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A chi viaggia a carburatore...
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Adrian Shafer
johnny bravo
6 partecipanti
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A chi viaggia a carburatore...
Sono nuovo del forum saluto tutti intanto,ma ho una certa esperienza nel cv delle harley...se qualcuno ha qualche problema col carburatore chieda a me,sono felice di dare una mano appena posso.ciao a tutti.
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
meno male mi servivi proprio, dammi un consiglio allora partiamo da uno sporty 1200s quello con doppia candela per cilindro per intenderci, tolto il conpensatore e messo le bende termiche, e filtro stage 1, come mi devo comportare per la carburazione più magra o più asciutta e da dove si agisce? quale vite? quella dietro il carburatore in basso avvitandola cosa faccio e viceversa
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
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Età : 56
Re: A chi viaggia a carburatore...
Allora,primo dubito che tu debba smagrire,semmai ingrassare!!!infatti aumentando l'aria che entra devi aumentare anche la benzina,giusto?se no la moto perde e sbuffa...ora,la vite è nascosta da un tappo di acciaio che devi togliere sotto al carburatore,di fianco al pozzetto..quella che tu vedi senza esser nascosta da nessun tappo non è la vite di carburazione ma serve a tutt'altro..stasera con più calma posto delle foto così ti spiego meglio.faber170 ha scritto:meno male mi servivi proprio, dammi un consiglio allora partiamo da uno sporty 1200s quello con doppia candela per cilindro per intenderci, tolto il conpensatore e messo le bende termiche, e filtro stage 1, come mi devo comportare per la carburazione più magra o più asciutta e da dove si agisce? quale vite? quella dietro il carburatore in basso avvitandola cosa faccio e viceversa
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
grazie rimango in attesaluca de bernardi ha scritto:
Allora,primo dubito che tu debba smagrire,semmai ingrassare!!!infatti aumentando l'aria che entra devi aumentare anche la benzina,giusto?se no la moto perde e sbuffa...ora,la vite è nascosta da un tappo di acciaio che devi togliere sotto al carburatore,di fianco al pozzetto..quella che tu vedi senza esser nascosta da nessun tappo non è la vite di carburazione ma serve a tutt'altro..stasera con più calma posto delle foto così ti spiego meglio.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: A chi viaggia a carburatore...
allora ti metto na foto "fregata" in giro...la vite che vedi segnata come "vite miscela minimo" serve a ingrassare la miscela al minimo e medio,è coperta da un tappo di acciaio di solito che puoi rimuovere con un forellino piccolo e gli metti una vite auto filettante ,poi lo tiri via e sotto trovi la vite..è un mestiere delicato che dovresti far fare da un carburatorista vecchia scuola come me,ma puoi riuscire..secondo la tua configurazione dovresti mettere un minimo da 48,la famosa vite a circa 2 e 1/2 giri dal minimo avvitato,un getto massimo da 190 e spillo alzato da n22...questa è la carburazione ottimale per la splendida doppia candela 1200 che hai con scarico spinto e filtro aria aperto che direi sia una delle sporty più belle mai prodotte..quel motore può fare molti cavalli ma è un caos registrarlo..abiti lontano da me? (varese),,se no posso fornirti di un manuale officina quello in dotazione ai meccanici Hd in formato sino alle sporty del 2003,la tua è una versione particolare,motore spinto,pistoni 10:1,ammortizz e forcelle regolabili..insomma una signora S coi fiocchi.
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
Ti ringrazio molto, ma da come ho capito e molto difficile,sarà il caso allora che la porto ad uno che ci capisce, mi dispiace ma sono lontanissimo praticamente a Roma.luca de bernardi ha scritto:allora ti metto na foto "fregata" in giro...la vite che vedi segnata come "vite miscela minimo" serve a ingrassare la miscela al minimo e medio,è coperta da un tappo di acciaio di solito che puoi rimuovere con un forellino piccolo e gli metti una vite auto filettante ,poi lo tiri via e sotto trovi la vite..è un mestiere delicato che dovresti far fare da un carburatorista vecchia scuola come me,ma puoi riuscire..secondo la tua configurazione dovresti mettere un minimo da 48,la famosa vite a circa 2 e 1/2 giri dal minimo avvitato,un getto massimo da 190 e spillo alzato da n22...questa è la carburazione ottimale per la splendida doppia candela 1200 che hai con scarico spinto e filtro aria aperto che direi sia una delle sporty più belle mai prodotte..quel motore può fare molti cavalli ma è un caos registrarlo..abiti lontano da me? (varese),,se no posso fornirti di un manuale officina quello in dotazione ai meccanici Hd in formato sino alle sporty del 2003,la tua è una versione particolare,motore spinto,pistoni 10:1,ammortizz e forcelle regolabili..insomma una signora S coi fiocchi.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
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Re: A chi viaggia a carburatore...
uno che sa queste cose è diventata dura trovarlo,devo sentire gli amici di Garage 65 a viareggio,e ti dico da chi portarla,forse dalle parti di roma c'è recla che ti può tirar fuori un 7/8 cavalli solo facendo bene la carburazione...mmmmmhh...devo sentire..
