
sottoscrivo...poi se io e te Platino ci troviamo a Riva davanti ad una birra (o più) si può parlare anche di politica... ok chiudiamo qui ciao
Carburo- Streetboy
Carburo ha scritto:sottoscrivo...poi se io e te Platino ci troviamo a Riva davanti ad una birra (o più) si può parlare anche di politica... ok chiudiamo qui ciao
Ok, vada x la birra (io bibita, sono astemio.. bell'harleysta.. )
Bye
Platino- RoadMan
astemio? accidenti sei contagioso? vabbè... non cadiamo negli stereotipi...avrai altri vizi....
Carburo- Streetboy
astemio? mi sa che su questo bisogna lavorarci un po su...
crepuscolo81- RoadMan
mi sa che Platino non è "giovane" come noi....
temo che il vizio sia radicato....
temo che il vizio sia radicato....
Carburo- Streetboy
va be io sono letterarmente dipendente dalla birra , di qualsiasi genere colore e sapore,anzi sto pensando di procurarmi un kit per farla in casa...
crepuscolo81- RoadMan
quoto sulla dipendenza ^^
comunque tra poco basterà un montcheeri (o come caspio si scrive XD) per levar punti
da una parte è giusto.... dall'altra però rompe un pò
a proposito di leggi e contro leggi... dopo l'alcool e le sigarette proibite in auto...
si parlava tra amici e non ho capito se mi stavano pigliando per i fondelli (NDR )
è vero che c'è una legge che disciplina anche il fatto di togliere le mani dal manubrio???????
tipo salutare mentre si guida la moto?!?!?!?!?!?!?!? o_0
comunque tra poco basterà un montcheeri (o come caspio si scrive XD) per levar punti
da una parte è giusto.... dall'altra però rompe un pò
a proposito di leggi e contro leggi... dopo l'alcool e le sigarette proibite in auto...
si parlava tra amici e non ho capito se mi stavano pigliando per i fondelli (NDR )
è vero che c'è una legge che disciplina anche il fatto di togliere le mani dal manubrio???????
tipo salutare mentre si guida la moto?!?!?!?!?!?!?!? o_0
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4