ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Verniciatura o verniciatore parafango

4 partecipanti

Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da Speedo280 Ven 23 Dic 2011 - 12:27

Ragazzi sto chiudendo il buco della centralina nel mio parafango posteriore e poi devo verniciare.
Per la verniciatura pensavo di tenere il colore originale nero lucido (nightster) senza fare particolari cose, anche perchè la verniciatura della moto è molto semplice e ho paura di fare una scarpa e una ciabatta, anche se mi sarebbe piaciuto lasciare la lamiera a vista, ma tutto il resto è nero.
A verniciare me la cavo, solo che il lucido mi spaventa perchè per fare una superficie super luccicosa bisogna caricare bene con il trasparente, quindi pensavo di cercarmi un bravo verniciatore e che non mi derubi. Consigli qui in zona Milano Varese?
Mi consigliate di farlo ancora nero?
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da alfa2 Ven 23 Dic 2011 - 15:00

preferisco i parafanghi neri sulle harley...al massimo un serbatoio colorato!!!
per la verniciatura,proverei da solo,è difficile fare peggio di mamma harley con il nero lucido,lo considerano un colore base e di trasparente gliene fanno vedere veramente poco......basta guardarlo che si riga!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da Speedo280 Ven 23 Dic 2011 - 16:51

io quando vernicio faccio verniciature industriali, quindi i prodotti sono quello che sono, oggi andrò in colorificio ad informarmi bene perchè ho visto che ci sono anche le vernici 3 in 1 che hanno aggrappante,vernice e lucido in un solo prodotto
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da bongio Ven 23 Dic 2011 - 20:39

Speedo280 ha scritto:io quando vernicio faccio verniciature industriali, quindi i prodotti sono quello che sono, oggi andrò in colorificio ad informarmi bene perchè ho visto che ci sono anche le vernici 3 in 1 che hanno aggrappante,vernice e lucido in un solo prodotto

Facciamo anche la mia? Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da Alex Ven 23 Dic 2011 - 22:33

Per la verniciatura una volta preparato il fondo non ci sono particolari problemi,il lucido è più complesso ma non impossibile,
ti consiglio per esperienza di pulire bene il pavimento del locale dove spruzzerai (presumo il box),quando sei pronto bagna il pavimento cosi abbasserai ulteriormente il pericolo di depositi di polvere-sporco sul lucido.
Dai la prima mano leggera e aspetta 15-20 min per farla tirare poi dai una mano più pesante......occhio alla colature.Se lo fai in questo periodo occhio alla temperaura perchè il freddo interferisce sulla catalisi.Come ultimo consiglio ....ricordati di filtrare la vernice prima di metterla nella pistola.
Spero di esserti stato utile!!!!

ciao

Alex
Alex
Alex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da Speedo280 Sab 24 Dic 2011 - 1:05

bhè la fare in fabbrica in una stanza a se, metto un bel celophan pulito, metto la stufa a palla e via, compressore con un super litratura e essiccatore.
Devo solo decidere se fare io o cosa...
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura o verniciatore parafango Empty Re: Verniciatura o verniciatore parafango

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.