ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


verniciatura raggrinzita: come farla?

+5
maidomani
bongio
zizzou
alan
rillo75
9 partecipanti

Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da rillo75 Ven 20 Apr 2012 - 12:09

mi chiedevo se fosse possibile realizzare una verniciatura "home made" tipo quella presente su i cilindri delle nostre moto?
Ne avete un'idea? Rolling Eyes
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da alan Ven 20 Apr 2012 - 12:25

vendono delle vernici apposite
credo si chiami buccia d'arancia o qualcosa del genere scratch

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da zizzou Ven 20 Apr 2012 - 12:48

rillo75 ha scritto:mi chiedevo se fosse possibile realizzare una verniciatura "home made" tipo quella presente su i cilindri delle nostre moto?
Ne avete un'idea? Rolling Eyes

Allora...se vuoi rimanere su prodotti italiani (ma piu' costosi) vai su

http://www.gasup.it/it/riloplast/rilospray/vernice-nero-harley-davidson

la vendono sia in barattolo che in bomboletta spray.
Altrimenti, se vuoi spendere meno (circa 15 euro a bomboletta) cerca " VHT Wrinkle Black" su ebay, si trova molto in germany e qualcosa anche in Italia.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da bongio Ven 20 Apr 2012 - 13:19

http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8953
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da rillo75 Ven 20 Apr 2012 - 14:29

grazie per la dritta! cheers

certo che c'è una bella differenza di prezzo tra i due prodotti ...... sicuramente avranno caratteristiche altrettanto differenti ..... devo capire meglio quello che fa al caso mio Question

la mia idea era quella di verniciare il regolatore del minimo che voglio comprare da Speedo, quindi non ho problemi eccessivi di temperatura, ma la vernice deve essere robusta e attaccare sull'aluminio.
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da maidomani Ven 20 Apr 2012 - 15:50

Interessa anche a me... l'ha provata nessuno quella del link postato dall'utente bongio?
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da zizzou Ven 20 Apr 2012 - 16:59

maidomani ha scritto:Interessa anche a me... l'ha provata nessuno quella del link postato dall'utente bongio?

Allora, quella postata da bongio è quella che ho menzionato io, ovvero la VHT. Io ho provato la VHT per riverniciare il manubrio della R di un mio amico: è favolosa ed è molto resistente, sia ai graffi che agli urti e soprattutto alla benzina. Il risultato finale è identico alla verniciatura del nostro portacontachilometri, quindi diverso da quello del motore.
Di contro, bisogna usarla con una bella giornata di sole caldo (come viene consigliato da alcuni forum americani), oppure aiutarsi con un phon da carrozziere per scaldare di tanto in tanto la vernice, questo per favorire l'effetto raggrinzante e ci mette molto tempo ad asciugarsi. Il manubrio lo verniciai a inizio inverno e impiego' quasi una settimana a seccarsi!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da Platino Ven 20 Apr 2012 - 17:06

Io ho provato la riloplast (stracara) con risultati MOLTO deludenti eppure ho seguito e loro video-istruzioni passo per passo....
Consiglio vivamente di andare presso qualche ditta che faccia verniciature a polvere
sul metallo... del loro lavoro sono stato contentissimo, mi hanno ricreato la finitura
Wrinkle black IDENTICA al costo di 2 bombolette circa.............

Ciao a tutti... Smile
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da zizzou Ven 20 Apr 2012 - 17:17

Platino ha scritto:Io ho provato la riloplast (stracara) con risultati MOLTO deludenti eppure ho seguito e loro video-istruzioni passo per passo....
Consiglio vivamente di andare presso qualche ditta che faccia verniciature a polvere
sul metallo... del loro lavoro sono stato contentissimo, mi hanno ricreato la finitura
Wrinkle black IDENTICA al costo di 2 bombolette circa.............

Ciao a tutti... Smile

Sono d'accordo che è cara! In che senso ti ha deluso, per curiosità? Ho letto in giro che molti si sono trovati benissimo con la Gasup. Comunque, anche per prove, la VHT va benissimo, costa solo 15 euro e va alla grande.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da zizzou Ven 20 Apr 2012 - 17:19

Piccolo esempio e tutorial su come usare la VHT:

http://www.razine.com/community/honderos/68304-tutorial-tapa-de-valvulas-look-type-r.html
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da Speedo280 Ven 20 Apr 2012 - 17:25

:ponpon: mi sta venendo voglia di farci tutta la moto lol!
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da bongio Ven 20 Apr 2012 - 17:32

Ma secondo voi si può fare anche sul serbatoio? What a Face
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da parnanzio Ven 20 Apr 2012 - 17:46

Che spettacolo!! Credo che potrei farci tutta la moto!! ihihih
parnanzio
parnanzio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 43

http://www.parnanzio.com

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da maidomani Ven 20 Apr 2012 - 19:53

Grazie zizzou, io sono tentato di provare la vernice che hai detto sulla cover del filtro s&s.
Però mi romperebbe rovinarla... e stare una settimana senza moto (è il tempo di asciugatura che ci hai detto)
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da Platino Dom 22 Apr 2012 - 12:58

zizzou ha scritto:

Sono d'accordo che è cara! In che senso ti ha deluso, per curiosità? Ho letto in giro che molti si sono trovati benissimo con la Gasup. Comunque, anche per prove, la VHT va benissimo, costa solo 15 euro e va alla grande.

Ciao Zizzou, nn mi ha deluso la qualità del prodotto, ma l'effettiva possibilità di avere buoni risultati "casalinghi" senza forno da carrozziere ecc... se vendi bombolette da hobbysta, dovresti anche assicurarti che un hobbysta possa utilizzarle sul serio.... tutto qui... Smile
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da rillo75 Dom 22 Apr 2012 - 13:04

bongio ha scritto:http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8953

il prodotto mi sembra valido ma lo cercherò altrove ..... 15 euro di bomboletta e 10 euro di spedizione, mi sembra davvero di cacciare i soldi! Suspect
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da zizzou Lun 23 Apr 2012 - 10:52

rillo75 ha scritto:

il prodotto mi sembra valido ma lo cercherò altrove ..... 15 euro di bomboletta e 10 euro di spedizione, mi sembra davvero di cacciare i soldi! Suspect

A meno di 15 euro, non la trovi da nessuna parte...fidati! Devi solo cercare chi la spedisce a meno.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da Nanny Lun 23 Apr 2012 - 11:09

ma american weels non spedisce gratis per noi? Suspect
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da rillo75 Lun 23 Apr 2012 - 11:51

se non ho capito male, solo per spesa superiore ai 50€ Neutral
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

verniciatura raggrinzita: come farla? Empty Re: verniciatura raggrinzita: come farla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.