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Cavi interni al manubrio

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Messaggio Da maidomani Sab 7 Gen 2012 - 16:05

Qualcuno di voi l'ha fatto da solo?

In attesa che il manubrio venga montato sulla moto vorrei provare da solo a passare i cavi al suo interno, sperando di non rovinare niente.
Sapete dove trovare informazioni utili?
Ho usato la funzione "cerca", ma non ha sortito effetto.
Grazie
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Messaggio Da Silverice Sab 7 Gen 2012 - 16:43

Gran bella modifica cheers che piacerebbe anche a me...
ma immagino che ha cambiato il manubrio giusto?
Prova a chiedere a Claudio http://www.ironeer.net/t5968p120-finita?highlight=%C3%A8+finita
lui lo ha fatto ma non so se da solo scratch
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Messaggio Da anomalo69 Sab 7 Gen 2012 - 16:58

per passare i cavi devi smontare i connettori elettrici, devi togliere una ghiera sul connettore e poi sfilarli, fotografa prima l'ordine dei cavi e magari riportali anche su un foglio, io ho nastrato il fianco del connettore con il nastro da pittore (quello giallino per intenderci) poi ho scritto in corrispondenza del filo i colori con una penna. una volta fatto puoi passarli all'interno del nuovo manubrio passando prima un fil di ferro ( o uno spago con un bullone legato) in modo da poter poi agganciarli e tirarli tuti assieme. rimonti il connettore e il gioco è fatto. se devi allungarli puoi usare l'apposito kit oppure tagliare i fili e allungarli, in questo caso non tagliarli tutti nello stesso punto ma sbaglia le giunture in modo che non ti trovi poi con un aumento di diametro sullo stesso punto che faticano a passare. mi raccomando, stagna i fili e isolali poi uno a uno con la guaina termorestringente, eviterai problemi di ossidazione e/o distacco di qualche filo.
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Messaggio Da anomalo69 Sab 7 Gen 2012 - 17:58

ecco lo schema per montaggio/smontaggio dei connettori stagni.

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Messaggio Da KaMiKaZe Sab 7 Gen 2012 - 19:22

quoto anomalo.. io non sapevo che si poteva smontare il connettore e ho tagliato i cavi
questa è la mia esperienza
http://www.ironeer.net/t3115-passare-i-cavi-nell-ape-da-12?highlight=passare+i+cavi
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Messaggio Da maidomani Sab 7 Gen 2012 - 20:25

Grazie a tutti, ci proverò seguendo le vostre indicazioni.

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Messaggio Da BaroneNero Mar 6 Mag 2014 - 3:50

Questa discussione mi interessa molto, sto per montare un tracker biltwell con passaggio cavi ma sto cercando di capire come arrivare ai cavi nel plasticone sotto al serbatoio. Non si apre dall'esterno dannazione e devo arrivare ai connettori. Tagliare le fascette non se ne parla altrimenti non lo riesco a rimontare più quindi chiedo a voi. Come arrivo a quei benedetti connettori? Devo per caso alzare il serbatoio svitando le viti anteriori?
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Messaggio Da alan Mar 6 Mag 2014 - 8:52

Devi aprire il plasticone
Se alzi il serbatoio trovi il telaio

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Messaggio Da Brother H-D Mar 6 Mag 2014 - 9:43

Bravo Anomalo69 ottimo lavoro!! quoto in pieno il tutto... io quando ho fatto il lavoro sul mio "48" ho però dovuto tagliare e prolungare il tutto.. monto un DragBar da 80... e per essere sicuro ho preferito allungare un pò i cavi... anch'io ho fatto le giunzioni dei cavi (saldatura a stagno + guaina termoresringente) in punti diversi per non avere problemi poi ha passare i cavi.... tempo permettendo posterò qualche foto del lavoro fatto.... buona giornata!!  :bira: 
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Messaggio Da BaroneNero Mar 6 Mag 2014 - 14:21

Ma il plasticone è richiudibile poi? A occhio mi sembra la parte più complicata di tutto il lavoro
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Messaggio Da BaroneNero Mar 6 Mag 2014 - 15:19

Mi spiego: non avendo ancora intenzione di alzare il serbatoio vorrei mantenere la seppur brutta plastica... Devo solo sconnettere i connettori del manubrio per il passaggio cavi interni quindi accetto consigli sul come raggiungerli senza magari smontare quel coso e magari non complicarmi ulteriormente la vita
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Messaggio Da anomalo69 Mar 6 Mag 2014 - 18:16

vedi il tutorial per il mio road king, la procedura sull' iron è più semplice ma simile.
http://www.ironeer.net/t9183-tutorial-cambio-manubrio-road-king-con-passaggio-cavi-interni?highlight=road+king
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Messaggio Da BaroneNero Ven 9 Mag 2014 - 3:50

Azz il biltwell tracker non ha i fori... Ma solo le scanalature... Non ho gli strumenti per bucarlo e ho giá speso troppi soldi.. Peccato per adesso lo tengo così com'è in fondo non è un dramma poi mi preoccuperó più in la di farlo forare con una fresa conica da qualcuno esperto per non fare porcherie. Non capisco perchè non esista drilled ma solo dimped o non dimped... E l'ho preso sul sito ufficiale... Uno dei pochi modelli senza fori dalla casa madre... Mistero
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Messaggio Da anomalo69 Ven 9 Mag 2014 - 21:42

per forare il manubrio basta misurare il centro foro da quello originarle e riportarlo poi su quello da forare, non serve lo scanso basta un foro da 14 mm.. io ho fatto cosi , se vuoi poi per sicurezza sporchi con un pennellino il bordo con dello zinco per evitare ruggine (qualora sia in ferro e non in acciaio). idem al centro basta che stiano all'interno dei risers
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