ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

+3
ridercamp
Moonblack
Flash
7 partecipanti

Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Flash Mer 5 Ott 2011 - 10:42

Rieccomi a rompere le scatole!!!
Domanda a tutti i possessori di Forty Eight, visto l'esiguo contenuto del serbatoio avete problemi nella gestione dei vs. giri?
Al self-service oltre i 5,00 euri alla volta secondo me non si va, mi sbaglio?
Grazie mille....


Ultima modifica di Flash il Lun 20 Ago 2012 - 15:05 - modificato 1 volta.
Flash
Flash
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Mer 5 Ott 2011 - 10:54

con quel che costa la benza adesso sec mè da secco secco quasi un deca ci sta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Mer 5 Ott 2011 - 10:56

Flash ha scritto:Rieccomi a rompere le scatole!!!
Domanda a tutti i possessori di Forty Eight, visto l'esuguo contenuto del serbatoio avete problemi nella gestione dei vs. giri?
Al self-service oltre i 5,00 euri alla volta secondo me non si va, mi sbaglio?
Grazie mille....

una parziale soluzione può essere rifornirsi con il bancomat, così non si ha problemi di tagli minimi...e ci metti tutta quella che ci sta...




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Moonblack Mer 5 Ott 2011 - 11:12

Ti sposto il topic su consumi
Wink
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Flash Mer 5 Ott 2011 - 11:13

black bart ha scritto:

una parziale soluzione può essere rifornirsi con il bancomat, così non si ha problemi di tagli minimi...e ci metti tutta quella che ci sta...



il problema di alcuni distributori (e sono sempre di più) è che se ti rifornisci pagando con bancomat o carta e fai meno di 20€ ti "succhiano" 1€ di commissione...
Flash
Flash
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Mer 5 Ott 2011 - 11:27

Flash ha scritto:
il problema di alcuni distributori (e sono sempre di più) è che se ti rifornisci pagando con bancomat o carta e fai meno di 20€ ti "succhiano" 1€ di commissione...

questa mi giunge nuova ma tutto è possibile, strano perchè parlando con un mio amico gestore mi ha detto che il loro bancomat funziona a percentuale sull'erogato (ma qui Animaccia potrebbe contribuire) e per la telefonata ha uno di quei pacchetti tutto compreso per cui non incide...

boh...non so nemmeno quanto sia regolare...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Mer 5 Ott 2011 - 11:57

[quote="black bart"]

anche a mè sta cosa non risulta...
ho fatto il benzianaio 2 anni quando avevo 17/18 anni e sta cosa non esisteva proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da ridercamp Mer 5 Ott 2011 - 12:09

io non mi trovo male con l'autonomia e al self-service o faccio 5 euro o uso il bancomat ! Very Happy
ridercamp
ridercamp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Silverice Gio 6 Ott 2011 - 23:34

Io uso il bancomat per comodita.
In linea di massima ammetto che mi rompe un pò le palle fare benzina ogni 100 km di cui mediamente 80 + 20di riserva.
E non è certo comodo fare benzina ad un serbatoio cosi piccino proporzionato alla spinta delle pompe di benzina, devi dosare bene bene piano piano.
Io il massimo che ci ho fatto entrare son stati 11 euro.

in ogni caso la moto è talmente bella che faccio passare tutto in secondo piano e resisto a questa scocciatura :rido:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Husky_101 Ven 7 Ott 2011 - 18:46

Silverice ha scritto:Io uso il bancomat per comodita.
In linea di massima ammetto che mi rompe un pò le palle fare benzina ogni 100 km di cui mediamente 80 + 20di riserva.
E non è certo comodo fare benzina ad un serbatoio cosi piccino proporzionato alla spinta delle pompe di benzina, devi dosare bene bene piano piano.
Io il massimo che ci ho fatto entrare son stati 11 euro.

in ogni caso la moto è talmente bella che faccio passare tutto in secondo piano e resisto a questa scocciatura :rido:

Ti straquoto!!!! cheers
Husky_101
Husky_101
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da impy Lun 10 Ott 2011 - 0:43

Per i lunghi tragitti ho sempre in tasca almeno 4 pezzi da 5€
Non ho mai preso in considerazione l'uso del bancomat/cc in effetti
(ma al self service non va indicata prima la somma e poi si può mettere la benzina?)

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011 - 10:13

impy ha scritto:Per i lunghi tragitti ho sempre in tasca almeno 4 pezzi da 5€
Non ho mai preso in considerazione l'uso del bancomat/cc in effetti
(ma al self service non va indicata prima la somma e poi si può mettere la benzina?)

no, al self con il bancomat prima ti valida la carta (devi inserire il pin) poi fai benza e alla fine stampa lo scontrino...

quindi per quello che ne sa la macchinetta puoi fare benza o gasolio e sia 5 € che 100 €, poi non so se in quel caso come si diceva sopra, ne fai 5 € e ti ciula 1 € di commissione, però mi fa davvero strano...a me non è mai successo, ma non metto in discussione l'esperienza di altri, ormai non mi meraviglio più di nulla...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da impy Lun 10 Ott 2011 - 10:26

Ah, ho capito
Grazie Bart

In alcuni benzinai io ho trovato un bel foglio a3 che avverte che 'in caso di pagamento con bancomat di un totale inferiore a 20€ la commissione sarà a carico del cliente'

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011 - 10:34

impy ha scritto:Ah, ho capito
Grazie Bart

In alcuni benzinai io ho trovato un bel foglio a3 che avverte che 'in caso di pagamento con bancomat di un totale inferiore a 20€ la commissione sarà a carico del cliente'

a me è capitato solo una volta, ma il distributore era aperto e mi ha proprio impedito di pagare con il bancomat facendomi leggere un cartello simile

non ho ben chiaro come posso applicarlo la macchinetta di suo in funzione self, ma ci sarà sicuramente un modo...

molti fanno ancora prima, nessun cartello, ma bancomat disabilitato...quindi, o cash o niente...

rimango comunque interdetto, perchè dovrebbe valere per tutti quanto ho descritto poco sopra sempre quindentro

% commissione sull'erogato - quindi non fissa a penalizzare il gestore per importi bassi
e telefonata compresa in un pacchetto flat

quindi non ci vedo tutta questa difficoltà ad offrire un servizio ai clienti

a meno che la questione non si sposti sulla carta degli scontrini...e allora...vabbeh...diventa come menare uno che caga...(oh dott.Blues ma come mi piace la tua frase...ti cito sempre!!!)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da tommyramone Sab 22 Ott 2011 - 21:41

Io giro in Vespa da anni,sempre fatta col bancomat salvo rari casi in cui ho messo i 5 euro (il serbatoio è ancora più piccolo di quello della 48),nei viaggi lunghi in gruppo ti trovi a fare rifornimenti prestabiliti,a volte ce ne stanno 3-4 euro (fatti col bancomat),mai capitato che mi abbiano fatto pagare al commissione.Ho un distributore a due passi da casa mia,dove vado regolarmente,e quando faccio il pieno all'auto e vado a pagare,alla cassa c'è un cartello che dice che non è possibile pagare col bancomat per importi inferiori ai 20 euro,ma col self service questa regola non esiste...
tommyramone
tommyramone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema? Empty Re: Serbatoio Forty 7,9 litri - è un problema?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.