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
un carburatore è come un orologio meccanico,è un sistema di alimentazione arcaico ma va benissimo e permette cose incredibili però è delicato..conoscerlo è importante per chi ha una 1200s come la tua,tienila è davvero una bella moto.
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
Grazie, Luca fammi sapereluca de bernardi ha scritto:un carburatore è come un orologio meccanico,è un sistema di alimentazione arcaico ma va benissimo e permette cose incredibili però è delicato..conoscerlo è importante per chi ha una 1200s come la tua,tienila è davvero una bella moto.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: A chi viaggia a carburatore...
luca de bernardi ha scritto:un carburatore è come un orologio meccanico,è un sistema di alimentazione arcaico ma va benissimo e permette cose incredibili però è delicato..conoscerlo è importante per chi ha una 1200s come la tua,tienila è davvero una bella moto.
Bravo Luca ottimo consiglio!
senti quel manuale interesserebbe a me, mi dai info?
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Re: A chi viaggia a carburatore...
bobberboy ha scritto:
Bravo Luca ottimo consiglio!
senti quel manuale interesserebbe a me, mi dai info?
Se mi dai la mail te lo mando in formato digitale,hai una jumbo di libero?è un po' pesante eh?
ah noto che hai anche una badboy,figata!!
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
luca de bernardi ha scritto:
Se mi dai la mail te lo mando in formato digitale,hai una jumbo di libero?è un po' pesante eh?
ah noto che hai anche una badboy,figata!!
perfetto grazie! ti mando i dettagli via msg privato (anche se ancora non puoi rispondere, ti lascio la mail)
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
ok sta partendo hai 6 giorni di tempo quando arriva per scaricare il malloppo,sono quasi 2gb..per aprirlo la password è naturalmente:ironeer
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
luca de bernardi ha scritto:ok sta partendo hai 6 giorni di tempo quando arriva per scaricare il malloppo,sono quasi 2gb..per aprirlo la password è naturalmente:ironeer
downloading... grazie caro!
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
De nada,se posso sempre volentieri!!bobberboy ha scritto:
downloading... grazie caro!
Ospite- Ospite
Carburatore asciutto
Ciao a tutti, sono nuovo nel foro e leggendo riguardo a carburatori vorrei fare una domanda.
Ho smontato il carburatore della mia 883 del '96 per sistemare un problema con il cavo del acceleratore.
Nel farlo il carburatore si è svuotato completamente, e una volta rimontato il tutto, la benzina non arriva più.
Ho notato che il tubo piccolo di gomma che va dal carburatore, collegato ad una "Y" al rubinetto del serbattoio era rotto e ridotto malissimo. Domani metterò uno nuovo ma volevo sapere:
- E possibile che il problema sia quello? Premetto che il motore prima di smontare il carb funzionaba perfettamente.
- C'è un modo per fare arrivare la benzina subito, dopo la pulizia del carburatore? Ho quasi finito la batteria a forza di provare...
Saluti e grazie in anticipo.
Ho smontato il carburatore della mia 883 del '96 per sistemare un problema con il cavo del acceleratore.
Nel farlo il carburatore si è svuotato completamente, e una volta rimontato il tutto, la benzina non arriva più.
Ho notato che il tubo piccolo di gomma che va dal carburatore, collegato ad una "Y" al rubinetto del serbattoio era rotto e ridotto malissimo. Domani metterò uno nuovo ma volevo sapere:
- E possibile che il problema sia quello? Premetto che il motore prima di smontare il carb funzionaba perfettamente.
- C'è un modo per fare arrivare la benzina subito, dopo la pulizia del carburatore? Ho quasi finito la batteria a forza di provare...
Saluti e grazie in anticipo.
Adrian Shafer- Ironeer
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.12
Re: A chi viaggia a carburatore...
Ciao adrian, scusami tanto, ma per prassi dovresti prima presentarti nell'apposita sezione. .....Adrian Shafer ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel foro e leggendo riguardo a carburatori vorrei fare una domanda.
Ho smontato il carburatore della mia 883 del '96 per sistemare un problema con il cavo del acceleratore.
Nel farlo il carburatore si è svuotato completamente, e una volta rimontato il tutto, la benzina non arriva più.
Ho notato che il tubo piccolo di gomma che va dal carburatore, collegato ad una "Y" al rubinetto del serbattoio era rotto e ridotto malissimo. Domani metterò uno nuovo ma volevo sapere:
- E possibile che il problema sia quello? Premetto che il motore prima di smontare il carb funzionaba perfettamente.
- C'è un modo per fare arrivare la benzina subito, dopo la pulizia del carburatore? Ho quasi finito la batteria a forza di provare...
Saluti e grazie in anticipo.
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
HO RISOLTO.
Sostituito il tubicino piccolo di depressione che va dal rubinetto alla "Y".
Staccando l'estremità di questo sistema che va dietro al carburatore, succhiandolo si sente il rumore "on-off" della valvola di sicurezza della benzina e il tubo principale riempie il carburatore (aprendo la manopola del gas si vede sputare benzina dalla pompa verso il centro).
Contatto, accensione, e il motore canta di nuovo.
Lo stesso sistema può essere utile per far partire facilmente la moto dopo l'inverno e non finire la carica della batteria nel tentativo.
Saluti
Staccando l'estremità di questo sistema che va dietro al carburatore, succhiandolo si sente il rumore "on-off" della valvola di sicurezza della benzina e il tubo principale riempie il carburatore (aprendo la manopola del gas si vede sputare benzina dalla pompa verso il centro).
Contatto, accensione, e il motore canta di nuovo.
Lo stesso sistema può essere utile per far partire facilmente la moto dopo l'inverno e non finire la carica della batteria nel tentativo.
Saluti
Adrian Shafer- Ironeer
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.12
Re: A chi viaggia a carburatore...
luca de bernardi ha scritto:Sono nuovo del forum saluto tutti intanto,ma ho una certa esperienza nel cv delle harley...se qualcuno ha qualche problema col carburatore chieda a me,sono felice di dare una mano appena posso.ciao a tutti.
Ciao luca ho visto che tene intendi di carburazione.
Volevo chiederti qualche consiglio
Io ho uno sporty del 99 quasi originale(marmitte originali aperte)dal cocessionario.
Adesso volevo cambiargli il filtro e le marmitte.o solo i terminali.
Che filtro mi consigli?Premetto che mi piace molto il kuryakyn hipercharger.
Mentre come marmitte o solo terminali cosa mi consigli?
Aspetto una tua risposta ciao
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
Prima di tutto non dovresti lavorare?
Secondo sto provando a convicere la ste ma non ci sente.quindi modifico il mio vecchio ferro.
Lavora e non perdere tempo prezioso.
Io posso sono in VACANZAAAAAAAAAA
P.S
adesso spengo il pc e vado in spiaggia a farmi un bel bagno alla faccia tua ema
Secondo sto provando a convicere la ste ma non ci sente.quindi modifico il mio vecchio ferro.
Lavora e non perdere tempo prezioso.
Io posso sono in VACANZAAAAAAAAAA
P.S
adesso spengo il pc e vado in spiaggia a farmi un bel bagno alla faccia tua ema
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
Taci ho avuto la brillante idea di mettere giù delle telecamere 700 line alimentate in continua... ca**o si vede meglio telecapodistria..:-((( che palle.. Si si riposati tu... Stardo...
Ospite- Ospite
Re: A chi viaggia a carburatore...
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi è successa,
ho smontato il carburatore della mia 883 custom per pulirlo e difatti ho trovato una gocciolina d' acqua nella pompa di ripresa, poi erroneamente ho girato la vitina della regolazione dell' aria che era già spiombata (ho comprato la moto usata da poco), ho cercato di rimettere la regolazione come era prima.
ho rimontato il tutto e la moto è partita subito ma solo un cilindro, solo l' anteriore.
panico.....
smonto le cantele, le pulisco e riprovo ma niente gira solo un cilindro, poi forzando un po' è ripoartito anche il secondo.
adesso si accende regolarmente ma devo dire che scoppietta in accelerazione e si avverte anche un ritorno di fiamma nel carburatore.
credo che bisogna regolare meglio la vite dell' aria come ho letto sopra.
voi avete qualche consiglio?
grazie mille
vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi è successa,
ho smontato il carburatore della mia 883 custom per pulirlo e difatti ho trovato una gocciolina d' acqua nella pompa di ripresa, poi erroneamente ho girato la vitina della regolazione dell' aria che era già spiombata (ho comprato la moto usata da poco), ho cercato di rimettere la regolazione come era prima.
ho rimontato il tutto e la moto è partita subito ma solo un cilindro, solo l' anteriore.
panico.....
smonto le cantele, le pulisco e riprovo ma niente gira solo un cilindro, poi forzando un po' è ripoartito anche il secondo.
adesso si accende regolarmente ma devo dire che scoppietta in accelerazione e si avverte anche un ritorno di fiamma nel carburatore.
credo che bisogna regolare meglio la vite dell' aria come ho letto sopra.
voi avete qualche consiglio?
grazie mille
lucio71- Ironeer
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.03.13
Re: A chi viaggia a carburatore...
ciao a tutti, visto che sto cercando qualcuno capace di carburare come si deve la mia moto e abito vicino a Varese, sapete dirmi come rintracciare "l'ospite" che si è dichiarato esperto di carburatori???
Grazieeee
Grazieeee
juliushd- Ironeer
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.15
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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